E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
seriamente
io runner, zona arancione, posso andare e tornare da un altro comune durante un lungo di 20 30km?
Seriamente no. È vietato ogni spostamento se non per comprovare ragioni di lavoro, salute e necessità dal proprio territorio. Diciamo comune per comodità. L'attività motoria è un eccezione al divieto assoluto, quindi si può fare in prossimità dell'abitazione, l'attività sportiva è un eccezione che consente di svolgere detta attività ma sempre nel proprio TERRITORIO. Non certo a 60 km da casa. Poi non so più come dirvelo.
Ma almeno non consigliare agli altri di uscire dal comune. Fatelo ma non ditelo perché non è consentito
 

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
42
aa
Visita sito
Bici
aa
Seriamente no. È vietato ogni spostamento se non per comprovare ragioni di lavoro, salute e necessità dal proprio territorio. Diciamo comune per comodità. L'attività motoria è un eccezione al divieto assoluto, quindi si può fare in prossimità dell'abitazione, l'attività sportiva è un eccezione che consente di svolgere detta attività ma sempre nel proprio TERRITORIO. Non certo a 60 km da casa. Poi non so più come dirvelo.
Ma almeno non consigliare agli altri di uscire dal comune. Fatelo ma non ditelo perché non è consentito
Te lo stai inventando di sana pianta lo sai vero? Non posso credere che tu sia avvocato, veramente.

Il comma che limita gli spostamenti tra comuni dice:

b) è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune;

Gli altri territori cui si fa riferimento (comma 1) sono le Regioni.

Quindi stai asserendo che le scarpe da running sono un mezzo di trasporto. Bene lo terrò presente.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Te lo stai inventando di sana pianta lo sai vero? Non posso credere che tu sia avvocato, veramente.

Il comma che limita gli spostamenti tra comuni dice:

b) è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune;

Gli altri territori cui si fa riferimento (comma 1) sono le Regioni.

Quindi stai asserendo che le scarpe da running sono un mezzo di trasporto. Bene lo terrò presente.
l'attività sportiva non è uno spostamento e se non specificatamente indicato diversamente nell'art. 2 a rigore di logica vige l'art. 1.
Nell'art. 3 è espressamente indicato e senza specificare i confini
 

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
42
aa
Visita sito
Bici
aa
l'attività sportiva non è uno spostamento e se non specificatamente indicato diversamente nell'art. 2 a rigore di logica vige l'art. 1.
Nell'art. 3 è espressamente indicato e senza specificare i confini
Non lo devi dire a me, ragionavo per assurdo (non sono runner) per dimostrare l infondatezza di ciò che sostiene l'Avvocato.

Tuttavia, per la mia esperienza del precedente lockdown, sconsiglio di sostenere la tesi del non spostamento in caso di incontro ravvicinato del 3o tipo. In quel caso meglio affidarsi a ciò che è scritto sulla circolare.
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Stavo leggendo ora a proposito di Caccia e pesca. Hanno autorizzato la pesca per la caccia dobbiamo aspettare.

Leggendo il comunicato
Mi chiedo
Sono io stupido che non capisco l'italiano? Anni di viaggi all'estero con culture differenti mi hanno intontito?
Oppure questa gente non sa scrivere e parlare?

Ho letto l'articolo almeno 5 volte. Scrivono in modo da dare libera interpretazione. Con frasi burocrate sull'attraversamento dei confini comunali comprovato da una situazione che puo essere...
Cosa???

Ditelo semplice! Si o No

Ho risposto ancora al ministero dello sport

In malissimo modo

ho aggiunto un file con scritto SI oppure NO

e sotto

BARRARE LA CASELLA
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
l'attività sportiva non è uno spostamento e se non specificatamente indicato diversamente nell'art. 2 a rigore di logica vige l'art. 1.
Nell'art. 3 è espressamente indicato e senza specificare i confini
Screenshot_20201109-181838_Chrome.jpg
Provo con lo screenshot che qui tanto piace. Dal sito del governo.
In zona rossa sono vietati gli spostamenti stop. A piedi, a cavallo, in elicottero camminando sulle mani. Se non c'è uno dei motivi di salute, lavoro e necessità (includiamoci il pisciare il cane e il giro in bici o la passeggiata) non puoi uscire proprio di casa, non puoi è anche andare a trovare tua nonna. Non lo dico io. Basta leggere.
Ripeto zone rosse.
Nelle gialle è un'altra storia
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Vedi l'allegato 243270
Provo con lo screenshot che qui tanto piace. Dal sito del governo.
In zona rossa sono vietati gli spostamenti stop. A piedi, a cavallo, in elicottero camminando sulle mani. Se non c'è uno dei motivi di salute, lavoro e necessità (includiamoci il pisciare il cane e il giro in bici o la passeggiata) non puoi uscire proprio di casa, non puoi è anche andare a trovare tua nonna. Non lo dico io. Basta leggere.
Ripeto zone rosse.
Nelle gialle è un'altra storia
ma lo sport è regolamentato dalla lettera E, non dalla A
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedi l'allegato 243270
Provo con lo screenshot che qui tanto piace. Dal sito del governo.
In zona rossa sono vietati gli spostamenti stop. A piedi, a cavallo, in elicottero camminando sulle mani. Se non c'è uno dei motivi di salute, lavoro e necessità (includiamoci il pisciare il cane e il giro in bici o la passeggiata) non puoi uscire proprio di casa, non puoi è anche andare a trovare tua nonna. Non lo dico io. Basta leggere.
Ripeto zone rosse.
Nelle gialle è un'altra storia
Quindi l'attività sportiva di cui al comma 4 lettera E come avrebbero pensato di farcela fare all'aperto se non si può uscire di casa? Intendono sul balcone? ;pirlùn^
 
Ultima modifica di un moderatore:

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Io il mio dovere civico l'ho fatto. Ora potete suonarvela e cantarvela come vi pare. Anche convincervi che gli spostamenti si facciano solo con i mezzi. Come se a piedi non ci si spostasse ma ci si teletrasportasse.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Perfetto. Se mortalità 2020 fuori scala rispetto alla media degli ultimi 5 anni, cosa facciamo? Accusiamo Istat di aver truccato dati?
No, la mortalita' TOTALE sara' il dato dirimente e inconfutabile (covid o non covid)...
l'eventuale significativo eccesso di mortalita' con oscillazione oltre la deviazione standard sull'ultimo quinquennio potra' dirci DAVVERO in che misura avra' inciso tale epidemia sull'intera popolzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.