E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
399
484
24
verona
Visita sito
Bici
due
la museruola la devo mettere ben su fino al naso perché mi ci obbligano, i miei o i miei nonni sono liberi di prendersi le loro precauzioni e eventualmente di dirmelo che giudicheró se incontrarli o meno (quando vado a trovare i miei nonni metto la mascherina perchè me lo chiedono). la reputazione non la perdo affatto, la mia reputazione é già quella di uno che non ha pazienza, infatti le cose che la gente lamenta ora le ho lamentate fin da febbraio/marzo. per me perde la reputazione un beota che gira da solo in auto con la mascherina, ecco quelli mi fanno tanta pena per dire.
alla luce del giro appena svolto nibali ce la può fare?
No perchè c'è il ricambio generazionale :mrgreen:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
la museruola la devo mettere ben su fino al naso perché mi ci obbligano, i miei o i miei nonni sono liberi di prendersi le loro precauzioni e eventualmente di dirmelo che giudicheró se incontrarli o meno (quando vado a trovare i miei nonni metto la mascherina perchè me lo chiedono). la reputazione non la perdo affatto, la mia reputazione é già quella di uno che non ha pazienza, infatti le cose che la gente lamenta ora le ho lamentate fin da febbraio/marzo. per me perde la reputazione un beota che gira da solo in auto con la mascherina, ecco quelli mi fanno tanta pena per dire.
Mi piacerebbe continuare la discussione ma la chiudo qua,tanto siamo su due piani completamente opposti e loscontro continuerebbe all'infinito portando solo ad un richiamo da qualche moderatore. Amen.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Oggi 24.991 contagi. Moriremo tutti. Solo chi ha capacità di recupero sopravviverà.
Io credo che il lockdown sia una certezza. Stanno resistendo perchè non è politicamente vantaggioso, ora di gente pronta alle serenate sui balconi ce ne è molta meno di quando tutti pensavano che in un paio di settimane di riposo a casa tutto si risolveva. Ora la gente è più povera e più cattiva. Quindi 2 strade hanno davanti....o taroccare i numeri con qualche stratagemma sui controlli (del tipo farne meno o farne diversamente come si è già paventato) o chiudervi dentro di nuovo.

Bè io prendo un appartamento in affitto in alto adige, nelle mezze stagioni dovrebbero esserci begli sconti ;pirlùn^
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bè io prendo un appartamento in affitto in alto adige, nelle mezze stagioni dovrebbero esserci begli sconti ;pirlùn^
Beh qui Kompatscher una mezza pernacchia verso Roma la ha già indirizzata, ma nel caso ti consiglio di portare o procurarti una mtb. Nel caso ti consiglio io dove far base. Comunque nel precedente lockdown qui, salvo alcuni comuni, si è sempre potuto uscire in bici rimanendo nel proprio comune.
 
Ultima modifica:

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
728
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Oggi 24.991 contagi. Moriremo tutti. Solo chi ha capacità di recupero sopravviverà.
Io credo che il lockdown sia una certezza. Stanno resistendo perchè non è politicamente vantaggioso, ora di gente pronta alle serenate sui balconi ce ne è molta meno di quando tutti pensavano che in un paio di settimane di riposo a casa tutto si risolveva. Ora la gente è più povera e più cattiva. Quindi 2 strade hanno davanti....o taroccare i numeri con qualche stratagemma sui controlli (del tipo farne meno o farne diversamente come si è già paventato) o chiudervi dentro di nuovo.
Oggi 24.991 contagi. Moriremo tutti. Solo chi ha capacità di recupero sopravviverà.
Io credo che il lockdown sia una certezza. Stanno resistendo perchè non è politicamente vantaggioso, ora di gente pronta alle serenate sui balconi ce ne è molta meno di quando tutti pensavano che in un paio di settimane di riposo a casa tutto si risolveva. Ora la gente è più povera e più cattiva. Quindi 2 strade hanno davanti....o taroccare i numeri con qualche stratagemma sui controlli (del tipo farne meno o farne diversamente come si è già paventato) o chiudervi dentro di nuovo.
Oggi 24.991 contagi. Moriremo tutti. Solo chi ha capacità di recupero sopravviverà.
Io credo che il lockdown sia una certezza. Stanno resistendo perchè non è politicamente vantaggioso, ora di gente pronta alle serenate sui balconi ce ne è molta meno di quando tutti pensavano che in un paio di settimane di riposo a casa tutto si risolveva. Ora la gente è più povera e più cattiva. Quindi 2 strade hanno davanti....o taroccare i numeri con qualche stratagemma sui controlli (del tipo farne meno o farne diversamente come si è già paventato) o chiudervi dentro di nuovo.
Io ti farei fare un giro nel reparto covid dell'ospedale di Firenze dove lavora mia moglie,sono convinto che smetteresti di essere così sarcastico su questa malattia,come diversi conoscenti miei che prima sbeffeggiavano il covid poi dopo averne subito le conseguenze, direttamente o indirettamente, si sono ricreduti
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
399
484
24
verona
Visita sito
Bici
due
Oggi 24.991 contagi. Moriremo tutti. Solo chi ha capacità di recupero sopravviverà.
Io credo che il lockdown sia una certezza. Stanno resistendo perchè non è politicamente vantaggioso, ora di gente pronta alle serenate sui balconi ce ne è molta meno di quando tutti pensavano che in un paio di settimane di riposo a casa tutto si risolveva. Ora la gente è più povera e più cattiva. Quindi 2 strade hanno davanti....o taroccare i numeri con qualche stratagemma sui controlli (del tipo farne meno o farne diversamente come si è già paventato) o chiudervi dentro di nuovo.
Più povera e cattiva si, ma anche con la prospettiva di rivedere la luce a marzo e non prima. La prima volta ci hanno fregato inizialmente con la storia dei 15 giorni, ma stavolta si è già mangiata la foglia.
Probabilmente faremo come la Spagna che a un certo punto ha tagliato il rapporto tra carica virale e rapporto di contagiosità calmierando così i dati. Usando il nostro rapporto ora loro sarebbero probabilmente a 50000 contagi al giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: golance

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non sono i dati che vanno calmierati ma il numero dei morti.
senza cure e vaccini non c'è altro da fare che distanziamento.
Possono calmierare anche quelli. L'informazione è molto facilmente manipolabile. In questo caso più che di calmierare si tratterebbe di dare a Cesare quel che è di Cesare. I morti di Covid sono una cosa, i morti che al momento della morte avevano il Covid sono un'altra. Sinora le due categorie sono state artatamente unite in una sola.
 
  • Mi piace
Reactions: golance and doghy

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Si ma già adesso mi pare di leggere anche qui toni allarmistici.
Io sto ancora aspettando i lockdown localizzati di cui parlavano, pronti via stesse misure per tutta la lombardia, sti caz pensavo altro in realtà quando dicevano localizzati, invece no Milano uguale a paesini dove non si registravano e registrano ancora contagi.
Tempo pochi giorni sono passati a tutta italia, sai non mi stupirei se tra qualche giorno tornino a tumulare di nuovo la gente in casa facendoti uscire solo per lavorare.
Hanno già dimostrato di farsi pochi problemi sotto quell'aspetto.
...o chiudervi dentro di nuovo...
E no, non ti dimenticare la regola fondamentale che se chiudono in casa me devono chiudere in casa anche te.
Guarda che mi metto al balcone con la fionda, una grossa fionda vista la distanza ahimè
Io ti farei fare un giro nel reparto covid dell'ospedale di Firenze dove lavora mia moglie,sono convinto che smetteresti di essere così sarcastico su questa malattia,come diversi conoscenti miei che prima sbeffeggiavano il covid poi dopo averne subito le conseguenze, direttamente o indirettamente, si sono ricreduti
Stavo iniziando a preoccuparmi era un pò che non sentivo inviti nei reparti covid
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
937
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
vabbeh vah giochiamoci il ban che tanto..
precauzioni=blindare a casa o girare per chissàquanto con la museruola. non so dove vivi ma da me c è il coprifuoco. dopo le 23 non puoi più uscire di casa! la vita normale non ti sembra stravolta???relazioni sociali che si sputtanano, economia a picco, impossibilitá di trovarsi dopo le 18(non so tu ma io prima uscivo una sera si e l'altra pure ora sto a casa a fare zapping) ma basta! le precauzioni se ne hai bisogno prendile tu, o chi ne ha bisogno, costringere tutti gli altri a farlo e dar loro degli egoisti se si lamentano è altrettanto egoista
Capisco il tuo punto di vista ma ad occhio e croce mi sembra che la vita ce l'abbia più stravolta chi si trova su un letto d'ospedale intubato, curarizzato, pronato ed attaccato alla dialisi. Non sono pochi.
E non si tratta di ultraottantenni con pluripatologie.
W il ciclismo!
 
Ultima modifica:

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
399
484
24
verona
Visita sito
Bici
due
non sono i dati che vanno calmierati ma il numero dei morti.
senza cure e vaccini non c'è altro da fare che distanziamento.
Sono daccordo, ma lasciami dire che il numero dei morti dipende in primo luogo dal sottodimensionamento del sistema sanitario, in secondo luogo da una errata pianificazione, in terzo luogo da una informazione troppo urlata che ha creato del panico eccessivo e in ultimo luogo dalla pericolosità effettiva di questo virus.
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
897
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Sono daccordo, ma lasciami dire che il numero dei morti dipende in primo luogo dal sottodimensionamento del sistema sanitario, in secondo luogo da una errata pianificazione, in terzo luogo da una informazione troppo urlata che ha creato del panico eccessivo e in ultimo luogo dalla pericolosità effettiva di questo virus.
Bergamo non mi sembra abbia un sottodimensionato del sistema sanitario
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che vi devo dire? Probabilmente abbiamo un sistema metrico diverso. Per me quello non è un metro e mezzo e neanche un metro.....
quello ha certamente il pass come organizzazione o comunque e' entrato dove si entra solo con pass( per pochissime persone e vip) e' un corridoio divisorio di un metro e mezzo tra corridori e pubblico,dove appunto passano queste pochissime persone
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
quello ha certamente il pass come organizzazione o comunque e' entrato dove si entra solo con pass( per pochissime persone e vip) e' un corridoio divisorio di un metro e mezzo tra corridori e pubblico,dove appunto passano queste pochissime persone

Quello è un mio amico e non ha nessun pass come nulla, ho cancellato la faccia apposta. Se vuoi ti metto anche una foto con uno specchio così ti ci arrampichi sopra meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.