Dubbio: info durata allenamento sui rulli con ciclosimulatore

  • Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

    È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

    Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

    Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

    Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

    Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

    Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

venox

Novellino
2 Settembre 2014
54
7
Ancona
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Buongiorno a tutti,

avrei qualche dubbio riguardo quanto allenarsi sui rulli, precisamente utilizzando un ciclosimulatore come ZWIFT.

Ho sempre fatto ALMENO 1h30 sui rulli, spesso 1h45, ma sono arrivato anche a 2h30 e, solo una volta, a 3 ore.
Leggo e mi è stato detto, che sui rulli è controproducente andare oltre i 90 minuti, anche specificando che utilizzo il ciclosimulatore ZWIFT.

Quindi avrei bisogno di sapere se ciò è vero, oppure se su ZWIFT si possono oltrepassare tranquillamente i 90 minuti, dato che con quest'applicazione vengono simulate anche falsipiani e discese, quindi non si ha sempre la pedalata "in tiro" come pedalando senza utilizzare alcuna app.

Questo dubbio è sorto quando mi sono chiesto se era possibile sostituire un "lungo" outdoor, con una seduta indoor sui rulli.


Ringrazio in anticipo

Ciao
 

 

jacknipper

Scalatore
9 Febbraio 2013
6.838
1.781
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non credo esista un "tempo massimo" ma guardando gli allenamenti proposti sia da personal trainer che da vari siti\applicazioni la tempistica standard è di 60' compreso riscaldamento\defaticamento
peraltro, se fatta bene, 1 ora non è poco ... io con TR, dopo certi WO, sono sfiancato

per quanto riguarda la domanda sul lungo non so risponderti perchè ho sempre preferito, e preferisco, l'uscita: nella brutta stagione piuttosto mi ammazzo di mtb ma dopo una settimana sui rulli ho voglia di uscire (se possibile, ovviamente)
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.367
764
Modena
Bici
Scott Addict pro Disc
Controproducente solo xche' rischi disidratazione e conseguente "svuotamento" gambe in gergo,ma se non hai mai notato deficit vai tranquillo..prostata permettendo!:mrgreen:
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
220
67
41
Trieste
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Prima regola sui rulli (ma anche in strada) è di bere sempre e con una certa frequenza,
seconda regola sui rulli è di avere un'adeguata ventilazione per aiutare il corpo a "raffreddarsi" ...apparte questo non vedo ulteriori problemi se non rompersi le OO :mrgreen: (ogni tanto fai dei fuorisella in piedi sui pedali perchè sui rulli tendi a rimanere sempre nella stessa posizione per un bel po di tempo)
Apparte tutto, zwift è molto divertente e molto social ma devi stare attento a non strafare troppo (almeno io ho la tendenza di partire dicendo "oggi giro blando giusto per muovere le gambe" poi passo davanti a qualche settore a tempo, mi compare il cronometro e mi ritrovo a fare i 5W/kg per ridurre il tempo precedente...;pirlùn^ (si lo so, sono garoso di natura) infatti per ora ho deciso di fare wo strutturati e poi quando la stagione me lo permette qualche giretto in mtb per prendere un po di aria
 

venox

Novellino
2 Settembre 2014
54
7
Ancona
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Si, sto attento a idratarmi regolarmente, l'unica cosa che ancora ne sono sprovvisto è di un ventilatore...

No per ora non ho notato la sensazione delle gambe svuotate, anche perchè ultimamente faccio massimo 1h30, perchè il sabato (il giorno in cui faccio il lungo), per fortuna, sono uscito sempre
Ma se mi capiterà di fare anche 2h o 2h30, farò attenzione a questa cosa :-)

Grazie per i consigli!