E-bike assistita...quale scegliere?

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
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savona
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Bici
Wilier 100 Hybrid
Una sola nota negativa. Una volta scollegato lo spinotto e' necessario smontare il carter di protezione dello stesso per poterlo ricollegare (3 viti, non una fatica incredibile comunque). Cosi' almeno ha dovuto fare il mio ciclista molto piu' preparato di me...
Con il sistema ebikemotion? ho smontato una, volta sola la ruota posteriore (mi si era infilato un sacchetto di plastica nel freno, ma non ricordo viti o Carter. Ero in giro e non mi porto un cacciavite duetro
 

Dax 73

Novellino
7 Novembre 2019
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Misano adriatico
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Bianchi aria disc, specialized Tarmac sworks
Buongiorno ho una wilier con motore x35 ebikemotion qualcuno mi può aiutare nel settaggio dell'assistenza a che percentuale impostare sull'app. Grazie
ciao feder, io ho una bianchi e-road, monta lo stesso sistema, dopo quasi 1000km di prove e controprove, ho settato così:
livello uno luce verde 60, livello due luce arancione 70, livello tre rosso 80. Considera che a livello uno a 100 la bici ti aiuterebbe con 100 wat, a livello 2 a 100 la bici arriva a 200wat, e a tre a 250 wat di assistenza. quindi se stai piu basso consumi meno batteria...
Premesso che io pedalo molto anche con la muscolare, ho notato che se tieni tutti e tre i valori a 100 la batteria dura molto meno, la uso in automatico funzione fitness, abbinata a una fascia cardio, con assistenza che parte a 160BPM, poi però da uno va subito a due poi a tre senza una logica, io non ho capito cosa serve il Valore Sensibilità che va da 0 a 10, comunque venga impostato a me sembra sempre che assista con le stesse tempistiche sarebbe più logico che con sensibilità 10 il primo step di aiuto partisse a 160 nel mio caso, poi passasse al secondo step a 170 e cosi via... ma non funziona così purtroppo.
 

giacata

Novellino
20 Agosto 2019
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ciao feder, io ho una bianchi e-road, monta lo stesso sistema, dopo quasi 1000km di prove e controprove, ho settato così:
livello uno luce verde 60, livello due luce arancione 70, livello tre rosso 80. Considera che a livello uno a 100 la bici ti aiuterebbe con 100 wat, a livello 2 a 100 la bici arriva a 200wat, e a tre a 250 wat di assistenza. quindi se stai piu basso consumi meno batteria...
Premesso che io pedalo molto anche con la muscolare, ho notato che se tieni tutti e tre i valori a 100 la batteria dura molto meno, la uso in automatico funzione fitness, abbinata a una fascia cardio, con assistenza che parte a 160BPM, poi però da uno va subito a due poi a tre senza una logica, io non ho capito cosa serve il Valore Sensibilità che va da 0 a 10, comunque venga impostato a me sembra sempre che assista con le stesse tempistiche sarebbe più logico che con sensibilità 10 il primo step di aiuto partisse a 160 nel mio caso, poi passasse al secondo step a 170 e cosi via... ma non funziona così purtroppo.

Ciao Dax73, vorrei chiederti che autonomia hai con la batteria da 250wh, cosa intendi per dura più o dura meno, cioè, quanti km e con che dislivello riesci a fare con una carica tenendola settata ai settaggi che hai scritto? inoltre dici che utilizzi una fascia cardio e che l'hai settata in modo che il motore si inserisca a 160 battiti, ma quando vai in bici per quanto tempo stai a questi livelli? per quanto mi riguarda, data la mia età penso che dopo mezzora con 160BPM dovrei andare direttamente in unità coronarica.
 

Dax 73

Novellino
7 Novembre 2019
4
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Misano adriatico
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Bici
Bianchi aria disc, specialized Tarmac sworks
ciao Ragazzi, ho acquistato da un paio di mesi la Bianchi aria e-road, con sistema ebikemotion 35, purtoppo l'applicazione da scaricare fa veramente c....e, non so cosa ne pensate voi?
Alcune criticità riscontrate da me:
la più importante è che continua a perdere il segnale gps e di conseguenza si perdo km ecc ecc, se si tiene lo smartphone sul manubrio funziona già meglio, ma purtroppo a me piace aver il Garmin e non un pataccone da 6 pollici, quindi lo tengo nel taschino della divisa, e cosi facendo non va benissimo, a volte perde la connessione con la bici e si blocca, per farla ripartire devi ri associare la bici al telefono. non è un problema di telefono o di gps perché se registro un giro con Strava sempre tenendolo nel taschino non ho nessun problema. ho anche provato a cambiare smarphone ma è uguale.
2 il sensore di cadenza mi segna valori esagerati, fino a 250 con medie di 120/140RPM, sembra dare valore doppio alla realtà, ve lo fa anche a voi?
3 ci sono un sacco di informazioni inutili e quelle essenziali sono scritte in piccolo,es. tempo e km percorsi,in basso che si leggono a malapena, manca il dislivello in tempo reale, che poi lo ritrovo solo nel riepilogo, non c'è nemmeno la percentuale di salita o discesa, anche se nelle foto della app quei valori ci sono, nella mia non vengono visualizzati...
4 lo sviluppatore non ha mai risposto alle mail che gli ho scritto. volevo solo capire se il probleba del valore delle pedalate è dovuto dai sensori sul pacco pignoni o è un'errore della app.
Sarei grato di sapere se anche a voi questa app, tra l'altro l'unica disponibile per ebikemotion, vi da questi problemi. grazie mille
 

Dax 73

Novellino
7 Novembre 2019
4
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Misano adriatico
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Bianchi aria disc, specialized Tarmac sworks
Ciao Dax73, vorrei chiederti che autonomia hai con la batteria da 250wh, cosa intendi per dura più o dura meno, cioè, quanti km e con che dislivello riesci a fare con una carica tenendola settata ai settaggi che hai scritto? inoltre dici che utilizzi una fascia cardio e che l'hai settata in modo che il motore si inserisca a 160 battiti, ma quando vai in bici per quanto tempo stai a questi livelli? per quanto mi riguarda, data la mia età penso che dopo mezzora con 160BPM dovrei andare direttamente in unità coronarica.
ciao giacata, il valore del cuore che tu imposti lo puoi scegliere tu in base alle tue esigenze, una volta impostato come valore" massimo" l'assistenza inizia ad aiutarti, es, se imposti 120BPM quando superi quel valore parte l'assistenza uno, poi più sali di cuore più ti assiste. Naturalmente non devi impostare il tuo valore di soglia ma il valore a cui vuoi l'aiuto.
Io con i valori che ho impostato faccio uscite da 100/120km con 1400/ 1600d+ e torno a casa ancora con il 20/ 30% di autonomia, ma come ho detto io la uso molto muscolare e l' aiuto parte intorno ai 160BPM considera che ho una soglia di 177...
 

giacata

Novellino
20 Agosto 2019
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ciao Ragazzi, ho acquistato da un paio di mesi la Bianchi aria e-road, con sistema ebikemotion 35, purtoppo l'applicazione da scaricare fa veramente c....e, non so cosa ne pensate voi?
Alcune criticità riscontrate da me:
la più importante è che continua a perdere il segnale gps e di conseguenza si perdo km ecc ecc, se si tiene lo smartphone sul manubrio funziona già meglio, ma purtroppo a me piace aver il Garmin e non un pataccone da 6 pollici, quindi lo tengo nel taschino della divisa, e cosi facendo non va benissimo, a volte perde la connessione con la bici e si blocca, per farla ripartire devi ri associare la bici al telefono. non è un problema di telefono o di gps perché se registro un giro con Strava sempre tenendolo nel taschino non ho nessun problema. ho anche provato a cambiare smarphone ma è uguale.
2 il sensore di cadenza mi segna valori esagerati, fino a 250 con medie di 120/140RPM, sembra dare valore doppio alla realtà, ve lo fa anche a voi?
3 ci sono un sacco di informazioni inutili e quelle essenziali sono scritte in piccolo,es. tempo e km percorsi,in basso che si leggono a malapena, manca il dislivello in tempo reale, che poi lo ritrovo solo nel riepilogo, non c'è nemmeno la percentuale di salita o discesa, anche se nelle foto della app quei valori ci sono, nella mia non vengono visualizzati...
4 lo sviluppatore non ha mai risposto alle mail che gli ho scritto. volevo solo capire se il probleba del valore delle pedalate è dovuto dai sensori sul pacco pignoni o è un'errore della app.
Sarei grato di sapere se anche a voi questa app, tra l'altro l'unica disponibile per ebikemotion, vi da questi problemi. grazie mille

Grazie per la risposta DAX73 provo a darti io invece la risposta che cerchi riguardo agli RPM.
Il valore RPM che vedi sull'app non è relativo al tuo ritmo di pedalata e non è un errore, semplicemente perché il sistema non può sapere questo dato.
Il valore che vedi è relativo ai giri della cassetta rapporti, che, quando sei in presa corrispondono allo stesso numero di giri che fa la ruota, ovviamente quando smetti di pedalare il valore va a 0 perché la cassetta rapporti è ferma.
Il sistema ebikemotion ha un sensore soltanto nel forcellino del carro posteriore e quindi i giri che registra non sono quelli dei pedali perchè variano in funzione del rapporto che hai inserito, per avere quel dato che intendi tu, dovresti avere un sensore di pedalata a livello di movimento centrale, cosa che hanno ad esempio i sistemi con motore centrale.
 
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giacata

Novellino
20 Agosto 2019
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Cannondale quick neo sl2
Quello che ti dico lo potrai riscontrare se hai una bici che ti dia la possibilità di avere un rapporto 1 a 1 ad esempio 34 34 o 30 30 e vedrai che quel valore si attesterà sul tuo numero di pedalate al minuto che andrà intorno a 70 - 80 - 90
 

Dax 73

Novellino
7 Novembre 2019
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Misano adriatico
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Grazie per la risposta DAX73 provo a darti io invece la risposta che cerchi riguardo agli RPM.
Il valore RPM che vedi sull'app non è relativo al tuo ritmo di pedalata e non è un errore, semplicemente perché il sistema non può sapere questo dato.
Il valore che vedi è relativo ai giri della cassetta rapporti, che, quando sei in presa corrispondono allo stesso numero di giri che fa la ruota, ovviamente quando smetti di pedalare il valore va a 0 perché la cassetta rapporti è ferma.
Il sistema ebikemotion ha un sensore soltanto nel forcellino del carro posteriore e quindi i giri che registra non sono quelli dei pedali perchè variano in funzione del rapporto che hai inserito, per avere quel dato che intendi tu, dovresti avere un sensore di pedalata a livello di movimento centrale, cosa che hanno ad esempio i sistemi con motore centrale.
grazie mille quello che mi ha ingannato è il nome che compare sull'app RPM che dovrebbe essere rides for minute, ma mi sbagliavo.. comuque uso un sensore x rilevarle ma lo posso vedere solo sul garmin e purtroppo no sul'app. grazie ancora.
 

giacata

Novellino
20 Agosto 2019
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Cannondale quick neo sl2
Domandona....dopo quasi 5000km la batteria si carica al massimo a 226.8 w quindi ha perso circa il 7-8% di capacità.
Non trovo dati qualcuno sa dirmi se è normale?

Dunque, ho letto da qualche parte in questo forum che la carica non andava oltre i 236 watt, invece la mia la prima ed una volta che ho caricato al 100% è andata a 248 watt.
Quello che vorrei chiederti è come utilizzi la batteria, mi viene da pensare che tu ne faccia un uso scorretto, ad esempio quando torni da un'uscita la lasci scarica o la ricarichi subito? se la lasci scarica a che percentuale rimane di solito? mentre invece se la carichi, quanto la carichi? la porti al 100%? e poi la lasci ferma completamente carica?
rispondi a queste domande, poi ti do qualche dritta se hai un uso scorretto della batteria.
 

teirobc

Novellino
8 Ottobre 2018
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Magnago (MI)
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Vektor E-Scud R8340
Dunque, ho letto da qualche parte in questo forum che la carica non andava oltre i 236 watt, invece la mia la prima ed una volta che ho caricato al 100% è andata a 248 watt.
Quello che vorrei chiederti è come utilizzi la batteria, mi viene da pensare che tu ne faccia un uso scorretto, ad esempio quando torni da un'uscita la lasci scarica o la ricarichi subito? se la lasci scarica a che percentuale rimane di solito? mentre invece se la carichi, quanto la carichi? la porti al 100%? e poi la lasci ferma completamente carica?
rispondi a queste domande, poi ti do qualche dritta se hai un uso scorretto della batteria.


67
Dunque, ho letto da qualche parte in questo forum che la carica non andava oltre i 236 watt, invece la mia la prima ed una volta che ho caricato al 100% è andata a 248 watt.
Quello che vorrei chiederti è come utilizzi la batteria, mi viene da pensare che tu ne faccia un uso scorretto, ad esempio quando torni da un'uscita la lasci scarica o la ricarichi subito? se la lasci scarica a che percentuale rimane di solito? mentre invece se la carichi, quanto la carichi? la porti al 100%? e poi la lasci ferma completamente carica?
rispondi a queste domande, poi ti do qualche dritta se hai un uso scorretto della batteria.


Ciao giacata, quando rientro non carico subito la batteria.
Generalmente al rientro sono tra il 40 e il 50% ancora di carica, raramente più sotto e cmq mai sotto il 15 o 20%.
La ricarico la sera prima dell'uscita e stacco il caricabatteria quando il led è verde.
Non credo di fare nulla di sbagliato. So in ogni caso che un degrado nel tempo sia fisiologico per queste batterie ma mi chiedevo se in un anno dopo 70-80 ricariche una perdita del 8% sia corretto.
Grazie per la risposta
 

giacata

Novellino
20 Agosto 2019
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Cannondale quick neo sl2
Si, stai facendo un uso corretto, le batterie al litio subiscono un degrado anche non usandole e tenendole nella miglior condizione possibile, che, per ricordarlo a tutti è con la carica al 50% ed una temperatura bassa ad esempio quella del frigorifero 8/10 gradi centigradi all'asciutto, ovviamente, le batterie subiscono un degrado sia scaricandole molto (sotto al 20%) che caricandole al 100%.
L'utilizzo ideale sarebbe quello di caricarle fino all'80% e non farle scendere sotto al 20, se al rientro con la bici siamo scesi al 20 andrebbe dato una piccola carica e portarla al 50 60% ( io per questo utilizzo un orologio timer impostandolo su mezzora, in questo modo con facilità riesco a dare quel po' di carica per riportarla nella condizione ideale) poi anche avendo bisogno della carica completa, questa andrebbe fatta poco tempo prima di partire.
Insomma la batteria sta bene al 50% più tempo sta a quella percentuale e minore sarà il degrado.
Per quanto riguarda il degrado del 7-8% in un anno e dopo 70 / 80 ricariche vedrai che più o meno sarà corretto, anche perché bisognerebbe vedere quanto tempo è stata stoccata la batteria da nuova, ad esempio se hai comprato la bici a fine stagione sicuramente quella era una batteria costruita da diversi mesi, che si aggiungono.
Inoltre vorrei farvi notare che altre marche (bosch - yamaha - shimano) non mostrano nel display la quantità di watt immagazzinate ma solo la percentuale di carica che ovviamente risulta al 100% anche quando la batteria è decaduta, per la verità il bosch purion mostra solo 5 stanghette e ognuna vale il 20% (occhio non vede cuore non duole)
Buone Feste a tutti
 

giacata

Novellino
20 Agosto 2019
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Vorrei poi aggiungere una ulteriore riflessione, ossia quella del dato delle watt immagazzinate dalla batteria, mi piacerebbe sapere quale algoritmo è stato usato per fornire questo dato così certosino, mi verrebbe da pensare che viene contato dal circuito BSM le watt in uscita quando si scarica e le watt in ingresso quando si carica ma anche così mi verrebbe da muovere qualche dubbio.
Voglio dire che secondo me non è un dato da prendere per oro colato.
Alla fine quello che vale sono i km effettivamente percorsi nelle varie condizioni, mi spiego, se una persona fa un giro solito vicino a casa nelle varie condizioni di tempo saprà bene all'incirca quale è la percentuale di consumo della propria bici, quindi un calo del 7/8% dovrebbe diventare apprezzabile anche in questo modo.
 

giacata

Novellino
20 Agosto 2019
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Domandona....dopo quasi 5000km la batteria si carica al massimo a 226.8 w quindi ha perso circa il 7-8% di capacità.
Non trovo dati qualcuno sa dirmi se è normale?

Scusami, vorrei farti una domanda, alla fine della carica cioè quando il caricatore va in stand by e nel display vedi 226 watt il dato della percentuale come è 100% o più basso?
 

ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
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mr gud 100fuegos
Ciao a tutti sono nuovo del Forum pur essendo .....vecchio di eta'! (73) Sono stato un buon ciclista fino a 4-5 anni fa arrivando sempre fra i primi di categoria nelle GF ed ho fatto persino il campionato del Mondo cicloamatori a st Johann in Austria arrivando 3 di categoria (a 65 anni). Da 1 anno ho affiancato alla mia specialissima da 7 kg top di gamma Super record 11 v campagnolo ruote carbonio ecc. una bicicletta motorizzata Tongsheng 250 w con sensori coppia velocita ecc. L'ho messa un su un telaio che avevo in titanio di Benetti Padova montato economico con un Tiagra 10V ruote Mavic elite e pneumatici 28. Mi trovo discretamente nonostante sia da 40 e piu'anni abituato al Campagnolo e non mi trovi granche' con la frenata Shimano e ancor meno con la posizione delle mani. La bici elettrificata pesa ca 15 kg. Facendo gli stessi percorsi soliti (collina con strappi anche duri di 1-2 km al 8-10%) di circa 50-60 km arrivo alle stesse medie che ho con la bdc specialissima (27-28 km ora circa). Il problema e' che quello che si guadagna in salita dove salgo a 19-20 km ora sul 10% contro i 13-15 della bdc, lo si perde in piano-falsopiano dove, per tenere le stesse medie devo usare il 4 livello (di 5). Ho provato la Pinarello Nytro e.....le medie sono scese addirittura a 22 km ora! Ho provato l'Orbea con il motore nella ruota posteriore e ero sui 23-24, poco meglio ma sempre molto peggio del Tongsheng anche se questo motore esterno al movimento centrale mi tiene la catena un po' disassata. Mi chiedo come sia possibile che dei motori fatti appositamente per la bdc come il Fashua o delle bici nate con il mozzo motorizzato come la Orbea diano prestazioni cosi modeste rispetto ad un motore non nativo! Tra l'altro il Tongsheng (che costa montato con batteria display ecc. ca 1100/1200€) mi permette di variare da 25 km/ora per le ciclabili a 45 km ora entrando semplicemente con una psw nel display e variando l'utilizzo. So che si va fuorilegge in Italia ma io ho residenza anche in Germania e li' e' legalissimo. Volevo avere un motore centranel movimento centrale con catena in asse come sulla specialissima ma non trovo niente che abbia prestazioni decenti. Qualcuno ha qualche idea? grazie Fausto
 

giacata

Novellino
20 Agosto 2019
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Ciao a tutti sono nuovo del Forum pur essendo .....vecchio di eta'! (73) Sono stato un buon ciclista fino a 4-5 anni fa arrivando sempre fra i primi di categoria nelle GF ed ho fatto persino il campionato del Mondo cicloamatori a st Johann in Austria arrivando 3 di categoria (a 65 anni). Da 1 anno ho affiancato alla mia specialissima da 7 kg top di gamma Super record 11 v campagnolo ruote carbonio ecc. una bicicletta motorizzata Tongsheng 250 w con sensori coppia velocita ecc. L'ho messa un su un telaio che avevo in titanio di Benetti Padova montato economico con un Tiagra 10V ruote Mavic elite e pneumatici 28. Mi trovo discretamente nonostante sia da 40 e piu'anni abituato al Campagnolo e non mi trovi granche' con la frenata Shimano e ancor meno con la posizione delle mani. La bici elettrificata pesa ca 15 kg. Facendo gli stessi percorsi soliti (collina con strappi anche duri di 1-2 km al 8-10%) di circa 50-60 km arrivo alle stesse medie che ho con la bdc specialissima (27-28 km ora circa). Il problema e' che quello che si guadagna in salita dove salgo a 19-20 km ora sul 10% contro i 13-15 della bdc, lo si perde in piano-falsopiano dove, per tenere le stesse medie devo usare il 4 livello (di 5). Ho provato la Pinarello Nytro e.....le medie sono scese addirittura a 22 km ora! Ho provato l'Orbea con il motore nella ruota posteriore e ero sui 23-24, poco meglio ma sempre molto peggio del Tongsheng anche se questo motore esterno al movimento centrale mi tiene la catena un po' disassata. Mi chiedo come sia possibile che dei motori fatti appositamente per la bdc come il Fashua o delle bici nate con il mozzo motorizzato come la Orbea diano prestazioni cosi modeste rispetto ad un motore non nativo! Tra l'altro il Tongsheng (che costa montato con batteria display ecc. ca 1100/1200€) mi permette di variare da 25 km/ora per le ciclabili a 45 km ora entrando semplicemente con una psw nel display e variando l'utilizzo. So che si va fuorilegge in Italia ma io ho residenza anche in Germania e li' e' legalissimo. Volevo avere un motore centranel movimento centrale con catena in asse come sulla specialissima ma non trovo niente che abbia prestazioni decenti. Qualcuno ha qualche idea? grazie Fausto
Anzitutto Buon Natale,
Io se avessi la tua età avrei iniziato a preoccuparmi delle medie cardiache più che delle medie orarie, ho visto diverse persone prendere un biglietto di sola andata per il reparto di cardio chirurgia.
Comunque venendo al tuo problema, se così si può chiamare, non ti rimane che provare la specialized turbo creo, ma ho l'impressione che anche con quella, pur avendo il motore centrale non avrai risultati molto superiori alle altre.
Non capisco quando scrivi che nella orbea hai la catena disassata, il mozzo motorizzato ebikemotion è largo 135 mm misura standard e ovviamente lo spazio riservato alla cassetta è lo stesso di un mozzo tradizionale, non potrebbe essere altrimenti, ovviamente la guarnitura è di tipo tradizionale quindi identica posizione di una bici non motorizzata, mentre invece dovresti riscontrare una diversa posizione con i motori centrali, visto che in genere hanno un fattore Q più largo dei tradizionali.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
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Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Buon Natale a tutti.
Gesùbambino è arrivato con una splendida Lapierre e-xelius 600 con motore Fazua.
Le prime impressioni sono ottime, vediamo in seguito.
Mi sono tenuto anche una "muscolare", non si sa mai che riesca a perdere peso anche se il periodo non è quello giusto ...........