E' arrivato.. Elite Real Power 2010, impressioni..

thevincent73

Novellino
15 Novembre 2009
65
1
Visita sito
salve a tutti,sono nuovo di questo forum e mi presento,sono enzo da brindisi,35 anni,mi sono avvicinato a questo sport da poco prima di quest'estate,vorrei capire un po la differenza tea i rulli ELITE REALAXIOM(su cui si puo' effettuare il test conconi e c'è il TRAINING TEST che dopo una prova ti da gli allenamenti da seguire) e i rulli TACX in particolare il T 1980 Bushido,il T1930 fortius e il T 1940 fortius,a parte la differenza di pendenza che simulano,coi rulli TACX si puo' effettuare il TEST CONCONI e il TRAINING TEST con relativo sviluppo automatico di programma di allenamento come avviene col realaxiom di elite?Grazie a tutti

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
salve a tutti,sono nuovo di questo forum e mi presento,sono enzo da brindisi,35 anni,mi sono avvicinato a questo sport da poco prima di quest'estate,vorrei capire un po la differenza tea i rulli ELITE REALAXIOM(su cui si puo' effettuare il test conconi e c'è il TRAINING TEST che dopo una prova ti da gli allenamenti da seguire) e i rulli TACX in particolare il T 1980 Bushido,il T1930 fortius e il T 1940 fortius,a parte la differenza di pendenza che simulano,coi rulli TACX si puo' effettuare il TEST CONCONI e il TRAINING TEST con relativo sviluppo automatico di programma di allenamento come avviene col realaxiom di elite?Grazie a tutti

Bhè non è qui che si può rispondere.. in questo posto si parla del Real Power ;-) poi ti suggerisco trami te il "cerca" di vederti i vari rulli e trai le conclusioni.. ci sono VALANGHE di discussioni :mrgreen:

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Allora svelato l'arcano della calibrazione,ho chiamato l'Elite, inanzitutto devo dire gentilissimi, e professionali, tanto che alle mie domande, una signorina a un certo punto mi ha detto, aspetti, che la faccio richiamare da un tecnico, che di rapporti se ne intendi piu' di me dato che lui va in bici...ma questa è un'altra storia...comunque mi hanno detto che il mio Realaxiom CT, non RealPower, non ha bisogno di calibrazioni,ed è per questo che non la trovavo, e mi ha detto che per il Conconi, che a me non viene, che devo arrivare, alla penultima parte del test, ovvero quella prima della sparata finale, con un margine di 15 battiti alla soglia, nel mio caso 165 +o-...dunque provero' con il 53/14 0 13 poi vi faccio sapere....

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Grande Skid!! ;-) confermo la massima disponibilità della Elite.. pensate che a me hanno inviato un nuovo set di piedini Rytmo (li avevi montati male) GRATUITAMENTE!! ;-) Adesso (dopo 7 ore di prova) non si sfilano più e posso dire che per adesso mi sembrano una figata.. "sembra di sentir la strada" e mi sembra anche che il fondo schiena ne risenta meno!! Brava Elite!! :-)

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Dal sito ho prelevato il software dedicato RealPower. Poi dalla rete e nello specifico dal sito www.giscover .com (al quale sono iscritto) ho prelevato un paio di percorsi ciclistici in formato .gpx (Garmin). Da ( [url]http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/TCX_Converter.html[/URL] ) ho scaricato il soft TCX Converter, e ho convertito i .gpx in .tcx (sempre Garmin).
Ho infine importato il tutto in RealPower…e funziona, mi è apparso e memorizzato il profilo dei percorsi…una figata.
…non ho ancora quei rulli, ma spero presto di “farmi” il regalo

ngc

Novellino
17 Novembre 2009
1
0
Visita sito
;nonzo%ciao ho intenzione di acquistare realpower, ho un realaxiom del 2007 che cederei ad un'amico. sei davvero cosi' entusiasta? hai fatto il test conconi?
Guarda ti dico, in termini di confronto con il Fortius non so che dirti.. nel senso che il Fortius non l'ho mai provato. Per la salita è IMPRESSIONANTE, ho caricato una salita che faccio in allenamento (nel mio piccolo :-) ) ed è 2,5 km al 15% di media (con max al 19%) :wacko: ti posso dire che oltre ad usare il mio fedelissimo 34/30 (non ridete :-) ) ho sentito lo stesso affaticamento che ho quando la fo (a parte che sudo MOLTO di più) realmente.. vale a dire ho molta "memoria" su quella salita perchè l'ho fatta spesso ed è sconvolgente davvero il fatto che la si ricostruisca alla perfezione. In questo caso con il Fortius come la fai che arriva all'8%?? Poi vabbè.. son scelte soggettive.
Stasera test Conconi e domani vi dico!! ;-)

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
...e per quanto riguarda il rumore prodotto??? I rulli Ralpower, come sono?

..te lo dico in una sola parola SILENZIOSISSIMI :-)
Quoto sul " silenziosi " però attenzione a quale copertoncino si mette su . In linea di massima conviene sempre utilizzare copertoncini già usati ( anche per motivi economici ) e possibilmente evitare quelli più larghi ( ad esempio i 25 ) . Ho montato un 25 nuovo ed al primo giro con il rullo quasi non riuscivo ad ascoltare la radio per il rumore che faceva ; adesso il rumore va scemando in concomitanza con l'usura o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Quoto sul " silenziosi " però attenzione a quale copertoncino si mette su . In linea di massima conviene sempre utilizzare copertoncini già usati ( anche per motivi economici ) e possibilmente evitare quelli più larghi ( ad esempio i 25 ) . Ho montato un 25 nuovo ed al primo giro con il rullo quasi non riuscivo ad ascoltare la radio per il rumore che faceva ; adesso il rumore va scemando in concomitanza con l'usura o-o

Giusto ;-) io ad esempio ho su un michelin prorace 3 (usato naturalmente :-) ) e all'inizio un po' lo senti ma appena si "riscalda" il rumore si affievolisce molto ;-) In genere è bene usare (consigliato da Elite) un copertoncino liscio ;-)

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
371
131
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Ciao, ho il RealPower 2010 e ho aggiornato il software con la versione 5.0.0.17 presente sul sito della Elite. Le videocorse funzionano, ma sia il Conconi che il Training Test non funzionano e provocano un blocco del PC. C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Ciao, ho il RealPower 2010 e ho aggiornato il software con la versione 5.0.0.17 presente sul sito della Elite. Le videocorse funzionano, ma sia il Conconi che il Training Test non funzionano e provocano un blocco del PC. C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
Io non ho ancora aggiornato il software ( sinceramente ancora non ne sento la necessità pratica ) , però se hai problemi puoi interpellare direttamente la Elite ...registrati qui [url]http://www.realaxiom.com/italiano/forum.asp[/URL] e poi formula le domande che vuoi o-o

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
371
131
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Io non ho ancora aggiornato il software ( sinceramente ancora non ne sento la necessità pratica ) , però se hai problemi puoi interpellare direttamente la Elite ...registrati qui http://www.realaxiom.com/italiano/forum.asp[url]http://www.realaxiom.com/italiano/forum.asp[/URL] e poi formula le domande che vuoi o-o
grazie 1000...ho aggiornato solo perchè veniva consigliato su un foglio allegato al manuale. Purtroppo non ho provato i due test con la versione precedente. Se dovesse essere necessario effettuerò un downgrade. Ho già formulato la domanda sul forum da te segnalato...spero in una risposta celere come la tua! o-o

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Finalmente ho provato i rulli. Ho padalato su "un percorso mio (da gps) e su una videocorsa. Le prime sensazioni sono molto positive. Infine...non sono per niente rumorosi.