- 29 Dicembre 2010
- 332
- 5
- Bici
- Trek Emonda sl, Shimano Ultegra 6800, Mavic Cosmic pro carbon.
Da ieri mi frulla in testa un'idea. Premetto che questa è la mia terza stagione sui pedali, percorro sui 5000/6000km l'anno da febbraio/marzo a novembre di solito. Da settembre scorso ho scoperto però anche la passione per la corsa ( i 10km), mentre con la bici sono sempre uscito in media tre vote la settimana: un'uscita in agilità di 50km e poi due uscite più lunghe in collina sugli 80/90km a seconda dei giri.
Insomma mi son detto: e se quest' anno, per non sacrificare nè l'uno nè l'altro, facessi un 2+2? Ovvero due uscite in bici e due uscite a piedi a settimana? Ovviamente alternate (corsa/bici/corsa/bici). Che ne dite? Qualcuno che sa darmi qualche consiglio? L'idea non mi sembra male. In tal caso eliminerei l'uscita breve in agilità e terrei le due più lunghe con la salita, che è ciò che più amo di questo sport.
A voi la parola.
Insomma mi son detto: e se quest' anno, per non sacrificare nè l'uno nè l'altro, facessi un 2+2? Ovvero due uscite in bici e due uscite a piedi a settimana? Ovviamente alternate (corsa/bici/corsa/bici). Che ne dite? Qualcuno che sa darmi qualche consiglio? L'idea non mi sembra male. In tal caso eliminerei l'uscita breve in agilità e terrei le due più lunghe con la salita, che è ciò che più amo di questo sport.
A voi la parola.