E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Speranza si è anche arrabbiato perché non capisce come mai la gente non sia più così ben disposta a privarsi delle libertà come lo è stata in marzo.
Manca lo spirito di marzo, ha detto.
Questo ti fa capire:
1) quanto siano del tutto scollegati dalla realtà
2) quanto si sentano del tutto IMPUNITI e NON RESPONSABILI dei fallimenti nella gestione del post fase 1 (anche la manfrina che ora siamo nella merda perché a luglio la gente era in spiaggia, deve veramente finire).
 

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
42
aa
Visita sito
Bici
aa
Giusto!!! Riapriamo tutto...alèèè...chissenefrega!!
premesso che non sono per riaprire tutto eh
ma faccio una considerazione assai provocatoria

se aprissimo tutto, e TUTTI e dico TUTTI quelli che si stanno autodefinendo responsabili si comportassero come tali...ci sarebbe in giro la stessa gente che a marzo.
I conti non mi tornano, leggo e ascolto i commenti delle persone sul web e dal vivo, e individuo una grossa grossa percentuale di gente responsabile. Poi però, ai fatti, un po' se ne fotte.
Tanti invocano un intervento dall'alto ma dimenticano che potrebbero limitare gli spostamenti e i contatti di propria sponte.

Se sommiamo quelli che si lamentano degli altri e quelli che sono in giro come se nulla fosse, arriviamo a più di 60 milioni..il che è un evidente paradosso. :mrgreen:
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
premesso che non sono per riaprire tutto eh
ma faccio una considerazione assai provocatoria

se aprissimo tutto, e TUTTI e dico TUTTI quelli che si stanno autodefinendo responsabili si comportassero come tali...ci sarebbe in giro la stessa gente che a marzo.
I conti non mi tornano, leggo e ascolto i commenti delle persone sul web e dal vivo, e individuo una grossa grossa percentuale di gente responsabile. Poi però, ai fatti, un po' se ne fotte.
Tanti invocano un intervento dall'alto ma dimenticano che potrebbero limitare gli spostamenti e i contatti di propria sponte.

Se sommiamo quelli che si lamentano degli altri e quelli che sono in giro come se nulla fosse, arriviamo a più di 60 milioni..il che è un evidente paradosso. :mrgreen:
Visto che le poche cose certe che aiutano ad evitare il contagio si e' capito che sono MASCHERINA ----- DISTANZIAMENTO meglio se DISTANZIAMENTO + MASCHERINA ( non equazioni troppo complicate da risolvere) se le persone avessero un minimo di volonta' probabilmente molte attivita' "proibite" potrebbero non esserlo affatto , pero' quando si vedono le immagini " dell'ultima sera pre lockdown con aperitivo lecito" ed una mandria di aperitivari ammassati senza distanziamento né mascherina mi sorge la riflessione che se la ragione di vita e' fare l'aperitivo ( o l'aperitivo sia la massima espressione della liberta' ….. per i piu' facinorosi) ……. allora e' meglio morire
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti sbagli,
Emiliano Ha aperto la caccia dei polpi il 2maggio, 2gg prima del governo.
Vero, mentre era il sindaco i Bari che diceva alla gente state a casa che moriremo tutti. :mrgreen:
Premetto che non fremo per pedalare, non lo facevo gli anni passati d'inverno, non vedo perché dovrei farlo proprio in questo anno nefasto.
Però da qualche annetto, dato che detesto i rulli, una volta alla settimana facevo una volta alla settimana una 40 di km, partendo alle 17:00 con il faretto, sulla ciclabile Bolzano-Merano, che passa proprio vicino a casa mia, più per la coscienza, che per la forma; ma mi piaceva assai.
Non c'è anima viva, saltuariamente qualche runner col frontalino. Quindi in base alle nuove restrizioni, finchè vige la possiibilità di starsene nel Territorio comunale avevo pensato di fare un due A/R fino ai confini opposti. Senonché, studiando la cartina, sono venuto a scoprire che chi ha disegnato i confini deve aver bevuto quel giorno. Infatti ero convinto che il fiume Adige, lungo il quale corre la ciclabile, facesse da confine con gli altri comuni, nella fattispecie con quello di Appiano (dove dimora @samuelgol) invece...sopresa: in confine fa una "pancia" e entra nel territorio orografico di Terlano (mio comune). Penso che potrei anche fregarmene, visto che di sera è un deserto dei tartari, e che il tratto "incriminato è di ca. 500 metri.
Nell'immagine: in rosso il tratto di ciclabile rettilineo incriminato, in giallo il confine
Non è un problema. A meno che i vigili di Appiano non usano il gommone, quel tratto non possono controllarlo perché non possono sconfinare, dunque sei al sicuro. Scopro però volentieri che il mio comune è un po' più grande di quello che pensavo :==
Scusa non ho capito (più probabile mi sarà sfuggito)... Ma in Alto Adige, si può fare attività sportiva fuori comune anche ora che è in zona rossa?
Si. Riguardo all'attività sportiva, la dizione dell'ordinanza di ieri sera è uguale alla normativa nazionale, di fatto, quindi, ora la possibilità dell'attività sportiva è più estesa. Prima i comuni zona rossa facevano zona a sé e non potevano sconfinare nei comuni zona gialla (e viceversa). Ora essendo tutta zona rossa, non ci sono più limiti comunali, gli unici confini sono quelli che si riferiscono alla zona nel suo complesso, in questo caso la provincia e non la regione (Trento è zona gialla e amministrativamente è come fosse altra regione, infatti ogni comunicazione centrale, viene mandata agli organi regionali e nel caso di Trento e Bolzano agli organi di trento e Bolzano in tutto e per tutti enti autonomi, anche fra loro).
Quindi in Alto Adige si può pedalare per tutta la provincia.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Speranza si è anche arrabbiato perché non capisce come mai la gente non sia più così ben disposta a privarsi delle libertà come lo è stata in marzo.
Manca lo spirito di marzo, ha detto.
Questo ti fa capire:
1) quanto siano del tutto scollegati dalla realtà
2) quanto si sentano del tutto IMPUNITI e NON RESPONSABILI dei fallimenti nella gestione del post fase 1 (anche la manfrina che ora siamo nella merda perché a luglio la gente era in spiaggia, deve veramente finire).
Più che altro un governo che introduce il "bonus vacanze" non può criticare chi in vacanza ci è andato. Altrimenti è composto da persone che la mattina si lavano due facce
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho scritto al ministero dello sport ([email protected])

Ho fatto riferimento all'attivita sportiva e mi hanno risposto con il link al DPCM. In malo modo ho chiesto se possono darmi una risposta secca (Si/no) chiedendo chiarezza.

Mi hanno risposto che l'attività motoria va fatta nei pressi di casa....

Vado a vivere in Ucraina
Consolati, io venerdì scorso avevo chiamato i CC del territorio.

[Voce femminile con accento non propriamente bergamasco che pareva un call center della Vodafone] - Pronto!
- Pronto, buongiorno, sono un cittadino del vs. comune, siccome il Dpcm è di dubbia interpretazione, volevo sapere che indicazione è stata data ai vostri ufficiali in merito a chi fa attività sportiva fuori dal comune di residenza
- Guardi che l'attività sportiva è sospesa in tutta Italia
:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
- Forse non mi sono espresso bene, sono al corrente che le competizioni sono sospese, io parlavo alla possibilità di correre o uscire in bicicletta per allenarmi fuori dai confini del comune
- Ma tanto l'attività sportiva è sospesa, perché si deve allenare?
:pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork:
- Va bene, grazie per i chiarimenti, buona giornata
:razz:
 

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
42
aa
Visita sito
Bici
aa
Consolati, io venerdì scorso avevo chiamato i CC del territorio.

[Voce femminile con accento non propriamente bergamasco che pareva un call center della Vodafone] - Pronto!
- Pronto, buongiorno, sono un cittadino del vs. comune, siccome il Dpcm è di dubbia interpretazione, volevo sapere che indicazione è stata data ai vostri ufficiali in merito a chi fa attività sportiva fuori dal comune di residenza
- Guardi che l'attività sportiva è sospesa in tutta Italia
:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
- Forse non mi sono espresso bene, sono al corrente che le competizioni sono sospese, io parlavo alla possibilità di correre o uscire in bicicletta per allenarmi fuori dai confini del comune
- Ma tanto l'attività sportiva è sospesa, perché si deve allenare?
:pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork:
- Va bene, grazie per i chiarimenti, buona giornata
:razz:
beh a questo punto visto che c'è l obbligo della mascherina all'aperto potrebbero anche chiudere i tabacchi :==
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Vero, mentre era il sindaco i Bari che diceva alla gente state a casa che moriremo tutti. :mrgreen:

Non è un problema. A meno che i vigili di Appiano non usano il gommone, quel tratto non possono controllarlo perché non possono sconfinare, dunque sei al sicuro. Scopro però volentieri che il mio comune è un po' più grande di quello che pensavo :==

Si. Riguardo all'attività sportiva, la dizione dell'ordinanza di ieri sera è uguale alla normativa nazionale, di fatto, quindi, ora la possibilità dell'attività sportiva è più estesa. Prima i comuni zona rossa facevano zona a sé e non potevano sconfinare nei comuni zona gialla (e viceversa). Ora essendo tutta zona rossa, non ci sono più limiti comunali, gli unici confini sono quelli che si riferiscono alla zona nel suo complesso, in questo caso la provincia e non la regione (Trento è zona gialla e amministrativamente è come fosse altra regione, infatti ogni comunicazione centrale, viene mandata agli organi regionali e nel caso di Trento e Bolzano agli organi di trento e Bolzano in tutto e per tutti enti autonomi, anche fra loro).
Quindi in Alto Adige si può pedalare per tutta la provincia.
Grazie mille, preciso e esaustivo
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Le persone in giro e' normale che ci siano, specialmente con una giornata come quella di ieri, meno normale e' che ci siano locali pieni zeppi dove le persone mangiano gomito a gomito o birrerie con tavolate da 10 o piu' persone.
In zona rossa non c'è più quel "problema", in realtà non c'era nemmeno prima nei ristoranti e bar in cui sono andato sinceramente, visto che le regole erano chiare e difficilmente le attività rischiavano di farsi chiudere non rispettandole, poi sarà sicuramente successo da qualche parte.
E non ti sei schifato a trovare in giro gente con la tuta acetata che normalmente va altrove o affolla i bar? Non ti senti migliore di questa plebaglia?
Non sei un vero boscaiolo ex balconaro allora.
è che non avevano la tuta acetata altrimenti mi sarei sicuramente indignato, sicuramente.
Ieri mio zio che non è neanche lontanamente uno sportivo (anche perché con 280 ore al mese al lavoro è un poco complicato esserlo) stufo di stare in casa è uscito a farsi una camminata, vergognosa sta cosa. per colpa di quelli come lui dovrebbero chiuderci subito tutti in casa, irrensponsabili.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
premesso che non sono per riaprire tutto eh
ma faccio una considerazione assai provocatoria

se aprissimo tutto, e TUTTI e dico TUTTI quelli che si stanno autodefinendo responsabili si comportassero come tali...ci sarebbe in giro la stessa gente che a marzo.
I conti non mi tornano, leggo e ascolto i commenti delle persone sul web e dal vivo, e individuo una grossa grossa percentuale di gente responsabile. Poi però, ai fatti, un po' se ne fotte.
Tanti invocano un intervento dall'alto ma dimenticano che potrebbero limitare gli spostamenti e i contatti di propria sponte.

Se sommiamo quelli che si lamentano degli altri e quelli che sono in giro come se nulla fosse, arriviamo a più di 60 milioni..il che è un evidente paradosso. :mrgreen:

Io concordo che questa pandemia sia deleteria per l'economia (anche se tanti settori stanno facendo affari d'oro); piccole e medie attività ne usciranno con le ossa rotte, qualcuna non si rialzerà proprio. Qui a Bolzano ce ne sono un sacco che già galleggiavano appena, prima del virus: tanti bar, anche perchè ce ne sono troppi, e molti erano mezzi vuoti già prima; piccoli negozi che hanno trovato nel e-commerce una concorrenza spietata. Ed ora? Non sono un economista, e non so se gli aiuti promessi saranno un salvagente; ma so che se siamo tornati ad un altro lockdown "colorato" (rosso, arancione, giallo.....intercambiabile) è perchè abbiamo mollato la presa in estate. E abbiamo vissuto come se il virus non esistesse più. E questo nonostante gli esperti dicessero di stare attenti. Ma l'economia, il turismo in primis, non si può fermare, e nemmeno rallentare. Piccolo esempio: a settembre ho fatto una settimana al mare con un circolo ricreativo; viaggio in bus fino a San Vincenzo (LI). Ci avevano garantito che nel bus con capienza di ca. 50 persone, ce ne sarebbero state 30 al max. Invece Partenza da Bolzano, sosta a trento per far salire altre 10 persone; altra sosta a verona e dentro altre 5.....A niente sono valse le lamentele di molti di noi: la capogruppo non sapeva che dire; l'autista seguiva le istruzioni dategli etc etc....Fatto sta che il pullman alla fine era pieno, e più della metá aveva la mascherina calata sul mento. Insomma, è inutile criticare la misure drastiche prese, adducendo alla responsabiltà dei cittadini. Magari il 70 % è pure responsabile (senza essere "balconaro"), ma basta il restante 30% per mandare in vacca tutto.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Speranza si è anche arrabbiato perché non capisce come mai la gente non sia più così ben disposta a privarsi delle libertà come lo è stata in marzo.
Manca lo spirito di marzo, ha detto.
Questo ti fa capire:
1) quanto siano del tutto scollegati dalla realtà
2) quanto si sentano del tutto IMPUNITI e NON RESPONSABILI dei fallimenti nella gestione del post fase 1 (anche la manfrina che ora siamo nella merda perché a luglio la gente era in spiaggia, deve veramente finire).
forse non si rende conto che la gente ne ha le scatole piene e non crede più alle stro....te che ci propinano...
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Consolati, io venerdì scorso avevo chiamato i CC del territorio.

[Voce femminile con accento non propriamente bergamasco che pareva un call center della Vodafone] - Pronto!
- Pronto, buongiorno, sono un cittadino del vs. comune, siccome il Dpcm è di dubbia interpretazione, volevo sapere che indicazione è stata data ai vostri ufficiali in merito a chi fa attività sportiva fuori dal comune di residenza
- Guardi che l'attività sportiva è sospesa in tutta Italia
:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
- Forse non mi sono espresso bene, sono al corrente che le competizioni sono sospese, io parlavo alla possibilità di correre o uscire in bicicletta per allenarmi fuori dai confini del comune
- Ma tanto l'attività sportiva è sospesa, perché si deve allenare?
:pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork:
- Va bene, grazie per i chiarimenti, buona giornata
:razz:
La prossima volta vai a richiedere un "Lasciapassare A38" nell'albergo della pazzia di Asterix e le 12 fatiche che fai prima... :-)xxxx :==:doh:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non è un problema. A meno che i vigili di Appiano non usano il gommone, quel tratto non possono controllarlo perché non possono sconfinare, dunque sei al sicuro.

Tu sei qui da poco e non sai che la Municipale di Appiano è dotata pure di un mini-sommergibile. Se transiti lungo l'Adige a volte si vede il periscopio uscire dall'acqua
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.173
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Premetto che non fremo per pedalare, non lo facevo gli anni passati d'inverno, non vedo perché dovrei farlo proprio in questo anno nefasto.
Però da qualche annetto, dato che detesto i rulli, una volta alla settimana facevo una volta alla settimana una 40 di km, partendo alle 17:00 con il faretto, sulla ciclabile Bolzano-Merano, che passa proprio vicino a casa mia, più per la coscienza, che per la forma; ma mi piaceva assai.
Non c'è anima viva, saltuariamente qualche runner col frontalino. Quindi in base alle nuove restrizioni, finchè vige la possiibilità di starsene nel Territorio comunale avevo pensato di fare un due A/R fino ai confini opposti. Senonché, studiando la cartina, sono venuto a scoprire che chi ha disegnato i confini deve aver bevuto quel giorno. Infatti ero convinto che il fiume Adige, lungo il quale corre la ciclabile, facesse da confine con gli altri comuni, nella fattispecie con quello di Appiano (dove dimora @samuelgol) invece...sopresa: in confine fa una "pancia" e entra nel territorio orografico di Terlano (mio comune). Penso che potrei anche fregarmene, visto che di sera è un deserto dei tartari, e che il tratto "incriminato è di ca. 500 metri.
Nell'immagine: in rosso il tratto di ciclabile rettilineo incriminato, in giallo il confine

vai velocissimo in quel tratto, così il tempo di fermarti, e sei nel comune "giusto" :mrgreen:



o.t. a parlare, l'altro giorno, di strudel.......ho obbligato mia mamma a comprarne uno di quelli surgelati (dove lei compra le "cose pronte"), evito di commentarlo :doh:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Ho scritto al ministero dello sport ([email protected])

Ho fatto riferimento all'attivita sportiva e mi hanno risposto con il link al DPCM. In malo modo ho chiesto se possono darmi una risposta secca (Si/no) chiedendo chiarezza.

Mi hanno risposto che l'attività motoria va fatta nei pressi di casa....

Vado a vivere in Ucraina
e paghiamo anche il Ministro ... non ci arrivano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.