E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mastro olindo

rosa mi manchi
11 Ottobre 2020
71
54
erba(CO)
Visita sito
Bici
de rosa
L'umanità è sopravvissuta alle peggiori catastrofi riuscendo ad essere solidale anteponendo sempre la tutela degli altri alle proprie voglie.
Sicuramente la sanità si è fatta trovare impreparata a causa della malapolitica, ma anche perché quest'estate torme di imbecilli, di tutti i livelli culturali, persino medici, sostenevano che il virus fosse morto. Chi invece si basava sui pochi elementi scientifici esistenti veniva insultato per strada al grido "faccio quel cazzo che voglio".
Che la mascherina all'aperto non serva è tutto da dimostrare!
Quello che invece servirebbe davvero è dare a tutti la possibilità di "convivere" per qualche tempo con i malati, quelli veri, vivere i loro drammi e quelli delle loro famiglie, seguirli mentre muoiono e non lasciare questo "privilegio" ai soli medici ed infermieri.
Questo aiuterebbe a dare un senso all'affermazione "la mia libertà finisce dove inizia la tua"...
che la mascherina all'aperto serva semmai è tutto da dimostrare, nel dubbio io farei la cosa normale: andare in giro senza.
i medici e gli infermieri fanno quella professione perchè l'hanno scelta loro e prendono soldi per farla, non gliel'ha ordinato il medico al medico di fare il medico. la mia libertà finisce dove inizia l'applicazione del dpcm. non inizia la libertà di nessuno laddove finisce la mia di circolare di aggregarmi. hai espresso concetti molto confusionali.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ripeto, condivisibile quel che dici. L'unico disappunto sta nel fatto di credere che la seconda ondata abbia raggiunto l'apice.
Come ho già detto (prendo spunto dal titolo della discussione), se per poter andare in bici devo uscire da solo, pace, chissene, anche se questo può sembrare idiota (per la serie Melius est abundare quam deficere)
Non sempre i proverbi si adattano a tutte le situazioni. Se io mangio troppo, poi sto male nell'immediato o di salute generale.......non bisognerebbe nè abundare e nè deficere, ma trovare il giusto equilibrio nelle cose. Invece qui mi sembrano tutti schizzofrenici. Si passa dal Billionaire al balcone senza uno straccio di via intermedia.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......... hai espresso concetti molto confusionali.
Più che altro demagogici. Strappare qualche consenso sfruttando la tristezza di quel che si trova negli ospedali....come se negli ospedali si trovassero delle feste in maschera di solito e solo ora, in periodo Covid, sofferenze e tristezze. Come se la vita non andasse avanti, nonostante le brutture che accadono sempre lì. O che accadono nel mondo nei paesi poveri o nei paesi in guerra.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mastro olindo

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Comunque visto che si parlava di scuole
Il Quotidiano Principale della mia regione (il mattino ndr) ieri titolava:
Boom di Contagi in Scuole Materne e Asili Nido.
Tra l altro con scuole e Asili nido chiusi
Pensa Te come siam Messi... Chi dice una Cosa, e chi dice l'esatto contrario.
I giornalisti !? Bruttaggente
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Non sempre i proverbi si adattano a tutte le situazioni. Se io mangio troppo, poi sto male nell'immediato o di salute generale.......non bisognerebbe nè abundare e nè deficere, ma trovare il giusto equilibrio nelle cose. Invece qui mi sembrano tutti schizzofrenici. Si passa dal Billionaire al balcone senza uno straccio di via intermedia.
Come avrai capito il Billionaire o i balconi lasciano il tempo che trovano, perché sono capi espiatori. Il ragionamento che hai fatto tu è corretto, ma non ci azzecca con quelli che voglio dire. Nel caso di specie (covid) vista la confusione che regna sovrana, meglio un qualcosa in un più, che in un qualcosa in meno, atteso che quel qualcosa in più non "provoca una indigestione"
 

mastro olindo

rosa mi manchi
11 Ottobre 2020
71
54
erba(CO)
Visita sito
Bici
de rosa
Più che altro demgogici. Strappare qualche consenso sfruttando la tristezza di quel che si trova negli ospedali....come se negli ospedali si trovassero delle feste in maschera di solito e solo ora, in periodo Covid, sofferenze e tristezze. Come se la vita non andasse avanti, nonostante le brutture che accadono sempre lì. O che accadono nel mondo nei paesi poveri o nei paesi in guerra.
non esistono paesi poveri nè in guerra, mai esistito nulla di tutto ciò, perchè "L'umanità è sopravvissuta alle peggiori catastrofi riuscendo ad essere solidale anteponendo sempre la tutela degli altri alle proprie voglie."cit.
 
  • Haha
Reactions: blues boy

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
400
486
24
verona
Visita sito
Bici
due
che la mascherina all'aperto serva semmai è tutto da dimostrare, nel dubbio io farei la cosa normale: andare in giro senza.
i medici e gli infermieri fanno quella professione perchè l'hanno scelta loro e prendono soldi per farla, non gliel'ha ordinato il medico al medico di fare il medico. la mia libertà finisce dove inizia l'applicazione del dpcm. non inizia la libertà di nessuno laddove finisce la mia di circolare di aggregarmi. hai espresso concetti molto confusionali.
Mi pare che il dpcm dica che la mascherina all'aperto sia obbligatoria se si transita in una zona con rischio potenziale di assembramento, in un luogo isolato la si può anche tirar giù.
Al di là della sua effettiva utilità nel contrastare la diffusione del virus, io credo che l'intento del legislatore sia principalmente quello di creare un deterrente. La mascherina sul volto di una persona è un chiaro segnale di avvertimento: occhio! C'è in giro il virus, potrei potenzialmente essere malato, stammi lontano!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come avrai capito il Billionaire o i balconi lasciano il tempo che trovano, perché sono capi espiatori. Il ragionamento che hai fatto tu è corretto, ma non ci azzecca con quelli che voglio dire. Nel caso di specie (covid) vista la confusione che regna sovrana, meglio un qualcosa in un più, che in un qualcosa in meno, atteso che quel qualcosa in più non "provoca una indigestione"
Quel qualcosa in più provoca stress mentale. E non c'è un confine al qualcosa in più. Per te può essere meglio uscir soli che in gruppo....mi sta bene. Per uno che non va in bici (o che ragiona a ca..o) può essere meglio non andare in bici perchè se ti fai male intasi i ps o ti contagi nei ps. Per qualcunn altro può essere non andare nemmeno di corsa a piedi, perchè se prendi freddo, magari hai i sintomi covid e si mette in moto una macchina che invece va riservata solo ai covid (quarantene, tamponi ecc).
Quindi ci vuole quell'equilibrio in tutto....io potrei dirti (anche se non lo penso) che per me l'uscita in gruppo è necessaria come stimolo per uscire e come svago mentale, senza il quale mi porto tensioni a casa oppure non me la sento di uscire ecc.ecc.ecc.
Ti ripeto. Non bisogna abundare, non bisogna deficiere....ovviamente, lo ripeto, se mi dicono no a uscite in gruppo, solitari si, me ne faccio tranquillamente una ragione. Ma se lasci la scelta a me, ritenendo le uscite in gruppo non pericolose ai fini Covid e più svaganti (almeno a volte) allora ti dico che in gruppo ci esco, perchè non uscirci mi sembrerebbe un abundare (nelle precauzioni) e non un deficiere (nelle stesse).
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Fatti anche questa domanda: E' più probabile che tu faccia o causi un incidente andando in bici o restando fermo sul divano? Risposta ovvia. Se anche stando sul divano ciò evitasse 1 solo incidente, fai tu se mortale o solo con danni alle cose dovresti comunque essere soddisfatto. Sono sicuro che coerentemente sceglierai il divano. Può salvare delle vite.
Sei fuori tema, io ho risposto alla domanda e l' ho motivata, tu no.
Se vuoi puoi aprire un post del tipo " in questo momento è meglio andare in bici o restare sul divano ? ", nel caso farò le mie valutazioni.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Quel qualcosa in più provoca stress mentale. E non c'è un confine al qualcosa in più. Per te può essere meglio uscir soli che in gruppo....mi sta bene. Per uno che non va in bici (o che ragiona a ca..o) può essere meglio non andare in bici perchè se ti fai male intasi i ps o ti contagi nei ps. Per qualcunn altro può essere non andare nemmeno di corsa a piedi, perchè se prendi freddo, magari hai i sintomi covid e si mette in moto una macchina che invece va riservata solo ai covid (quarantene, tamponi ecc).
Quindi ci vuole quell'equilibrio in tutto....io potrei dirti (anche se non lo penso) che per me l'uscita in gruppo è necessaria come stimolo per uscire e come svago mentale, senza il quale mi porto tensioni a casa oppure non me la sento di uscire ecc.ecc.ecc.
Ti ripeto. Non bisogna abundare, non bisogna deficiere....ovviamente, lo ripeto, se mi dicono no a uscite in gruppo, solitari si, me ne faccio tranquillamente una ragione. Ma se lasci la scelta a me, ritenendo le uscite in gruppo non pericolose ai fini Covid e più svaganti (almeno a volte) allora ti dico che in gruppo ci esco, perchè non uscirci mi sembrerebbe un abundare (nelle precauzioni) e non un deficiere (nelle stesse).
Rispetto quello che hai scritto.
Opinione personale (tale è e resta) la mia. Mi sembra una contraddizione quel che hai scritto, atteso che, oltre a quanto chiesto dall'autore della discussione (E’ forse meglio sospendere le pedalate di gruppo che difficilmente riescono a farci mantenere una distanza di 2 m?), si eviterebbe la spiacevole frase "a saperlo prima" (riferita a quando ti rendi conto che il risultato di un qualcosa che capita sarebbe stato diverso con attenzioni diverse)
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il Quotidiano Principale della mia regione (il mattino ndr) ieri titolava:
Boom di Contagi in Scuole Materne e Asili Nido.
Tra l altro con scuole e Asili nido chiusi
Pensa Te come siam Messi... Chi dice una Cosa, e chi dice l'esatto contrario.
I giornalisti !? Bruttaggente
La differenza è che l'articolo che ho postato si basa su qualcosa e non sulla fantasia, il post è una testata seria a differenze di molte altre che presentano le notizie in maniera faziosa, falsa o ricondivise senza la verifica delle fonti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sei fuori tema, io ho risposto alla domanda e l' ho motivata, tu no.
Se vuoi puoi aprire un post del tipo " in questo momento è meglio andare in bici o restare sul divano ? ", nel caso farò le mie valutazioni.
Io ho fatto una analogia alla tua domanda. Forse non ti è piaciuta, ma ci stava tutta. Se il principio delle nostre azioni è meglio un rischio in meno (lo stesso discorso dell'abundare/deficiere) allora niente bici e tutti sul divano....niente rulli perchè sudando uno potrebbe contrarre una influenza scambiabile per covid e intasare la già martoriata macchina dei tamponi.
 
  • Haha
Reactions: blues boy

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Riguardo la risposta alla domanda del topic e guardando anche il trend di contagi odierno direi che la risposta a breve sarà la seguente:
"si, in solitaria, sui rulli, a blocco, in gara su Watopia" :))):
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Rispetto quello che hai scritto.
Opinione personale (tale è e resta) la mia. Mi sembra una contraddizione quel che hai scritto, atteso che, oltre a quanto chiesto dall'autore della discussione (E’ forse meglio sospendere le pedalate di gruppo che difficilmente riescono a farci mantenere una distanza di 2 m?), si eviterebbe la spiacevole frase "a saperlo prima" (riferita a quando ti rendi conto che il risultato di un qualcosa che capita sarebbe stato diverso con attenzioni diverse)
Il discorso a saperlo prima era meglio evitare, lo abbiamo fatto (io per primo) a maggio allorchè si era quasi tutti d'accordo che l'uscita in gruppo poteva presentare delle criticità....ora lo sappiamo.....cioè sappiamo che il Giro ci ha dimostrato che questi contagi in gruppo non avvengono. Ognuno può ritenerla una prova non provata. Per me lo è.
 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen and Joe_T

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Riguardo la risposta alla domanda del topic e guardando anche il trend di contagi odierno direi che la risposta a breve sarà la seguente:
"si, in solitaria, sui rulli, a blocco, in gara su Watopia" :))):
La strada è quella, l'andamento delle scorse due settimane è eloquente. Ma se la legge sarà come a marzo/aprile, per qualcuno non ci saranno rulli o Watopia, bensì Buchwald und Montiggl.
 
  • Mi piace
Reactions: razor 1

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
87
86
64
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Condivido la mia esperienza personale. Il 17 ottobre uscita con il mio solito gruppo, eravamo in sei. Giretto di 3h30’, pianura e salite rigorosamente in scia. Alla fine del giro, pranzo all’aperto, con un’ottima tagliatella al tartufo. Il giorno dopo, uno dei sei partecipanti alla gita ci manda un messaggio e ci avverte che avrebbe fatto il tampone, perché altri amici con cui era stato a cena la sera del 10 ottobre, erano stati trovati positivi e con sintomi. Dopo due giorni ci comunica che il tampone è positivo. In questi giorni, tutti i partecipanti all’uscita, io compreso, hanno eseguito il tampone, per fortuna tutti negativi. Probabilmente si tratta di un'esperienza poco significativa a livello statistico, ma è un caso reale e recente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.