E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gx4

Novellino
24 Ottobre 2020
37
38
105
Acerenza
Visita sito
Bici
Si
Quindi il senso è: facciamoli contagiare lì che almeno sappiamo con chi sono stati. E vaffanculo e le famiglie?:sad:
Sostanzialmente si, ma questo vale dall inizio. È dall inizio che si parla di "appiattire la curva" e non di arrestare i contagi, cosa per altro impossibile. Che poi la quarantena è l isolamento fiduciario siano troppo lunghi, rigidi, farraginosi, burocratici è un discorso non prettamente sanitario...
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Guarda. Questo eminente professor Pregliasco, per me vale come tutti i suoi colleghi. Galli, Zangrillo, Capua, Burioni ecce.cc.ecc. Ognuno ne dice una e spesso l'una in contrasto con l'altra. La verità è che i loro sono pareri. Informati ma pareri, perchè gli studi seri, che loro non hanno avuto modo e tempo di fare presuppongono prove sul campo e validazioni, che sinora pochissimi studi sull'argomento hanno fatto e certamente nessuno di questi aveva ad oggetto la prova gruppo in bicicletta. Quindi, sintanto che non si sono prove che mi dimostrino che qualcuno o molti ci si sono contagiati o quantomeno mi spieghino perchè al Giro non è accaduto, per me valgono di più dei test sul campo che delle opinioni (non studi) di esperti o presunti tali. In quali esperti sinora paiono averne azzeccate poche (se non altro perchè hanno proferito opinioni ed impressioni e non il risultato di studi scientifici fatti come protocolli impongono).
Al giro, non essendo un esperto, ne tanto meno sapendo fino in fondo come effettivamente funziona la bolla, posso presupporre che, i numerosi tamponi fatti, l'isolamento con l'esterno abbia funzionato (discorso Jumbo secondo me l'hanno presa poco prima di iniziare il giro, un periodo di incubazione e poi è uscita la positività). Ripeto, questa è la mia spiegazione.
Ma tornando a quello che hai appena in scritto, è la stessa identica cosa di quel che ho detto io. Io cito evidenze scientifiche di Tizio, tu mi rispondi con ricerche di Caio... Non cambia nulla.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sostanzialmente si, ma questo vale dall inizio. È dall inizio che si parla di "appiattire la curva" e non di arrestare i contagi, cosa per altro impossibile. Che poi la quarantena è l isolamento fiduciario siano troppo lunghi, rigidi, farraginosi, burocratici è un discorso non prettamente sanitario...
Ah non è un discorso sanitario ? E che discorso è? Forse anche economico.....il problema non è che loro si contagino fra loro. Tanto sono tutti asintomatici o quasi....anche se ora uscirà il fenomeno di turno che mi dirà che lui ha conosciuto uno che aveva un bambino che........si uno su 100 mila giovani. Il problema è che per ognuno di loro, blocchi una famiglia per 15/20/25 giorni, perchè poi si positivizzano tutti e negativizzarsi in tot dentro casa è un problema...oltre al fatto che in caso di fratelli, prima che la cosa esca fuori, questi contagiano pure le loro classi.....e i genitori il loro colleghi.
Gigi, è un cavolo di tsunami. Non puoi fermarlo, lasciandoli contagiarsi fra loro perchè tanto sono tracciati.
p.s. dopo la scuola i bambini escono e si mischiano lo stesso. Sport, attività religiose, semplici uscite ludiche.....aspetta che Milena faccia il secondo (e il terzo :==) e falli crescere, poi vedi............
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Si ma alla fine in quell'articolo non dicono nulla di deciso. Prima dicono una cosa a condizione che.....poi ne dicono un'altra che pare in fase di studio, inoltre parlano di stati tra i quali non figura l'Italia e dunque organizzazioni diverse, poi dicono che bambini e adolescenti contagiano mentre i più piccoli meno........aggiungono che per quanto riguarda l'Italia il fenomeno non sembra diffuso, ma dicono che è sulla base di dati vecchi di settimane (e grazie arca, 4 settimane fa il virus mica era come ora e le scuole erano riprese da appena 2 settimane).
In Italia invece pare che ovunque le regioni si siano accorte, prima del governo centrale che continua a minimizzare, che i dati provenienti dalle scuole sono un problema e le stanno parzialmente o totalmente chiudendo.
Non voglio considerare la mia esperienza personale come valida ovunque, ovviamente, ma posso dire che nel mio circondario nelle scuole è successo un macello, amici e parenti di Roma, mi dicono che anchè lì ce ne sono parecchie parzialmente o totalmente chiuse.
Ora, a fronte di ciò, che sia il Post, o il Times o la Bild Zeitung a dire il contrario a me cambia poco, perchè quel che vedo intorno a me, non coincide con una minimizzazione del problema, tutt'altro.
Sinceramente, l'esperienza comune di tutti coloro che hanno figli, racconta che nelle scuole ci si è sempre passati di tutto. Ora, in un momento in cui c'è un virus che si sta trasmettendo tantissimo, qualcuno mi spiegasse in virtù di quale miracolo le scuole siano diventate più sicure di prima.;nonzo%
E cosa devono dirti?
Si siamo arrivati alla conclusione che in scuola non ci si infetta o il contrario? inventarsi delle teorie in base al l'umore di chi scrive o dove vuole andare a pararare in base al partito che sta dietro ai vari giornali?
Citano un articolo di nature (noto sito di fake news ora scoprirò, non da te) e danno un informazione mettendo le fonti su quello che sta accadendo in Italia e nel resto del mondo (dove non sono aperte da ieri come qui), poi sta a chi legge farsi un idea.
Io di certezze non ne ho sull'impatto delle scuole in sé come detto in precedenza, di certo prima di rinchiudere la gente chiuderei le scuole... no, in realtà io non la rinchiuderei mai la gente...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Al giro, non essendo un esperto, ne tanto meno sapendo fino in fondo come effettivamente funziona la bolla, posso presupporre che, i numerosi tamponi fatti, l'isolamento con l'esterno abbia funzionato ........
Di nuovo!!!!! Qui non stiamo parlando dell'isolamento esterno, della bolla, di come non ssiano stati contagiati in giro per l'Italia. Stiamo parlando del prenderlo in scia. Ebbene le evidenze dicono che dei positivi hanno pedalato in un gruppo per tot tappe e tot centinaia di km, senza diffondere il virus. Stop. Questo è. Ci sono studi che mi dimostrano il contrario? NO. Ci sono studi che me lo spiegano come è successo? NO.
Quindi io pedalo in gruppo fino a divieto.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Ah non è un discorso sanitario ? E che discorso è? Forse anche economico.....il problema non è che loro si contagino fra loro. Tanto sono tutti asintomatici o quasi....anche se ora uscirà il fenomeno di turno che mi dirà che lui ha conosciuto uno che aveva un bambino che........si uno su 100 mila giovani. Il problema è che per ognuno di loro, blocchi una famiglia per 15/20/25 giorni, perchè poi si positivizzano tutti e negativizzarsi in tot dentro casa è un problema...oltre al fatto che in caso di fratelli, prima che la cosa esca fuori, questi contagiano pure le loro classi.....e i genitori il loro colleghi.
Gigi, è un cavolo di tsunami. Non puoi fermarlo, lasciandoli contagiarsi fra loro perchè tanto sono tracciati.
p.s. dopo la scuola i bambini escono e si mischiano lo stesso. Sport, attività religiose, semplici uscite ludiche.....aspetta che Milena faccia il secondo (e il terzo :==) e falli crescere, poi vedi............
Scusa se mi intrometto (sperando che finisca in fretta per te e famiglia)..
Proprio perché stai vivendo in prima persona il disagio connesso al covid, non credi sia meglio essere "un poco più prudenti" ?
Non dico di cambiare le tue convinzioni, intendiamoci
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E cosa devono dirti?
Si siamo arrivati alla conclusione che in scuola non ci si infetta o il contrario? inventarsi delle teorie in base al l'umore di chi scrive o dove vuole andare a pararare in base al partito che sta dietro ai vari giornali?
Citano un articolo di nature (noto sito di fake news ora scoprirò, non da te) e danno un informazione mettendo le fonti su quello che sta accadendo in Italia e nel resto del mondo (dove non sono aperte da ieri come qui), poi sta a chi legge farsi un idea.
Io di certezze non ne ho sull'impatto delle scuole in sé come detto in precedenza, di certo prima di rinchiudere la gente chiuderei le scuole... no, in realtà io non la rinchiuderei mai la gente...
Guarda, da padre di 3 figli ho sempre ritenuto la chiusura delle scuole una delle cose peggiori da poter fare loro. Ho sempre auspicato una riapertura. La ritengo importantissima. Però alla prova dei fatti, la logistica e le infrastrutture all'interno delle scuole, i provvedimenti presi da chi doveva prenderne, i protocolli sanitari, la situazione dei trasporti, mi hanno portato a credere che in questa maniera sia un danno troppo grosso tenerle aperte. La didattica è disastrosa perchè troppo a singhiozzo fra quarantene a macchia di leopardo, la socializzazione è compromessa dai protocolli e tutto sommato sconsigliabile, i protocolli che coinvolgono le famiglie devastanti e in esponenziali crescita (fratelli compagni dei fratelli, genitori colleghi dei genitori, loro famiglie ecc). Allora a questo punto dico: meglio chiuderle che non tenerle aperte a tutti i costi così.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Di nuovo!!!!! Qui non stiamo parlando dell'isolamento esterno, della bolla, di come non ssiano stati contagiati in giro per l'Italia. Stiamo parlando del prenderlo in scia. Ebbene le evidenze dicono che dei positivi hanno pedalato in un gruppo per tot tappe e tot centinaia di km, senza diffondere il virus. Stop. Questo è. Ci sono studi che mi dimostrano il contrario? NO. Ci sono studi che me lo spiegano come è successo? NO.
Quindi io pedalo in gruppo fino a divieto.
L'evidenza, se mai è che se ti accorgi in tempo isoli dal gruppo i positivi, così nessuno si contagia.
Ogni quanto facevano i tamponi? (Una info che non conosco)
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E cosa devono dirti?
Si siamo arrivati alla conclusione che in scuola non ci si infetta o il contrario? inventarsi delle teorie in base al l'umore di chi scrive o dove vuole andare a pararare in base al partito che sta dietro ai vari giornali?
Citano un articolo di nature (noto sito di fake news ora scoprirò, non da te) e danno un informazione mettendo le fonti su quello che sta accadendo in Italia e nel resto del mondo (dove non sono aperte da ieri come qui), poi sta a chi legge farsi un idea.
Io di certezze non ne ho sull'impatto delle scuole in sé come detto in precedenza, di certo prima di rinchiudere la gente chiuderei le scuole... no, in realtà io non la rinchiuderei mai la gente...
Il mio parere personale e' che chiudere le scuole e' un danno ancora piu' grosso di quello chw viene inevitabilmente fatto all'economia.
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip and Joop

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ti lascio nelle tua convinzione che sia una testata di ultimi arrivati scopiazzatori, malgrado sia abbastanza assodato che sia assolutamente affidabile, non che serva molto per capirlo, basterebbe dare un occhiata agli articoli che pubblicano.
Probabilmente sono un po chiuso mentalmente, verso queste forme di Giornalismo Moderno.
Sicuramente Prevenuto..verso tutti quelli che fanno Giornalismo Prevalentemente on line.
I quotidiani mi piace ancora oggi comprarli in edicola, e sapere chi è l'Autore di un articolo che leggo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........., non credi sia meglio essere "un poco più prudenti" ?
NO!
Mia figlia grande questa estate non è andata a Ibiza, ha lavorato in un bar e non se lo è preso.
Mia figlia piccola questa estate non è andata a Ibiza, ha lavorato in un panificio/pasticceria e non se lo è preso.
Mio figlio piccolo era troppo piccolo per lavorare, ha giocato all'aperto a pallone (cosa che ora è vietata) tutta l'estate e non se lo è preso.
Io e mia moglie non andiamo mai per bar, ristoranti, discoteche, (ma io sono uscito spesso in grupponi) e non ce lo siamo preso.
Cominciata la scuola, secchi 5 su 5. Più tot contatti vari.
Un poco più prudenti di che? Io se Dio vuole il problema me lo sono risolto, e rispetterò nè più e ne meno della legge con tutte le pieghe che essa offre.......voi usate tutte le prudenze che vi pare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: blues boy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'evidenza, se mai è che se ti accorgi in tempo isoli dal gruppo i positivi, così nessuno si contagia.
Ogni quanto facevano i tamponi? (Una info che non conosco)
Ne hanno fatti 3 di gruppo. Yates ne ha fatto uno privato perchè aveva dei sintomi, il che vuol dire che ci ha pedalato almeno 3/4 giorni positivo prima di essere sintomatico...e le sue inspiegabili debacle le abbiamo spiegate. Gli altri 2, almeno di non averli tamponati 10 minuti dopo che si erano positivizzati, avranno pedalato anche loro tot tappe in gruppo.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
NO!
Mia figlia grande questa estate non è andata a Ibiza, ha lavorato in un bar e non se lo è preso.
Mia figlia piccola questa estate non è andata a Ibiza, ha lavorato in un panificio/pasticceria e non se lo è preso.
Mio figlio piccolo era troppo piccolo per lavorare, ha giocato all'aperto a pallone tutta l'estate (cosa che ora è vietata) e non se lo è preso.
Io e mia moglie non andiamo mai per bar, ristoranti, discoteche, (ma io sono uscito spesso in grupponi) e non ce lo siamo preso.
Cominciata la scuola, secchi 5 su 5. Più tot contatti vari.
Un poco più prudenti di che? Io se Dio vuole il problema me lo sono risolto, e rispetterò nè più e ne meno della legge con tutte le pieghe che essa offre.......voi usate tutte le prudenze che vi pare.
Comunque quest'estate il rischio era minimo perche' il virus girava poco, ora il rischio e' nettamente diverso e anche lavoare al bar non e' piu' cosi' sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
NO!
Mia figlia grande questa estate non è andata a Ibiza, ha lavorato in un bar e non se lo è preso.
Mia figlia piccola questa estate non è andata a Ibiza, ha lavorato in un panificio/pasticceria e non se lo è preso.
Mio figlio piccolo era troppo piccolo per lavorare, ha giocato all'aperto a pallone (cosa che ora è vietata) tutta l'estate e non se lo è preso.
Io e mia moglie non andiamo mai per bar, ristoranti, discoteche, (ma io sono uscito spesso in grupponi) e non ce lo siamo preso.
Cominciata la scuola, secchi 5 su 5. Più tot contatti vari.
Un poco più prudenti di che? Io se Dio vuole il problema me lo sono risolto, e rispetterò nè più e ne meno della legge con tutte le pieghe che essa offre.......voi usate tutte le prudenze che vi pare.
Scusa non mi permetterò poi in futuro
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque oggi 31000 contagi e 199 morti( con covid),se poi andiamo a guardare eta'(magari oltre 80) se poi guardiamo i reali motivi ( il covid centra fin la').
Questa non sara' una normale influenza ma continuo a ripetere non e' la peste,inutile questo sciacallaggio,qua se si continua cosi salta per aria economia,altro che 200 morti giornalieri poi........sono dei pazzi e dei pazzi chi non apre occhi.
Io a febbraio ero sul pessimista ma gia' ad aprile stavo cambiando idea,perche' i dati dicono che e' tutto fuorche' la distruzione assoluta questo virus.
A me sembra come la storiella che siccome ti amo troppo e meglio che ci lasciamo,oppure uno che per non soffrire si uccide.......
Xapirei se fossimo a 1000 morti giornalieri e magari 500 under40 senza patolie,allora si capirei......ma qua io vedo solo ombre e pure tante
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque quest'estate il rischio era minimo perche' il virus girava poco, ora il rischio e' nettamente diverso e anche lavoare al bar non e' piu' cosi' sicuro.
Era per inquadrare il soggetto....un soggetto che ha passato l'estate a lavorare per mettersi dei soldi da parte (e dopo 3 mesi di clausura) e non a fare le vacanze covid free, visto che questa estate non circolava però ci vogliono raccontare che il virus è ripartito per colpa di chi è andato in Croazia, in Spagna o al Billionaire. Un soggetto che poi se lo è preso a scuola. (in classe sua 13 positivi su 22).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
comunque oggi 31000 contagi e 199 morti( con covid),se poi andiamo a guardare eta'(magari oltre 80) se poi guardiamo i reali motivi ( il covid centra fin la').
Questa non sara' una normale influenza ma continuo a ripetere non e' la peste,inutile questo sciacallaggio,qua se si continua cosi salta per aria economia,altro che 200 morti giornalieri poi........sono dei pazzi e dei pazzi chi non apre occhi.
Io a febbraio ero sul pessimista ma gia' ad aprile stavo cambiando idea,perche' i dati dicono che e' tutto fuorche' la distruzione assoluta questo virus.
A me sembra come la storiella che siccome ti amo troppo e meglio che ci lasciamo,oppure uno che per non soffrire si uccide.......
Xapirei se fossimo a 1000 morti giornalieri e magari 500 under40 senza patolie,allora si capirei......ma qua io vedo solo ombre e pure tante
Purtroppo il numero di morti sta raddoppiando di settimana in settimana. Spero questa corsa si fermi presto.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il mio parere personale e' che chiudere le scuole e' un danno ancora piu' grosso di quello chw viene inevitabilmente fatto all'economia.
Intendiamoci mi rendo conto dell'importanza delle scuole, solo che come stanno tirando avanti ora è davvero difficile.
Non oso pensare tra un po' quando le scuole saranno ancora aperte e le varie attività commerciali chiuse cosa salterà fuori a livello mediatico.
comunque oggi 31000 contagi e 199 morti( con covid),se poi andiamo a guardare eta'(magari oltre 80) se poi guardiamo i reali motivi ( il covid centra fin la').
Questa non sara' una normale influenza ma continuo a ripetere non e' la peste,inutile questo sciacallaggio,qua se si continua cosi salta per aria economia,altro che 200 morti giornalieri poi........sono dei pazzi e dei pazzi chi non apre occhi.
Io a febbraio ero sul pessimista ma gia' ad aprile stavo cambiando idea,perche' i dati dicono che e' tutto fuorche' la distruzione assoluta questo virus.
A me sembra come la storiella che siccome ti amo troppo e meglio che ci lasciamo,oppure uno che per non soffrire si uccide.......
Xapirei se fossimo a 1000 morti giornalieri e magari 500 under40 senza patolie,allora si capirei......ma qua io vedo solo ombre e pure tante
Il problema non sono i decessi ma le ti, se ne seccavano fuori 500 al giorno senza intasare le ti non ti preoccupare che la prendevano diversamente al governo.
 
  • Mi piace
Reactions: redder84

Gx4

Novellino
24 Ottobre 2020
37
38
105
Acerenza
Visita sito
Bici
Si
Ah non è un discorso sanitario ? E che discorso è? Forse anche economico.....il problema non è che loro si contagino fra loro. Tanto sono tutti asintomatici o quasi....anche se ora uscirà il fenomeno di turno che mi dirà che lui ha conosciuto uno che aveva un bambino che........si uno su 100 mila giovani. Il problema è che per ognuno di loro, blocchi una famiglia per 15/20/25 giorni, perchè poi si positivizzano tutti e negativizzarsi in tot dentro casa è un problema...oltre al fatto che in caso di fratelli, prima che la cosa esca fuori, questi contagiano pure le loro classi.....e i genitori il loro colleghi.
Gigi, è un cavolo di tsunami. Non puoi fermarlo, lasciandoli contagiarsi fra loro perchè tanto sono tracciati.
p.s. dopo la scuola i bambini escono e si mischiano lo stesso. Sport, attività religiose, semplici uscite ludiche.....aspetta che Milena faccia il secondo (e il terzo :==) e falli crescere, poi vedi............
Stiamo dicendo la stessa cosa :))): solo che tu sgraverresti le famiglie chiudendo le scuole (ma ci vorrebbe un sostegno per i genitori che lavorano e che non possono badare anche ai figli piccoli, e l esortazione a non farli stare coi nonni,!)
Io alleggerirei e snellirei la 40ena, l isolamento e forse anche I protocolli.
Vabbè tanto fra un po' torniamo a parlare di interpretazioni dei dpcm...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Purtroppo il numero di morti sta raddoppiando di settimana in settimana. Spero questa corsa si fermi presto.
Il numero dei morti e' l'ultima cosa a calare in quanto come si e' visto anche a marzo tra l'aumento dei positivi a quello dei morti c'erano molti giorni quindi c'e' solo da aspettarsi un continuo aumento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.