E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ma non dovevano cambiare gli indici da rosso a arancione etc. massimo una volta a settimana, sempre il venerdì? Me lo sono sognato? Ogni giorno devo guardare per vedere se le leggi sono cambiate? Mah...
questa è una delle cose che mi lascia più basito..ok che la legge non ammette ignoranza..ma caxxo non è manco possibile che uno deve passare le ore a spulciare decreti siti istituzionali regolamenti provinciali o addirittura comunali che cambiano come il tempo
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Sai quante case hanno? potendo scegliere il lockdown lo fanno in sardegna non in città alta....poi a quell'ora al massimo poteva essere in comune.....ripeto, è talmente inutile e privo di poteri decisionali che la protesta tanto valeva farla ovunque.
ah i sindaci possono andare nelle seconde case?..in comune alle 22? difficile
ovvio poco sensata la cosa..ma d'altra parte montecitorio era troppo distante per farci una scampagnata
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

"di gran lunga le cause sono altre". Poi ti rendi conto che covid19 in questa classifica, nel 2020, sarà la terza causa. Così ricomincia la tiritera per-covid, con-covid, e via altro giro di giostra sui governi che falsano i dati e sul mondo che in realtà è matrix.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
io nel frattempo sto bersagliando il sindaco di Lecco e la prefettura di Lecco via social e mail per chiedere

1) al primo se non si vergogna del post che ha scritto sulle limitazioni all'attività motoria e sportiva, sia per quanto riguarda la logica del provvedimento (la NON logica) sia, e SOPRATTUTTO, per la vomitevole frase

quindici giorni di sacrifici per vivere una vita di libertà e salute sono troppi?

2) alla prefettura se quindi è possibile considerare carta straccia la circolare arrivata dai piani alti e perché ogni volta la zona di Lecco deve fare quello che vuole e soprattutto con che logica. ricordo ancora con sdegno che alla riapertura delle gabbie post lockdown il sindaco di OLIVETO LARIO, ripeto OLIVETO LARIO aveva vietato il passaggio delle bici nel suo territorio per altri 15gg

Qualora mi arrivassero risposte le condividerò.

ps io non abito lì e quindi non sono toccato direttamente dal provvedimento, girerò nel comasco, è solo che come cittadino non mi piace essere preso per il culo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
"di gran lunga le cause sono altre". Poi ti rendi conto che covid19 in questa classifica, nel 2020, sarà la terza causa. …….
Sarà quella attribuita. Magicamente caleranno le altre, perché tutti quelli che sono morti COL Covid, saranno attribuiti al Covid, ma a quel punto non potranno essere attribuiti alle altre categorie. Non a malattie respiratorie, non a tumori in fase terminale ecc.ecc.ecc. non a malattie infettive ecc.ecc.
Quindi si prenderà la somma totale dei decessi e si calcolerà, senza distinzioni quanto questa sia maggiore o comunque se abbia subito uno scostamento anomalo rispetto alle fluttuazioni solite fra i vari anni.
 
  • Mi piace
Reactions: caneve77 and carci

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
399
484
24
verona
Visita sito
Bici
due
Certo che la velocità di aggiornamento di questo thread assomiglia molto alla velocità di aumento dei contagi! :shock:

Non è che ci sia una correlazione? Non è che sia questo thread la vera causa del dilagare del covid? :==
 
  • Mi piace
Reactions: Pina78

Passofa

Novellino
5 Novembre 2020
88
55
48
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Assurdità per assurdità...
Questa estate uno era morto annegato.
Ebbene...fatta autopsia è risultato positivo e quindi incluso tra i deceduti Covid...
Non chiedetemi la fonte perché era info di alcuni mesi fa ed ora ho la memoria occupata da dpcm, faq, allegati,ecc...
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Sarà quella attribuita. Magicamente caleranno le altre, perché tutti quelli che sono morti COL Covid, saranno attribuiti al Covid, ma a quel punto non potranno essere attribuiti alle altre categorie. Non a malattie respiratorie, non a tumori in fase terminale ecc.ecc.ecc. non a malattie infettive ecc.ecc.
Quindi si prenderà la somma totale dei decessi e si calcolerà, senza distinzioni quanto questa sia maggiore o comunque se abbia subito uno scostamento anomalo rispetto alle fluttuazioni solite fra i vari anni.
Alcune voci caleranno meno, ad esempio gli ospedali sono cosi' carichi che sta diventando impossibile fare lo screening di prevenzione dei tumori o le terapie per curarli.

In ogni caso, ci saranno piu' morti. Cosi', a naso, direi circa un 8.6% in piu+ della media degli ultimi 5 anni...
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Assurdità per assurdità...
Questa estate uno era morto annegato.
Ebbene...fatta autopsia è risultato positivo e quindi incluso tra i deceduti Covid...
Non chiedetemi la fonte perché era info di alcuni mesi fa ed ora ho la memoria occupata da dpcm, faq, allegati,ecc...
articolo uscito su un giornale locale in Umbria, mi pare il tipo fosse ucraino
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Alcune voci caleranno meno, ad esempio gli ospedali sono cosi' carichi che sta diventando impossibile fare lo screening di prevenzione dei tumori o le terapie per curarli.

In ogni caso, ci saranno piu' morti. Cosi', a naso, direi circa un 8.6% in piu+ della media degli ultimi 5 anni...
Penso anche io di più, anche per quelli non positivi e magari morti per la non prontezza delle cure impegnate in altro. Per quello dico che alla fine il conto andrà fatto sul totale e vedere se lo scostamento è nei range delle normali fluttuazioni o del tutto fuori scala.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Assurdità per assurdità...
Questa estate uno era morto annegato.
Ebbene...fatta autopsia è risultato positivo e quindi incluso tra i deceduti Covid...
Non chiedetemi la fonte perché era info di alcuni mesi fa ed ora ho la memoria occupata da dpcm, faq, allegati,ecc...
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Sembra un paradosso, ma ai fini della attività sportiva si. Su scala nazionale è vietato sconfinare in zone ove l'emergenza ha un grado di rischio diverso. Le zone gialle possono liberamente muoversi, tranne che andare nelle zone rosse. E così era da noi. Nei e tra i comuni gialli vigeva libertà di movimento ma non potevi entrare nei comuni cluster. Il perché è intuibile. Si dovevano isolare quei comuni (isolare Bolzano è una cagata però vista quanta gente da fuori va a lavorare lì per poi riuscirne la sera). Nel momento in cui tutti i comuni hanno lo stesso grado di rischio ecco che nel caso della zona rossa, c'è divieto degli spostamenti che sappiamo, ma vengono a cadere i limiti relativi a zone diverse che sono gli unici in vigore per l'attività sportiva.
Ovviamente, essendo la cosa non chiara a tutti, specie quelli che identificano la zona rossa come "danger moriremo tutti", ecco che le ipotetiche rogne ai controlli, sono probabilmente maggiori….anche se credo che nel 99% dei casi, anche tra chi è convinto che non si possa, in questo caso prevarrà la ramanzina (alla prima occasione).
Ma stai facendo cabaret o sei serio?
Ma tutte queste teorie da dove nascono? E su che basi giuridiche le poni?
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Premetto che non fremo per pedalare, non lo facevo gli anni passati d'inverno, non vedo perché dovrei farlo proprio in questo anno nefasto.
Però da qualche annetto, dato che detesto i rulli, una volta alla settimana facevo una volta alla settimana una 40 di km, partendo alle 17:00 con il faretto, sulla ciclabile Bolzano-Merano, che passa proprio vicino a casa mia, più per la coscienza, che per la forma; ma mi piaceva assai.
Non c'è anima viva, saltuariamente qualche runner col frontalino. Quindi in base alle nuove restrizioni, finchè vige la possiibilità di starsene nel Territorio comunale avevo pensato di fare un due A/R fino ai confini opposti. Senonché, studiando la cartina, sono venuto a scoprire che chi ha disegnato i confini deve aver bevuto quel giorno. Infatti ero convinto che il fiume Adige, lungo il quale corre la ciclabile, facesse da confine con gli altri comuni, nella fattispecie con quello di Appiano (dove dimora @samuelgol) invece...sopresa: in confine fa una "pancia" e entra nel territorio orografico di Terlano (mio comune). Penso che potrei anche fregarmene, visto che di sera è un deserto dei tartari, e che il tratto "incriminato è di ca. 500 metri.
Nell'immagine: in rosso il tratto di ciclabile rettilineo incriminato, in giallo il confine
O.T.: interessante... magari in passato l'adige faceva un ansa e poi l'hanno rettificato... può essere? altrimenti non si spiega! anche la ferrovia fa la stessa piega...
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Penso anche io di più, anche per quelli non positivi e magari morti per la non prontezza delle cure impegnate in altro. Per quello dico che alla fine il conto andrà fatto sul totale e vedere se lo scostamento è nei range delle normali fluttuazioni o del tutto fuori scala.
Schermata 2020-11-09 alle 15.22.54.png

prime proiezioni che vanno oltre l'estate (fonte Euromomo), dati europei. Linea tratteggiata grigia, media degli ultimi anni. Linea tratteggiata rossa, limite oltre il quale si registra un incremento sostanziale rispetto alla media. Negli anni passati ci sono fluttuazioni, anche sotto media. Nel 2020 ancora sottomedia ci si è stati di meno. Vale anche per la fascia 15-44, anche se parliamo di numeri piccoli.

Sono ancora numeri non completi, non coprono tutta la popolazione europea ma sono frutto di campionamenti. Ci sarà da aspettare febbraio o marzo, però a forza di dire "vedremo" stiamo diventando decisori sul latte versato.
 
  • Mi piace
Reactions: Pina78

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
"di gran lunga le cause sono altre". Poi ti rendi conto che covid19 in questa classifica, nel 2020, sarà la terza causa. Così ricomincia la tiritera per-covid, con-covid, e via altro giro di giostra sui governi che falsano i dati e sul mondo che in realtà è matrix.
Andatevi a leggere i protocolli che indicano come definire le cause di morte: ci sono anche i SOSPETTI covid, classificati cone COVID tout-court... non dico altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.