Dove mettere il cellulare

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Lo tengo sulla pipa del manubrio con due semplici elastici e cosi mi fa da ciclo computer e soprattutto non mi buca le reni con le dannose radiazioni tenendolo a contatto del corpo per ore tanto più se schermato da custodia

Eh ? Secondo te con un trasmettitore che è in grado di arrivare a una cella distante chilometri con l'adeguato rapporto segnale/rumore fa differenza se lo tieni a 1cm o 20cm di distanza o dentro/fuori da una custodia ? Ma dove hai studiato campi elettromagnetici, da topo gigio ? :mrgreen:

Quando non in conversazione il cellulare trasmette per tempi brevissimi e se UMTS la potenza è pure spalmata su uno spettro espanso. Le onde radio non sono pericolose semplicemente perchè "onde radio", lo possono diventare solo in funzione di una combinazione di due o più fattori, quando questi raggiungono un valore elevato : frequenza(banda) / distanza / potenza(e sua distribuzione) / direttività. Non è il caso di un cellulare in tasca.

Massimo

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Eh ? Secondo te con un trasmettitore che è in grado di arrivare a una cella distante chilometri con l'adeguato rapporto segnale/rumore fa differenza se lo tieni a 1cm o 20cm di distanza o dentro/fuori da una custodia ? Ma dove hai studiato campi elettromagnetici, da topo gigio ? :mrgreen:

Quando non in conversazione il cellulare trasmette per tempi brevissimi e se UMTS la potenza è pure spalmata su uno spettro espanso. Le onde radio non sono pericolose semplicemente perchè "onde radio", lo possono diventare solo in funzione di una combinazione di due o più fattori, quando questi raggiungono un valore elevato : frequenza(banda) / distanza / potenza(e sua distribuzione) / direttività. Non è il caso di un cellulare in tasca.

Massimo

Vedo che la supponenza non ti manca " cerchi l'applauso?"
Nella confezione del mio xsperia x10 mini e anche in quella del mio galaxy advance c'è la prescrizione di utilizzare il cellulare a non meno di 2 cm dal corpo.
Tu sai meglio di me che la differenza tra averlo attaccato o a 30 cm esiste eccome comunque visto i toni che utlizzi ti inserisco nella lista ignorati seduta stante, addio.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Vedo che la supponenza non ti manca

Non mi manca nemmeno l'aver studiato per anni materie specifiche sull'argomento.

Nella confezione del mio xsperia x10 mini e anche in quella del mio galaxy advance c'è la prescrizione di utilizzare il cellulare a non meno di 2 cm dal corpo.
Ah bè, allora se lo dice la confezione del tuo xsperia :mrgreen::-x
Tu sai meglio di me che la differenza tra averlo attaccato o a 30 cm esiste eccome

Spiegamela tu, dai. Scientificamente.
Anche quella della custodia, famoci due risate.

comunque visto i toni che utlizzi ti inserisco nella lista ignorati seduta stante, addio.

Addio.

Massimo

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Lo metto, insieme ad una barretta ed ai carboidrati liquidi (e a volte alla chiave della macchina), in un marsupietto imbottito che porto sempre con me.
Il cellulare vale pochi euro naturalmente ma nel 2002 a seguito di una rovinosa caduta ho fatto in tempo a distruggere uno "Star Tac" di sensibile valore economico...

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Non mi manca nemmeno l'aver studiato per anni materie specifiche sull'argomento.

Ah bè, allora se lo dice la confezione del tuo xsperia :mrgreen::-x

Spiegamela tu, dai. Scientificamente.
Anche quella della custodia, famoci due risate.

Addio.

Massimo

Perito elettrotecnico iscritto all'albo...quei 2 cm non cambiano quasi nulla...come mettere l'olio sulla catena per non perdere 0,2w.
I due cm potrebbero essere spiegati dal fatto che permetterebbero un raffreddamento, o un minor riscaldamento, della parte a contatto. o-o

• Mi piace
Reactions: MrSpock

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Ragazzi una domanda banalissima. voi il cellulare dove lo mettete? mi spiego meglio....ho sempre paura di avere qualche problema girando e voglio avere sempre con me il telefono! ho una maglia con le tre sacche dietro e ho paura che cada fuori e non me ne accorga...ho anche una maglietta con la cerniera ma è più invernale...voi che fate? avete tutti maglie con cerniera?

Io lo metto sulla tasca destra della maglia insieme alla camera d'aria di riserva. Diciamo che lo incastro lì e non si muove... :mrgreen:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
io metto l'iphone nel borsello sottosella quando ho le tasche piene...rigorosamente con cover, pellicola, posizionato tra la miniconfezione di salviette e un rettangolino di spugna che ho trovato in qualche imballaggio... XD così ammortizzato non dovrebbe soffrire agli scossoni vari, ma in tasca protetto da busta e cover secondo me é meglio...

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Perito elettrotecnico iscritto all'albo...quei 2 cm non cambiano quasi nulla...come mettere l'olio sulla catena per non perdere 0,2w.
I due cm potrebbero essere spiegati dal fatto che permetterebbero un raffreddamento, o un minor riscaldamento, della parte a contatto. o-o
I 2 cm servono ai fabbricanti per discolparsi da tutto:bua:.....loro dicono; "io l'ho scritto che non deve essere a contatto del corpo!"

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.068
3.190
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
anche io vorrei metterlo lì, ma ho paura che a furia di scossoni e vibrazioni possa accadergli qualcosa! XD

Io ho comprato un supporto indicato specificamente per il mio smartphone. Poi, per sicurezza, ho anche trovato un elastico della dimensione giusta, che costituisca un altro vincolo che impedisce movimenti allo smartphone.
L'ho usato diverse volte e non mi si è mai staccato, nè mi hai mai dato problemi. Funziona bene con runtastic e come navigatore all'evenienza.

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Io lo metto in quel contenitore (è il contenitore di un profumo che avevo da anni e l'ho riciclato cosi) che ho messo li davanti, purtroppo avendo la sella bassa non avevo altro posto in cui metterlo e nel tubo orizzontale del telaio avevo pausa si muovesse e mi desse fastidio alle gambe durante la pedalata, cmq li dentro oltre il cel ci metto un pacchetto di fazzoletti e un piccolo portafogli con i soldi e fotocopie dei documenti, non si sa mai, e cmq ancora roba ce ne entrerebbe, a volte li ci metto anche le chiavi altrimenti le metto nel portaoggetti simil-borraccia.
lo metto in modo che non prenda botte, ma che attutisca con il pacchetto di fazzoletti e con il portafogli.

734479_10202680294118707_749062797_n.jpg

Come vi sembra come soluzione?

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Io lo metto in quel contenitore (è il contenitore di un profumo che avevo da anni e l'ho riciclato cosi) che ho messo li davanti, purtroppo avendo la sella bassa non avevo altro posto in cui metterlo e nel tubo orizzontale del telaio avevo pausa si muovesse e mi desse fastidio alle gambe durante la pedalata, cmq li dentro oltre il cel ci metto un pacchetto di fazzoletti e un piccolo portafogli con i soldi e fotocopie dei documenti, non si sa mai, e cmq ancora roba ce ne entrerebbe, a volte li ci metto anche le chiavi altrimenti le metto nel portaoggetti simil-borraccia.
lo metto in modo che non prenda botte, ma che attutisca con il pacchetto di fazzoletti e con il portafogli.

734479_10202680294118707_749062797_n.jpg

Come vi sembra come soluzione?
ahah geniale! soprattutto hai trovato un contenitore con gli agganci giusti...in effetti in quella posizione non ingombra i fili dei freni :mrgreen: