E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Ma se qualcuno ha capito da questo decreto che può uscire dal comune lo faccia, se ha capito il contrario non lo faccia ma girare con in tasca la mail che conferma l' iscrizione ad una GF è ridicolo.
Si in effetti è un non senso. Potrei capire i settori giovanili, dilettanti e prof. ma tra un amatore iscritto ad una gf e uno non iscritto, che magari girano abitualmente assieme (non ora ovviamente)....non ci sono differenze. Se fosse così sarebbe un interpretazione assurda.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Di dove sei? 100km in un piccolo comune è tanta roba!!
Cavallermaggiore un paese della provincia di Cuneo, il cui territorio comunale e' abbastanza vasto, certo e' un po noioso ma si trova il modo di renderlo meno noioso possibile, poi abituato a girare come un dannato sul piazzale vicino a casa mia lo scorso aprile ora lo spazio e' enorme rispetto ad allora, ci si adegua in attesa di tempi migliori, confido che dall'immacolata il piemonte sara' in zona gialla :-x:-x:-x

PS
il primo giorno in zona rossa ho fatto 127 km

o-o
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Che sia vietato è ancora tutto da discutere. Per alcuni è così mentre per altri no. Come ci regoliamo? Solo un giudice potrebbe dirlo.
Nel frattempo però il balconaro scredita ed esibisce al pubblico ludibrio il malcapitato. Ti pare corretto?
Quindi tutte le multe che sono state fatte fin'ora per sconfinamento sono illegittime?Bohh a me pare veramente che in questa discussione viene fuori il peggio che un italiano sa dare in quanto a furbizia.. Ho appena incontrato in negozio dei ciclisti che ieri hanno fatto un giro senza porsi limiti, al ritorno 2 si sono beccati 500€ di multa...Un altro che rispetto a questi, fa gare seriamente e si allena insieme a dei professionisti mi ha detto che si è fatto un circuito di 12km nel suo comune e se lo fa 10 volte per non rischiare multe...Almeno il balconaro inveendo fa male principalmente a se stesso e in fondo basta ignorarlo
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Quindi tutte le multe che sono state fatte fin'ora per sconfinamento sono illegittime?Bohh a me pare veramente che in questa discussione viene fuori il peggio che un italiano sa dare in quanto a furbizia.. Ho appena incontrato in negozio dei ciclisti che ieri hanno fatto un giro senza porsi limiti, al ritorno 2 si sono beccati 500€ di multa...Un altro che rispetto a questi, fa gare seriamente e si allena insieme a dei professionisti mi ha detto che si è fatto un circuito di 12km nel suo comune e se lo fa 10 volte per non rischiare multe...Almeno il balconaro inveendo fa male principalmente a se stesso e in fondo basta ignorarlo
E questi,di grazia,a chi avrebbero recato danno se non solo ed esclusivamente al proprio portafoglio?? fatti loro..come altrettanto farebbe bene a fare il balconaro..un bel pacchettino di cazzi propri!
 
Ultima modifica:

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Quindi tutte le multe che sono state fatte fin'ora per sconfinamento sono illegittime?Bohh a me pare veramente che in questa discussione viene fuori il peggio che un italiano sa dare in quanto a furbizia.. Ho appena incontrato in negozio dei ciclisti che ieri hanno fatto un giro senza porsi limiti, al ritorno 2 si sono beccati 500€ di multa...Un altro che rispetto a questi, fa gare seriamente e si allena insieme a dei professionisti mi ha detto che si è fatto un circuito di 12km nel suo comune e se lo fa 10 volte per non rischiare multe...Almeno il balconaro inveendo fa male principalmente a se stesso e in fondo basta ignorarlo
Non è furbizia italica. Letta la legge la applico.
Da quanto traspare non c'è uniformità di vedute ne da parte nostra ne da parte delle forze dell'ordine e men che meno da chi ci governa.
Quindi mi devo autolimitare per che cosa, visto che non è chiaro nulla?
Io ci vedo questo: posso circolare in regione.
Se mi multano faccio ricorso e un giudice si pronuncerà.
Difficile da capire?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Se andassi in auto da solo, o con mia moglie, con i finestrini rigorosamente alzati :-)xxxx e volessi fare il giro del lago di Iseo senza mai fermarmi da nessuna parte (parto da A e torno ad A, come in bici) solo per il gusto di bearmi guardando le sponde accanto a me, contagerei forse qualcuno? Evidentemente no, e allora perché non permettere anche questo tipo di spostamento?

Con l'auto dei Flinstones lo puoi fare
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Il Governo, tutti i governi, devono prendere decisioni secondo logica, non pensando alle invidie che ne possono scaturire.
Uscire, allenarsi in bicicletta osservando il distanziamento sociale è una delle attività più sicure che possano esistere sulla faccia della terra. Come è sicuro il canottaggio o la vela in solitaria, o l'escursione in montagna.
Un governo serio e responsabile non si preoccupa delle critiche, ma agisce sapendo che ciò che ha deciso è corretto. Per esempio, permettere ai cittadini di continuare a fare sport è indice di buon senso, perché capisce che lo sport è un'ottima valvola di sfogo. E chi se ne frega se quattro scappati di casa si improvvisano podisti o ciclisti o quelcavolochenesò, pensiamo alle migliaia di appassionati che possono continuare a fare quello che gli piace senza doversi sentire dei reclusi.
Sono completamente d'accordo ma non vedo la necessità di forzare/interpretare la norma visto che già è stato concesso qualcosa rispetto a Marzo dove tutti si lamentavano (me compreso perche era troppo e insensato) che non si poteva mettere piede fuori casa...Ora ci si lamenta che il Comune non va bene, se avessero detto chiaramente che si poteva sconfinare ma mettendo dei limiti di altro tipo ci si sarebbe lamentati anche per quello...A me questo sembra un Lockdown farsa, sono tutti in giro ognuno va dove gli pare, i negozi sono quasi tutti aperti, la gente bivacca fuori dai Bar e non c'è nessun controllo e siamo in zona Rossa...Non me lo spiego proprio, ogni volta che vedo quello che c'è in giro mi sembra una barzelletta
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non è furbizia italica. Letta la legge la applico.
Da quanto traspare non c'è uniformità di vedute ne da parte nostra ne da parte delle forze dell'ordine e men che meno da chi ci governa.
Quindi mi devo autolimitare per che cosa, visto che non è chiaro nulla?
Io ci vedo questo: posso circolare in regione.
Se mi multano faccio ricorso e un giudice si pronuncerà.
Difficile da capire?
Io davanti ad un giudice ci sono finito 2 volte e mi è bastato (non so tu) se devo rischiare una cosa del genere per un giro un bici che probabilmente potrò fare da 15gg non ho dubbi si cosa fare
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che i Carabinieri non hanno a che fare con i delinquenti veri è veramente una stupidata...Tutte le persone piu raccapriccianti che tu puoi solo immaginare (assassini stupratori pedofili spacciatori mafiosi ladri di ogni tipo tossicodipendenti pronti a tutto ) sono all'ordine del giorno per chi è nelle FF.OO...Ti rammento che quei "poveretti ciclisti" potevano uscire senza essere sanzionati ma hanno scelto diversamente in piena consapevolezza dei rischi e chi li ha multati non ha fatto un illecito ma ha applicato le norme vigenti...Mi piacerebbe sapere se avresti il coraggio di dargli del "Serpico con i poveretti" in faccia oppure fai il leone perché sei a casa dietro il Pc
Io se vuoi ti ci porto...ci sono dei posti nella mia città dove le forze dell'ordine non ci mettono piede...e lo so per certo.
Poi possiamo foderarci gli occhi di prosciutto e far finta di niente ma non è così,e lo sai benissimo anche tu.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Io se vuoi ti ci porto...ci sono dei posti nella mia città dove le forze dell'ordine non ci mettono piede...e lo so per certo.
Poi possiamo foderarci gli occhi di prosciutto e far finta di niente ma non è così,e lo sai benissimo anche tu.
Quelli di cui parli tu sono problemi sociali la cui soluzione non si può demandare ad un caserma di carabinieri magari con 8 effettivi e 2 volanti, non scadiamo in luoghi comuni banali pfv...Se vuoi invece ti racconto cosa vede tutti i giorni un amico che è nelle FF.OO ma è quasi ora di cena e non sarebbe piacevole ....
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Tu ragioni da tipico Italiano ma probabilmente non te ne rendi nemmeno conto senza offesa...Se applichi questo modus vivendi a milioni di persone il risultato è il caos, non so se mi spiego
Di grazia ,a me sembra che tu invece goda,e neanche troppo velatamente,nel vedere dei "colleghi" ciclisti sanzionati neanche avessero fatto chissà che di pericoloso per se stessi od altri..io sinceramente due domande me le farei se fossi in te..ciclista vero o balconaro sotto mentite spoglie??
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Io davanti ad un giudice ci sono finito 2 volte e mi è bastato (non so tu) se devo rischiare una cosa del genere per un giro un bici che probabilmente potrò fare da 15gg non ho dubbi si cosa fare
Per lavoro diverse volte pure io ho avuto a che fare. Proprio per questo confido nel giudice ... Senza offendere nessuno sia chiaro.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
A me questo sembra un Lockdown farsa, sono tutti in giro ognuno va dove gli pare, i negozi sono quasi tutti aperti, la gente bivacca fuori dai Bar e non c'è nessun controllo e siamo in zona Rossa...
Beh o Dio,non mi sembra proprio cosi'; qua nel mio paese sono veramente tanti i negozi con la serranda abbassata, in certi momenti del giorno sembra quasi che...sia scoppiata un'epidemia:cry:
 
  • Haha
Reactions: velocity

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
A margine, devo dire che almeno un buon 60% dei gruppi da me incrociati erano volontari e che non hanno capito un accidente, o meglio se ne sono fregati, delle nuove disposizioni. Non lamentiamoci, dopo, se non ci fanno più uscire. È inutile protestare e dire che il ciclista da solo non infetta e non viene infettato, quando da soli non siamo capaci di andare.
Perfettamente d'accordo con questa considerazione..e allora ,giustamente ,diano multe a chi gira in gruppo senza distanziamento e non ai singoli ciclisti...sarebbe come dire che,visto che molti automobilisti guidano col cellulare in mano,si dovrebbe proibire in toto l'utilizzo delle macchine..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Io se vuoi ti ci porto...ci sono dei posti nella mia città dove le forze dell'ordine non ci mettono piede...e lo so per certo.
Poi possiamo foderarci gli occhi di prosciutto e far finta di niente ma non è così,e lo sai benissimo anche tu.
Oppure quando ci vanno sono minimo in 5 ... vedi vicoli del centro storico, ma quelli belli stretti e poco conosciuti ....
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sono completamente d'accordo ma non vedo la necessità di forzare/interpretare la norma visto che già è stato concesso qualcosa rispetto a Marzo dove tutti si lamentavano (me compreso perche era troppo e insensato) che non si poteva mettere piede fuori casa...Ora ci si lamenta che il Comune non va bene, se avessero detto chiaramente che si poteva sconfinare ma mettendo dei limiti di altro tipo ci si sarebbe lamentati anche per quello...A me questo sembra un Lockdown farsa, sono tutti in giro ognuno va dove gli pare, i negozi sono quasi tutti aperti, la gente bivacca fuori dai Bar e non c'è nessun controllo e siamo in zona Rossa...Non me lo spiego proprio, ogni volta che vedo quello che c'è in giro mi sembra una barzelletta
Se ti riferisci a me, io non mi lamento che non si possa sconfinare. In Liguria le disposizioni sono queste e le rispetto. Hanno persino chiuso i lungomare a Genova nel fine settimana. Per quel che mi riguarda sono già contento che non ci facciano rimanere a casa. La mia era una semplice osservazione su quanto visto sabato e domenica. In teoria certe decisioni sembrano stupende, in pratica si dimostrano piene di falle.
 
  • Mi piace
Reactions: velocity

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Se ti riferisci a me, io non mi lamento che non si possa sconfinare. In Liguria le disposizioni sono queste e le rispetto. Hanno persino chiuso i lungomare a Genova nel fine settimana. Per quel che mi riguarda sono già contento che non ci facciano rimanere a casa. La mia era una semplice osservazione su quanto visto sabato e domenica. In teoria certe decisioni sembrano stupende, in pratica si dimostrano piene di falle.
Non mi riferivo a te ma a quelli che mi hanno risposto prima di te...compreso il post qui sopra dove si capisce come ragiona questa gente...A tra l'altro @Joe_T io ad Aprile sono evaso 2 volte in bici e in un occasione sono stato riportato a casa dai Vigili dopo che un drone mi aveva localizzato, fortunatamente quando mi beccarono era vicino a casa anche se mi dissero che era un po' che mi seguivano
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Comunque è una comica questa discussione. Si è arrivati allo stesso punto di marzo/aprile, vengono dette le stesse cose, con gli stessi toni, ripetute come una litania mille e mille volte. Possibile non ci sia stata alcuna progressione? Possibile non si capisca che queste regole non mettono in discussione le scelte del singolo di comportarsi civilmente, cioè di pedalare nella natura, lontano da tutti, per evitare eventualmente di contagiare ed essere contagiati, ma valgono per TUTTI e quindi devono tenere conto di chi, se fosse stato detto "fate sport dove volete, purché rispettiate il distanziamento, mascherina etc." avrebbe disatteso e creato caos?!?

Il paragone che mi viene in mente è questo: ad esempio, mi piace la montagna, rispetto le regole quando ci vado, non lascio rifiuti, non rompo le scatole agli animali selvatici, non accendo fuochi, mi porto sempre l'attrezzatura adeguata etc., ma alla fine chiudono a TUTTI il mio sentiero preferito per pochi che ci sono andati spesso sporcando tutto, precludendone a me che avevo intenzione di fare le cose per bene, l'uso. Mi arrabbio con l'amministrazione che limita la mia libertà tutelando il bosco? Oppure con chi sporca? In questa diatriba sono io o è l'ambiente la parte più importante? La risposta è tutta lì.

Queste decisioni che subiamo e di cui si parla, vero che non tengono conto di tante variabili che noi come ciclisti avremmo messo in atto volentieri se ci avessero liberato dai confini comunali. Ma una regola deve considerare che non bastano le buone intenzioni per avere un certo risultato. Questo non ci autorizza però a disattendere la regola e farci noi la giustizia: è un paradosso sostenere quanto sia assurdo sanzionare un ciclista solitario che proprio sconfinando in certe zone si sta certamente allontanando dal problema che la regola vuole arginare, e poi intestardirsi a fare di testa propria perché la regola è ingiusta, insensata, etc.

Come l'esempio di prima: se eravamo quelli che non sporcano nel bosco e prima rispettavano le regole, perché adesso non siamo disposti ad accettarne altre?!?
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Perfettamente d'accordo con questa considerazione..e allora ,giustamente ,diano multe a chi gira in gruppo senza distanziamento e non ai singoli ciclisti...sarebbe come dire che,visto che molti automobilisti guidano col cellulare in mano,si dovrebbe proibire in toto l'utilizzo delle macchine..
Mi sembra un paragone inappropriato.
Gli incidenti causati da automobilisti che guidano col cellulare in mano sono molti ma non stanno aumentando in modo esponenziale fino a intasare PS e TI.
Insomma gli effetti sono un po' diversi da quelli di una pandemia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.