E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Io sabato sono andato a farmi allenamento di ciclocross "fuori" ossia prati e boschi rigorosamente all'interno dei limiti comunali. Durante tre attraversamenti di asfalto ( provinciali) ho incocciato altrettanti 3 neo sportivi in tuta di acetato anni 80/90 scarpe superga , pseudo trascinantisi in una parodia di cammin-corsa ……… ecco , anche se la mia personale "apparenza" in bici e' ( almeno esteticamente) ben piu' consolidata ( tra l'altro nel mio paese che e' grosso uno sputo , molti non possono esimersi dal conoscermi come quello che "corre in bici") per non essere scambiato per un' ultimo arrivato allo sport da DPCM , ieri l'allenamento di cross me lo sono fatto sui rulli ( che palle rilanciare statico dopo ogni curva) cercando di stare con i belgi durante il campionato europeo in tv .
P.S. Non ci sono riuscito ma non sono mai caduto
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.634
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io sabato sono andato a farmi allenamento di ciclocross "fuori" ossia prati e boschi rigorosamente all'interno dei limiti comunali. Durante tre attraversamenti di asfalto ( provinciali) ho incocciato altrettanti 3 neo sportivi in tuta di acetato anni 80/90 scarpe superga , pseudo trascinantisi in una parodia di cammin-corsa ……… ecco , anche se la mia personale "apparenza" in bici e' ( almeno esteticamente) ben piu' consolidata ( tra l'altro nel mio paese che e' grosso uno sputo , molti non possono esimersi dal conoscermi come quello che "corre in bici") per non essere scambiato per un' ultimo arrivato allo sport da DPCM , ieri l'allenamento di cross me lo sono fatto sui rulli ( che palle rilanciare statico dopo ogni curva) cercando di stare con i belgi durante il campionato europeo in tv .
P.S. Non ci sono riuscito ma non sono mai caduto
sono gli sportivi di marzo e aprile che ora riprendono a fare attività :wacko:
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Infatti nulla da dire sul loro operato...grazie infinite ho scritto ma ho fatto notare che il parere sul lockdown quando vai a toccare lo stipendio cambia per tutti, medico compreso....vuoi o non vuoi se ritorniamo ancora al PIL del dopoguerra perchè stiamo chiusi fino alla primavera del 2021 pure la sanità farà un passo indietro, mi spiace ma siamo tutti collegati, pure settori che non centrano nulla tra loro.
Non hai risposto alla domanda e la ripeto: vuoi che i medici dicano liberi tutti? Stai criticando una categoria che, nella lotta al covid, è in prima linea insieme a infermieri e operatori e, ripeto, pur essendo in prima linea gli dimezzi lo stipendio? Sono ancora convinto che la maggioranza dei medici, oltre che per lo stipendio, faccia il proprio lavoro per passione e farebbero il loro anche senza stipendio. Non vanno in televisione a dire tutto o il contrario di tutto ma si impegnano a curare con i mezzi e le conoscenze che hanno a disposizione. In ultimo ma non per questo tale, la sanità sta già andando a rotoli. https://www.lavocedivenezia.it/covid-oggi-numeri-ribasso-ospedali-veneto/
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
:-)xxxx
Ieri ho portato il cane a passeggiare nel boschetto che ho dietro casa.
Palline per farla correre e via.
Mai incontrato un essere umano in quel boschetto, al massimo qualche scoiattolo, un paio di mini lepri e una volpe.
Ieri ho pensato ad Aliens scontro finale e mi è venuta in mente la frase: "escono dalle fottute pareti!".
Famigliole, coppiette e famiglie, tutte munite di completo decatlon nuovo di pacca dalla felpa alle scarpe che si sono votate al walking nel giro di 24 ore. Qualcuno con i bastoncini da trekking che fanno molto sport. Tutto ciò a 300 metri dalla provinciale.
E mi guardavano pure male perché avevano paura del cane.

“Il politico deve essere in grado di prevedere cosa accadrà domani, il mese prossimo e l'anno prossimo, e, in seguito, avere la capacità di spiegare perché non è avvenuto.” Sir. Winston Churchill

ahahahahahaha e se la decatlhon era chiusa nel week-end hanno rispolverato la tuta degli anni 80/90, colori sgargianti e fantasie improbabili
sono gli sportivi di marzo e aprile che ora riprendono a fare attività :wacko:

E sono gli stessi che come in primavera daranno motivo per vietare qualsiasi attività visto che non posso fare a meno di andare tutti negli stessi posti, non possono distanziarsi o uscire da soli.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
piccolo o.t., probabilmente
premettendo che ho "perso" alcune pagine, e quindi non so come sia finita la diatriba delle zone arancio/rosse "solo nel mio comune" vs. "anche fuori dal comune", mi chiedevo una cosa:
ma tutti questi amministratori che richiedono un incremento nel colore della loro zona, ma non possono già farselo da soli? sbaglio, o è consentito, ad un presidente di regione, decidere di passare autonomamente dal giallo al rosso? tipo come hanno fatto in Alto Adige?

facile invocare una misura, potendo così "incolpare" altri, quando la gente si lamenterà :cry
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Intanto ore 15 si riunisce la commissione che decide le zone e Zaia in diretta parla con tono molto allarmante , mi sa che anche noi da domani siamo in zona rossa e con la gente che c'e' in giro mi sa che e' l'unica soluzione.
 
  • Sad
Reactions: nove59

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Non hai risposto alla domanda e la ripeto: vuoi che i medici dicano liberi tutti? Stai criticando una categoria che, nella lotta al covid, è in prima linea insieme a infermieri e operatori e, ripeto, pur essendo in prima linea gli dimezzi lo stipendio? Sono ancora convinto che la maggioranza dei medici, oltre che per lo stipendio, faccia il proprio lavoro per passione e farebbero il loro anche senza stipendio. ma si impegnano a curare con i mezzi e le conoscenze che hanno a disposizione. In ultimo ma non per questo tale, la sanità sta già andando a rotoli. https://www.lavocedivenezia.it/covid-oggi-numeri-ribasso-ospedali-veneto/

Assolutamente No, già detto più volte che il "liberi tutti estivo" ci ha portato alla situazione odierna....vie di mezzo intelligenti purtroppo non si trovano ( o non si sono volute trovare nei mesi passati), vuoi o non vuoi se andiamo ancora in lockdown la categoria verrà colpita negli stipendi e nelle risorse come tutti, quindi attenzione a chiederlo....ripeto, poi basta, "grazie infinite per il lavoro" e nessuna critica.

ps.
Non vanno in televisione a dire tutto o il contrario di tutto? non mancano nemmeno loro in TV, da tutto il mondo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
piccolo o.t., probabilmente
premettendo che ho "perso" alcune pagine, e quindi non so come sia finita la diatriba delle zone arancio/rosse "solo nel mio comune" vs. "anche fuori dal comune", mi chiedevo una cosa:
ma tutti questi amministratori che richiedono un incremento nel colore della loro zona, ma non possono già farselo da soli? sbaglio, o è consentito, ad un presidente di regione, decidere di passare autonomamente dal giallo al rosso? tipo come hanno fatto in Alto Adige?

facile invocare una misura, potendo così "incolpare" altri, quando la gente si lamenterà :cry
passeremo arancio...oggi decidono...
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
piccolo o.t., probabilmente
premettendo che ho "perso" alcune pagine, e quindi non so come sia finita la diatriba delle zone arancio/rosse "solo nel mio comune" vs. "anche fuori dal comune", mi chiedevo una cosa:
ma tutti questi amministratori che richiedono un incremento nel colore della loro zona, ma non possono già farselo da soli? sbaglio, o è consentito, ad un presidente di regione, decidere di passare autonomamente dal giallo al rosso? tipo come hanno fatto in Alto Adige?

facile invocare una misura, potendo così "incolpare" altri, quando la gente si lamenterà :cry
Non siamo un paese federale per cui decide il governo centrale tranne le regione a statuto speciale che hanno più poteri
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non siamo un paese federale per cui decide il governo centrale tranne le regione a statuto speciale che hanno più poteri


ah, allora errore mio
pensavo che nell'ultimo DPCM ci fosse la possibilità di "peggiorare" la restrizioni, da parte dei presidenti di regione/provincia/sindaci
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque sono uscito sabato in bici e girato tutto il comune 2 volte e in giro c'erano parecchie persone, che non vuol dire niente visto che di assembramenti non ne ho visti, se l'alternativa è star chiusi in casa lì capisco che escono a far 2 passi sportivi o non sportivi.
Sono uscito ieri (domenica) e in giro non c'era anima viva, non credo di dover spiegare il perché.
Nel mio paese non c'è una fava principalmente, nel senso che se li confini nel comune è normale trovarsi più persone in giro, normalmente da "fuori" non vengono a farci niente.
Ora esco a fare un giro in bici ma credo proprio di trovare quello che ho trovato ieri...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Comunque sono uscito sabato in bici e girato tutto il comune 2 volte e in giro c'erano parecchie persone, che non vuol dire niente visto che di assembramenti non ne ho visti, se l'alternativa è star chiusi in casa lì capisco che escono a far 2 passi sportivi o non sportivi.
Sono uscito ieri (domenica) e in giro non c'era anima viva, non credo di dover spiegare il perché.
Nel mio paese non c'è una fava principalmente, nel senso che se li confini nel comune è normale trovarsi più persone in giro, normalmente da "fuori" non vengono a farci niente.
Ora esco a fare un giro in bici ma credo proprio di trovare quello che ho trovato ieri...
Le persone in giro e' normale che ci siano, specialmente con una giornata come quella di ieri, meno normale e' che ci siano locali pieni zeppi dove le persone mangiano gomito a gomito o birrerie con tavolate da 10 o piu' persone.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro1988

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
42
aa
Visita sito
Bici
aa
Comunque sono uscito sabato in bici e girato tutto il comune 2 volte e in giro c'erano parecchie persone, che non vuol dire niente visto che di assembramenti non ne ho visti, se l'alternativa è star chiusi in casa lì capisco che escono a far 2 passi sportivi o non sportivi.
Sono uscito ieri (domenica) e in giro non c'era anima viva, non credo di dover spiegare il perché.
Nel mio paese non c'è una fava principalmente, nel senso che se li confini nel comune è normale trovarsi più persone in giro, normalmente da "fuori" non vengono a farci niente.
Ora esco a fare un giro in bici ma credo proprio di trovare quello che ho trovato ieri...
E non ti sei schifato a trovare in giro gente con la tuta acetata che normalmente va altrove o affolla i bar? Non ti senti migliore di questa plebaglia?
Non sei un vero boscaiolo ex balconaro allora.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.634
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Le persone in giro e' normale che ci siano, specialmente con una giornata come quella di ieri, meno normale e' che ci siano locali pieni zeppi dove le persone mangiano gomito a gomito o birrerie con tavolate da 10 o piu' persone.
in effetti fino alle 6 di sera c'era gente dappertutto nei locali, specie giovani e con la scusa di mangiare e bere tutti vicini e senza mascherina...difficile dare colpe al governo se chiude tutto
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.350
6.986
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Intanto ore 15 si riunisce la commissione che decide le zone e Zaia in diretta parla con tono molto allarmante , mi sa che anche noi da domani siamo in zona rossa e con la gente che c'e' in giro mi sa che e' l'unica soluzione.
Non credo sara' rossa,ma quasi certo arancione con qualche altra nuova regione.
Io continuo a sostenere che non serva a nulla,la vita di per se e' gia' un rischio.....non si puo' smettere di vivere per la paura di morire.
Questo virus non e' la peste,anzi se siamo fortunati a meta' primavera magari ne siamo fuori o quasi pure senza vaccino ( se comunque vale ancora immunita' di gregge che sembra non esclusa ) altrimenti dobbiamo mettere nel piatto che questa e' una nuova malattia,dove solo in Italia morirano tra le 70 e 120 mila persone annualmente.
Ma vivere ogni 3 mesi a lockdown alternati non si puo'
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ah, allora errore mio
pensavo che nell'ultimo DPCM ci fosse la possibilità di "peggiorare" la restrizioni, da parte dei presidenti di regione/provincia/sindaci
No, non hai sbagliato. i singoli presidenti di regione (provincia in Trentino Alto Adige) possono fare misure più restrittive. Non più permissive. Ma se le fanno più restrittive se ne assumono la responsabilità verso gli elettori, se le fa Conte è colpa sua.
sì, ma in accordo con il ministero...
In accordo col ministero per alleggerirle localmente in alcune parti della loro regione. Per inasprirle hanno facoltà di farlo in autonomia
 
Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.634
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Non credo sara' rossa,ma quasi certo arancione con qualche altra nuova regione.
Io continuo a sostenere che non serva a nulla,la vita di per se e' gia' un rischio.....non si puo' smettere di vivere per la paura di morire.
Questo virus non e' la peste,anzi se siamo fortunati a meta' primavera magari ne siamo fuori o quasi pure senza vaccino ( se comunque vale ancora immunita' di gregge che sembra non esclusa ) altrimenti dobbiamo mettere nel piatto che questa e' una nuova malattia,dove solo in Italia morirano tra le 70 e 120 mila persone annualmente.
Ma vivere ogni 3 mesi a lockdown alternati non si puo'
il problema non è la mortalità della malattia (la media dei deceduti ultimamente è 82 anni e 3 patologie a carico) ma è la situazione negli ospedali...le altre malattie non vanno in lockdown e chi le cura?
a formare medici e infermieri ci vogliono anni e tagli e numero chiuso hanno creato problemi complicati da risolvere in poco tempo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.