ma ti sembra possibile dopo decine di dpcm che lascino una lacuna del genere? E come sarebbe sanzionabile un runner?
no, semplicemente hanno concesso l'attività sportiva, per le migliaia di persone che abitano in comuni in cui è oggettivamente impossibile svolgerla senza sconfinare o creare pericoli per se stessi e gli altri.
D'altro canto le strade collegano i comuni, significherebbe allenarsi in città oppure fare continue inversioni su strade provinciali e statali.
Sottovalutiamo chi ci governa e ci sopravvalutiamo, imho.
Anche le faq parlano chiaro, nessun limite. Le faq, faccio notare, non sono leggi, sono ad uso e consumo di chi le leggi non ha voglia e/o capacità di leggerle (non che sia facile,per me non lo è e infatti spesso non le capisco alla prima lettura). Le faq devono essere esaustive e indipendenti. Se la biciletta implica una limitazione deve essere scritto nella faq delle bicicletta, o contenere un rimando ad un'altra faq, altrimenti decade l'utilità delle faq. A fine marzo, le faq riportavano chiaramente la dicitura "territorio di residenza", interpretabile, ma c'era.
Il che, ripeto, non pone nessuno al riparo da multe.
ed infatti ho precisato che seguo quanto specificato su un sito istituzionale...
se sono incapace di leggere e comprendere una norma che devo fare????
leggo il giornale (qualsiasi maggiore quotidiano nazionale) e mi dice che devo restare nel comune...
guardo il sito di notizie (che poi può essere lo stesso del giornale) e mi dice che devo restare nel comune...
guardo il sito della mia federazione e mi dice di restare nel comune...
vado sul sito istituzionale (quello che ti ho linkato) e mi dice che devo restare nel comune...
non contento ancora, perchè voglio assolutamente e fortemente uscire liberamente con la bici visto che non faccio niente di male, vado sul sito della provincia nel quale si riporta quanto concordato con i questori e mi dice di stare nel comune...
io da ignorante che ammette la propria ignoranza cosa faccio????
è forse una colpa ammettere di non riuscire a capire correttamente il dpcm?
mi fido di uno sconosciuto che scrive la sua su un forum???
o magari passo i prossimi giorni a studiare e imparare come leggere e capire un dpcm????
sicuramente per mestiere faccio altro (anche se le norme le devo saper leggere e capire lo stesso), ma sicuramente come capacità intellettive credo di essere nella norma...
sicuramente avrò lacune formative (non so scrivere in italiano per esempio...) ma non sono tanto voglioso di prendere una multa e magari aspettare l'esito del ricorso per farmi dire da qualcuno che sono un cojo(t)e per aver seguito quanto scritto da uno sconosciuto su un forum...