durata carica batteria gruppi shimano Di2

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
953
2.579
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Boh, quando entro nella schermata dedicata del Garmin in cui ho le info del cambio tra cui la carica dei due deragliatori, il davanti me lo da scarico mentre il posteriore ha tutte le tacche. :-|:idea:
Ora non ho la possibilità di fotografarlo, vedo verso sera cosa posso fare.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.218
38.639
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Boh, quando entro nella schermata dedicata del Garmin in cui ho le info del cambio tra cui la carica dei due deragliatori, il davanti me lo da scarico mentre il posteriore ha tutte le tacche. :-|:idea:
Ora non ho la possibilità di fotografarlo, vedo verso sera cosa posso fare.
il garmin segna la batteria dei cambi e le batterie dei comandi( che si scaricano in due anni)

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
953
2.579
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
il garmin segna la batteria dei cambi e le batterie dei comandi( che si scaricano in due anni)

Ecco...... l'avevo detto che sono profano. :mrgreen:
La batteria segnalata è quella con l'icona della guarnitura, quindi immagino sia riferita al cambio vero e proprio.
A sto punto quella a piena carica sarà la carica delle batterie contenute nei comandi.

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.522
825
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ecco...... l'avevo detto che sono profano. :mrgreen:
La batteria segnalata è quella con l'icona della guarnitura, quindi immagino sia riferita al cambio vero e proprio.
A sto punto quella a piena carica sarà la carica delle batterie contenute nei comandi.
Non credo. Le batterie indicate devono essere 3: quella "principale" che fornisce corrente ai deragliatore ant. e post., quella a bottone del comando dx è l'altra del comando sx. Probabilmente è quest'ultima che ti indica come scarica

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.425
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non credo. Le batterie indicate devono essere 3: quella "principale" che fornisce corrente ai deragliatore ant. e post., quella a bottone del comando dx è l'altra del comando sx. Probabilmente è quest'ultima che ti indica come scarica
Se, come ha scritto, è quella con l'icona della guarnitura, allora è quella del cambio, non quella del comando sinistro.

Quelle dei comandi non si caricano mai fra l'altro ... (=durano anni)quindi è molto imporbabile che su un gruppo nuovo sia già scarica

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.218
38.639
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
c'è solo una indicazione per entrambi i comandi( almeno sul garmin 540)

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
886
422
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
Ecco qua, come dicevo è quella con l'icona della guarnitura.

Vedi l'allegato 495730
Nel caso non lo sapessi, se metti il campo dati delle batterie in un campo che copre tutto il display in orizzontale (per esempio come hai fatto per il rapporto posteriore) a tal punto appariranno tutte e due le leve con le loro batterie.

Per info, non è detto che il primo cambio delle batterie delle leve avverrà a circa 2 anni dall'acquisto della bici. Io ho dovuto cambiare la prima dopo 1 anno. Dipende da quando la leva è stata prodotta. Io ho due leve di ricambio e vengono con le batterie già installate.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
sul mio ultegra di2 11v 8070 (bici usata con circa 15000km) acquistata questo inverno l'ho caricata appena ritirara, poi a 700km (era al 50%) e la settimana scorsa a circa 1500km (era al 50%)
Posso quindi dire che ci farei sicuramente più di 1000km con una carica.
E sono uno che cambia molto

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.522
825
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
c'è solo una indicazione per entrambi i comandi( almeno sul garmin 540)
Non possiedo un Garmin, per cui non mi esprimo (ma il dubbio rimane: se ha una sola icona per entrambi i comandi, quale valore indica? Il più basso, la media tra i due, il più alto?). Sul mio Karoo, sono indicate entrambe le batterie dei comandi, più ovviamente quella ricaricabile collegata ai deragliatori.
In ogni caso, mi pare assodato che @Exxo debba ricaricare quest'ultima ;-)

• Mi piace
Reactions: andry96

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Non possiedo un Garmin, per cui non mi esprimo (ma il dubbio rimane: se ha una sola icona per entrambi i comandi, quale valore indica? Il più basso, la media tra i due, il più alto?). Sul mio Karoo, sono indicate entrambe le batterie dei comandi, più ovviamente quella ricaricabile collegata ai deragliatori.
Sul 530 mi da 3 icone, batteria principale e quelle di entrambi i comandi. Forse dipende dalla grandezza del campo che si sceglie.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.425
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ha 3 icone o 2 icone a seconda della dimensione del campo che imposti, se vuoi vedere quale è scarica metti 3 icone