Lievito, farina, mele, uvetta, burro....e vai di strudel!!Non dimenticare il lievito
Lievito, farina, mele, uvetta, burro....e vai di strudel!!Non dimenticare il lievito
Ma tra quella e il lockdown con gli elicotteri che ti corrono appresso sulla spiaggia, ci sono vie intermedie.
Certo quella dell'elicottero che inseguiva in tipo solitario in spiaggia era un filino esagerata. Almeno avessero usato un elicottero americano della Guerra del Vietnam (quelli aperti con il mitragliatore) avrebbe avuto un senso
diciamo che non è un problema fino a quando la BCE compra i titoliBeh il debito pubblco è un problema un pò soppravalutato; attualmente sui titoli di stato a breve scadenza abbiamo rendimenti negativi e su quelli a più lunga scadenza abbiamo interessi bassi, senza contare poi che in parte ce li compra la BCE che poi gira gli interessi alla Banca d' Italia per cui è debito a costo zero.
L'economia è un pò come un forno siderurgico, se lo fermiamo del tutto poi sono rogne a farlo ripartire
Della serie: l'operazione è riuscita, ma il paziente è morto. Avanti con il lockdown pure per noi allora. Tanto la nostra economia è forte e sana. Può permetterselo. Andrà tutto bene, ce la faremo.
Perché fra 5 anni non avevano prolungato fino a giugno 2021?diciamo che non è un problema fino a quando la BCE compra i titoli
ma fra 5 anni con il debito al 200% del pil e crescita zero o quasi (come abbiamo sempre avuto negli ultimi 30 anni), se la BCE con compra più i titoli o anche solo meno di adesso, voglio vedere quanto sarà facile piazzare i btp senza dover pagare interessi altissimi...
bisognerà trovare un sistema europeo, tipo gli eurobond o qualcosa del genere, in modo da uniformare i debiti, che saranno altissimi per tutti i Paesi nei prossimi anni. Altrimenti qualcuno rischia grosso e noi saremo quelli messi peggio da questo punto
Lievito, farina, mele, uvetta, burro....e vai di strudel!!
Beh il debito pubblco è un problema un pò soppravalutato; attualmente sui titoli di stato a breve scadenza abbiamo rendimenti negativi e su quelli a più lunga scadenza abbiamo interessi bassi, senza contare poi che in parte ce li compra la BCE che poi gira gli interessi alla Banca d' Italia per cui è debito a costo zero.
L'economia è un pò come un forno siderurgico, se lo fermiamo del tutto poi sono rogne a farlo ripartire
Certo, ci va nello strudel che faccio io. Poi ci sono x-mila ricette diverse......Lievito?
Nel momento in cui per noi Italia il costo di rimanere nell'euro sarà equivalente al costo di uscirne, penso che la BCE ritornerà a comprare i titoli o come dici tu si inventeranno altri sistemi per tenere in piedi il baraccone.diciamo che non è un problema fino a quando la BCE compra i titoli
ma fra 5 anni con il debito al 200% del pil e crescita zero o quasi (come abbiamo sempre avuto negli ultimi 30 anni), se la BCE con compra più i titoli o anche solo meno di adesso, voglio vedere quanto sarà facile piazzare i btp senza dover pagare interessi altissimi...
bisognerà trovare un sistema europeo, tipo gli eurobond o qualcosa del genere, in modo da uniformare i debiti, che saranno altissimi per tutti i Paesi nei prossimi anni. Altrimenti qualcuno rischia grosso e noi saremo quelli messi peggio da questo punto
Perchè non può comprare titoli all'infinito? Cosa glielo impedisce? Spiegami secondo te perchè deve finire, non sono io che devo spiegarti perchè non finisce.permettimi, ma questa affermazione non si può sentire!!!
la BCE (che sembra un entità aliena, ma siamo sempre "noi") non potrà comprare titoli di stato all'infinito, e quando finirà, saranno dolori amari
così come tutti i finanziamenti dati in questi mesi e garantiti dallo stato. se saltano le aziende, hai voglia che lo Stato rimborsi chi ha erogato i finanziamenti. i "veri" danni del Covid, hanno ancora a divenire, ahimè
Non ci sono soldi per elicotteri di quel genere....il bonus lo hanno riservato ai monopattini.Certo quella dell'elicottero che inseguiva in tipo solitario in spiaggia era un filino esagerata. Almeno avessero usato un elicottero americano della Guerra del Vietnam (quelli aperti con il mitragliatore) avrebbe avuto un senso
Parlare di certezze sarebbe presuntuoso. Parlerei di idee diverse. A cominciare dal NON bloccare l'economia, facendo rispettare, quelle si con gli elicotteri, poche regole banali che sono state del tutto improvvisamente abbandonate. Un esempio per non dilungarmi: si dà la colpa alle discoteche. Ammettiamolo. Quanti controlli ci sono stati questa estate sulle discoteche? Cioè sul comportamento degli avventori? Si è passati dall'elicottero sulla spiaggia agli assembramenti più incontrollati. Era necessario spendere i soldi per i monopattini? Magari qualche TI in più ci si prendeva. Fossero state anche solo 100 in più. Era necessario autorizzare l'espatrio verso quei paesi che sono stati considerati a rischio? (Grecia, Spagna, Croazia). Un blocco degli espatri per motivi di vacanza non era possibile? Che i soldi delle vacanze sarebbero finiti ai nostri operatori turistici....o non abbiamo posti belli per far turismo e dovevamo andare a Ibiza? Hanno dato contriputi alle PI alla cieca, inclusi i parlamentari stessi, non potevano destinare quei soldi a convenzioni con ditte di pullman privati (che tanto sono fermi ora perchè in gita non va nessuno) per incrementare i mezzi pubblici? Non serviva comprarli e assumere nuovi autisti, quello si più complesso. Esempi spiccioli, non è liquidabile in 2 parole la questione.Senza polemica alcuna, ma tu cosa faresti? Te lo chiedo sinceramente perché ti vedo con molte certezze e io invece non ne ho per nulla....
Tutta la mia solidarietà al tuo bambino. Il mio è in quarantena da 5 settimane tra quarantena preventiva e successiva positività sua. Sintomi zero. Come le altre mie due figlie. Il tuo suppongo lo abbia preso a scuola......... Aggiungo anche che ci sono nel mezzo, con un bambino positivo asintomatico e noi tutti in quarantena fortunatamente senza sintomi.
Lo dimostra la Svezia che per salvaguardare l'economia ha puntato sull'immunita' di gregge con il risultato che ha un rapporto morti su densita' di popolazione tra i piu' alti d'Europa e ha subito lo stesso una contrazione del 7%. La bacchetta magica non esiste.lasciando circolare il covid il finale è lo stesso, ovvero baristi per strada. Unica differenza, un centomila morti in più.
giugno 21? ci sarà ancorai il covid di mezzo e prolungheranno ancora per minimo 1 annoPerché fra 5 anni non avevano prolungato fino a giugno 2021?
Lo dimostra la Svezia che per salvaguardare l'economia ha puntato sull'immunita' di gregge con il risultato che ha un rapporto morti su densita' di popolazione tra i piu' alti d'Europa e ha subito lo stesso una contrazione del 7%. La bacchetta magica non esiste.
E la carta igienicaNon dimenticare il lievito
Sono stati commessi errori da tutte le parti.Io comunque inizio avere un poco gli zebedei fumanti..
Premesso che a maggio ci erano state consigliate solo tre cose (ripeto 3 e non 30-300-300000000000000000), ovvero distanziamento, mascherina, mani, è mai possibile che con la "teoria" del tanto quello, tanto questo, tanto sopra, tanto sotto, siamo punto e a capo? In questo frangente, questi 3 consigli non sono tre gesti banali, limitanti ma, oltre ad essere amor proprio, civiltà, sono anche un rispetto verso gli altri.
Tieni conto che la Spagna non e' nuova a certi "boati" anche senza il problema covid. Pochi anni fa' hanno avuto una tremenda crisi del settore immobiliare con un crollo del valore astronomico degli immobili che venivano venduti in fiera su catalogo stile Postalmarket anni 80.Ieri ho sentito dei conoscenti in Spagna e mi dicevano che in giro si vedono baristi che mettono in vendita in strada attrezzature, mobili, banconi quant'altro per pagarsi i debiti.
C'e' abbastanza cacca per tutti.Noi italiani abbiamo il brutto vizio di guardare e ammirare sempre le altre Nazioni, salvo poi rendersi conto che hanno le loro belle gatte da pelare anche gli altri....e mi pare che gli avvenimenti recenti lo mostrino.
Uhm.. sono andato a guardarmi i dati qui:Lo dimostra la Svezia che per salvaguardare l'economia ha puntato sull'immunita' di gregge con il risultato che ha un rapporto morti su densita' di popolazione tra i piu' alti d'Europa e ha subito lo stesso una contrazione del 7%. La bacchetta magica non esiste.
Sbagli nel fatto che devi rapportarli al numero di abitanti.Uhm.. sono andato a guardarmi i dati qui:
https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries
country Deaths/1 M pop
Belgium 962
Spain 762
UK 676
Italy 631
Sweden 586
Io ci leggo meno morti di tanti altri paesi europei e meno perdita di PIL
Dov'è che sbaglio?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?