Durata catena

• Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

Bradipo 57

Novellino
8 Febbraio 2020
28
29
62
Cittareale
Bici
Trek Domane SL7
Riporto mia personale esperienza ... padalo con una media di 20.000 km annui dal '90 sempre avuto Super Record cambiate le bici in media ogni 5 anni ma le catene e o i pignoni mai ... ho appena preso una Trek Domane con Ultegra Di2 vedremo se sarà all'altezza di Campagnolo !! Sempre pulite con gasolio e basta mai grassi di nessun genere visto che lui stesso lubrifica

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
26.482
4.158
Fiorentino ai 100%
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
@SCR1 quindi volevo prendere oggi il top si prende la M9100? Pesa meno della HG901 e ha la falsamaglia...

Shimano dice che per quella falsamaglia va usato l'utensile TL-CN10...ma è vero? Non si riesce a mano?
Inoltre dice che la falsamaglia smontata non va riutilizzata...ma allora a che serve una falsamaglia mi chiedo?
No per la versione 11 V stradale non esiste altro che la HG 901 la 9100 si riferisce per adesso solamente alla MTB e per 12V
Per l'inserimento della FM si riesce bene con il tool, ma basta installarla e premere forte sulla pedivella frenando la ruota ed il gioco è fatto

scico

Scalatore
9 Settembre 2004
7.261
346
Verona
Bici
Specialized Venge SWorks
No per la versione 11 V stradale non esiste altro che la HG 901 la 9100 si riferisce per adesso solamente alla MTB e per 12V
Per l'inserimento della FM si riesce bene con il tool, ma basta installarla e premere forte sulla pedivella frenando la ruota ed il gioco è fatto
Mi aveva tratto in inganno un sito che la dà anche per 11v

• Like
Reactions: SCR1

bruno contador

Pignone
4 Gennaio 2017
105
4
Bici
specialized
io ho un dubbio: la catena occorre cambiarla quando lo strumento "entra" nello 0.75 o nell' 1.0?? grazie

bruno contador

Pignone
4 Gennaio 2017
105
4
Bici
specialized
ah ok grazie. Invece per quanto riguarda i PIGNONI, ho notato che da quando li ho cambiati il cambio lavora perfettamente, mentre prima "tribolava" molto a salire.... Era questione di usura pignoni ?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
26.482
4.158
Fiorentino ai 100%
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ah ok grazie. Invece per quanto riguarda i PIGNONI, ho notato che da quando li ho cambiati il cambio lavora perfettamente, mentre prima "tribolava" molto a salire.... Era questione di usura pignoni ?
I pignoni hanno delle piste di sollevamento catena, guarda tutto è utile il consumo naturalmente si presenta anche li, ma la differenza sulla salita la fa il profilo del dente e appunto della pista definita HG.
Dunque si una cassetta efficiente sicuramente funziona meglio

lelepuntel

Pignone
13 Ottobre 2014
195
105
Valtellina
Bici
Giant tcr advanced 1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008