dove e come tenete le vostre biciclette

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
80
Arcata, CA
Visita sito
io penserei ad un'assicurazione.

ffatto? ffatto!

era da un po' che ci pensavo e finalmente l'ho fatta.
ho fatto un'assicurazione che copre il furto degli oggetti da casa e i danni che possiamo procurare ad altri o altre cose. cio' vale anche in caso di incidente in bicicletta. inoltre l'assicurazione copre anche il furto delle biciclette fuori da casa.
speriamo non serva mai.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
la mia situazione è divertente...


a casa sia la bdc buona che la vecchia (ed unica) mtb se ne stanno belle belle in garage, dove non metto la macchina percui sono...agiate.

Siccome però in settimana vivo e lavoro in cantiere, lì ho la bdc "muletto" e la fissa da pista, tutte e due stanno nella mia baracchetta in cantiere, la fissa con la sella appesa ad una mensola, e il muletto appoggiato all'armadio...in pratica ci dormo assieme!!
 

Andcox

Novellino
1 Giugno 2009
64
0
Visita sito
Bici
Colnago Primavera
Io ho due ganci appesi al muro, e la bici la appoggio ai ganci per il cannone, che dite, rischia di rovinarsi? Lo chiedo perchè dopodomani vado a prendere la bici nuova, e non vorrei che si rovinasse subito...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io mi sono stufato di tenerle in camera sul cavalletto e ho comprato un gancio da muro, di quelli con due braccini orientabili cui si appende per l'orizzontale la bici



approfitto di questa discussione, prima di aprirne un'altra, proprio per domandare consiglio sul tipo di tassello da utilizzare per appendere il supporto e la bici... magari qualcuno che si intende un po' di bricolage mi può aiutare

il supporto che ho acquistato prevede l'aggancio al muro con due tasselli.... ora il problema è scegliere la misura corretta del tassello (scelta che come è noto viene fatta in base al peso dell'oggetto d'appendere)

se attacco per l'orizzontale ad un supporto a muro una bici di 8 kg... il carico effettivo che grava sui due tasselli qual è?

ovvio che non posso pensare di basarmi sugli 8 kg della bici perchè il peso grava a sbalzo di circa 35 cm (lunghezza del braccio del supporto)

sembra un problemino di fisica del liceo :D

qualcuno mi sa aiutare?

il supporto per capirci è una cosa del genere (un po' più bellino e solido il mio):

%21CEK1QU%21BGk%7E$%28KGrHqZ,%21j%21E0GV--KJbBNRENpz6SQ%7E%7E_35.JPG
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
io mi sono stufato di tenerle in camera sul cavalletto e ho comprato un gancio da muro, di quelli con due braccini orientabili cui si appende per l'orizzontale la bici



approfitto di questa discussione, prima di aprirne un'altra, proprio per domandare consiglio sul tipo di tassello da utilizzare per appendere il supporto e la bici... magari qualcuno che si intende un po' di bricolage mi può aiutare

il supporto che ho acquistato prevede l'aggancio al muro con due tasselli.... ora il problema è scegliere la misura corretta del tassello (scelta che come è noto viene fatta in base al peso dell'oggetto d'appendere)

se attacco per l'orizzontale ad un supporto a muro una bici di 8 kg... il carico effettivo che grava sui due tasselli qual è?

ovvio che non posso pensare di basarmi sugli 8 kg della bici perchè il peso grava a sbalzo di circa 35 cm (lunghezza del braccio del supporto)

sembra un problemino di fisica del liceo :D

qualcuno mi sa aiutare?

il supporto per capirci è una cosa del genere (un po' più bellino e solido il mio):

%21CEK1QU%21BGk%7E$%28KGrHqZ,%21j%21E0GV--KJbBNRENpz6SQ%7E%7E_35.JPG
...la mia sta in cucina, dietro ad una mensola, appoggiata ad un cavalletto. Per il tuo porta bici a muro ci saranno già dei forellini predisposti no? quindi non credo tu possa mettere chissà quali tasselli se non quelli predisposti per quel tipo di foro che avrai sulla staffa da avvitare al muro. Adesso non so dirti quanti kg possa tenere, però credo che due tasselli da 6/8 tengano su altro che una bici....
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
...la mia sta in cucina, dietro ad una mensola, appoggiata ad un cavalletto. Per il tuo porta bici a muro ci saranno già dei forellini predisposti no? quindi non credo tu possa mettere chissà quali tasselli se non quelli predisposti per quel tipo di foro che avrai sulla staffa da avvitare al muro. Adesso non so dirti quanti kg possa tenere, però credo che due tasselli da 6/8 tengano su altro che una bici....

ciao!

nei fori ci entrano le viti, quindi non è che ci sono grossi limiti di diametro dati dal foro visto che le viti salvo usare tasselli > ai 12 mm ci entrano comodamente, il tassello va nel muro

per carichi a sbalzo spesso poi si richiedono tasselli particolarmente lunghi

comunque credo che proverò con tasselli da 6 di una sufficiente lunghezza (visto anche lo spessore di 2cm del supporto)