Ehm... e per chi (come me) riceve i numeri a casa!?!?!:angrymod:
stesso problema.
Dove prendo il raccoglitore per i fascicoli?
devo chiamare la deagostini all'899??
Ehm... e per chi (come me) riceve i numeri a casa!?!?!:angrymod:
Qualcuno sa qual'è il piano completo dell'opera fino al numero 50?
Ho notato che i dati che ci fanno vedere in sovraimpressione sono sballati.
Non sarà facile spiegarlo,ma ci provo.
I due dati(velocità e pendenza)salgono e scendono in maniera sequenziale in questo senso.
Quando comincia a salire, la velocità sale sale sale sale, anche se a video possiamo renderci conto che la strada sta diventando più dura e ad occhio si vede che stanno decelerando, non accelerando.
Stessa cosa succede quando la velocità comincia a scendere.
Idem per la pendenza.
Me ne sono accorto in maniera eclatante nel DVD di plan de corones, dove in molti punti la pendenza aveva cominciato a crescere in sovraimpressione e continuava a crescere anche quando i nostri erano arrivati a "scollinare" il dislivello del momento ed avevano raggiunto un pezzo che spianava in maniera evidente.
Spesso poi tengono velocità assurde se la pendenza fosse quella, calcolando anche i rapporti che montano.
Ho visto parecchie volte salire a 16-17km/h su pendenze del 14%....
Non male per due che viaggiano parlando e con i rapporti agili tipo 34/25 no?
Insomma che il dato della pendenza sballi è accettabile, perchè di solito viene rilevato con sistemi che non saranno mai precisi e soprattutto mai in tempo reale, ma che la velocità non sia precisa pare strano, perchè sappiamo bene come utilizzando i nostri abituali cardio ad ogni pedalata in meno o in più ci venga segnalata la differenza di velocità.
Inoltre mi pare di ricordare,ma qui vado a memoria, che in una sovracoperta dei primi numeri fosse pubblicizzata proprio la precisione dei rilevamenti.
Sarà dovuto il tutto ai taglia e cuci di montaggio dopo eventuali fermate e ripartenze?
Chi ne sa di più?
Chi lo ha notato?
Comunque lavoro e collana interessantissima, soprattutto quando i nostri sono affiancati da personaggi noti con i loro aneddoti e consigli.
eh lo so, ma arrivano fino al 42...
Sai che gli avro scritto mille volte mesi fa per farmi dare l'elenco completo ma mi han mandato sempre quello che era sul sito!!! Secondo me mi hanno pure bannato la email hihiihAnche io ho notato queste cose. Io ho sempre pensato che i rilevamenti li prendono con strumenti posizionati sul veicolo che riprende Cassani e compagnia, quindi i dati arrivano tipo in "differita" rispetto alle biciclette. Possibile?

Anche io ho notato queste cose. Io ho sempre pensato che i rilevamenti li prendono con strumenti posizionati sul veicolo che riprende Cassani e compagnia, quindi i dati arrivano tipo in "differita" rispetto alle biciclette. Possibile?

notato anche io, d'accordo 2 ex pro ma non credo che abbiano nelle gambe quelle velocità.
A proposito ho visionato il n.27 sul san pellegrino :sarò in ferie da quelle parti e siccome non conoscevo il passo e la zona l'ho acquistato.
Quasi quasi mi è passata la voglia di farlo, ci sono 2-3 km durissimi non credevo...
Mi sa che apro un topic sulla salita in questione per chiedere conferma della sua durezza.
ciAO![]()
Non solo quelle,perchè a volte la pendenza sale anche quando non "ce n'è bisogno" e la macchina è davanti solo 5-10 metri....
Comunque i dati pendenza-velocità, se incrociati, danno dati inverosimili,ma pure da soli sono out![]()
L' ho fatto a giugno quando ero in versilia in vacanza, se vuoi un consiglio vai a farlo perché ne vale la pena in tutto per tutto.
stesso problema.
Dove prendo il raccoglitore per i fascicoli?
devo chiamare la deagostini all'899??

Mah senti dalla DeAgostini oppure fatteli prendere da un edicolante! Cmq io i fascicoli li ho messi tutti dentro delle bustine trasparenti porta documenti per conservarle meglio! In questo caso sono diventati "commerciali" senza fare altri buchi!Qualcuno ha novità?
Anchè perchè la disposizione dei fori non è "commerciale" (ovviamente) e per fargli andare bene un raccoglitore classico bisognerebbe fare altri 2 buchi.
Help!