dosaggi Integratori per ciclista giovane

theciance

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Giugno 2018
30
15
43
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
dynatek
posso gentilmente chiederti perchè, siccome gli anni che uso integratori e di cui ne ho studiato l'efficacia e ne ho cercato evidenze scientifiche non si contano più ormai, la tua scelta è caduta sugli aminoacidi ramificati, ma sopratutto sulla glutamina l'arginina e il fluimucil? è giusto una curiosità
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
francamente prendere l’acetilcisteina come fosse un integratore, perdipiù a 15 anni e dopo ogni allenamento, mi lascia davvero perplesso
o, meglio, so bene come funzionano certe cose ma non le condivido per nulla
 

theciance

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Giugno 2018
30
15
43
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
dynatek
Per l'arginina non vi è una quantità di acqua prestabilita da usare, lo diluisci in acqua o altro liquido a tuo piacimento e lo bevi, chiaro che se lo diluisci in un litro poi ti viene difficile berti un litro. Solitamente si usa preallenamento e suddiviso in più assunzioni giornaliere.Detto questo giusto per completezza non vi sono evidenze scientifiche che supportano le magiche funzioni dell'arginina cosi come della comprovata e inutile glutammina, se NON iniettate per via endovenosa e li il discorso cambia drasticamente. Anche per il NAC non esiste una quantità di liquido preferibile in quantità o qualità. Il NAC ti farà espettorare di più poi...boh. Gli aminoacidi poi.... fai anche bodybuilding? hai paura di perdere massa magra? cmq tra le scemenze che ti ha prescritto il tuo "preparatore" forse è quella che meno idiota. Non ti dimenticare la creatina che è quella che funziona veramente, buonafortuna.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
posso gentilmente chiederti perchè, siccome gli anni che uso integratori e di cui ne ho studiato l'efficacia e ne ho cercato evidenze scientifiche non si contano più ormai, la tua scelta è caduta sugli aminoacidi ramificati, ma sopratutto sulla glutamina l'arginina e il fluimucil? è giusto una curiosità
ma perche si continua a denigrare l'integrazione...ora che l'arginina non ha effetti dove lhai letto ?
 

theciance

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Giugno 2018
30
15
43
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
dynatek
ti ringrazio finalmente una persona che ha capito che la funzionalità degli integratori deve avere dietro delle basi scentifiche. Sfido chiunque di voi a portarmi una sola revisione scientifica (perchè dovete sapere che la valutazione di un integratore non deve essere: l'ha usato mio cugino e dice che va più forte...mi sono scocciato di interagire con questo tipo di persone). che dimostri che l'integrazione di glutamina, arginina, e nac portino a qualsiasi beneficio tangibile. Caro sepica, non so dove tu abbia letto che sono contrario all'integrazione? sono contrario all'integrazione stupida, quella che porta il solo beneficio di svuotare il portafoglio. Prima che la passione per la bici, sono circa 17 anni che faccio bobybuilding e mi integro da circa lo stesso periodo studiando volta per volta i vari integratori. Attualmente uso le proteine isolate del siero (non 30 grammi al giorno perchè cosi fanno tutti, ma contestualizzati nella mia dieta e solo se non riesco a raggiungere la quota proteica con l'alimentazione), la creatina che è l'unico che ha tonnellate di revisioni scientifiche a supporto. La leucina post-workout, i sali minerali in estate, quando inizio a sudare intensamente, le vitamine ma in quantità ridotta rispetto alle megadosi americane, vitamina c, glucosamina per la mia condropatia (anche se le revisioni non hanno raggiunto un verdetto netto sulla sua funzionalità, ma nel dubbio...), qualche volta il cissus quadrangularis se ho un'infiammazione, ecc... ora dimmi io sarei contrario all'integrazione?
 
  • Mi piace
Reactions: talpa and msmtrt1

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
a prescindere dagli studi che come tutti sappiamo dicono tutto e il contrario di tutto, io uso la citrullina (in realta) e i benefici si sentono tantissimo , ho provato anche a fare uno "studio" su due miei compagni, in un test doppio ceco, diciamo cosi, entrambi hanno evidenziato la miglior performance (in realta uno è un BB).....poi fate voi io non sto a qua a raccontar cazzate...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ti ringrazio finalmente una persona che ha capito che la funzionalità degli integratori deve avere dietro delle basi scentifiche. Sfido chiunque di voi a portarmi una sola revisione scientifica (perchè dovete sapere che la valutazione di un integratore non deve essere: l'ha usato mio cugino e dice che va più forte...mi sono scocciato di interagire con questo tipo di persone). che dimostri che l'integrazione di glutamina, arginina, e nac portino a qualsiasi beneficio tangibile. Caro sepica, non so dove tu abbia letto che sono contrario all'integrazione? sono contrario all'integrazione stupida, quella che porta il solo beneficio di svuotare il portafoglio. Prima che la passione per la bici, sono circa 17 anni che faccio bobybuilding e mi integro da circa lo stesso periodo studiando volta per volta i vari integratori. Attualmente uso le proteine isolate del siero (non 30 grammi al giorno perchè cosi fanno tutti, ma contestualizzati nella mia dieta e solo se non riesco a raggiungere la quota proteica con l'alimentazione), la creatina che è l'unico che ha tonnellate di revisioni scientifiche a supporto. La leucina post-workout, i sali minerali in estate, quando inizio a sudare intensamente, le vitamine ma in quantità ridotta rispetto alle megadosi americane, vitamina c, glucosamina per la mia condropatia (anche se le revisioni non hanno raggiunto un verdetto netto sulla sua funzionalità, ma nel dubbio...), qualche volta il cissus quadrangularis se ho un'infiammazione, ecc... ora dimmi io sarei contrario all'integrazione?
ma perche allora "tuoni" contro una cosa che non hai mai provato , io mi documento leggo poi provo....se xyz non hanno effetti su dime (ognuno di noi è diverso) , certo non vado a spendere altri soldi o a decantarne l'efficacia...mi prenderei in giro io per primo. Poi ognuno fa come vuole e ognuno sopratutto sente gli effetti sulla sua persona. io ad esempi non uso gluttamina , lho provata, ho visto un minimo di effetti ma sostanzialemtne mi accellera il recuepro boh di 1 2 h, su uscite brevi e poco intenze se la prendo dopo giri di 7h poco faceva, dunque non la uso...
Questo dovrebbe servire il forum a documentare i prorpi effetti poi è giusto che ci siano anche prove scentifiche ed è giusto che vengano esibite , ma denigrare un nutrimento per la sola prova scentifica a mio avviso è limitativo...o meglio è limitativo in base alle prove fatte su dime (cmq io parlo di citrullina che è precorritrice dell'arginina)
 

theciance

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Giugno 2018
30
15
43
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
dynatek
sepica lo studio che hai postato dice solamente che alcuni valori vengono alterati positivamente. Solitamente anche il tribulus terrestris portava ad una variazione positiva dei valori del testosterone,eppure non funziona. Il problema e che queste variazioni, sono talmente ridicole nella maggior parte degli integratori, che poi non portano a nessun beneficio tangibile. Noi che non siamo professionisti, prima di poter constatare il beneficio dell'arginina abbiamo cosi tanto margine da poter recuperare con l'allenamento che gli integratori, non tutti ma la maggior parte, non fanno nessuna differenza tangibile. E' come se nell'ottica di alleggerire la moto, invece di partire dai cerchi dalla batteria eccc, mi comprassi le viti alleggerite per risparmiare qualche grammo, quando uno scarico completo ti fa perdere kg. Mi dispiace dirti che la citrullina che dovrebbe avere vantaggi sugli ormoni come il testosterone, può anche aumentare questi livelli, ma anche nel momento in cui i valori aumentassero in maniera significativa l'asse hpta si regolerebbe automaticamente interrompendo la produzione endogena di testosterone da parte dei testicoli, infatti questo è il problema principale degli anabolizzanti. Poi non lo conosco tanto come integratore quindi non so se ha altre proprietà. Non mi permetterei mai di dire che spari cazzate, il consiglio che do alle persone è solamente di scegliere bene quale integratore usare, perchè di solito il nostro organismo ha tutto quello di cui ha bisogno solo con una alimentazione intelligente.
 

theciance

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Giugno 2018
30
15
43
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
dynatek
ma perche allora "tuoni" contro una cosa che non hai mai provato , io mi documento leggo poi provo....se xyz non hanno effetti su dime (ognuno di noi è diverso) , certo non vado a spendere altri soldi o a decantarne l'efficacia...mi prenderei in giro io per primo. Poi ognuno fa come vuole e ognuno sopratutto sente gli effetti sulla sua persona. io ad esempi non uso gluttamina , lho provata, ho visto un minimo di effetti ma sostanzialemtne mi accellera il recuepro boh di 1 2 h, su uscite brevi e poco intenze se la prendo dopo giri di 7h poco faceva, dunque non la uso...
Questo dovrebbe servire il forum a documentare i prorpi effetti poi è giusto che ci siano anche prove scentifiche ed è giusto che vengano esibite , ma denigrare un nutrimento per la sola prova scentifica a mio avviso è limitativo...o meglio è limitativo in base alle prove fatte su dime (cmq io parlo di citrullina che è precorritrice dell'arginina)
ma perchè continui a mettermi parole in bocca che non ho detto, io gli integratori gli ho provati se non tutti forse mi manca un 3%. Te ne esci con uno studio INUTILE che dice che ci sono variazioni ematiche di alcuni valori, ti rispondo grazie al piffero. Poi però questo in pratica non si traduce in niente.Posta uno studio che dimostra che hanno trovato dei miglioramenti tangibili sugli atleti. Poi vuoi prendere l'arginina prendila a me sai che me ne frega, se psicologicamente ti senti soddisfatto sono problemi tuoi, evidentemente su di te fa effetto che dirti, proponiti per uno studio almeno avremo finalmente un riscontro positivo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

theciance

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Giugno 2018
30
15
43
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
dynatek
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26023227 in realta parla positivamente della citrullina appunto ...
Ti spiego, molto provabilmente, qualsiasi integratore porta delle variazioni plasmatiche di qualcosa. l'inghippo purtroppo si verifica quando bisogna valutare se questa variazione porta beneficio su campo. Poi la citrullina mi manca tra gli integratori da provare. Ora che sono agli inizi di mtb\bdc mi sto concentrando sulle cose serie, ovvero, gli allenamenti. Poi quando sarò arrivato al punto che la citrullina può fare la differenza, allora la proverò e ti farò sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

theciance

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Giugno 2018
30
15
43
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
dynatek
Scusate ma qual è il problema di utilizzare NAC?
Nessuno dovrebbe essere abbastanza sicuro. La domanda é: la spesa é controbilanciata da un beneficio tangibile? Per quel che costa sembra di si. Peró mi verrebbe da chiedermi: quel vantaggio che mi darebbe il nac, a me personalmente che sono agli inizi e non gareggio per vincere il prosciutto ancora, servirebbe solo per togliere uno due secondi (si fa per dire) su strava, diciamo che ho altre soddisfazioni..ma sopratutto esiste uno studio che mi dica cosa provoca il nac assunto per 5/10/15/20 anni? Come interagisce con una somministrazione altrettanto costante di altri integratori? Diciamo che appunto per vincere il prosciuto, anche se non dovesse avere alcuna controindicazione,preferisco non scoprirlo sulla mia pelle
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Nessuno dovrebbe essere abbastanza sicuro. La domanda é: la spesa é controbilanciata da un beneficio tangibile? Per quel che costa sembra di si. Peró mi verrebbe da chiedermi: quel vantaggio che mi darebbe il nac, a me personalmente che sono agli inizi e non gareggio per vincere il prosciutto ancora, servirebbe solo per togliere uno due secondi (si fa per dire) su strava, diciamo che ho altre soddisfazioni..ma sopratutto esiste uno studio che mi dica cosa provoca il nac assunto per 5/10/15/20 anni? Come interagisce con una somministrazione altrettanto costante di altri integratori? Diciamo che appunto per vincere il prosciuto, anche se non dovesse avere alcuna controindicazione,preferisco non scoprirlo sulla mia pelle
anche questo è vero non hai tutti i torti... però considerando che pratico agonismo e ho consultato anche un importante medico sportivo dicendomi che tutti gli integratori che mi sono stati consigliati non sono nulla di che, li posso assumere tranquillamente, perché le cose che cambiano la prestazione radicalmente sono ben altre