Sta primavera, quelli che hanno preso i verbali a Carpineti(per chi è della zona o per chi lo conosce, dove cipollino ha gettato la bici oltre la siepe)li hanno pagati e stop, perchè erano in torto.

Non essendo esplicitamente menzionata, e dunque non ulteriormente ristretta dall'art.2, essa ricade nell'art.2 comma 5 che recita:Spiegami in quale punto del dpcm viene esplicitamente autorizzata l'attività sportiva in zona arancione (che sarebbe in effetti inutile visto che gli spostamenti intracomunali sono consentiti).
Quale articolo e quale comma.

No. E' vietato qualsiasi spostamento intracomunale ed extracomunale. All'eccezione (finalmente lo hai ammesso che è una eccezione) che limite diamo visto che non è scritto? Quello che pare a chi legge? O forse non è scritto perchè come per le zone gialle e arancioni non c'è?Ufficio complicazioni cose semplici.
E' vietato ogni spostamento intracomunale salvo eccezioni, tra cui l'attività sportiva.
Il resto sono pippe mentali.
dovo varie incitazioni alla delazione da parte dei nostri governanti c'è poco da stupirsiA proposito di sindaci su FB oggi leggevo i commenti sotto le solite comunicazioni, ragazzi vi informo che sono tornati i BALCONARI, c’è gente che si lamenta che ha visto gente in bici e a correre invece di stare a casa, da non credere
No, non serve che me la porto. Se la vogliono, ce la hanno loro. Io gliela compilo e gliela firmo.L'autocertificazione per uscire dal forum ce l'avevi?
Via, si scherza, eh...![]()
vabbe' lo sappiamo che noi ciclisti stiamo sul caxxo a tuttiA proposito di sindaci su FB oggi leggevo i commenti sotto le solite comunicazioni, ragazzi vi informo che sono tornati i BALCONARI, c’è gente che si lamenta che ha visto gente in bici e a correre invece di stare a casa, da non credere
Piano a definire "balconari": magari hai visto un padre di famiglia che dal balcone urlava "state a casa!" ai figli adolescenti, che disubbedendo stavano andando in discotetcaA proposito di sindaci su FB oggi leggevo i commenti sotto le solite comunicazioni, ragazzi vi informo che sono tornati i BALCONARI, c’è gente che si lamenta che ha visto gente in bici e a correre invece di stare a casa, da non credere
E per cosa lo hai denunciato ?? Prima di andare per avvocati il magistrato dovrebbe aver iscritto nel registro degli indagati il cc e rinviato a giudizio, e tu dovresti averne contezza anche se è stato archiviato
e poi vorrei capire le ffoo ti fa un verbale (uno qualsiasi un cds/689/tulps ect) tu vinci e li denunci per cosa???
dovo varie incitazioni alla delazione da parte dei nostri governanti c'è poco da stupirsi
1984 sempre più vicino
Più che chi ci governa direi che c’è una profonda ignoranza e pregiudizio (come dice alearc66) basta leggere il dpcm che anche arzigogolato è chiaro in merito all’attività sportiva, ma vedo che basta una tastiera e un social per diventare sceriffi c un giornovabbe' lo sappiamo che noi ciclisti stiamo sul caxxo a tutti
Dopo Leonardo che ha dipinto la Gioconda, Pietro da Vinci che ha dipinto (su Strava) un circuito nel suo comune di 75 kmAbito a Vinci il paese di Leonardo, pianura quasi zero ma colline a e mangia e bevi a sfare

Per curiosità, che violazione di aveva contestato del ricorso che hai vinto e che cosa aveva fatto perchè tu lo abbia denunciato? A parte un verbale che è stato annullato?A uno così l’anno scorso dopo aver vinto il ricorso l’ho denunciato sia come carabiniere che come persona fisica
Sono ancora per avvocati
Qualche collega mi ha anche fermato come intimidazione ma hanno capito che non sono persona
Hai dimenticato quelli che bucano 3 volte a uscitaPerchè non hai ancora raggiunto il Nirvana del ciclismo, cioè il "pedalare in solitaria"
Tempo dedicato solo a se stesso, meditazione, il silenzio.....Ogni tanto qualche uscita con qualche amico (pochi e selezionati) ci sta, ma aborro i grupponi, dove c'é sempre quello che la metta sulla competizione, quello che non sta mai zitto, quello che sempre la bici con qualche problema, quello che è sempre attaccato al telefono......No, no, proprio non fa per me
VigliaccoDopo Leonardo che ha dipinto la Gioconda, Pietro da Vinci che ha dipinto (su Strava) un circuito nel suo comune di 75 km![]()
![]()
![]()
E riStika, beato lui che puo' farsi un giro da 75 km con 1000 metri di dislivello.Dopo Leonardo che ha dipinto la Gioconda, Pietro da Vinci che ha dipinto (su Strava) un circuito nel suo comune di 75 km![]()
![]()
A me invece e' una di quelle cose che manca di piu'. Una volta la settimana un po' di tirate di collo e poi alla fine una bella birra sparando cazzate a raffica prendendosi per il culo sulle prestazioni ciclistiche.Perchè non hai ancora raggiunto il Nirvana del ciclismo, cioè il "pedalare in solitaria"
Tempo dedicato solo a se stesso, meditazione, il silenzio.....Ogni tanto qualche uscita con qualche amico (pochi e selezionati) ci sta, ma aborro i grupponi, dove c'é sempre quello che la metta sulla competizione, quello che non sta mai zitto, quello che sempre la bici con qualche problema, quello che è sempre attaccato al telefono......No, no, proprio non fa per me

In verità anche il mio comune permette d+ di oltre 2000 più o meno in quei km lì. Sarebbe da ripetere un circuito 2 volte però. Non un unico giro. Invece in mtb ci viene quel dislivello anche con un unico giro senza passare due volte per lo stesso punto. Quel che mi manca è la pianura, per questo esco dove sono certo che non c'è da questionare, pur essendo convinto di essere nel giusto.E riStika, beato lui che puo' farsi un giro da 75 km con 1000 metri di dislivello.
Io se voglio fare quel dislivello nel mio comune devo fare cosi' tanti giri che quando scendo dalla bici non riesco piu' a centrare la serratura
A uno così l’anno scorso dopo aver vinto il ricorso l’ho denunciato sia come carabiniere che come persona fisica
Sono ancora per avvocati
Qualche collega mi ha anche fermato come intimidazione ma hanno capito che non sono persona
Se vuoi possiamo fare un cambio alla pariIn verità anche il mio comune permette d+ di oltre 2000 più o meno in quei km lì. Sarebbe da ripetere un circuito 2 volte però. Non un unico giro. Invece in mtb ci viene quel dislivello anche con un unico giro senza passare due volte per lo stesso punto. Quel che mi manca è la pianura, per questo esco dove sono certo che non c'è da questionare, pur essendo convinto di essere nel giusto.
Il fatto che tu ritenga di essere nel giusto perchè non trovi scritto quello che ti pare, non vuol dire che tu lo sia, ma alzo le mani e ti do ragione prima che tu mi risponda, e considera di avermi già risposto, so che vuoi l'ultima parola e la ragione con chiunque tu discuta, il confronto non fa parte delle possibilità in gioco.In verità anche il mio comune permette d+ di oltre 2000 più o meno in quei km lì. Sarebbe da ripetere un circuito 2 volte però. Non un unico giro. Invece in mtb ci viene quel dislivello anche con un unico giro senza passare due volte per lo stesso punto. Quel che mi manca è la pianura, per questo esco dove sono certo che non c'è da questionare, pur essendo convinto di essere nel giusto.
@Paolore
Penso che se siamo in un emergenza (nazionale/mondiale) ed in una zona rossa la gente continua a fare piu o meno quello che gli pare, in totale assenza di controlli, vuol dire che c'è qualcosa che non va..
Riepilogo quanto visto questa settimana andando al lavoro in bici in zona rossa a Monza dove siamo messi peggio di tutti:
Decine e decine di finti runner che girano ovunque anche a gruppi fingendo di fare attivita sportiva (cioè passeggiano vestiti da maratoneti) una l'ho vista cosi ma veniva tradita dalla borsetta/sciarpa/guanti firmati
Idem per finti ciclisti improvvisati
Gruppi di ragazzi imboscati senza distanze e mascherine
Gente fuori dai Bar aperti in mod. asporto con il bicchiere in mano senza distanze e mascherine
Famiglie a passeggio con altre famiglie (a meno che esistono quelli con 2 padri e 2 madri)
Anziani ovunque a tutte le ore
Supermercati con 3/4 persone per carrello
In una settimana non ho visto una pattuglia a fare controlli
Potrei continuare ma penso di essere stato esaustivo