E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Credo proprio (anzi direi sono sicuro) che quella parte riguardi gli sport "regolamentati", sport di squadra, di contatto e così via che si svolgono in strutture varie. Non puoi farli ma puoi allenarti da solo all'aperto.

Veramente parla di centri e circoli sportivi e appunto come dici tu si sport di contatto, però poi aggiungono attività motoria e attività sportiva
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Attività sportive in zona rossa

È un punto ancora da chiarire e lo farà nei prossimi giorni la circolare del capo di gabinetto del Viminale Bruno Frattasi. .......

quindi aspettiamo chiarimenti
abbiamo tutti ragione fino a quando non lo specificano :mrgreen:
Frattasi ha chiarito e disposto dall'alto cosa devono fare le FFOO. whisp
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
la dozzina di persone(tutti fermi sulle panchine o a chiaccherare, non in movimento) che avevo nello spiazzo sotto casa al risveglio oggi mi ha dato fiducia. forze dell'ordine in giro, ma via liscio. sinceramente non mi interessa manco più stare a leggere pezzetti di frasi estrapolati da faq, chiarimenti, siti istituzionali. se mi fermeranno farò presente con fermezza il mio punto di vista cercando di essere più convincente possibile e confidando del buon senso di chi adibito ai controlli(che già se ha buon senso non ferma a prescindere un ciclista in giro per i cazi suoi)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.659
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Pure le faq della presidenza del consiglio non limitano le uscite in bici x attività sportiva
Se motoria però mascherina e vicino casa :-o
 

Allegati

  • Screenshot_20201107-175229_Chrome.jpg
    Screenshot_20201107-175229_Chrome.jpg
    371,3 KB · Visite: 85
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....se mi fermeranno farò presente con fermezza il mio punto di vista cercando di essere più convincente possibile e confidando del buon senso di chi adibito ai controlli(che già se ha buon senso non ferma a prescindere un ciclista in giro per i cazi suoi)
E fai male....io una stampata della circolare me la porterei appresso e in caso di contestazioni, educatamente, gli farei presente che ti sei attenuto alle disposizioni che gli stai mostrando. Se è intelligente ti dà ragione, perchè non è vergognoso sbagliare, se è furbo capirà che hai ragione, ma magari ti dice che non è d'accordo, ma per questa volta ti lascia andare. Se è cretino ti farà il verbale, ma te lo farebbe anche se gli facessi "presente con fermezza il mio punto di vista cercando di essere più convincente possibile". L'importante è essere educati e provare a instaurare un dialogo. Se si alza la cresta, c'è sempre il rischio che sia l'intelligente che il furbo si irrigidiscano e si comportino come il cretino, dicendoti "se vuole faccia ricorso".
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......... la lettera ai prefetti ha chiarito meglio
Ha chiarito a chi aveva dubbi. Molti, forse troppi, essendo che la norma mi sembrava già sufficientemente chiara.
Ciononstante qualcuno ha ancora qualche dubbio, ma mi auguro che la qualità dei suoi rulli sia inversamente proporzionale alla sua perspicacia.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
E fai male....io una stampata della circolare me la porterei appresso e in caso di contestazioni, educatamente, gli farei presente che ti sei attenuto alle disposizioni che gli stai mostrando. Se è intelligente ti dà ragione, perchè non è vergognoso sbagliare, se è furbo capirà che hai ragione, ma magari ti dice che non è d'accordo, ma per questa volta ti lascia andare. Se è cretino ti farà il verbale, ma te lo farebbe anche se gli facessi "presente con fermezza il mio punto di vista cercando di essere più convincente possibile". L'importante è essere educati e provare a instaurare un dialogo. Se si alza la cresta, c'è sempre il rischio che sia l'intelligente che il furbo si irrigidiscano e si comportino come il cretino, dicendoti "se vuole faccia ricorso".
magari mi salvo una schermata o un link sul telefono per limitare al minimo dilungamenti..ovvio con le forze dell'ordine la regola è sempre partire con profilo basso e gentilezza, la seconda è se colto in flagrante fare quello che cade dalle nuvole, il terzo step nei casi peggiori di inflessibilità prevede a volte lo scontro verbale. lo step finale lo scontro verbale colorito che di solito raggiungo solo con un verbale in mano.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.659
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Mascherina? Non c'è scritto. Io leggo motoria: almeno a distanza di un metro, sportiva: almeno due metri.
Ma la mascherina non è obbligatoria sempre e dovunque da ottobre? Se esci per una passeggiata a piedi o in bici (attività motoria) serve eccome
Io quelli che vedo camminare qui in giro ce l'hanno sempre da settimane
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.659
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ha chiarito a chi aveva dubbi. Molti, forse troppi, essendo che la norma mi sembrava già sufficientemente chiara.
Ciononstante qualcuno ha ancora qualche dubbio, ma sono sicuro che la qualità dei suoi rulli sarà inversamente proporzionale alla sua perspicacia.
Dubbi li hanno in tantissimi e su cose più importanti...tipo aprire o no il negozio, andare a lavorare, avrò diritto al ristoro?
C'è parecchia confusione con 4 dpcm in 4 settimane...per esempio, estetiste chiuse e parrucchiera aperta pur lavorando nello stesso locale :shock:
Figurati se facevano regole su base provinciale e comunale, come da voi ma in tutta Italia..delirio!
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ma la mascherina non è obbligatoria sempre e dovunque da ottobre? Se esci per una passeggiata a piedi o in bici (attività motoria) serve eccome
Io quelli che vedo camminare qui in giro ce l'hanno sempre da settimane
 
  • Mi piace
Reactions: catman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.