E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se ti viene addosso uno in auto in fase di di liquidazione potrebbero addurre che non dovevi uscire dal comune e non ti risarciscono. Non ne sono certo ovviamente, un po’ come guidare con la revisione scaduta
Assolutamente no, al massimo ti fanno il verbale ma se hai ragione ti liquidano

• Mi piace
Reactions: diego1971

michelangelo-verghereto

via col vento
6 Agosto 2020
51
27
56
Verghereto
Visita sito
Bici
una
Noto con piacere che a molti ha ringalluzzito il morale quella (errata) interpretazione sulle zone arancioni, facendo emergere nuovi e insospettabili balconari. Pur rimanendo convinto che la legge non dica quello e a maggior ragione perchè se la linea d'azione fosse quella, nelle zone rosse equivarrebbe alla cancellazione della attività sportiva che invece è permessa, può diventare ancora più a rischio ricorso perso una faq di quel genere.
Rimango in fiduciosa attesa che le mie disposizioni provinciali non confermino quella assurda linea, altrimenti fuori comune sarà mtb (più per sfregio che per altro, perchè nemmeno ne avrei bisogno) e nel comune si vedrà.
Ci sarebbe anche quella chiara circolare ministeriale di indirizzo alle FFOO che vale sicuramente più delle FAQ. Vediamo quando arriva e come viene recepita.
la probabilità di prendere una multa è comunque molto bassa. Non mi preoccuperei più di tanto su strade secondarie.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.475
3.101
Visita sito
Bici
Canyon

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Beh ma zona rossa in tutta Italia in questo thread significa che per i ciclisti oltre ad uscire dal proprio comune potranno andare in qualsiasi altra regione mentre tutti gli altri muti a casa:eek:xxxx Tu cosa avresti fatto in questa situazione se dipendesse da te la salute pubblica? (oltre a fare 10.000 km in 3 mesi con la bici intendo)
se la salute pubblica dipendeva da me,in estate non riaprivo discoteche e facevo credere che il virus era sparito,finche non eravamo veramente a zero e non con ancora centinaia di contagi giornalieri,poi non avrei aperto i porti a tanti immigrati e sarei stato duro con la quarantena per chi entrava in Italia......
Poi un tracciamento lo avrei fatto,ma non volontario,ma obbligatorio......
Adesso??adesso e' tardi ed inutile tutto.....credo che il virus almeno 90% di tutti noi lo prendera',ma se siamo fortunati non dovrebbe fare troppi danni....

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Come detto poco fa da @Ipercool, siete cortesemente invitati di piantarla con battibecchi inutili che servono solamente a appesantire il clima di questo thread (già pesante di suo). Fate la cortesia di insultarvi via mp/telefono/messaggi di fumo e lasciate libera la discussione.

Grazie

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
se la salute pubblica dipendeva da me,in estate non riaprivo discoteche e facevo credere che il virus era sparito,finche non eravamo veramente a zero e non con ancora centinaia di contagi giornalieri,poi non avrei aperto i porti a tanti immigrati e sarei stato duro con la quarantena per chi entrava in Italia......
Adesso??adesso e' tardi ed inutile tutto.....credo che il virus almeno 90% di tutti noi lo prendera',ma se siamo fortunati non dovrebbe fare troppi danni....
Da quello che mi risulta gli immigrati che arrivavano con i barconi venivano tutti tamponati e in caso di positivita' messi in quarantena, non cosi' per le centinaia di migliaia di persone che arrivavano da tutto il mondo con aerei,treni,auto ecc. ecc. E il tracciamento come sarebbe stato possibile farlo con una parte della popolazione che rifiuta qualsiasi mezzo di prevenzione a partire dalla mascherina?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
la probabilità di prendere una multa è comunque molto bassa. Non mi preoccuperei più di tanto su strade secondarie.
Non sono in grado saperlo per tutte le zone d'Italia. Nei prossimi giorni, sempre che non riceva riscontri positivi dalla provincia, avrò modo di rendermi conto l'impatto dei controlli qui da me. Ma siccome, pur rimanendo convinto di cosa c'è scritto nella legge, sono meno convinto di come un ricorso potrebbe evolvere, essendo che il vento balconaro sta prendendo troppo e pericolosamente piede, se devo girare col pensiero che possano fermarmi dietro ad ogni curva, anche se poi magari non accade, sarebbe poco rilassante. Siccome vado indiffferentemente in bdc come in mtb e nel secondo caso oltre ad avere percorsi no limit avrei anche campo libero dal punto di vista territoriale e dunque maggiore spensieratezza, nulla mi vieta di fare i "corti" in bdc e i "lunghi" (relativamente, visto il periodo dell'anno) in mtb. Come detto, vediamo, valuto.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Aggiungo anche, mi sarei concentrato sulla sanità visto che per la seconda volta nello stesso anno mancano posti letto e macchinari, oltre a personale ma quello sappiamo tutti che bisognava pensarci da anni.

• Mi piace
Reactions: jan80 and EMAC

michelangelo-verghereto

via col vento
6 Agosto 2020
51
27
56
Verghereto
Visita sito
Bici
una
Non sono in grado saperlo per tutte le zone d'Italia. Nei prossimi giorni, sempre che non riceva riscontri positivi dalla provincia, avrò modo di rendermi conto l'impatto dei controlli qui da me. Ma siccome, pur rimanendo convinto di cosa c'è scritto nella legge, sono meno convinto di come un ricorso potrebbe evolvere, essendo che il vento balconaro sta prendendo troppo e pericolosamente piede, se devo girare col pensiero che possano fermarmi dietro ad ogni curva, anche se poi magari non accade, sarebbe poco rilassante. Siccome vado indiffferentemente in bdc come in mtb e nel secondo caso oltre ad avere percorsi no limit avrei anche campo libero dal punto di vista territoriale e dunque maggiore spensieratezza, nulla mi vieta di fare i "corti" in bdc e i "lunghi" (relativamente, visto il periodo dell'anno) in mtb. Come detto, vediamo, valuto.

Non ce le vedo le forze dell'ordine a fermare i ciclisti lungo le provinciali. Rispetto ad aprile su strada di gente comunque ce n'è, difficile abbiano il tempo di stare dietro ai 4 gatti che vanno in bici d'inverno.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
guarda, anche io ho un paese che si sviluppa per 3-4km in estensione, sia in mtb che in bdc mi è impossibile rimanere nel comune, a meno di non fare dietrofront per 30 volte e girare in centro (non mi pare il caso). Sinceramente non so quanto posso resistere a fare l'uscita che ho fatto domenica, dove in 33km ho sforato in 4 paesi, anche se per poco e dove non mi sono neanche divertito (mtb).
Io credo che le varie federazioni, invece di chinare il capo, dovrebbero tutelare lo sport all'aria aperta come un valore e un diritto. Perchè parliamoci chiaro, in giro a correre o in bici, individualmente, non si può contagiare nessuno
Non hai solo ragione, ma ragionissima! Senza ribadire il concetto di quanto faccia bene fare sport per il sistema cardiocircolatorio (le cui malattie sono la prima causa di morte nel mondo occidentale), il semplice benessere psicologico dello stare all'aria aperta e scaricare pensieri/ansie/tensioni è il modo migliore per rafforzare il sistema immunitario.

Aggiungendo anche che chi è in giro in bici è comunque potenzialmente uno in meno che sta al chiuso dove c'è la maggior possibilità di contagio.
Continuano a dire che il ricambio d'aria nei locali è la miglior prevenzione possibile e noi usciamo proprio dai locali.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Da quello che mi risulta gli immigrati che arrivavano con i barconi venivano tutti tamponati e in caso di positivita' messi in quarantena, non cosi' per le centinaia di migliaia di persone che arrivavano da tutto il mondo con aerei,treni,auto ecc. ecc. E il tracciamento come sarebbe stato possibile farlo con una parte della popolazione che rifiuta qualsiasi mezzo di prevenzione a partire dalla mascherina?

..dei colabrodo, aeroporti e stazioni, sembrava tutto perfetto nei controlli e misurazioni varie solo quando li vedevi nei TG

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie per ricordarmi quanto è triste il mio comune ( Mazzano) rispetto ai circostanti che almeno hanno qualche collinetta a disposizione :cry:
Pensa gli abitanti di Ponte di Legno: da una parte il Gavia, dall'altra il Tonale. Per chi abita lì, uscire dai limiti comunali è sempre una ... faticata!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.