E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
ma io non la metterei su questo piano polemico , Macron stesso ha detto che l'impennata di questi ultimi giorni e' andata oltre anche le loro piu' pessimistiche previsioni.

a meno che tu non voglia abbassarti a livello di certi troll che scrivono decine di messaggi al giorno interpretando e distorcendo appositamente il pensiero altrui allo scopo di creare zizzania e auto-celebrarsi (anche se sono nella lista ignorati , appare il numero di volte che intervengono , ma non hanno un azzo da fare nella vita?)

preferisco attenermi al tema del forum e nel contesto di un forum di ciclismo dove appunto temo ed ho paura (motivandolo) che sara' difficile per un periodo pedalare all'aperto con questo trend . anche se spero di no .

se vieteranno le uscite in solitaria sarà lockdown come a Marzo

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
ma io non la metterei su questo piano polemico , Macron stesso ha detto che l'impennata di questi ultimi giorni e' andata oltre anche le loro piu' pessimistiche previsioni.

a meno che tu non voglia abbassarti a livello di certi troll che scrivono decine di messaggi al giorno interpretando e distorcendo appositamente il pensiero altrui allo scopo di creare zizzania e auto-celebrarsi (anche se sono nella lista ignorati , appare il numero di volte che intervengono , ma non hanno un azzo da fare nella vita?)

preferisco attenermi al tema del forum e nel contesto di un forum di ciclismo dove appunto temo ed ho paura (motivandolo) che sara' difficile per un periodo pedalare all'aperto con questo trend . anche se spero di no .
Hai ragione, solo che quando leggo o sento certe cose mi vengono I nervi.

• Mi piace
Reactions: cbr70
D

Deleted member 141153

Guest
Ci sono anche Nmila pullman turistici fermi...se vengono pagati dalle istituzioni possono incrementare il parco mezzi pubblici e viaggiare più larghi e questo non si è fatto.Non è così difficile da mettere in atto.
Questo è un momento che un paese o crea debito pubblico e paga le attrezzature ,le strutture sanitarie (posti e personale),ammortizzatori sociali per tutti a quelli a cui viene a mancare un reddito,tutte le cose necessarie per far fronte a questa cosa o scoppia una crisi economica e una conseguente rivoluzione senza precedenti.
Uno non può vedersi costretto a non lavorare pur avendo un'attività propria avviata,in più ti vengono limitati i diritti,e non reagire...non è umano,se scendono in piazza certe categorie di lavoratori fortemente penalizzate...io dico che fanno bene,hanno tutte le ragioni del mondo...dovremmo dargli manforte e scendere in piazza tutti.

A parte che le situazioni/comportamenti sbagliati di tutti, di cui parli,a casa mia si chiama vivere la vita quotidiana,stare al mondo.
Cosa avremmo dovuto fare? continuare a stare a casa? non lavorare?non fare le vacanze? non andare al mare in montagna o a passare un po' di tempo libero dove ci pare?...che tra l'altro sono tutte azioni nostre che determinano altre professioni e conseguenti fasce di popolazione che ci si guadagnano da vivere.
Non è che se io non vado in vacanza per me può essere superfluo e finisce lì...c'è l'albergatore,il barista,il ristoratore l'affittasdraio che per loro è l'essenziale che io e tanti altri andiamo in vacanza,senno' la loro vita finisce lì.
Anche il fatto che le persone non vadano più in ufficio,sta determinando il fallimento di molte attività correlate allo spostamento di queste persone.
Allora ci diano una revolverata prima,così siamo già morti e non rischiamo di ammalarci.
Non la metto sul fattoche uno non doveva andare in ferie o che bisogna stare in casa.
Ma per restare in tenere con il titolo di questa discussione, se per poter andare in bici devo stare da solo, chissene, vado in bici da solo. L'importante è evitare di fare il criceto

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
se vieteranno le uscite in solitaria sarà lockdown come a Marzo
Purtroppo sarà così. Ed è per questo che sono del partito de "usciamo da soli che evitiamo di farci additare come untori".
Ricordo che a marzo si sentivano i famigerati esperti spingere per vietare la corsa a piedi all'aperto perché dicevano che chi esce a correre si ferma alle panchine a chiacchierare, a fare stretching, ecc...
Ora, io qualche anno di corsa (e qualche decina di migliaia di km a piedi) l'ho fatto e non sono mai uscito a correre per socializzare, mi allenavo e basta. Solo che per colpa di gente che pensava che bastava avere le Nike ai piedi per dire di star correndo, sono andati di mezzo anche quelli che volevano allenarsi.
Allo stesso modo, magari sarà inutile, ma io nel mio piccolo uno sforzo per cercare di difendere la categoria lo faccio. Ognuno poi logicamente faccia come crede, anche se penso che il momento in cui il thread passerà da "è tornato il momento di pedalare in solitaria?" a "con il nuovo decreto si può uscire in bici?" non è così lontano.

P.s. la mia ultima speranza è che ci lascino liberi nell'ipotesi (loro) che con l'arrivo dell'inverno gli sportivi dell'ultima ora saranno meno (se devo essere sincero, a marzo appena chiuse palestre, piscine e attività amatoriali degli sport di gruppo vedevo molta più gente correre nella ciclabile sotto casa... ieri sono uscito a correre e ho incrociato solo un runner, a marzo in 1h alle 18 ne trovavo facilmente una quindicina...)

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...... se per poter andare in bici devo stare da solo, chissene, vado in bici da solo. L'importante è evitare di fare il criceto
La domanda non verte nemmeno su quello, ma se sia necessario/opportuno farlo. Ovvio che fra lo stare del tutto in casa e poter almeno uscire da soli il dubbio non si pone. Ma se si chiede se sia necessario/opportuno uscire soli le evidenze del Giro d'Italia, dicono che ad andare in gruppo non ci si contagia. Sicuramente più necessario/opportuno è non stare in luoghi chiusi, che siano mezzi pubblici o edifici.

• Mi piace
Reactions: zuzzurellone

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
369
195
56
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
io al massimo riconosco che hanno avuto 6 mesi, dicasi 6 mesi ,per trovare una soluzione, o, perlomeno, prevedere un piano d'azione per "contrastare" le problematiche che sarebbero scaturite da una seconda ondata. così come non hanno fatto assolutamente NULLA sul trasporto pubblico
Dipende dove. In emilia romagna e stato fatto un grosso sforzo organizzativo nella sanità e nei trasporti. Anche le distanze a scuola (i miei figli sono alle medie) funzionano.

• Mi piace
Reactions: marcus989
D

Deleted member 141153

Guest
La domanda non verte nemmeno su quello, ma se sia necessario/opportuno farlo. Ovvio che fra lo stare del tutto in casa e poter almeno uscire da soli il dubbio non si pone. Ma se si chiede se sia necessario/opportuno uscire soli le evidenze del Giro d'Italia, dicono che ad andare in gruppo non ci si contagia. Sicuramente più necessario/opportuno è non stare in luoghi chiusi, che siano mezzi pubblici o edifici.
Le evidenze del giro lasciano il tempo che trovano, nel senso che a rischio sono i momenti annessi e connessi all'attività. Vuoi dirmi che quando aspettiamo un socio tengo la mascherina? Due parole senza le facciamo e se uno del gruppo è in ritardo, anche più di due. Vero che non sia certo che sia la causa di contagio ma ripeto, se per evitare di fare il criceto devo uscire da solo per la evitare situazioni a rischio, non mi crea problemi

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Dipende dove. In emilia romagna e stato fatto un grosso sforzo organizzativo nella sanità e nei trasporti. Anche le distanze a scuola (i miei figli sono alle medie) funzionano.

non entro troppo in merito, per non andare o.t., comunque si abito in Emilia Romagna, mia suocera lavora al policlinico di Modena, e l'altro giorno, nella riunione con l'assessore all'istruzione e con i dirigenti scolastici di altri istituti.......diciamo che non è proprio così come dicono

poi, che noi in Emilia, viviamo in un "eccellenza" me ne rendo conto, ma qui si stava palando a livello nazionale

fine o.t.

• Mi piace
Reactions: caffo59

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Le evidenze del giro lasciano il tempo che trovano, nel senso che a rischio sono i momenti annessi e connessi all'attività. Vuoi dirmi che quando aspettiamo un socio tengo la mascherina? Due parole senza le facciamo e se uno del gruppo è in ritardo, anche più di due. Vero che non sia certo che sia la causa di contagio ma ripeto, se per evitare di fare il criceto devo uscire da solo per la evitare situazioni a rischio, non mi crea problemi
Non è un gran problema stare a 2 metri quando si aspetta un ritardatario. Rispetto se uno non vuole uscire ma non è una necessità anti-contagio. Per il resto se le evidenze provate lasciano il tempo che trovano e quindi l'esperienza del Giro non vale non vedo perché bisognerebbe prendere a base delle congetture che non hanno neanche il supporto di una dimostrazione diretta.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
non entro troppo in merito, per non andare o.t., comunque si abito in Emilia Romagna, mia suocera lavora al policlinico di Modena, e l'altro giorno, nella riunione con l'assessore all'istruzione e con i dirigenti scolastici di altri istituti.......diciamo che non è proprio così come dicono

poi, che noi in Emilia, viviamo in un "eccellenza" me ne rendo conto, ma qui si stava palando a livello nazionale

fine o.t.
Il sistema scolastico fa acqua da tutte le parti. C'è chi se n'è accorto e chi no ma è così. E soprattutto è storicamente luogo di contagio anche con malattie infettive molto meno infettive. Adesso all'improvviso c'è qualcuno che crede che non sia più così. Eppure centinaia di classi chiuse, decine di scuole chiuse e migliaia di persone in quarantena fra alunni e familiari dovrebbero aver ampiamente dimostrato il contrario. Illuso è chi pensa che basti il distanziamento dentro la classe. Il problema principale anche se non l'unico, sono gli spazi comuni.

O

odisseo87_eliminato

Guest
se si chiede se sia necessario/opportuno uscire soli le evidenze del Giro d'Italia, dicono che ad andare in gruppo non ci si contagia. Sicuramente più necessario/opportuno è non stare in luoghi chiusi, che siano mezzi pubblici o edifici.
La pedalata in gruppo tra cicloamatori non è paragonabile a quella tra pro al Giro d'Italia, ci si comporta diversamente.
Conversazioni, pausa al bar, ecc.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
La pedalata in gruppo tra cicloamatori non è paragonabile a quella tra pro al Giro d'Italia, ci si comporta diversamente.
La pausa al bar non la fanno tutti e non è obbligatoria. Non è di quella che si sta parlando. Quanto alle conversazioni parlano in gruppo anche al Giro d'Italia. Senonchè loro fanno molte più ore in gruppo e sono molti di più. Quindi ancora più rischioso.

• Mi piace
Reactions: caffo59

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.350
22.357
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Il sistema scolastico fa acqua da tutte le parti. C'è chi se n'è accorto e chi no ma è così. E soprattutto è storicamente luogo di contagio anche con malattie infettive molto meno infettive. Adesso all'improvviso c'è qualcuno che crede che non sia più così. Eppure centinaia di classi chiuse, decine di scuole chiuse e migliaia di persone in quarantena fra alunni e familiari dovrebbero aver ampiamente dimostrato il contrario. Illuso è chi pensa che basti il distanziamento dentro la classe. Il problema principale anche se non l'unico, sono gli spazi comuni.
elementari e medie a distanza è come non ci fossero però (l'abbiamo visto in primavera)
infatti la Francia ha chiuso tutto ma le scuole restano aperte
La scuola ha molte difficoltà ma per preparsi alla riapertura avevano fatto molto durante l'estate
sicuramente di più delle regioni che dovevano potenziare il trasporto pubblico, sfasare gli orari di ingresso e assumere personale negli ospedali, tutta roba di competenza regionale...

• Mi piace
Reactions: EMAC

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
E soprattutto è storicamente luogo di contagio anche con malattie infettive molto meno infettive.

Infatti. Mentre L'esimio virologo Zangrillo, tra le varie castronerie che ha detto, ieri sosteneva che é sbagliato puntare il dito contro i giovani e la loro voglia di divertirsi. Loro sono più consapevoli del pericolo di quanto si creda. Ma dove vive Zangrillo?
Venga ad esempio qui a Bolzano, in via Sorrento, dove c'é l'istituto Max Valier (di lingua tedesca), e dove finite le lezioni, si riversano in strada e alla fermata dell'autobus, centinaia di adolescenti sbruffoncelli, senza mascherina, o abbassata sul collo. Molti di loro entrano nel bar vicino, e il gestore ha un bel da fare a dire che la mascherina va tirata su.....Per fortuna non capisce il tedesco, altrimenti sentirebbe che lo pijano pure per il sedere. Poi ovviamente ci sono quelli più coscienziosi, ma sono una netta minoranza

O

odisseo87_eliminato

Guest
La pausa al bar non la fanno tutti e non è obbligatoria. Non è di quella che si sta parlando. Quanto alle conversazioni parlano in gruppo anche al Giro d'Italia. Senonchè loro fanno molte più ore in gruppo e sono molti di più. Quindi ancora più rischioso.
Però c'è chi la fa, e bisogna tenerne conto. Se non se ne stava parlando poco male, introduco io l'argomento... Già è sufficiente a renderla una situazione diversa da quella dei pro al Giro.

In più un cicloamatore non osserva le stesse precauzioni delle squadre al Giro (la cosiddetta "bolla") quindi è lui ad essere esposto a molte più occasioni e rischi di contagio nella vita quotidiana (trasporto pubblico, lavoro, luoghi pubblici di vario genere, convivialità tra amici e familiari).

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

premetto che non sono di quelli che si ferma al bar durante le uscite, ma i rischi del gruppo come detto in precedenza sono ben altri dagli sputacchi a liberare il naso dal muco e' un bel infettare a quelli che ti seguono

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
premetto che non sono di quelli che si ferma al bar durante le uscite, ma i rischi del gruppo come detto in precedenza sono ben altri dagli sputacchi a liberare il naso dal muco e' un bel infettare a quelli che ti seguono

Vero.....anche se non ho mai capito perchè molti in bici avvertano questa impellente necessitá di sputare e scatarocciare. Forse per liberarsi di un peso eccessivo? Quei 3/5 gr. di sputacchio in meno faranno la differenza in salita?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
elementari e medie a distanza è come non ci fossero però (l'abbiamo visto in primavera)
infatti la Francia ha chiuso tutto ma le scuole restano aperte
La scuola ha molte difficoltà ma per preparsi alla riapertura avevano fatto molto durante l'estate
sicuramente di più delle regioni che dovevano potenziare il trasporto pubblico, sfasare gli orari di ingresso e assumere personale negli ospedali, tutta roba di competenza regionale...
Anche perché Davide, detto onestamente, dietro casa mia c'è un parco e tutto il pomeriggio ci sono bambini e ragazzini di ogni età che si fanno i propri, puntualmente senza mascherina e/o con la mascherina abbassata (ovvero, senza mascherina ;-) ).
Allora la colpa è della scuola?
Forse ha ragione il Ministro dell'Istruzione quando dice che la scuola è sicura, perché se a scuola si tengono banchi distanziati e si tiene la mascherina nei momenti di "promiscuità" e poi al di fuori i ragazzini fan quello che gli pare, la colpa è della scuola?

• Mi piace
Reactions: catman

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Vero.....anche se non ho mai capito perchè molti in bici avvertano questa impellente necessitá di sputare e scatarocciare. Forse per liberarsi di un peso eccessivo? Quei 3/5 gr. di sputacchio in meno faranno la differenza in salita?
In questa stagione sinceramente tra naso che cola e gola che si intasa mi capita di soffiarmi il naso et similia...
Ma per un discorso di fastidio, mica per i 5g (5g minuscolo, non 5G :))): )
E comunque io esco da solo, quindi il problema per me non si pone ;-) (per inciso: domenica mi si attacca uno a ruota, io gli faccio segno di no con il dito, senza dire nulla (anche perché io ero con la bici da cx con le ruote tassellate, se con la bdc ti attacchi a ruota in un fondovalle in discesa sei proprio messo male :))): ), lui si stacca senza proferire parola e ognuno per la sua strada. Sarà il leitmotiv del prossimo periodo, finché si potrà uscire...)

• Mi piace
Reactions: emanuele01
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.