La mia paura è proprio questa....Io faccio troppa fatica a rinunciare alla libertà e ai diritti...come disse Mario Monti, servono crisi per togliere progressivamente sovranità ai popoli, anche quando la crisi finisce, lascerà comunque una traccia, e il popolo avrà definitivamente rinunciato a un altro pezzo della propria sovranità
opinione mia:
pare che questa storia finirà o quando sparirà il virus o quando saremo tutti vaccinati anticovid; ora il sars-cov-2 per sua natura probabailmente non sparirà mai, o comunque ci vorranno decenni, mentre sufficienti dosi di vaccino per 7 miliardi di persone, da ripetere a intervalli non superiori a un anno, forse ci saranno entro la fine dell'anno prossimo; io non sarei molto ottimista, e più tempo passa più ci abituiamo a questa "nuova normalità", con la scusa della pandemia già sono passate una serie di leggi oscene, quante ancora ne arriveranno? e poi quelle restano
quando tutto sarà finito, ci saranno una serie di restrizioni e abitudini di vita che ormai saranno diventate la norma
quindi se volete va bene, rispettiamo le regole adesso, ma occhio, che più molliamo adesso e meno diritti ci resteranno quando sarà finita, se ci saremo ancora
Qui in nome della salute stiamo dando prova che ci possono togliere la libertà e noi non protestiamo nemmeno.
Non vorrei che per riconquistarla fosse necessario andare a farsi rompere la testa o a farsi sparare come hanno fatto i nostri nonni.
Mi auguro che non accada...ma io sono molto preoccupato.