dopo quasi un anno di fermo come riprendere??

Bertu66

Novellino
18 Gennaio 2020
48
3
57
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott addict
Ciao Ragazzi,e' un anno che non salgo in bici e vorrei ricominciare,il mio obbiettivo e perdere chili per riacquistare la forma e stare in salute,non ho obbiettivi particolari se non pedalare per divertimento,
Ho 56 anni mi date qualche dritta su come allenarmi 2/3 volte a settimana obbiettivo iniziale arrivare a 50/60 km per poi col tempo aumentare.
Con quanti Km iniziare e come incrementare ,frequenza ecc.
Grazie atutti
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.693
9.878
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao Ragazzi,e' un anno che non salgo in bici e vorrei ricominciare,il mio obbiettivo e perdere chili per riacquistare la forma e stare in salute,non ho obbiettivi particolari se non pedalare per divertimento,
Ho 56 anni mi date qualche dritta su come allenarmi 2/3 volte a settimana obbiettivo iniziale arrivare a 50/60 km per poi col tempo aumentare.
Con quanti Km iniziare e come incrementare ,frequenza ecc.
Grazie atutti
Ciao, un anno di stop non è molto, ma è sempre un anno di inattività. Io ho ricominciato con la bdc lo scorso anno dopo 12 anni di vita sedentaria e circa 20 kg in più.
Hai messo su tanti kg durante quest' anno di stop ?
Io ti posso dire come mi sono regolato personalmente, ma ci sono diverse opinioni, vedi tu cosa vuoi fare.......
Ho iniziato facendo brevi passeggiate in mtb lungo il fiume, mezz' ora al massimo, poi, quando ho iniziato a sgonfiarmi, sono tornato sulla mia vecchia bici, pedalando senza stress e senza obbiettivi particolari, spesso da solo e, onestamente, rompendomi molto i coglioni. La mia idea è che fosse necessario mettere una base solida prima di fare qualcosa di più "impegnativo" dopo tutti quegli anni e onestamente è stata dura, ma per te è diverso. Non specifichi che tipo di ciclista eri prima dello stop, ma fossi in te farei 3-4000 km di fondo senza stressarti troppo, se vuoi fare qualche salita falla pure senza spolmonarti troppo e cerca di divertirti.
Mettiti in riga anche a tavola ma stai attento, subito ti sgonfierai, poi comincerai a perdere un po' di ciccia, ma non esagerare, perdere troppo peso troppo in fretta ti porterà probabilmente a riprenderlo altrettanto in fretta........
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever