Dt Swiss RRC 46

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
ops! bella li allora! (viva il tubolare!) pardon, adesso mi picchiano, ma ritengo che le DT battano campy, almeno per ora... si vedrà con l'arrivo del 2012... poi il profilo differenziato è uno spettacolo... e la qualità di mozzi raggi e cerchi penso che non sia neanche da mettere in discussione! in entrambi i casi comunque... è la "solita" guerra tra ferrari e lamborghini praticamente... direi molto ottime entrambe... se le bora hanno qualche anno e qualche km sulle spalle e vuoi cambiare.. cambia... a me piace provare.. sennò aspetta un annetto e vedi cosa fa campy e nel frattempo avremmo dei feedback sulle DT... quindi fra un anno sarà tutto più chiaro, ma tra un anno potresti aspettare il 2013 per vedere delle ulteriori nuove ruote e cosi via, e allora non cambiamo più nulla...
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Ciao Nitrox,
sono molto interessato all'acquisto delle RRC46 copertoncino da Cavaliere (visto il prezzo che fanno 1.295). Vorrei a tal proposito sapere, se possibile, la tua esperienza (visto quello che leggo di Cavaliere) e se sai dirmi qualcosa di più in merito al discorso garanzia. Mandami pure un MP. Grazie.


Posso scriverlo anche qui' senza bisogno di mp , la mia esperienza è ottima le ruote vanno bene e il prezzo è pure sceso da quando le ho prese io .
Che dire , per la garanzia cè la fattura ed eventuali problemi se ci saranno me li vedro' con Cavaliere.
Saluti .
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Posso scriverlo anche qui' senza bisogno di mp , la mia esperienza è ottima le ruote vanno bene e il prezzo è pure sceso da quando le ho prese io .
Che dire , per la garanzia cè la fattura ed eventuali problemi se ci saranno me li vedro' con Cavaliere.
Saluti .
Grazie. Dimenticavo....per caso insieme alle ruote ti hanno inviato anche le borse? E quando ti sono arrivate come erano imballate? I cuscinetti sono i 240s? Scusa ancora il disturbo e grazie se vorrai rispondermi ancora. Ciao
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Grazie. Dimenticavo....per caso insieme alle ruote ti hanno inviato anche le borse? E quando ti sono arrivate come erano imballate? I cuscinetti sono i 240s? Scusa ancora il disturbo e grazie se vorrai rispondermi ancora. Ciao

Niente borse e niente pattini freno (quindi contattali prima e cerca di ottenerli almeno i pattini) imballo ok e per i cuscinetti boh non saprei , da dove lo vedo se sono dei 240 S ??
Saluti.
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
se sono i 190 ceramici ci sarà scritto visto che sono il top del top... e comunque hanno un corpo mozzo con tutti gli spigoli arrotondati... mentre i 240S sono più spigolosi e sono i mozzi generalmente montati su tutte le ruote DT di fascia media... e alta ovviamente! anzi aspetta mi sta venendo voglia proprio ora di andare sul sito DT... ok controllato... le uniche ruote DT con mozzo ceramico di serie sono le RRC1250... carbonio per copertoncino a basso profilo.. penso le ruote carbonio per copertoncino più leggere... quindi o hai i 240S o hai dei mozzi appositi tipo i tricon... dei 240S migliorati, (se si possono migliorare!) che la DT descrive come: (cito testualmente) mozzi di gamma alta con cuscinetti in acciaio inox con sistema di ruota libera star rachet.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Niente borse e niente pattini freno (quindi contattali prima e cerca di ottenerli almeno i pattini) imballo ok e per i cuscinetti boh non saprei , da dove lo vedo se sono dei 240 S ??
Saluti.
In teoria, stando alle immagini sul sito della DT Swiss, dovrebbe esserci scritto sul mozzo 240s. Poi nella realtà non saprei, anche perchè non ho mai avuto ruote DT Swiss. I pattini te li sei fatti spedire da Cavaliere insieme alle ruote o li hai presi a parte. Hai i gialli se non sbaglio. Vero? Grazie comunque per le informazioni. Ciao.
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
sulle ruote già assemblate e finite mi sembra che non scrivano il modello dei mozzi sui mozzi... almeno sulle mie non c'è... e dalle foto di altre DT neanche... ovvio che se compri solo il mozzo c'è scritto...
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
comunque DT ha un sito internet... e uno splendido catalogo 2011... con scritto tutto tutto tutto... tranne eventuali impressioni d'uso... che solo noi sul forum possiamo avere! :mrgreen:
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
quello è il punto debole di tutte le ruote full carbon per copertoncino... per questo stesso mozzo stessi raggi e cerchio dalla stesso profilo tra copertoncino e tubolare ci sono anche 3 etti di differenza... almeno 200 grammi comunque... e oltre al peso in più (che non è aria ma è di rinforzo) dovrebbero essere appunto più delicate... comunque ad oggi molti problemi sembrano risolti... ma... carbonio=tubolare... con quello che costa.. portare a casa ruote da 1400 gr. non la vedo tanto bene.. però se proprio non vuoi mollare il copertone...
 

elevenbiker

Pignone
9 Gennaio 2009
297
13
Pompei
Visita sito
quello è il punto debole di tutte le ruote full carbon per copertoncino... per questo stesso mozzo stessi raggi e cerchio dalla stesso profilo tra copertoncino e tubolare ci sono anche 3 etti di differenza... almeno 200 grammi comunque... e oltre al peso in più (che non è aria ma è di rinforzo) dovrebbero essere appunto più delicate... comunque ad oggi molti problemi sembrano risolti... ma... carbonio=tubolare... con quello che costa.. portare a casa ruote da 1400 gr. non la vedo tanto bene.. però se proprio non vuoi mollare il copertone...

concordo con te ke carbonio=tubolare,ma io vorrei farne un utilizzo quotidiano e la mia paura e' di restare a piedi...
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
io non sono mai rimasto a piedi... in nessun caso... comunque su molti 3D moltissimi dicono che le probabilità di rimanere a piedi sono più alte col copertone... se spacchi o tagli... non c'è niente da fare in ogni caso... se fori, con il tubo, tra lattice, toppe, pompette più o meno magiche... e un po' di pazienza rientri... col copertone idem mi vien da dire... se non lo tagli o spacchi o cambi la camera o la ripari... (capita di pizzicare la camera montandola mentre sei caldo e nervoso a bordo strada...) io mi porto sempre dietro camera di scorta lattice nastro americano e le toppe di una volta con l'apposita colla... piuttosto saltello un po'... non sarà il massimo... ma a casa ci torno sempre... addirittura attaccando toppe da camera d'aria sul tubolare...