dura ace 9100?

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti si vocifera che l'anno prossimo Shimano presenterà il nuovo gruppo. C'è chi dice senza fili..c'è chi dice le 12 v. Sfogliando un noto mensile del settore (BS) nelle ultime pagine c'è la pubblicità della Argon18. Se l'avete vista avete notato qualcosa di strano sul cambio e leve? È solo un fotomontaggio oppure è qualche novità? 😨
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
in teoria se shimano ha fatto le cose per bene , quando arriveranno le 12v chi ha già un DiD2 basterà cambiare software e catena e pignoni.
è dal 2014 che si parla di uno shimano 12v
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
in teoria se shimano ha fatto le cose per bene , quando arriveranno le 12v chi ha già un DiD2 basterà cambiare software e catena e pignoni.
è dal 2014 che si parla di uno shimano 12v
Se invece fa come nel passaggio tra il primo di2 e l'attuale 9700, cambi tutto.
Ovviamente dal punto di vista tecnologico, al momento non vedo nulla che limiti l'espasione della soluzione 9700 a quante velocita' si possano immaginare.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Sempre più velocita significa anche che tutto diventerà piu fine a cominciare dalla catena e conseguentemente ci toccherà sostutuire con piu frequenza tutte le parti meccaniche sottoposte a usura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Aggiungo anche che non so quali potrebbero essere i reali vantaggi di un altro pignone ... È una bici da corsa non una mtb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gli stessi vantaggi offerti dalle 11v quando tutti erano a 10 v.

alla fine si fanno le stesse cose, magari solo un pelino meglio...

un bel pacco 11-28 abbinato ad una compact rappresenterebbe il pacco "definitivo" per la maggior parte dei ciclisti.

o magari si potrebbe sognare per un bel monocorona...

o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
2012 anno in cui il vecchio da 10 v è andato in pensione. le prime foto del nuovo gireranno l'autunno prossimo. cioè i soliti 4 anni per il cambio del dura ace. mi auguro un paio di cose: che non si debbano buttare le ruote 11v e che finalmente integrino il pm nella guarnitura. giravano foto di alcuni prototipi shimano simili al pioneer.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
è uscito nel 2013 il 9000, non credo lo accantonino già

credo che le novità saranno più di carattere elettronico e per i dischi, le 12 v significherebbero rifare ulteriormente i corpetti e solo ora il parco ruota si sta assestando verso le 11v

credo passerà ancora un po' le 12v e i monocorona
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Fino a quando in un pacco ci saranno salti di più di un dente, almeno fino al rocchetto da 20/21, pignoni in più saranno i benvenuti.


Già per fare questo, che sarebbe il minimo sindacale

11-12-13-14-15-16-17-18-19-21-23-25-28

ne servirebbero 13... :mrgreen::mrgreen:
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti,

Scusate ragazzi forse non mi sono spiegato bene. La mia domanda era se qualcuno avesto la pubblicità della Argon18 e se avevate notato qualcosa di strano sul cambio e leve che potrebbe portare ad un nuovo gruppo....ricordo la pubblicità è su BS.

Scusate ancora
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Ciao a tutti si vocifera che l'anno prossimo Shimano presenterà il nuovo gruppo. C'è chi dice senza fili..c'è chi dice le 12 v. Sfogliando un noto mensile del settore (BS) nelle ultime pagine c'è la pubblicità della Argon18. Se l'avete vista avete notato qualcosa di strano sul cambio e leve? È solo un fotomontaggio oppure è qualche novità? 😨
Ho visto la foto su bs di ottobre effettivamente
anche se non si vede bene leve,guarnitura ,cambio,deragliatore sono diversi,ma e un shimano ?boh .di sicuro non e senza fili
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi pare che negli ultimi anni accada che photoshoppino abbastanza, l'anno scorso sicuro non ricordo se questi o altri.

Comunque il deragliatore è montato a mezzo metro dalla corona grande, se fosse vero, così per farlo deragliare bisogna prenderlo a calci.
La puleggia superiore del cambio posteriore o è da tre denti oppure la catena fa una curva fisicamente impossibile, per cui...
 

Fra39

Novellino
1 Novembre 2015
4
0
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Mi pare che negli ultimi anni accada che photoshoppino abbastanza, l'anno scorso sicuro non ricordo se questi o altri.

Comunque il deragliatore è montato a mezzo metro dalla corona grande, se fosse vero, così per farlo deragliare bisogna prenderlo a calci.
La puleggia superiore del cambio posteriore o è da tre denti oppure la catena fa una curva fisicamente impossibile, per cui...

Effettivamente, è facile sia così!
Comunque se shimano rispetta la cadenza quadriennale, penso che l'anno prossimo vedremo veramente il nuovo DA :sbavon::sbavon: