DVD Le grandi salite del ciclismo

Shylock

Novellino
25 Maggio 2007
19
0
Visita sito
Velocità Silenziosa;1557680 ha scritto:
Per gustarsi i bei film è un bell'investimento. Sono 5 anni che ho tagliato le spese del cinema...
Non dirlo a me, appena traslocato ma a luglio penso al buon Panny 3000...

Non si capisce perché non abbiano pensato di organizzare lo schermo in altro modo, magari in panoramico con videate laterali...
Così, si deforma un po' l'immagine, ma pazienza!
Su questa cosa si è dibattuto a lungo e, insieme a DeAgostini, si è giunti alla considerazione che, nonostante tutto, la scelta era la migliore.
Realizzare l'interfaccia in 16:9 avrebbe comportato di avere praticamente tutte le indicazioni in semitrasparenza sul video, un po' come avviene per la mappa gialla, e avrebbe comportato una perdita di intelliggibilità.
Considera che tu guardi il filmato con un VPR, ed essendo in 16:9 è almeno a risoluzione PAL nativa (square pixel: 1024x576, anche se ti auguro un bel Full HD 24p), ma ci sono tante persone che hanno un plasma o un LCD di vecchissima generazioni, magari a 480 linee verticali, cosa che avrebbe comportato una perdita di risoluzione e di leggibilità non indifferente...

29 Dicembre 2008
134
2
Cuneo
www.fabioborelli.com
Non dirlo a me, appena traslocato ma a luglio penso al buon Panny 3000...

Sono già arrivati al 3mila? Ahah
Il mio è un Panasonic PT-AE800

Su questa cosa si è dibattuto a lungo e, insieme a DeAgostini, si è giunti alla considerazione che, nonostante tutto, la scelta era la migliore.
Realizzare l'interfaccia in 16:9 avrebbe comportato di avere praticamente tutte le indicazioni in semitrasparenza sul video, un po' come avviene per la mappa gialla, e avrebbe comportato una perdita di intelliggibilità.
Considera che tu guardi il filmato con un VPR, ed essendo in 16:9 è almeno a risoluzione PAL nativa (square pixel: 1024x576, anche se ti auguro un bel Full HD 24p), ma ci sono tante persone che hanno un plasma o un LCD di vecchissima generazioni, magari a 480 linee verticali, cosa che avrebbe comportato una perdita di risoluzione e di leggibilità non indifferente...

Capito...
Però, una cosa la potevano fare: usare dischi più capienti!
La compressione mpeg si nota troppo

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Per gustarsi i bei film è un bell'investimento. Sono 5 anni che ho tagliato le spese del cinema...

Eh, ho notato...
Non si capisce perché non abbiano pensato di organizzare lo schermo in altro modo, magari in panoramico con videate laterali...
Così, si deforma un po' l'immagine, ma pazienza!
Volendo -dal telecomando- potrei "stringere" l'immagine in 4:3, ma in fondo sto rullando e mi aggrada di più che il formato sia più ampio possibile: a poco più di 2 metri dallo schermo, l'effetto-immedesimazione è impressionante

io mi alleno in questo modo già da 4 anni e perdipiù con il rullo Fortius di Tacx che permette l'interattività con i video. Inoltre ho convertito quasi tutte le salite Gazzetta e quindi anche su queste il discorso di interattività è identico nel senso che il profilo e i files per il Fortius da me creati sono perfettamente sincornizzati con il filmato. E' un modo molto divertente di allenarsi. Ho un proiettore LCD ed una parte autocostruita di 2,5 x 2m allego immagine

Allegati

• Copia di S1010135.JPG
    Copia di S1010135.JPG
    350,8 KB · Visite: 52

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Shylock potresti verificare se è in programma l'aggiornamento del sito da cui ordinare gli arretrati e se ristamperanno a breve quelli non piu' disponibili?

Grazie.

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
alla data del 4/Maggio, a raccolta abbondantemente ultimata, posso confermare che De Agostini, a noi che cerchiamo gli arretrati ci sta lasciando a mani vuote!

il servizio arretrati infatti che fino a qualche tempo fa funzionava perfettamente ormai è alla deriva e il sito da cui ordinare non è piu' aggiornato...

http://www.deagostiniedicola.it/arretrati/pag03.asp?cod=5292

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
alla data del 4/Maggio, a raccolta abbondantemente ultimata, posso confermare che De Agostini, a noi che cerchiamo gli arretrati ci sta lasciando a mani vuote!

il servizio arretrati infatti che fino a qualche tempo fa funzionava perfettamente ormai è alla deriva e il sito da cui ordinare non è piu' aggiornato...

http://www.deagostiniedicola.it/arretrati/pag03.asp?cod=5292
Io ho ordinato più di 3 mesi fà il secondo raccoglitore e nn è ancora arrivato,mandata mail e non ho ricevuto risposta,per gli invii sono rimasto al n° 47,nn so' se è un disguido delle poste ma mi sà che dopo i primi numeri la serie viene un po' trascurata!!

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
anche io email mandate tramite il loro servizio arretrati online ho prenotato quelli mancanti e il raccoglitore.
penso sia carente la DeAgostini che non ha piu' stampato i numeri non disponibili nè ha aggiornato il sito......

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ciao scusate nn so se questo è il thread giusto ma volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato il dvd "giro io ti amo"
questa settimana c'e' quello delle grandi salite, volevo sapere se fanno vedere spezzoni di giro oppure se ci sono anche commenti tecnici, ricognizioni ecc..
grazie mille

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Io è un po' che non ricevo più le uscite,sono rimasto al n°47 e non ricevo risposta alle mail,voi come siete messi??