E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.779
28.386
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io lo dico a te, perché tu lo hai scritto (anche se so che forse non è quello che pensi tu), altrimenti i balconari che sono anche qui, la cavalcano pure una idea del genere.
ma non centra quello che penso, è quello che fanno e quello che hanno fatto...a livello politico si guarda il consenso...se per avere il consenso devi inseguire il podista con l'elicottero insegui il podista con l'elicottero...perchè se il mantra è "stai a casa" succede questo...ma non è solo colpa dei politici, tutto deriva dalle persone, appunto ognuno guarda il proprio orticello, più quest'orto è condiviso più ha forza...
tornando a noi, ci saranno 1 milione di ciclisti in italia, e non ho idea di quanti aperitivisti, temo molti di più, se blocchi quelli e iniziano a mugugnare vedrai che velocemente fermano anche i ciclisti...(prendo questa categoria visto il posto in cui stiamo scrivendo, potresti fare altre decine di esempi)

lo so che sono paradossi, ma mi servono per spiegare il concetto...

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma non centra quello che penso, è quello che fanno e quello che hanno fatto...a livello politico si guarda il consenso...se per avere il consenso devi inseguire il podista con l'elicottero insegui il podista con l'elicottero...perchè se il mantra è "stai a casa" succede questo...ma non è solo colpa dei politici, tutto deriva dalle persone, appunto ognuno guarda il proprio orticello, più quest'orto è condiviso più ha forza...
tornando a noi, ci saranno 1 milione di ciclisti in italia, e non ho idea di quanti aperitivisti, temo molti di più, se blocchi quelli e iniziano a mugugnare vedrai che velocemente fermano anche i ciclisti...(prendo questa categoria visto il posto in cui stiamo scrivendo, potresti fare altre decine di esempi)

Il mio Risiko continua...con buona pace di cercatori di consensi, aperitivisti, balconari ecc.. Mi manca solo il terzo continente a mia scelta, altro che comune :==

• Mi piace
Reactions: never give up!

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
C.V.D. la restrizione è talmente immotivabile che nemmeno tu, fervido sostenitore riesci a motivarla e svicoli.
e si che la storia anche recente è piena di leggi assurde che hanno fatto scempi. accettare tutte le leggi perchè piovute dall'alto è un'atteggiamento tipico di un popolo ignorante e sottomesso, che lo rendono impotente di fronte a qualsiasi imposizione.
la cosa buffa è che fino a pochi giorni fa non ti sognavi nemmeno di sostenere una limitazione simile, mentre ora siccome è stata imposta dall'alto è giusta a prescindere e chi non la condivide una persona da moralizzare. che tristezza.
pur condividendo i principi in linea di massima, io non me la prenderei troppo con la gente, sono vittime di una propaganda che va avanti senza sosta a reti unificate da marzo, non è per niente facile "vaccinarsi" da queste aggressioni
Parto dal fondo, serve a una mazza, chiaro che un ciclista o anche un paio che pedalano insieme hanno zero possibilità di trasmetterai il contagio a meno che non si sputino addosso. Il problema è che (secondo me) nessuno ha ancora capito come approcciare questa malattia e visto e quindi fanno che ridurre a zero le possibilità di contagio chiudendo tutto e, facendo paura alla gente, sperano che queste limitino i contatti personali e si ricasca a tenere a bada la scala contagi. Non credo al precedente pericoloso, non è che di pandemie se ne vedano tutti i momenti (e menomale). Il ritorno alla normalità ci sarà solo con l’arrivo del vaccino o nel caso come la spagnola che come era arrivata è sparita in due ondate
purtroppo invece in molti hanno capito benissimo come approcciarla questa malattia, ci sono testimonianze ovunque, sono state trovate un sacco di cure efficacissime, che ovviamente in Italia sono state boicottate, ostacolate se non addirittura vietate dall'aifa, il caso idrossiclorochina è emblematico, è ancora vietata in Italia! sembra quasi che le nostre istituzioni facciano tutto il possibile per farci ammalare, e poi non ci vogliano proprio curare
sulla frase conclusiva io non sono d'accordo, io non credo che questa cosiddetta "pandemia" finirà presto, anzi temo che lo stato di emergenza ormai non finirà più

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.859
14.191
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
pur condividendo i principi in linea di massima, io non me la prenderei troppo con la gente, sono vittime di una propaganda che va avanti senza sosta a reti unificate da marzo, non è per niente facile "vaccinarsi" da queste aggressioni

purtroppo invece in molti hanno capito benissimo come approcciarla questa malattia, ci sono testimonianze ovunque, sono state trovate un sacco di cure efficacissime, che ovviamente in Italia sono state boicottate, ostacolate se non addirittura vietate dall'aifa, il caso idrossiclorochina è emblematico, è ancora vietata in Italia! sembra quasi che le nostre istituzioni facciano tutto il possibile per farci ammalare, e poi non ci vogliano proprio curare
sulla frase conclusiva io non sono d'accordo, io non credo che questa cosiddetta "pandemia" finirà presto, anzi temo che lo stato di emergenza ormai non finirà più

E' tanto efficace che l'unico paese a continuare ad avere problemi è l'italia, il resto del mondo ha risolto brillantemente......o no? ;nonzo%

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

Altro scandalo hanno vietato le iniezioni di candeggina (come suggerito da un grande statista) questo e' davvero assurdo questa si che sarebbe stata una svolta per debellare definitivamente il coviddi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.779
28.386
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Eh beh.. se il mio orticello me lo distruggi e l'altro lo aiuti a coltivarlo.. vorrei ben vedere se te ne stai buono e zitto.
Le leggi fatte alla cazzum o ad personam non hanno mai portato nel lungo buone cose anche se in pratica spesso è così.
certo...vedi che rispondi esattamente al prototipo...o tutti aperti o tutti chiusi...altrimenti qualcuno avrà sempre da dire...
come fai sbagli... :mrgreen:

ah, non sto dicendo che sia stato fatto tutto bene...

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
anche lei medico?
E' tanto efficace che l'unico paese a continuare ad avere problemi è l'italia, il resto del mondo ha risolto brillantemente......o no? ;nonzo%
adesso sono in ufficio e non ho la possibilità di andare a tirare fuori tutti i nomi di tutti i medici che lo sostengono, Manera, De Donno & C. ma anche all'estero, soprattutto all'estero, mica solo in Italia vietano i farmaci che funzionano, anche in USA ad esempio

a leggervi mi viene da dare ragione a un saggio che ho sentito ieri: "meritiamo l'estinzione"

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.859
14.191
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
adesso sono in ufficio e non ho la possibilità di andare a tirare fuori tutti i nomi di tutti i medici che lo sostengono, Manera, De Donno & C. ma anche all'estero, soprattutto all'estero, mica solo in Italia vietano i farmaci che funzionano, anche in USA ad esempio

a leggervi mi viene da dare ragione a un saggio che ho sentito ieri: "meritiamo l'estinzione"

Io invece ti auguro di rinsavire, guarda un po. :eek:xxxx

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.009
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
certo...vedi che rispondi esattamente al prototipo...o tutti aperti o tutti chiusi...altrimenti qualcuno avrà sempre da dire...
come fai sbagli... :mrgreen:
Non ho idea a quale prototipo tu ti riferisca.. so solo che la valutazione chi aperto e chi no è stata fatta alla cazzum.. parrucchieri chiusi (dove ci si poteva recare uno alla volta su appuntamento e con le dovute misure anti covid) supermercati aperti dove si vendeva di tutto e di più.. toh poi che strano che dopo dieci giorni del tutto chiuso -super a parte ovviamente- hanno vietato a quest'ultimi di vendere materiali didattico e non altri generi in concorrenza con chi però era stato costretto a chiudere.
Io rischio il fallimento a beneficio di altri solo perchè c'è stata un svista ?
Svista per voler essere buoni ;-)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.965
13.817
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

non sono paradossi ma la verità
anche a febbraio era permessa l'attività sportiva esattamente come con questo dpcm: se le attività motorie e sportive fossero stati considerati come spostamenti non avrebbero scritto un articolo apposito
e questa "libertà" era stata concessa non a caso ma per tutti gli aspetti positivi che queste attività apportano a psiche ed organismo: d'altronde il dpcm è scritto dai politici ma sotto indicazioni di un comitato scientifico
poi, come a febbraio, sono iniziati i mugugni degli altri, i balconari, gli eroi casalinghi, "ma perchè io devo stare in casa e questi str..zi di ciclisti li vedo in giro?"
lamentele sui social, al sindaco del paese, alla municipale
risultato: come a febbraio "magicamente" si blocca tutto o si limita (per ora) in modo assurdo al limite (ridicolo) comunale
d'altronde tu politico, sindaco, assessore, presidente di regione, cosa fai? scontenti 59 milioni di (voti) italiani poltronari o 1 milione di sportivi?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.779
28.386
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
"meritiamo l'estinzione"
la cosa è reciproca :mrgreen:

quelli che citi stanno continuando le sperimentazioni...perchè di questo si tratta...quando pubblicheranno i risultati ( e non un filmato su you tube attira consensi) si trarranno le conclusioni...
ad esempio:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Questo è abbastanza discutibile in quanto ai primi di settembre il primo a fare lockdown è stato Israele che in quel momento aveva temperature di 40 gradi. E difatti da lì ho capito che sarebbe stato un lungo inverno.
sono studi scientifici che prescindono dalle decisioni dei Governi e che non escludono che il contagio avvenga dato che dipende da molti fattori e comunque Isreale ha numeri totali ad oggi che noi facciamo in una settimana

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.859
14.191
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
la cosa è reciproca :mrgreen:

quelli che citi stanno continuando le sperimentazioni...perchè di questo si tratta...quando pubblicheranno i risultati ( e non un filmato su you tube attira consensi) si trarranno le conclusioni...

Perdi tempo. Piuttosto diamoci un appuntamento per decidere il tempo e il luogo dell'estizione.
PS: porta la mascherina

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Aperitivi vietati!
Pratica dello sport preferito, nel nostro caso ciclismo, sì, no, boh, forse, dipende etc etc....

Ieri ho iniziato una nuova pratica totalmente legale e autorizzata: il "cicloaperitivo-solitario-dopo-lavoro".
Sono andato a lavoro in bici (e si può), e alle 16:30 sono uscito dall'ufficio per ritornare a casa. Ma prima dovevo fare un po' di spesa.
Quindi sosta veloce al supermercato, e nella borse della spesa è finita anche qualche bottiglia di birra ICNUSA (sacrilegio in terra dominata dalla FORST). Carico tutto sul megaportapacchi anteriore, e riparto per raggiungere la ciclabile lungo l'Adige. La imbocco, ma subito mi devo fermare a guardare:
Il cielo dell'immediato post-tramonto ha un colore blu intenso, castel Firmiano illuminato, l'ultima luce del giorno che si rispecchia nell'acqua placida dell'Adige, ....questo mix da' pace e tranquillità. Senza quasi rendermene conto infilo la mano nella borsa della spese e tiro fuori una birretta. Sono senza apribottiglia, ma sono navigato abbastanza per aprirla con metodi alternativi. Sorseggio la birra guardando i contorni delle montagne, l'acqua, .....e per un po' mi sento bene, dimenticando DPCM, Covviddi, autocertificazioni, mascherina, gel disinfettante...
La prossima volta mi porto pure qualche nocciolina

Allegati

• IMG_20201109_172553_089.JPG
    IMG_20201109_172553_089.JPG
    314 KB · Visite: 45
  • IMG_20201108_180319_347.JPG
    IMG_20201108_180319_347.JPG
    235,9 KB · Visite: 45

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.352
22.366
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
"I luoghi più a rischio di diventare focolai di Covid e agire da superdiffusori sono ristoranti, palestre e caffè: è quanto emerge da uno studio americano che ha analizzato i dati di 98 milioni di cellulari per due mesi nelle principali città degli Stati Uniti e li ha confrontati con quelli dei contagi, elaborando un modello epidemiologico sulla diffusione del coronavirus. Lo studio è stato reso noto pre-pubblicazione dalla rivista scientifica Nature"

a livello italiano ci aggiungerei il settore dei trasporti dato che in USA si utilizza molto l'auto per muoversi e non hanno la nostra densità di riempimento di bus e treni
penso che la questione migranti, discoteche estive, aperitivi in piazza in agosto sia del tutto irrilevante, dato che la curva ha cominciato a crescere da metà/fine settembre e oltre ai trasporti, anche l'inutile referendum e le elezioni regionali hanno sicuramente aiutato.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.