Perfettamente in linea con lo spirito del tempo.Controinformazione ed esoterismo?
Perfettamente in linea con lo spirito del tempo.Controinformazione ed esoterismo?
Non le hanno nemmeno lette le FFOO. La circolare forse è arrivata ai prefetti, forse ancora no. E' stata fatta sabato. E poi i prefetti la devono girare ai comandi provinciali delle varie FFOO che a loro volta la devono girare ai vari reparti operativi sul territorio, che a loro volta, la devono leggere tutti, comprendere ecc. E' un processo molto più lungo e complesso di quello che si creda. La corretta applicazione di un insieme di norme, richiede settimane, a volte mesi. Per noi è facile perchè ci focalizziamo solo sull'aspetto (marginale) che ci interessa, ma comprendere tutta una legge e applicarla non è facile nè immediato per nessuno. Per cui se uno mi dice quale è la legge io glielo dico (o almeno ci provo) se uno mi chiede un consiglio, io gli dico che se non è pronto e capace a fare un ricorso, se ne stia nel suo comune. Non è dovuto, ma più facile. Io credo che sul punto i verbali si conteranno sulle dita di una mano, lo stiamo vedendo quante testimonianze di ciclisti del tutto ignorati. Ma il verbale può scapparci. Se il proprio comune è ridicolo, può valere la pena di rischiare e uscire, specie se uno il ricorso sa gestirselo da solo. Se uno ha un comune grande o almeno strade nascoste, oppure la mtb, l'atteggiamento evita rogne è preferibile, secondo me.
magari dicessero quello che voglio sentirmi dire ...Se vai a cercare l'informazione che "ti piace", perché dice quello che vuoi sentirti dire, sicuramante su Youtube, o sui siti personali degli autori, la trovi. In rete si trova tutto, anche che la terra è piatta, e che qualche presidente degli Stati Uniti era in realtá un alieno
No, ti giuro che non ho capito e mi farebbe piacere se mi aiutassi: se creo danni andando in bici riconsidero le mie opzioni.Io esco in ogni caso perché vado a lavorare in bici ed almeno un ora al giorno riesco a pedalare come a Marzo/Aprile...Ma era chiaro ciò che intendevo e tu hai capito benissimo
tranquillo ti rispondono tutti che l'attivita' sportiva va fatta nel territorio comunaleMettiamo caso che io mandi una PEC alla municipale di 3 o 4 comuni diversi, incluso quello in cui abito, e che tutti mi rispondano che l'attività sportiva è consentita anche fuori dal comune.
Secondo voi, se poi venissi fermato dalle FFOO mentre sono in bici in un comune diverso da quelli a cui ho chiesto espressamente informazioni con la PEC, la multa me la prendo lo stesso? A rigor di logica mi aspetterei di avere la scusante di essere in buona fede, perciò di essere lasciato andare.
Si è molto probabile, però non è certo al 100%. Comunque penso che manderò una raffica di mail chiedendo alla municipale di tutti i comuni vicini al mio.tranquillo ti rispondono tutti che l'attivita' sportiva va fatta nel territorio comunale
infatti il dpcm parla chiaro.Vedi l'allegato 243358
Altro sport ma sempre lo stesso limite
Vedi l'allegato 243358
infatti il dpcm parla chiaro.
oltre allo sport vietato, nella seconda parte specifica che ci si muove al di fuori del comune solo per specifici motivi del dpcm.
Quindi se non hai un fiume o laghetto per pescare nel tuo, non puoi andare in altri comuni per farlo
per me invece e' stato abbastanza chiaro sin dall'inizioio questo faccio fatica a dirlo, pur essendo tra i primi ad aver interpretato nel modo più restrittivo il dpcm
qui arriveranno decine di multe da 533 euro intestate a Samuelgol del bdc-forume quando l'avessero applicherebbero il dpcm, quello che intendete tu @Paolore e @gx5 e' una vostra libera interpretazione, lo ripeto prima di consegnare la tessera elettorale qualcuno qui dovrebbe rileggersi quello che ha scritto visto che in un forum pubblico dare consigli errati potrebbe portare alla contestazione di sanzioni di centinaia di euro, poi che fai ti ferma lo zelante poliziotto e cosa gli dice, me lo ha detto samuelgol e da quanto ti arroghi il diritto di interpretare e dare forza ad una legge???

la circolare del Viminale ai prefetti?bravissimo e' proprio quello che la circolare vuole sanare ovvero se non hai altri luoghi nel tuo comune ove fare attivita' sportiva sei autorizzato a spostarti in un altro comune per svolgerlo
esattola circolare del Viminale ai prefetti?
probabile che il succo del discorso sia proprio quello che dici
Attenzione. Io non ho consigliato di andar fuori comune. Forse ti sei perso parte del post che pure hai quotato. Io ho consigliato esattamente il contrario, perché l'andazzo lo ho capito. Però se mi chiedi cosa dice la legge, io non ti dico quello che vuoi sentirti dire. Ti dico quello che secondo me è. Rileggiti il mio post di ieri., me lo ha detto samuelgol e da quanto ti arroghi il diritto di interpretare e dare forza ad una legge???
Ad aprile li contattai e mandai loro la mia interpretazione e i documenti (le faq) su cui la basavo. Si studiarono la cosa e mi diedero ragione sia i Vigili che i CC del mio comune (il limite era comunale, non serviva mandarlo a quello dei comuni fuori. in discussione era se si potesse o meno nel proprio comune). Se tu chiedi loro a secco se si può o meno, loro per non saper né leggere e né scrivere, quasi sicuramente ti dicono di no. Se gli mandi la norma su cui basi la tua interpretazione, può anche darsi che trovi l'illuminato che se la legge e ne prende cognizione.Mettiamo caso che io mandi una PEC alla municipale di 3 o 4 comuni diversi, incluso quello in cui abito, e che tutti mi rispondano che l'attività sportiva è consentita anche fuori dal comune.
Secondo voi, se poi venissi fermato dalle FFOO mentre sono in bici in un comune diverso da quelli a cui ho chiesto espressamente informazioni con la PEC, la multa me la prendo lo stesso? A rigor di logica mi aspetterei di avere la scusante di essere in buona fede, perciò di essere lasciato andare.
io invece leggendo i tuoi post ho capito che sei bravo a fare polemiche inutili quindi non mi quotare che tanto non ti rispondoNo, ti giuro che non ho capito e mi farebbe piacere se mi aiutassi: se creo danni andando in bici riconsidero le mie opzioni.
Secondo me non puoi mettere sullo stesso piano l'attività sportiva dove parti da casa tua e arrivi a casa tua, transitando in comuni differenti dal tuo, con l'attività sportiva che per essere praticata ti obbliga a spostarti con un mezzo di trasporto pubblico o privato (es. auto) al fine di raggiungere il luogo dove poi praticherai tale attività.Vedi l'allegato 243358
Attenzione. Io non ho consigliato di andar fuori comune. Forse ti sei perso parte del post che pure hai quotato. Io ho consigliato esattamente il contrario, perché l'andazzo lo ho capito. Però se mi chiedi cosa dice la legge, io non ti dico quello che vuoi sentirti dire. Ti dico quello che secondo me è. Rileggiti il mio post di ieri.
Ad aprile li contattai e mandai loro la mia interpretazione e i documenti (le faq) su cui la basavo. Si studiarono la cosa e mi diedero ragione sia i Vigili che i CC del mio comune (il limite era comunale, non serviva mandarlo a quello dei comuni fuori. in discussione era se si potesse o meno nel proprio comune). Se tu chiedi loro a secco se si può o meno, loro per non saper né leggere e né scrivere, quasi sicuramente ti dicono di no. Se gli mandi la norma su cui basi la tua interpretazione, può anche darsi che trovi l'illuminato che se la legge e ne prende cognizione.