E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tu sei qui da poco e non sai che la Municipale di Appiano è dotata pure di un mini-sommergibile. Se transiti lungo l'Adige a volte si vede il periscopio uscire dall'acqua
Si, ma a meno che il sommergibile non abbia le gambe estraibili che esce dall'acqua e ti corre dietro, quando vedi il telescopio fagli il dito e ignorali. :==
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
o più probabile di questo andazzo bomba in parlamento o comunque ai piani alti..3/4 giorni fa a bg hanno fatto una manifestazione e si sono spinti sotto casa del sindaco(che non è che abbia sto potere)..però scommetto che gli si sono strette le chiappe, prossimamente si punteranno quelli giusti

Non ti distrarre con i confini e le chiusure, e pensa alla scommessa/profezia.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Se qualcuno pensa che mascherine di giorno e di notte, all'aperto e al chiuso, da vicino e da lontano, nonche' coprifuoco piu' o meno drastici, chiusure dei locali, riduzione degli spostamenti, segregazioni domestiche, chiusura delle scuole, semichiusura dei mezzi di trasporto, possano servire a limitare i contagi, si sbaglia di grosso.
Tutte queste misure serviranno semmai ad attenuare la velocita' del contagio che comunque proseguira' senza sosta, SENZA SE E SENZA MA, fino alla copertura totale della popolazione.
Non lo dico io, ma VERI virologi esperti (no quelli che fanno le comparsate in tv che spesso non hanno nemmeno tale titolo accademico), in quanto il virus sta ormai colonizzando l'intero territorio.
Si tratta di un'evoluzione naturale di qualsiasi epidemia virale.
Tuttavia normalmente tali fenomeni hanno un'epilogo indolore, nel senso che il virus evolve e muta in ceppi sempre meno aggressivi fino trovare il giusto compromesso con l'organismo ospite in modo da permanere nell'individuo senza provocare danni di alcun tipo.
In poche parole siamo tutti destinati a diventare portatori sani (asintomatici) di questo famigerato virus (come del resto lo e' gia' ora la stragrande maggioranza di coloro che lo hanno contratto).
Ricordo che da quando l'uomo esiste, porta nel suo organismo migliaia di virus con cui convive tranquillamente, anzi molti dei quali sono indispensabili per la sua sopravivenza.
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se qualcuno pensa che mascherine di giorno e di notte, all'aperto e al chiuso, da vicino e da lontano, nonche' coprifuoco piu' o meno drastici, chiusure dei locali, riduzione degli spostamenti, segregazioni domestiche, chiusura delle scuole, semichiusura dei mezzi di trasporto, possano servire a limitare i contagi, si sbaglia di grosso.
Tutte queste misure serviranno semmai ad attenuare la velocita' del contagio che comunque proseguira' senza sosta, SENZA SE E SENZA MA, fino alla copertura totale della popolazione.
Non lo dico io, ma VERI virologi esperti (no quelli che fanno le comparsate in tv che spesso non hanno nemmeno tale titolo accademico), in quanto il virus sta ormai colonizzando l'intero territorio.
Si tratta di un'evoluzione naturale di qualsiasi epidemia virale.
Tuttavia normalmente tali fenomeni hanno un'epilogo indolore, nel senso che il virus evolve e muta in ceppi sempre meno aggressivi fino trovare il giusto compromesso con l'organismo ospite in modo da permanere nell'individuo senza provocare danni di alcun tipo.
In poche parole siamo tutti destinati a diventare portatori sani (asintomatici) di questo famogerato virus (come del resto lo e' gia' ora la stragrande maggioranza di coloro che lo hanno contratto).
Ricordo che da quando l'uomo esiste, porta nel suo organismo migliaia di virus con cui convive tranquillamente, anzi molti dei quali sono indispensabili per la sua sopravivenza.

Spero che le tue fonti abbiano ragione; io nel frattempo la mascherina dove c'è troppa gente -e non c'è la distanza- la continuerò a mettere; e anzi, se posso evito pure la gente, quando posso.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
cattivo? ....perché qui in Alto Adige ci sono un paio di Aziende che lo producono surgelato, e non è malaccio: Ovvio, fresco è un altra cosa...


o.t.
veramente pessimo. era pasta con dentro delle mele. punto
della tanto (da mia madre) decantata Bo..st

se penso ancora a quello di Auronzo.......:sbavon::cry:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie mille, preciso e esaustivo
Ovviamente non giurerei che tutte le polizie locali dei vari comuni e le FFOO lo sappiano o lo abbiano capito. Ma non è un mio problema. Di solito in mtb non esco dal mio comune, perché non ne ho necessità, avendo tutti i percorsi possibili e immaginabili nel mio comune (posso farmi anche uscite da 4 ore senza sconfinare), mentre per farne altri al di fuori devo fate un po', o molto asfalto. Nemmeno in bdc a volte esco, specie se ho poco tempo o il meteo è minaccioso, avendo diverse salite anche in comune. Ovviamente quando ho più tempo o nei we sconfino dal comune abbondantemente, cosa che farò se ne ho voglia anche stavolta, essendo convinto di essere nel giusto. Qualora in caso di controlli il controllore non sia d'accordo e voglia verbalizzare, farò ricorso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Se qualcuno pensa che mascherine di giorno e di notte, all'aperto e al chiuso, da vicino e da lontano, nonche' coprifuoco piu' o meno drastici, chiusure dei locali, riduzione degli spostamenti, segregazioni domestiche, chiusura delle scuole, semichiusura dei mezzi di trasporto, possano servire a limitare i contagi, si sbaglia di grosso.
Tutte queste misure serviranno semmai ad attenuare la velocita' del contagio che comunque proseguira' senza sosta, SENZA SE E SENZA MA, fino alla copertura totale della popolazione.
Non lo dico io, ma VERI virologi esperti (no quelli che fanno le comparsate in tv che spesso non hanno nemmeno tale titolo accademico), in quanto il virus sta ormai colonizzando l'intero territorio.
Si tratta di un'evoluzione naturale di qualsiasi epidemia virale.
Tuttavia normalmente tali fenomeni hanno un'epilogo indolore, nel senso che il virus evolve e muta in ceppi sempre meno aggressivi fino trovare il giusto compromesso con l'organismo ospite in modo da permanere nell'individuo senza provocare danni di alcun tipo.
In poche parole siamo tutti destinati a diventare portatori sani (asintomatici) di questo famogerato virus (come del resto lo e' gia' ora la stragrande maggioranza di coloro che lo hanno contratto).
Ricordo che da quando l'uomo esiste, porta nel suo organismo migliaia di virus con cui convive tranquillamente, anzi molti dei quali sono indispensabili per la sua sopravivenza.
la penso anche io cosi' e la morale (per me egoisticamente parlando) e' una sola: evitare di prendermi questo odioso virus in questa seconda ondata almeno. al di la' delle leggi, degli spigoni in tv , dei negazionisti e asserzionisti.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.405
2.185
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Se qualcuno pensa che mascherine di giorno e di notte, all'aperto e al chiuso, da vicino e da lontano, nonche' coprifuoco piu' o meno drastici, chiusure dei locali, riduzione degli spostamenti, segregazioni domestiche, chiusura delle scuole, semichiusura dei mezzi di trasporto, possano servire a limitare i contagi, si sbaglia di grosso.
Tutte queste misure serviranno semmai ad attenuare la velocita' del contagio che comunque proseguira' senza sosta, SENZA SE E SENZA MA, fino alla copertura totale della popolazione.
Non lo dico io, ma VERI virologi esperti (no quelli che fanno le comparsate in tv che spesso non hanno nemmeno tale titolo accademico), in quanto il virus sta ormai colonizzando l'intero territorio.
Si tratta di un'evoluzione naturale di qualsiasi epidemia virale.
Tuttavia normalmente tali fenomeni hanno un'epilogo indolore, nel senso che il virus evolve e muta in ceppi sempre meno aggressivi fino trovare il giusto compromesso con l'organismo ospite in modo da permanere nell'individuo senza provocare danni di alcun tipo.
In poche parole siamo tutti destinati a diventare portatori sani (asintomatici) di questo famigerato virus (come del resto lo e' gia' ora la stragrande maggioranza di coloro che lo hanno contratto).
Ricordo che da quando l'uomo esiste, porta nel suo organismo migliaia di virus con cui convive tranquillamente, anzi molti dei quali sono indispensabili per la sua sopravivenza.
Mi pare che quanto da te scritto sopra nei due diversi punti evidenziati si possa definire praticamente un sinonimo. Data la velocità di propagazione di questo virus le uniche armi che abbiamo sono quindi proprio quelle che hai citato tu e se la gente non applica responsabilmente il distanziamento e l'uso di mascherine ed eventuali altri piccoli accorgimenti allora l'uso dell'artiglieria pesante diventa necessario.. tutto qui.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Spero che le tue fonti abbiano ragione; io nel frattempo la mascherina dove c'è troppa gente -e non c'è la distanza- la continuerò a mettere; e anzi, se posso evito pure la gente, quando posso.
io alla mascherina ci credo poco o nulla anche io,soprattutto se si sta molto vicini e per lungo tempo alle persone,infatti credo che unica soluzione sia appunto cercare di avere il meno rapporti possibili con le persone che non siano della propria famiglia....
Comunque aver paura e' giusto,io non ho paura ma ovviamente cerco di prendere il minor rischio possible dove posso,unica cosa che faccio esco in gruppo con altre persone il fine settimana,ma ripeto il rischio in bici lo vedo minimo,soprattutto se non si esce per chiaccherare o far colazione o aperitivi ai bar
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Se qualcuno pensa che mascherine di giorno e di notte, all'aperto e al chiuso, da vicino e da lontano, nonche' coprifuoco piu' o meno drastici, chiusure dei locali, riduzione degli spostamenti, segregazioni domestiche, chiusura delle scuole, semichiusura dei mezzi di trasporto, possano servire a limitare i contagi, si sbaglia di grosso.
Tutte queste misure serviranno semmai ad attenuare la velocita' del contagio che comunque proseguira' senza sosta, SENZA SE E SENZA MA, fino alla copertura totale della popolazione.
Non lo dico io, ma VERI virologi esperti (no quelli che fanno le comparsate in tv che spesso non hanno nemmeno tale titolo accademico), in quanto il virus sta ormai colonizzando l'intero territorio.
Si tratta di un'evoluzione naturale di qualsiasi epidemia virale.
Tuttavia normalmente tali fenomeni hanno un'epilogo indolore, nel senso che il virus evolve e muta in ceppi sempre meno aggressivi fino trovare il giusto compromesso con l'organismo ospite in modo da permanere nell'individuo senza provocare danni di alcun tipo.
In poche parole siamo tutti destinati a diventare portatori sani (asintomatici) di questo famigerato virus (come del resto lo e' gia' ora la stragrande maggioranza di coloro che lo hanno contratto).
Ricordo che da quando l'uomo esiste, porta nel suo organismo migliaia di virus con cui convive tranquillamente, anzi molti dei quali sono indispensabili per la sua sopravivenza.
applausi
non dimentichiamo che il virus della spagnola del 1919 è ancora tra noi (H1N1 per chi vuole verificare)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
applausi
non dimentichiamo che il virus della spagnola del 1919 è ancora tra noi (H1N1 per chi vuole verificare)
infatti la mia teoria che anche il covid sara' sempre tra noi,ma verra' depotenziato con i vari cambiamenti e anni,trasformandolo in una normalissima influenza,ma gia' oggi non e' quello di marzo che se ne dica.....perche' i morti non sono paragonali,anche per il fatto che adesso i contagi sono sicuramente maggiori che in primavera
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi il fatto che la zona rossa sia stata estesa a tutta la Provincia è un vantaggio?
Sembra un paradosso, ma ai fini della attività sportiva si. Su scala nazionale è vietato sconfinare in zone ove l'emergenza ha un grado di rischio diverso. Le zone gialle possono liberamente muoversi, tranne che andare nelle zone rosse. E così era da noi. Nei e tra i comuni gialli vigeva libertà di movimento ma non potevi entrare nei comuni cluster. Il perché è intuibile. Si dovevano isolare quei comuni (isolare Bolzano è una cagata però vista quanta gente da fuori va a lavorare lì per poi riuscirne la sera). Nel momento in cui tutti i comuni hanno lo stesso grado di rischio ecco che nel caso della zona rossa, c'è divieto degli spostamenti che sappiamo, ma vengono a cadere i limiti relativi a zone diverse che sono gli unici in vigore per l'attività sportiva.
Ovviamente, essendo la cosa non chiara a tutti, specie quelli che identificano la zona rossa come "danger moriremo tutti", ecco che le ipotetiche rogne ai controlli, sono probabilmente maggiori….anche se credo che nel 99% dei casi, anche tra chi è convinto che non si possa, in questo caso prevarrà la ramanzina (alla prima occasione).
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

Claudec

Novellino
21 Settembre 2018
12
7
Torino
Visita sito
Bici
Kona esatto DDL
Scusa non ho capito (più probabile mi sarà sfuggito)... Ma in Alto Adige, si può fare attività sportiva fuori comune anche ora che è in zona rossa?


Non si puo uscire dal comune sia nelle zone arancioni che in quelle rosse. Rischi 400 euro di multa...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.