E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi rifaccio al tuo post per una considerazione, che alcuni colleghi, ed anch'io, non nego, hanno fatto

se faccio il sierologico (ed avendo il bimbo in età scolare, oltre che essendo donatore, è gratuito) ed avviene un risultato anomalo (che non vuol dire essere positivo) l'esito viene mandato all'ASL di competenza che poi ti contatterà per fare il tampone. il problema, che ancora non è chiaro, è se in quel periodo di tempo, in cui uno deve stare in quarantena, possa lavorare o meno.
ecco, lì, l'Avis, m ha detto che una persona deve stare a casa e non può neppure lavorare (neanche in smart working) ma deve utilizzare ferie/permessi. ecco allora, io di ferie da fare non ne ho (perché ogni anno vanno obbligatoriamente usaurite) e di stare a casa, 10 giorni, a non prendere paga, scusate, ma mi cambia e di parecchio. il mutuo devo pagarlo, l'asilo và pagato, l'agenzia viaggi di mia moglie........cosa pensate possa incassare oggi.......
Cosa gliene frega a loro. Qui da me, ormai non ci stanno più dietro con i tamponi. Ti mettono in quarantena e se non riescono a farti il tampone di controllo per uscire in tempo, ti allungano la quarantena. Se il tampone lo hai fatto, ma l'esito è in ritardo, ti allungano lo stesso la quarantena. E poi se sei ancora positivo, te la allungano non dalla data del tampone 4/5 giorni prima, ma dalla data che hanno saputo l'esito. Degli intoppi burocratici o comunque oggettiva impossibilità logistica, portano alla privazione della libertà personale di gente perfettamente sana, in quanto non contagiosa seppur potrebbe essere ancora positiva. Allungano le quarantene a casaccio. Non gliene frega a nessuno se uno non lavora, non guadagna, non sfama la propria famiglia.....in altri paesi, dopo tot giorni di asintomaticità esci e basta perchè non sei più contagioso. Qui come al solito si fanno le nozze con i fichi secchi....e ovviamente non ci si riesce.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
mi rifaccio al tuo post per una considerazione, che alcuni colleghi, ed anch'io, non nego, hanno fatto

se faccio il sierologico (ed avendo il bimbo in età scolare, oltre che essendo donatore, è gratuito) ed avviene un risultato anomalo (che non vuol dire essere positivo) l'esito viene mandato all'ASL di competenza che poi ti contatterà per fare il tampone. il problema, che ancora non è chiaro, è se in quel periodo di tempo, in cui uno deve stare in quarantena, possa lavorare o meno.
ecco, lì, l'Avis, m ha detto che una persona deve stare a casa e non può neppure lavorare (neanche in smart working) ma deve utilizzare ferie/permessi. ecco allora, io di ferie da fare non ne ho (perché ogni anno vanno obbligatoriamente usaurite) e di stare a casa, 10 giorni, a non prendere paga, scusate, ma mi cambia e di parecchio. il mutuo devo pagarlo, l'asilo và pagato, l'agenzia viaggi di mia moglie........cosa pensate possa incassare oggi.......
Piano piano: se sei in quarantena preventiva in attesa dei risultati del test e puoi o meno lavorare in smart working, te lo deve dire il tuo datore di lavoro, non l'Avis. Non credo che si arrivi a questo livello di discriminazione, mi pare esagerato, perché a tutti gli effetti tu non sei ancora positivo (e nel momento in cui lo sarai dovrebbe scattare la malattia).
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.847
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non so se sia già stato fatto notare, ma avevo letto la notizia di suore di clausura in un monastero a Pescara, trovate positive.

Rifletterei su questo: intanto non erano in Molise, se no nessuno le avrebbe considerate. Poi se risultano positive loro, che sono in clausura, vuol dire che non ci sarà scampo per nessuno...

L'anticristo è arrivato, si è insinuato tra noi e circola liberamente e non risparmia neanche i religiosi! :azz

Come potremmo noi miscredenti e atei dell'ultima ora, avere qualche speranza?!?

L'unica certezza, vedendo il fuggi fuggi pre-lockdown da città quali Parigi e Bordeaux, con migliaia di auto incolonnate, sarà che con la biciletta potremmo fuggire senza fare la fila. E sarà a quel punto, dopo anni di diatribe sterili sul forum, che conterà davvero far vedere chi ce l'ha più lungo e va più forte, per lasciarsi dietro tutti gli altri e sfuggire alle forze dell'ordine :))):
Le suore sono state sempre nell'immaginario erotico di tanta gente :))): :))):
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
eccomi!!!! mai messo la mascherina da inizio "pandemia" ad eccezione dei supermercati (se no non mi fanno entrare) ma subito abbasso sotto il naso perchè non respiro. Trovo idiota metterla all'aperto OVUNQUE, non prendo i mezzi pubblici e non frequento bar/pub/discoteche. Non entro in un negozio se non strettamente indispensabile perchè mi sta sulle palle sta cazzo di mascherina! perchè??? perchè non serve ad una BENEAMATA MINCHIA!!!!! presente la dimensione di un virus? presente quello "spazietto" che c'è tra la fine della mascherina e l'attacco del vostro viso? quei pochi mm? ecco, quello per un virus è un autostrada ad otto corsie... e se il nostro fisico è "idoneo" ad ospitarlo ed a riprodurlo il virus si sviluppa e fa la sua vita, in particolari fisici questa vita del virus porta al decesso dell'ospitante e l'età centra poco, certo che, statisticamente, più anziano è maggiori probabilità di avere esiti letali ha per il semplice fatto di avere organi (tutti) meno efficienti di una persona in salute (non più giovane, se hai 14 anni ma pesi 120 kg, hai il diabete, fumi, se immuno depresso hai le stesse probabilità di morire di un nonno da RSA di 85 anni...). Lavarmi le mani? le solite volte prima di mangiare e bon... mai lavate prima di entrare da nessuna parte... il lavarsi le mani è nato per igiene è nato nel medioevo in ambito ospedaliero (in inghilterra) li dove l'igiene non era nemmeno parente di 80° del più lurido degli attuali abitanti dell'europa... Non dico che non serva contro il covid, ma anche qui un mare di pippe mentali inutili... Dal virus, qualunque, ci si protegge solo vivendo sotto una campana di vetro precedentemente disinfettata.... peccato che poi così si muore per mancanza d'aria... l'unica cosa da fare con il covid è: curare i malati. Stop. La "prevenzione" non serve ad un cazzo, perchè non si può bloccare, il virus è vivo e la sua propagazione è la sua stessa vita. Il governo, anzi i governi di tutto il mondo, non fanno altro che rincorrere i media ed i sondaggi (e probabilmente qualche altro scopo a latere, più o meno "partigiano", magari alcuni anche nobili chissà) , il vero "virus" è l'informazione che ha trattato un problema sanitario (curare i malati) in un problema sociale ed economico. Se vuoi protestare e sei un "guastatore" non andare a rompere le vetrine del centro... vai a mettere una bella bomba alle sede di quotidiani nazionali, di mediaset, di sky, di rai.a
Grazie, notizie molto utili
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.847
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Riguardo la questione di separare i giovani dagli anziani, è frutto dello studio appena pubblicato da un ricercatore dell'ISPI, che ha fatto il suo mestiere: analizzato i dati, creato un profilo statistico possibile, etc. Purtroppo i giornali titolano già parlando di "Proposta anti-lockdown", quando non c'è stata nessuna proposta.


Ma al di là dei numeri, lo studio si conclude con le riflessioni dello stesso ricercatore, che tante sarebbero le problematiche da affrontare e tanti i compromessi, e quindi sarebbe una scelta da valutare bene, perché ci si potrebbe trovare con la classica coperta corta.
A parte il discorso etico, penso che sia praticamente impossibile separare milioni di persone dal resto del mondo, ci sarebbero problemi immensi sul dove farli stare e su come portare loro il necessario per vivere. Pensa solo a chi ha solo i nonni per accompagnare i figli a scuola o chi vive con i genitori e dovrebbe prendersi un appartamento in affitto per qualche mese. E chi lavora come farebbe a star dietro ad un familiare recluso in un'altra abitazione? Probabilmente creerebbe piu' costi e problemi di un lockdown. Poi inoltre non avremmo risolto il problema degli under 65 che anche se non muoiono vanno lo stesso al p soccorso e all'ospedale.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
fidati che sono mooolti di più i dementi che convinti dai media hanno un'idea degli ospedali presi d'assalto completamente irreale.
comunque se non gradisci l'informazione fatta dal libero cittadino esasperato ecco qua, dal quotidiano della mia città. sufficientemente adepto al regime per essere attendibile questo?

Ah allora il mio collega in sub intensiva ancora ricoverato dal 28 di settembre all’ospedale di Prato fa parte del complotto ???
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ah allora il mio collega in sub intensiva ancora ricoverato dal 28 di settembre all’ospedale di Prato fa parte del complotto ???
il tuo collega è UNO non fa statistica, gli ospedali con ZERO RICOVERATI in terapia intensiva proprio qui nella "regione falcidiata" parlano molto di più del tuo collega del tuo cuggino o dello zio del cuggino del tuo collega
 
  • Mi piace
Reactions: zuzzurellone

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
eccomi!!!! mai messo la mascherina da inizio "pandemia" ad eccezione dei supermercati (se no non mi fanno entrare) ma subito abbasso sotto il naso perchè non respiro. Trovo idiota metterla all'aperto OVUNQUE, non prendo i mezzi pubblici e non frequento bar/pub/discoteche. Non entro in un negozio se non strettamente indispensabile perchè mi sta sulle palle sta cazzo di mascherina! perchè??? perchè non serve ad una BENEAMATA MINCHIA!!!!! presente la dimensione di un virus? presente quello "spazietto" che c'è tra la fine della mascherina e l'attacco del vostro viso? quei pochi mm? ecco, quello per un virus è un autostrada ad otto corsie... e se il nostro fisico è "idoneo" ad ospitarlo ed a riprodurlo il virus si sviluppa e fa la sua vita, in particolari fisici questa vita del virus porta al decesso dell'ospitante e l'età centra poco, certo che, statisticamente, più anziano è maggiori probabilità di avere esiti letali ha per il semplice fatto di avere organi (tutti) meno efficienti di una persona in salute (non più giovane, se hai 14 anni ma pesi 120 kg, hai il diabete, fumi, se immuno depresso hai le stesse probabilità di morire di un nonno da RSA di 85 anni...). Lavarmi le mani? le solite volte prima di mangiare e bon... mai lavate prima di entrare da nessuna parte... il lavarsi le mani è nato per igiene è nato nel medioevo in ambito ospedaliero (in inghilterra) li dove l'igiene non era nemmeno parente di 80° del più lurido degli attuali abitanti dell'europa... Non dico che non serva contro il covid, ma anche qui un mare di pippe mentali inutili... Dal virus, qualunque, ci si protegge solo vivendo sotto una campana di vetro precedentemente disinfettata.... peccato che poi così si muore per mancanza d'aria... l'unica cosa da fare con il covid è: curare i malati. Stop. La "prevenzione" non serve ad un cazzo, perchè non si può bloccare, il virus è vivo e la sua propagazione è la sua stessa vita. Il governo, anzi i governi di tutto il mondo, non fanno altro che rincorrere i media ed i sondaggi (e probabilmente qualche altro scopo a latere, più o meno "partigiano", magari alcuni anche nobili chissà) , il vero "virus" è l'informazione che ha trattato un problema sanitario (curare i malati) in un problema sociale ed economico. Se vuoi protestare e sei un "guastatore" non andare a rompere le vetrine del centro... vai a mettere una bella bomba alle sede di quotidiani nazionali, di mediaset, di sky, di rai...
Immagino tu sia laureato in medicina per affermare questo??? Mi posti gli studi e le pubblicazioni che lo affermano??
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
il tuo collega è UNO non fa statistica, gli ospedali con ZERO RICOVERATI in terapia intensiva proprio qui nella "regione falcidiata" parlano molto di più del tuo collega del tuo cuggino o dello zio del cuggino del tuo collega

ma quale falcidiata. A Bergamo chi non ha avuto tempo di guardare tv o leggere giornali, non si è accorto di niente nei mesi passati. Non usiamo parole a sproposito.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
il tuo collega è UNO non fa statistica, gli ospedali con ZERO RICOVERATI in terapia intensiva proprio qui nella "regione falcidiata" parlano molto di più del tuo collega del tuo cuggino o dello zio del cuggino del tuo collega
E ‘ inutile che ti inalberi per dimostrare le tue farneticazioni come detto è un collega di 49 anni (giovane) che come altri è ricoverato, non è UNO ma è un paziente che potrebbe essere un parente un amico o altro, detto questo ti lascio ai tuoi complotti quotidiani
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
il tuo collega è UNO non fa statistica, gli ospedali con ZERO RICOVERATI in terapia intensiva proprio qui nella "regione falcidiata" parlano molto di più del tuo collega del tuo cuggino o dello zio del cuggino del tuo collega
Ma non credi (da Bergamasco) che qualcosa di diverso è stato fatto in provincia? Fosse anche solo per una forma di "paura" con la quale si è imparati a convivere.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Per tornare al titolo del post : " è tornato il momento di pedalare in solitaria ? " mi sono fatto questa domanda : è più probabile prendere o attaccare il Covid se pedalo da solo o in compagnia ? Risposta ovvia. Anche se questo comportamento servisse a evitare 1 solo contagio, fate voi se sintomatico o asintomatico su 60 milioni di italiani, beh sarei comunque soddisfatto .
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
E ‘ inutile che ti inalberi per dimostrare le tue farneticazioni come detto è un collega di 49 anni (giovane) che come altri è ricoverato, non è UNO ma è un paziente che potrebbe essere un parente un amico o altro, detto questo ti lascio ai tuoi complotti quotidiani
le mie non sono ferneticazioni. ti ho linkato il quotidiano di oggi della mia città, letti terapia intensiva vuoti. può essere chi può essere può essere il tuo amichetto il tuo amante o chi vuoi ma è sempre UNO
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ma non credi (da Bergamasco) che qualcosa di diverso è stato fatto in provincia? Fosse anche solo per una forma di "paura" con la quale si è imparati a convivere.
penso di si e di conseguenza che da noi non ci sia nessuna emergenza e le misure restrittive attuate non abbiano dunque fondamento e senso di esistere
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
mi rifaccio al tuo post per una considerazione, che alcuni colleghi, ed anch'io, non nego, hanno fatto

se faccio il sierologico (ed avendo il bimbo in età scolare, oltre che essendo donatore, è gratuito) ed avviene un risultato anomalo (che non vuol dire essere positivo) l'esito viene mandato all'ASL di competenza che poi ti contatterà per fare il tampone. il problema, che ancora non è chiaro, è se in quel periodo di tempo, in cui uno deve stare in quarantena, possa lavorare o meno.
ecco, lì, l'Avis, m ha detto che una persona deve stare a casa e non può neppure lavorare (neanche in smart working) ma deve utilizzare ferie/permessi. ecco allora, io di ferie da fare non ne ho (perché ogni anno vanno obbligatoriamente usaurite) e di stare a casa, 10 giorni, a non prendere paga, scusate, ma mi cambia e di parecchio. il mutuo devo pagarlo, l'asilo và pagato, l'agenzia viaggi di mia moglie........cosa pensate possa incassare oggi.......
Il sierologico ci diedero la possibità di farlo a luglio, poi sono passati ai tamponi.
Nel caso da te citato comprendo (il disagio con bimbi è indubbiamente notevole), ma dire "mi tocca di stare a casa dalle ferie", no. Per me.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
A parte il discorso etico, penso che sia praticamente impossibile separare milioni di persone dal resto del mondo, ci sarebbero problemi immensi sul dove farli stare e su come portare loro il necessario per vivere. Pensa solo a chi ha solo i nonni per accompagnare i figli a scuola o chi vive con i genitori e dovrebbe prendersi un appartamento in affitto per qualche mese. E chi lavora come farebbe a star dietro ad un familiare recluso in un'altra abitazione? Probabilmente creerebbe piu' costi e problemi di un lockdown. Poi inoltre non avremmo risolto il problema degli under 65 che anche se non muoiono vanno lo stesso al p soccorso e all'ospedale.

Diciamo però che da parte loro un pò di attenzione in più non guasterebbe. Mi sono incazzato la settimana scorsa con mia madre, pensionata, tempo libero a go-go che se n'è andata a fare la spesa al centro commerciale di sabato quando c'è il pienone anziché andarci in settimana quando è quasi deserto. E di gruppetti di over in giro ne vedo parecchi a farsi la chiacchieretta o in bicicletta. Ecco questi mi fanno girare le balle molto più dei ragazzi di 14/15 anni che beati loro sono in piena tempesta ormonale. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.