E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.355
22.376
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
A me e un altro signore ci hanno fermati i carabinieri e fatto il verbale perché secondo loro non potevamo abbandonare il nostro comune di residenza. Zona rossa, lombardia, sul lago d'iseo
Appunto "secondo loro".
Ora che hanno chiarito dal ministero dell'interno (cosa che per non rischiare era meglio aspettare), non sono un esperto ma potresti contestare la multa

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oggi 60 km, vabbè non voglio barare, erano 59,8 km, senza autocertificazione. Confidavo che, nel caso, ce l'avessero gli agenti: ma quali agenti!? Non ho visto neanche una pattuglia, e di Comuni ne ho attraversati diversi (anche qualcuno "rosso"), ovviamente avrai voluto evitare la gente, ma in prossimità di centri abitati era quasi impossibile. Sembra quasi che i divieti di assembramenti, e il forte consiglio di stare a casa, sortisca l'effetto opposto! Sulle strade di campagna e sulle ciclabili fiumi di gente a piedi, in bici, di corsa, con i pattini a rotelle, con gli ski roll, famiglie con bimbi, nugoli di anziani, che improvviamente avvertono l'impellente bisogno di camminare. Capisco la voglia di uscire,di esorcizzare la pandemia, ma mi chiedo: PRIMA DELLA COMPARSA DEL VIRUS, DOVE CAVOLO ERA TUTTA STA GENTE? Transitavo nei pressi del lago di Caldaro, dove c'è un biotopo con tanto di passarelle tra i canneti, e casette per avvistare gli uccelli. Ovviamente attira gente, ma a novembre se ne contava sulle dita di una, facciamo due, mani. Oggi c'era tanta di quella gente che nemmeno in estate se ne vede. E questo nonostante i numeri non proprio positivi di questi giorni. Andando avanti così non ne usciamo!
Io invece ho fatto come avevo detto Mendola e Palade. Ero convinto di aver passato solo Gargazzone e Nalles come comuni rossi, anche se non sono passato per i paesi ma per i meleti (c'erano tot ciclisti lì, si vede che tutti evitavano la "pericolosa" ciclabile), poi quando sono arrivato a casa ho scoperto che da ieri anche Caldaro e Tesimo sono rossi. Amen. Comunque a Fondo in Val di Non c'era il deserto e pochissima gente rispetto al solito anche in centro a Lana. Ti ti sei buttato nelle fauci dei merenderos invece, con una giornata così....

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.621
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Scusate, mi rivolgo a chi ha preso la multa, ma eravate fuori dal vostro comune, frazioni comprese? Perché oggi anche a me'mi hanno fermato i carabinieri, ero fuori paese, in Una frazione, ma non mi hanno multato,perché ero a posto.

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Azz... Il primo verbale.
Ma quando si parla di non uscire dal comune all'atto pratico si intende i confini comunali che sono ben più estesi rispetto alla città stessa (le strade per i campi, le frazioni...)

Grazie a chi sa rispondermi gandalf

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.212
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Azz... Il primo verbale.
Ma quando si parla di non uscire dal comune all'atto pratico si intende i confini comunali che sono ben più estesi rispetto alla città stessa (le strade per i campi, le frazioni...)

All'atto pratico NON C'È LIMITE e quelli che hanno fatto la multa hanno commesso un errore, basta vedere la circolare postata qualche pagina fa.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Scusate, mi rivolgo a chi ha preso la multa, ma eravate fuori dal vostro comune, frazioni comprese? Perché oggi anche a me'mi hanno fermato i carabinieri, ero fuori paese, in Una frazione, ma non mi hanno multato,perché ero a posto.
Quando ti hanno fermato, per curiosità, avevi l’auto certificazione?

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Azz... Il primo verbale.

Io l'ho intesa come confini del territorio comunale, infatti ho fatto riferimento a quelli per il giro di oggi. Altrimenti non ha senso, serve un parametro oggettivo che è appunto il confine del territorio comunale.

Ad ogni modo, con le precisazioni dell'Ufficio di Gabinetto del Ministero, è palese che il limite del territorio comunale per l'attività sportiva non sussiste.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.884
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi
Stato