Ora devo solo decidermi, Ultimate o Aeroad!
se Ti piace l'aeroad prendi l'aeroad di qualsiasi altra cosa non saresti pienamente soddisfatto e te ne pentiresti.Aiutatemi a scegliere il telaio per favore sono troppo indeciso...
Premetto che esteticamente mi attira di più l'aeroad ma come primo allestimento metterei una ruote di alta gamma in allumio e non un profilo alto. Anche se non sono fortissimo mi piace molto la salita ed obbiettivamente è li che partono le sfide con amici e durante le GF senza aggiungere che quest'anno parteciperò alla Race Across the Alps, e li salita non ne manca.
A favore di Ultimate CF SLX c'è la differenza di peso anche se minima ed il prezzo.
Vi anticipo che come già detto la monterò con Fulcrum 0 o Mavic R-Sys Rosse (mi ispirano molto anche le F 0 2 Way FIT ma non mi fido del tubolare) SRAM RED BLACK, sella SMP evolution e Manubrio Ritchey WCS per richiamare l'attacco.
Che consigliate?
Grazie mille
Intendevo che a me piacerebbe il modello 2way fit per il colore ma lo vorrei con camera d'aria per capirci...se Ti piace l'aeroad prendi l'aeroad di qualsiasi altra cosa non saresti pienamente soddisfatto e te ne pentiresti.
attenzione le 2wf permettono di montare sia copertoncini (anche se in modo meno pratico che nella versione solo copertoncino) che tubless, ma non tubolari (per i quali esiste un altra versione specifica)
Il miei dubbi derivano dal fatto che l'aeroad per la salita non è il massimo...mentre per la pianura avendo il CF SLX basta montarci un alto profilo.Tu vuoi l'Aeroad e ti trinceri dietro al problema del peso , delle salite ...ecc.
Prendi quello e basta perchè ti piace di più . La differenza di peso è ridicola , il progetto è più nuovo ( il CF onestamente è visto e stravisto ) , hai la possibilità di montarci tutti i tipi di attacchi da 1 - 1/8 , che vuoi di più ? Monterai il Red e delle R 0 ( probabilmente ) che ti faranno scendere il peso complessivo della bici ben sotto i 7 Kg. . Stai ancora a pensarci ?
Vai tranquillo e scusami la schiettezza .
Il miei dubbi derivano dal fatto che l'aeroad per la salita non è il massimo...mentre per la pianura avendo il CF SLX basta montarci un alto profilo.
sulle 2wf puoi tranquillamente mettere camera d'aria e copertoncino,Intendevo che a me piacerebbe il modello 2way fit per il colore ma lo vorrei con camera d'aria per capirci...
è vero ma ammenochè tu non sia il nuovo Pantani non credo che noterai tutta questa differenza
... anch'io ho il tuo stesso dubbio, non per il peso, ma per la posizione in sella che con l'aeroad dovrebbe essere più bassa e ho problemi di schiena ...Aiutatemi a scegliere il telaio per favore sono troppo indeciso...
Premetto che esteticamente mi attira di più l'aeroad ma ...
... anch'io ho il tuo stesso dubbio, non per il peso, ma per la posizione in sella che con l'aeroad dovrebbe essere più bassa e ho problemi di schiena ...
cerchiamo di documentarci prima di fare illazioni che messe in giro rischiano di creare confusione....
Dovessi guardare esteticamente andrei ad occhi chiusi sulla Aeroad, ma anche sul fatto che quest'ultima è un progetto nuovo e dunque frutto di nuova tecnologia e probabilmente il telaio risulta essere leggermente più rigido...dunque diviene una bici puramente "racing".
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non avevo finito di leggere l'intervento, per cui devo aggiungere:La CF SLX è un classico, angolazioni e asetto della bici che la rendono più adatta anche ad un uso come il nostro, cioè giornate intere in bici senza scendere a pezzi con la schiena!
Il nostro amico Maurizio della val di Fiemme secondo me dovrebbe puntare su una bici come la Aeroad: non guardare i 100-200 grammi in più, guarda anche l'estetica e la diversa impostazione della bici; tu farai pochissima pianura e dunque un bel telaio rigido e nervoso di potrebbe dare grandissime soddisfazioni.
cerchiamo di documentarci prima di fare illazioni che messe in giro rischiano di creare confusione.
L'aeroad è un progetto più nuovo, ma diverso che si concentra sull'aerodinamica, ma pesa qualcosina in più ed è meno rigido (dichiarazioni di canyon e di chi li ha provati entrambi), che non vuol dire "molle" ...
Resta il fatto che nessun amatore è in grado di mettere in crisi un buon telaio (più o meno morbido che sia).
non avevo finito di leggere l'intervento, per cui devo aggiungere:
- le bici sono entrambe ottimizzate per non stressare oltre il necessario l'atleta, ma io - e qui espongo sensazioni personali con tutti i limiti del caso - continuo a trovare l'ultimate una macchina da guerra che ben poco si presta per andare a passeggio (eppure ho una schiena giovane ed allenata, di km ne faccio e l'alterno a bici che non passano esattamente per poltrone...).
- concordo sul non farsi condizionare dal peso
- proprio perché farà pochissima pianura l'ultimate sarebbe più adatto (e pur non concordano su questa incessante ricerca di rigidità, neanche fosse il Santo Graal, ribadisco che dei due quello più rigido è l'ultimate); pertanto se una scelta razionale potesse lasciarlo soddisfatto potrebbe acquistare l'ultimate, ma poiché scelte di questo tipo richiedono - per i più - una componente emozionale prenda l'aeroad, che - se adatto alle sue quote biomeccaniche - sarà sicuramente un mezzo che non porrà limiti al suo divertimento ed alle sue soddisfazioni sportive
PS Flavio visto che parli di giornate ... forse non sai che Maurizio ci vuol corre quella che forse è l'ultracycling più dura in circolazione: la race across the alps ...