Documentari ad orari strani eh... dicci dicci di cosa parlano questi "documentari"![]()
...sullo stato sociale delle dottorersse dei distretti militari
Documentari ad orari strani eh... dicci dicci di cosa parlano questi "documentari"![]()
credo che nessuno faccia tali ragionamenti... o almeno fino a questo punto...A parte che non ho parlato di medici che fanno terrorismo. Per il resto, se sono stravolti (lo do per buono, non stiamo qui ad approfondire che ce ne sarebbe) lo è per il numero delle persone che gli arrivano. Mi capisci quando parlo? Io non nego nulla, i numeri sono importanti. Ho parlato di effetti sul singolo uguali alla normale influenza, rileggilo, non che il fenomeno nel complesso sia come la normale influenza. E ho detto che uno non si può annullare la vita perchè se faccio questo poi magari succede quest'altro e forse succede che devo andare al PS e forse lì mi contagio e forse se sono positivo sto male (5% di sintomatici) e forse se sto male sono parte di quell'1% del 5% che sta male male e poi forse muoio. Eccheccazzo, allora buttati (non te nello specifico) subito dal balcone perchè tanto morirai (anche tu) lo stesso un giorno, ma se il resto della tua vita la devi vivere così meglio farla finita subito. Quindi cerca di capirmi altrimenti qualcuno si scoccia che ripeto le cose. Il resto che hai scritto è conseguente all'inizio del post che ho quotato.

Non ho parlato di andare in bici, ma di vivere con un minimo di trasporto la propria vita in tutte le sue forme. Quello che chiami cabaret e che è partito da un tuo post, ma non riguarda esclusivamente te, essendo che tanta gente è terrorizzata e timorata da questo virus, è un richiamo a non farsi annullare dalla paura. E come tu (e tanta gente) ritiene di farsi condizionare in una certa maniera, io (e altra gente) ritiene che il condizionamento, in parte inevitabile, non deve travalicare certi limiti. Tu chiamalo cabaret, per me è vivere una vita non dico normale, ma nemmeno timorata...…...
avrei apprezzato di più un intervento del tipo: io senza bici non so stare, meglio disoccupato (tanto tra blocco dei licenziamenti e cig sono bello coperto...) che sul rullo. lo avrei trovato più onesto...
ma un conto è discutere sul nocciolo della questione, un altro è stravolgerne il senso buttandola sul ridicolo...
poi se vuoi fare cabaret, fallo pure ma per me c'è poco da ridere...
un mio giudizio, che probabilmente non interessa ad alcuno, su quanto scrivi me lo sono fatto...
Te la fai spedire...Domanda importante
Da Brescia ( zona rossa) dovrei andare a Modena ( zona arancio) a prendere una bicicletta in negozio, con autocertificazione, fattura e appuntamento posso andare?
O devono venire loro?
Minch' ....5 di mattina, in novembre, tra i boschi col buio e freddo vuol dire passione!Io mi prendo avanti: mollato la BDC, ora solo mtb alla 5 di mattina per boschi del mio comune.. e sono in zona gialla..![]()
Ehh preferivo andare di personaTe la fai spedire...
No, ma possono portartela loro (perché per loro è motivo di lavoro comprovato, per te non è situazione di necessità).Domanda importante
Da Brescia ( zona rossa) dovrei andare a Modena ( zona arancio) a prendere una bicicletta in negozio, con autocertificazione, fattura e appuntamento posso andare?
O devono venire loro?
In teoria si. Ma marca tremendamente male. 2/3 persone ancora ancora....in gruppo non è veramente il momento oraPosso utilizzare la bicicletta?L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità. È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, o per effettuare attività sportiva, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri.
quindi si può andare in gruppo distanziati da 2 mt ?
Eh capisco..ma per me non puoi..Ehh preferivo andare di persona
Premesso che questo problema c'era anche nell'era pre-covid, i tempi non sono ancora maturi per un dialogo sereno sull'argomento.Voglio aggiungere una cosa: non comprendo per quale motivo non si riesca a scrivere ed a confrontarsi in modo costruttivo e senza scadere in provocazioni e sbeffeggiamenti.
sono ancora consentite le battute di genere? )? Sicuramente saprai che otterrai solo ulteriore chiusura (nel migliore dei casi, altrimenti puoi ottenere danni fisici
)In teoria no!..anche tu fattelo spedire...oppure puoi rischiare la multa,ma non credo sia il max..l'alternativa alla spedizione,potrebbe portartelo lui che x motivi lavorativi di consegna puo'!Riposto questo messaggio nella sezione giusta:
Ciao a tutti,
è tutto ieri che cerco online e più leggo decreti e meno ci capisco..
Praticamente devo andare dal mio negoziante (dove ho acquistato la bici) a prendere un pezzo che è arrivato nuovo in garanzia.
Ora io mi trovo in una regione a zona arancione, ed il negozio è fuori dal mio comune, ma stessa regione.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
E' possibile secondo voi andare al negozio con autocertificazione, visto che nessun altro può fornirmi quel pezzo?
forse dovevo anticipare dicendo che si può fraintendere la FAQ per come è scritta...In teoria si. Ma marca tremendamente male. 2/3 persone ancora ancora....in gruppo non è veramente il momento ora
scambiato ... di proposito ...Errore di conteggio. In regione hanno scambiato il con con di![]()
Appunto creare il panico per avere "in pugno" la popolazione che accetta a testa bassa (per non dire altro ...) qualsiasi imposizione dpcm clausura per il bene comune anche se esagerata, e sempre per colpa del cittadino.Ecco...e poi non capisco perchè deve essere notizia da prima pagina migliaia di positivi anche se non hanno niente.
Ma chissenefrega se uno è asintomatico...dimmi chi si ammala gravemente e finisce all'ospedale.
Se uno sta bene,sta bene, positivo o negativo che sia ,sta bene,non è che se è positivo e sta bene me lo devi dire al telegiornale.
Gli farai seguire il protocollo previsto,che anche lì ci sarebbe da ridire...internare uno che sta bene.
Allora dimmi anche che gli altri 60 milioni di italiani sono sani...perchè se vuoi dare la notizia completa la dai completa in tutto.E' che se dicessi solo il numero degli ospedalizzati farebbe meno clamore...e allora ci metti dentro anche i positivi sani,così la gente pensa che siamo tutti in fin di vita.
Poi il problema Covid esiste ed è evidente,ma tutto questo can can mediatico è esagerato e serve solo a creare panico tra la popolazione.
personalmente credo che le faq siano spesso fuorvianti al posto di essere chiarificatriciforse dovevo anticipare dicendo che si può fraintendere la FAQ per come è scritta...
Però non c'è scritto che devi restare nel tuo comune.....personalmente credo che le faq siano spesso fuorvianti al posto di essere chiarificatrici
il dpcm è chiaro: l'attività sportiva è permessa all'aperto e in modo individuale
il fatto che tu debba tenere i 2mt dagli altri è inteso rispetto a quelli che incontri per strada
poi se uno vuole fare il furbetto e perculare gli agenti in caso di fermo ci può provare ma secondo me non è una buona idea