E' arrivato.. Elite Real Power 2010, impressioni..

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Dai retta a me oppure senti chi realmente ha il fortius da qualche anno........compralo......costa tre volte meno l'elite...ed è un signor rullo..
ed infine ha nolti percorsi con i chilometraggi reali...l'elite su questo stenta...
ti quoto al 100%...usato si trova a 480€!! che sono tanti ma pur sempre UN TERZO dell'elite...
Poter fare il Mortirolo con pendenze reali d'inverno vale davvero 800€? Io continuo ad essere convinto di no!

E comunque avessi 1200€ da spendere su un rullo li investirei su un computrainer...

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Come promesso eccovi le foto della mia piccola sul Real Power :-)
Una domandina per chi lo sa.. alla fine in "analisi" Il RP da una miriade di dati che capisco tutti tranne uno.. cos'è l'indice "performance"?? Ovvero.. in base a cosa è calcolato?? Non l'ho trovato nel manuale.. ;nonzo%

Allegati

• foto.jpg
    foto.jpg
    65,1 KB · Visite: 209
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    70,6 KB · Visite: 169
  • foto 3.jpg
    foto 3.jpg
    51,3 KB · Visite: 171
  • foto 4.jpg
    foto 4.jpg
    73,5 KB · Visite: 170
  • foto 5.jpg
    foto 5.jpg
    79,8 KB · Visite: 181

nanodino

Novellino
23 Settembre 2009
70
6
Visita sito
scusa nanodino, mi potresti dare qualche informazione estesa sul videoproiettore che usi? non sono un grande esperto e mi chiedo: da dove prende le immagini da proiettare? dal pc? e il formato 1024x768 e' un default del proiettore? infine, sono proiettori che si trovano in un negozio di computer come MediaWorld? a me non pare di averli mau visti.
Scusa la raffica di domande, ma la soluzione che hai adottato mi pare convincente
Grazie!

scusate ma sono stato via per lavoro e in bici....

allora 1024x768 è la risoluzione del videoproiettore, ci sono anche 800x600 ma lasciate perdere,il video lo colleghi al pc, meglio se il pc ha 2 uscite video cosi da poter usare monitor o video all'occorrenza.
io ho un negozio di informatica e ti sconsiglio la grande distribuzione, li non ti consigliano, cerca un negozio possibilmente di qualche grossa catena di informatica, tanto i prezzi sono uguali xtutti anzi....

ciao
nano

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
....Ct Trainer: questo davvero mi incuriosisce molto.....

Stai utilizzando il citato Ct Trainer???

Come si presenta quale guida per l'allenanento???
...cerco di spigarmi:
Tu imposti dati vari? Poi il n° di gg. settimanali da dedicarsi all'allenamento?
Lui poi come ti guida?
Ci puoi cortesemente spiegare con maggior dettaglio come funziona?

Inoltre:
Hai forse provato a caricare tracce di percorsi rilevati con gps?

Ringrazio anticipatamente.

Come promesso eccovi le foto della mia piccola sul Real Power :-)
Una domandina per chi lo sa.. alla fine in "analisi" Il RP da una miriade di dati che capisco tutti tranne uno.. cos'è l'indice "performance"?? Ovvero.. in base a cosa è calcolato?? Non l'ho trovato nel manuale.. ;nonzo%

assomiglia alla mia postazione! :-) io son acquirente della versione 2009 e guarda...a quasi un anno di distanza son felicissisma del mio investimento! volevo chiederti se sai che differenze ci sono rispetto a quello 2009 (io ho aggiornato il software l'altro giorno versione 4.0..non ricordo! :-)

Stepe47

Novellino
10 Luglio 2009
43
0
Veneto
Visita sito
scusate ma sono stato via per lavoro e in bici....

allora 1024x768 è la risoluzione del videoproiettore, ci sono anche 800x600 ma lasciate perdere,il video lo colleghi al pc, meglio se il pc ha 2 uscite video cosi da poter usare monitor o video all'occorrenza.
io ho un negozio di informatica e ti sconsiglio la grande distribuzione, li non ti consigliano, cerca un negozio possibilmente di qualche grossa catena di informatica, tanto i prezzi sono uguali xtutti anzi....

ciao
nano
grazie nanodino, nessun problema, ho atteso che tornassi in orbita :-)
mi pare di capire che non consideri Mediaworld come grossa catena d'informatica, ma allora quale? ti scrivo un mp, meglio

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Allora raga.. partiamo dal calorifero :-) E’ lì e quando sarà ora di accendere i termosifoni
SICURAMENTE lo terrò chiuso ;-) E’ l’unico posticino che ho a disposizione :-(
Differenze con il 2009?? Praticamente qualche piccola miglioria, di “significativo” a mio parere
niente.. pare il volano un po’ (non ricordo di quanto) più pesante ed i famosi piedini “Rytmo”,
che ad oggi (ho già scritto ad Elite) non riesco ad utilizzare (dovrebbero simulare l’ondeggiamento
in bici) perchè si sfilano :-( sempre. Il software naturalmente basta aggiornarlo ed è il solito per
tutti. Veniamo al CT TRAINER.. l’ho trovato molto interessante, in pratica funziona così: prima di tutto
è bene fare prima il Conconi test, in questo modo vai a determinare la soglia max e la potenza
che sei in grado di sviluppare. Fatto questo (e fallo bene) nel tuo profilo ciclista vai a cambiare
i dati sulla frequenza (in pratica metti quelli esatti e non i teorici in base all’età come da default).
Fatto questo avvii “ct trainer test” e segui passo passo le indicazioni che ti da (frequenza e cadenza
da tenere), a questo punto lui incrementerà 10 watt in 10 watt la potenza e qui via via aumenterà
anche la tua frequeza cardiaca. A questo punto in base a soglia e potenza relativa ti svilupperà
un allenamento per 4 settimane per 7 gg a settimana (mi sa che c’è anche la funzione per programmare
i giorni di allenamento ma non ho provato). L’allenamento lo scegli come vuoi.. ad esempio se vuoi
la salita, una voltafatto il test spunti “salita” e lui genera un allenamento per quest’ultima.
Ripeto con il training test ho generato solo un allunamento per prova ma a prima vista per quello
anche che ha generato ho visto un buon lavoro.. anch’io devo vedere se affidarmi a lui o
a qualcuno esperto.. vedrò ;-)
Per i percorsi garmin funziona e bene, io ho provato su un mio percorso che faccio sempre come
allenamento all’aperto e devo dire che lo genera in axiom molto bene. Sono soddisfattissimo
dell’acquisto, lo rifarei senz’altro.. unica pecca sti benedetti piedini “Rytmo”, mi piacerebbe
provarli a modo ;-)

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
e il Realaxiom???
Pare abbia le medesime caratteristiche...a parte la possibilità di simulare pendenze elavate. Viene indicata come pendenza max il 7-8% contro il 20% del Realpower.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
e il Realaxiom???
Pare abbia le medesime caratteristiche...a parte la possibilità di simulare pendenze elavate. Viene indicata come pendenza max il 7-8% contro il 20% del Realpower.

Giusto ;-) Anche se non so se arriva all' 8% a quel punto però valuta magari anche i Fortius.. :-)
Elite mi ha risposto celeremente in merito alla questione piedini "Rytmo" che si sfilano.. farò come dicono e poi vi dico..

Stepe47

Novellino
10 Luglio 2009
43
0
Veneto
Visita sito
Scusate un attimo..... fatemi capire: quando togliete la bici dal Realpower/axiom, sganciare la console dal manubrio ok, ma il sensore di cadenza (non il magnete, che non ha un filo attaccato) che e' collegato all'unita' di resistenza? mica lo staccherete dal carro ogni volta no? ;nonzo%

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Scusate un attimo..... fatemi capire: quando togliete la bici dal Realpower/axiom, sganciare la console dal manubrio ok, ma il sensore di cadenza (non il magnete, che non ha un filo attaccato) che e' collegato all'unita' di resistenza? mica lo staccherete dal carro ogni volta no? ;nonzo%

Penso proprio di si... Pare, sia fissato con un elastico tipo "o-ring"

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
sono delle semplici fascette il lastica.. per capirsi le stesse che fissano il ciclocomputer all'attacco manubrio. Io ho ovviato metterndo del velcro al sensore che va sul telaio.. così stacco e attacco in un attimo ;-)

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
..........Per me che sono un novellino, volevo rivolgermi a qualcuno per delle tabelle di allenamento,
ma dopo aver visto questo “trainer” magari dopo il test Conconi mi ci affiderò.
Qualcuno magari che ha il Real Power ha provato?? Sembra interessante perchè in
base alle caratteristiche del ciclista “emette” un determinato allenamento.. poi dopo fatta
la prima sessione di 4 settimane..........

Sto seguendo questa discussione in quanto il tipo di rullo che tu hai mi interessa molto.
Ti pongo un quesito in merito al programma di allenamento di 4 settimane che viene generato dal programma.
Quanto durano le sessioni???
Hanno dei tempi prefissati e invariabili oppure si possono impostare???
...oppure variano in base al tuo livello di preparazione???
Infine, i programmi generati, presumo, daranno indicazioni di distanza, rpm, pendenza e/o battiti cardiaci.
Quiesti in qualche modo sono visibili e consultabili anche senza pedalarci sopra???
...per esempio, nel caso uno decida di riprodurre la sessione generata, su strada.
Grazie.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Sto seguendo questa discussione in quanto il tipo di rullo che tu hai mi interessa molto.
Ti pongo un quesito in merito al programma di allenamento di 4 settimane che viene generato dal programma.
Quanto durano le sessioni???
Hanno dei tempi prefissati e invariabili oppure si possono impostare???
...oppure variano in base al tuo livello di preparazione???
Infine, i programmi generati, presumo, daranno indicazioni di distanza, rpm, pendenza e/o battiti cardiaci.
Quiesti in qualche modo sono visibili e consultabili anche senza pedalarci sopra???
...per esempio, nel caso uno decida di riprodurre la sessione generata, su strada.
Grazie.

Quello che chiedi c'è, almeno ho visto spippolando. Gli allenamenti li genera in base alla tua preparazione, in pratica ti fa fare un test da seguire.. una volta fatto genera gli allenamenti (come hai già detto suddivisi per 4 settimane come ciclo).. in base a quello che vuoi allenare.. salita, fondo, ecc. Io ho fatto una prova per vedere quello che faceva e mi ha generato (per 7 gg la settimana :wacko: ma penso sia senz'altro modificabile, io non ho provato) un allenamento.. non li sto seguendo, non è che non mi fido ma dato che voglio preparare per il 2010 delle garette (inizio quest'anno, cioè il 2010 :-) ) mi sono affidato al preparatore. NON sono preparato in materia "allenamento", nel senso che sono un neofita della bici. Ho visto che elabora piani con fondo, ripetute ed altre combinazioni di allenamento ma qua dovrebbe intervenire chi di allenamento a livello di preparazione ne sa più di me e magari ha pure un real power ;-)