E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Appunto creare il panico per avere "in pugno" la popolazione che accetta a testa bassa (per non dire altro ...) qualsiasi imposizione dpcm clausura per il bene comune anche se esagerata, e sempre per colpa del cittadino.

Creare il panico apposta per avere in "pugno" la popolazione? In pugno per cosa? Se il la clausura è esagerata, lo scopo è buono, quindi ben venga l'esagerazione, se bisogna raggiungere l'obiettivo di ridurrre i contagi. E il cittadino che se ne frega (e sono tanti) sì, ha colpa!...come la sciagurata della mia collega di lavoro che si è presa il Covid, molto probabilmente partecipando ad un pranzo in un ristorante con sorelle, cognati e nipoti, per festeggiare il compleanno della mamma.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and brigli

renton82

Novellino
20 Maggio 2020
87
12
42
MS
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Qualcuno di voi sa se è consentito spostarsi all'interno del proprio comune per poter andare a nuotare in mare? Dovrei appunto prendere la macchina per spostarmi di circa 7km per raggiungere la spiaggia. Per la bici e la corsa non c'è problema, parto da casa e arrivo a casa, lo sport in forma individuale è consentito, ma posso spostarmi per raggiungere il luogo per la pratica dello sport?
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Minch' ....5 di mattina, in novembre, tra i boschi col buio e freddo vuol dire passione!
Io non ce la farei, soprattutto ad partire alle 5. Ogni tanto partivo in BDC sulla ciclabile alle 17:00 e gran parte del giro era col faro. Ma poi tornavo a casa, bagno caldo e divano.
Eh beh,,,,,quando c'è la passione...anch'io quando era possibile inforcavo la bici da corsa un paio di sere alla settimane, verso le 18:40 e rientro verso 21:45. Anche a dicembre - gennaio. Faro, vestiti giusti e via....
Bei tempi!!!! Chissà quando qui si arriverà ad essere in gialla....:bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua:
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Creare il panico apposta per avere in "pugno" la popolazione? In pugno per cosa? Se il la clausura è esagerata, lo scopo è buono, quindi ben venga l'esagerazione, se bisogna raggiungere l'obiettivo di ridurrre i contagi. E il cittadino che se ne frega (e sono tanti) sì, ha colpa!...come la sciagurata della mia collega di lavoro che si è presa il Covid, molto probabilmente partecipando ad un pranzo in un ristorante con sorelle, cognati e nipoti, per festeggiare il compleanno della mamma.
forse già i prossimi mesi ci daranno una risposta, al momento ci sono molteplici ipotesi, una più distopica dell'altra
io non sono d'accordo quando dici "ben venga l'esagerazione", secondo me serve a spaventare la gente, e quindi influenzare l'opinione pubblica, pura propaganda insomma, per modificare la percezione della realtà del popolo "sovrano"; se domani facciamo un referendum per inserire in costituzione la possibilità del governo di distruggere tutte le libertà fondamentali in nome di una emergenza sanitaria, io penso che potrebbe già vincere il si, e sarebbe la fine della vita come la conosciamo
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
personalmente credo che le faq siano spesso fuorvianti al posto di essere chiarificatrici
il dpcm è chiaro: l'attività sportiva è permessa all'aperto e in modo individuale
il fatto che tu debba tenere i 2mt dagli altri è inteso rispetto a quelli che incontri per strada
poi se uno vuole fare il furbetto e perculare gli agenti in caso di fermo ci può provare ma secondo me non è una buona idea
concordo in toto, appunto la mia era una critica alla faq che crea maggior fraintendimenti.
qui dentro mi sembra con pregi e difetti si sia analizzato bene le varie possibilità indicate da dpcm. la legge non ammette ignoranza ma spesso queste faq vengono girate via wa e a maggior ragione si generano strane interpretazioni.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.092
9.889
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
concordo in toto, appunto la mia era una critica alla faq che crea maggior fraintendimenti.
qui dentro mi sembra con pregi e difetti si sia analizzato bene le varie possibilità indicate da dpcm. la legge non ammette ignoranza ma spesso queste faq vengono girate via wa e a maggior ragione si generano strane interpretazioni.

Wa è sullo stesso livello della Gazzetta Ufficiale, se non gira lì non ha alcun valore legale
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
forse già i prossimi mesi ci daranno una risposta, al momento ci sono molteplici ipotesi, una più distopica dell'altra
io non sono d'accordo quando dici "ben venga l'esagerazione", secondo me serve a spaventare la gente, e quindi influenzare l'opinione pubblica, pura propaganda insomma, per modificare la percezione della realtà del popolo "sovrano"; se domani facciamo un referendum per inserire in costituzione la possibilità del governo di distruggere tutte le libertà fondamentali in nome di una emergenza sanitaria, io penso che potrebbe già vincere il si, e sarebbe la fine della vita come la conosciamo
Vabbè, è un tuo modo di vedere le cose, che gia conosco, e ovviamente non condivido. Il termine "propaganda" evoca regimi, e in Italia non mi pare ci sia un regime.....al momento, c'é un Governo che deve affrontare una situazione complicata, come altri Governi nel mondo, e lo fa con le misure che ritiene adeguate, e che spesso possono essere esagerate. Se ci vedete il complotto, un volontà di modificare la percezione della realtà, ....tenetevi la vostra convinzione, ma con questa, secondo me, vivete peggio che non adeguarvi a queste norme per il periodo necessario (speriamo non sia troppo lungo) per liberarci di questa pandemia
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.984
6.561
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Un consiglio, se avete qualsiasi dubbio sul rischio diprendere una sanzione chiamate la questura della provincia per chiedere informazioni.
Io venerdì devo uscire dal mio comune per un motivo X (nel mio caso devo recarmi da un artigiano in un altro comune perchè nel mio non c'è nessuno che svolge tale attività) , dal dpcm non è chiaro se è un motivo valido o meno, e nel dubbio ho fatto una telefonata. Per la cronaca, mi hanno gentilmente risposto che lo spostamento per il motivo X è consentito
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.119
1.060
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Appunto creare il panico per avere "in pugno" la popolazione che accetta a testa bassa (per non dire altro ...) qualsiasi imposizione dpcm clausura per il bene comune anche se esagerata, e sempre per colpa del cittadino.
E ci va ancora bene, almeno con la mascherina obbligatoria chi crede solo all'influenza,probabilmente avra' meno possibilita' di beccarsela.
Pensa se al posto della mascherina diventerebbe obbligatorio uscire con una banana nell'orecchio, o peggio ancora ,con la maglia dell'Atalanta...
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Vabbè, è un tuo modo di vedere le cose, che gia conosco, e ovviamente non condivido. Il termine "propaganda" evoca regimi, e in Italia non mi pare ci sia un regime.....al momento, c'é un Governo che deve affrontare una situazione complicata, come altri Governi nel mondo, e lo fa con le misure che ritiene adeguate, e che spesso possono essere esagerate. Se ci vedete il complotto, un volontà di modificare la percezione della realtà, ....tenetevi la vostra convinzione, ma con questa, secondo me, vivete peggio che non adeguarvi a queste norme per il periodo necessario (speriamo non sia troppo lungo) per liberarci di questa pandemia
in questo discorso non serve tirare in ballo complotti, tu stesso hai scritto "ben venga l'esagerazione", se lo scopo è buono; questa esagerazione, allo scopo di influenzare le idee, è propaganda, al di là di ciò che evoca; comunque anche nella Germania del '33, quando Hitler prese pieni poteri, lo scopo era buono, era la salvezza del popolo tedesco
il regime che c'è adesso in Italia è molto subdolo, non è conclamato, del resto i tempi sono cambiati, ma se vai ad approfondire tutti i temi, trovi che chi non si allinea al pensiero unico viene "fatto fuori" mediaticamente e professionalmente, parlo di medici, giornalisti, econimisti, eccetra, tutti insomma o si allineano o rinunciano al successo, quasi tutti si allineano, gli altri diventano negazionisti/fascisti/estremisti e chi più ne ha
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.074
4.876
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma secondo te un popolo che fa fatica ad indossare una mascherina, che ha paura di scaricare un'app per non essere tracciato, che trova mille escamotage per aggirare le normative , firmerebbe sul serio un fantomatico referendum del genere? Forse la situazione è esattamente al contrario è cioè non siamo più in grado di sopportare nessuna rinuncia tranne quelle imposte con la forza. Ieri ho Lello un sondaggio dove il 34% degli italiani si dichiara contrario al vaccino per il covid. Dove vogliamo andare?
forse già i prossimi mesi ci daranno una risposta, al momento ci sono molteplici ipotesi, una più distopica dell'altra
io non sono d'accordo quando dici "ben venga l'esagerazione", secondo me serve a spaventare la gente, e quindi influenzare l'opinione pubblica, pura propaganda insomma, per modificare la percezione della realtà del popolo "sovrano"; se domani facciamo un referendum per inserire in costituzione la possibilità del governo di distruggere tutte le libertà fondamentali in nome di una emergenza sanitaria, io penso che potrebbe già vincere il si, e sarebbe la fine della vita come la conosciamo
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma secondo te un popolo che fa fatica ad indossare una mascherina, che ha paura di scaricare un'app per non essere tracciato, che trova mille escamotage per aggirare le normative , firmerebbe sul serio un fantomatico referendum del genere? Forse la situazione è esattamente al contrario è cioè non siamo più in grado di sopportare nessuna rinuncia tranne quelle imposte con la forza. Ieri ho Lello un sondaggio dove il 34% degli italiani si dichiara contrario al vaccino per il covid. Dove vogliamo andare?


Beh, un "vaccino" che verrà reso fruibile dopo qualche mese dalla comparsa della patologia la quale continua ad essere in piena mutazione e del quale nessuno conosce effettivamente i metodi di sperimentazione ed i meccanismi di funzionamento, se permetti io non me lo faccio inoculare.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.119
1.060
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
in questo discorso non serve tirare in ballo complotti, tu stesso hai scritto "ben venga l'esagerazione", se lo scopo è buono; questa esagerazione, allo scopo di influenzare le idee, è propaganda, al di là di ciò che evoca; comunque anche nella Germania del '33, quando Hitler prese pieni poteri, lo scopo era buono, era la salvezza del popolo tedesco
il regime che c'è adesso in Italia è molto subdolo, non è conclamato, del resto i tempi sono cambiati, ma se vai ad approfondire tutti i temi, trovi che chi non si allinea al pensiero unico viene "fatto fuori" mediaticamente e professionalmente, parlo di medici, giornalisti, econimisti, eccetra, tutti insomma o si allineano o rinunciano al successo, quasi tutti si allineano, gli altri diventano negazionisti/fascisti/estremisti e chi più ne ha
Le derive in una situazione di emergenza ci possono essere, lo sappiamo(io non credo che in Italia siamo a questo), ma in un'emergenza Sanitaria non ti puoi permettere che ci siano medici che se ne escano a sparare pericolosamente cazzate
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma secondo te un popolo che fa fatica ad indossare una mascherina, che ha paura di scaricare un'app per non essere tracciato, che trova mille escamotage per aggirare le normative , firmerebbe sul serio un fantomatico referendum del genere? Forse la situazione è esattamente al contrario è cioè non siamo più in grado di sopportare nessuna rinuncia tranne quelle imposte con la forza. Ieri ho Lello un sondaggio dove il 34% degli italiani si dichiara contrario al vaccino per il covid. Dove vogliamo andare?
si ho visto anche io quel sondaggio, pare che le cose stiano cambiando, l'informazione indipendente sta avendo più successo del previsto, la propaganda mediatica governativa sta subendo duri colpi su molti fronti, persino al TG5 Cesara Buonamici ha dovuto cedere, e specificare che positivo non significa malato, e non significa neanche contagioso, c'è speranza insomma
 
  • Haha
Reactions: andry96

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.092
9.889
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Beh, un "vaccino" che verrà reso fruibile dopo qualche mese dalla comparsa della patologia la quale continua ad essere in piena mutazione e del quale nessuno conosce effettivamente i metodi di sperimentazione ed i meccanismi di funzionamento, se permetti io non me lo faccio inoculare.
Perchè degli altri vaccini (o di tutte le medicine in genere) ti metti a leggere e a studiare i metodi di sperimentazione ed i meccanismi di funzionamento? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Jesus and andry96

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.119
1.060
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Beh, un "vaccino" che verrà reso fruibile dopo qualche mese dalla comparsa della patologia la quale continua ad essere in piena mutazione e del quale nessuno conosce effettivamente i metodi di sperimentazione ed i meccanismi di funzionamento, se permetti io non me lo faccio inoculare.
Comunque gli scienziati dicono che questo corona virus sia parecchio stabile, con poche mutazioni
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.275
22.005
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si ho visto anche io quel sondaggio, pare che le cose stiano cambiando, l'informazione indipendente sta avendo più successo del previsto, la propaganda mediatica governativa sta subendo duri colpi su molti fronti, persino al TG5 Cesara Buonamici ha dovuto cedere, e specificare che positivo non significa malato, e non significa neanche contagioso, c'è speranza insomma
Informazione indipendente... Certo...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.074
4.876
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Beh, un "vaccino" che verrà reso fruibile dopo qualche mese dalla comparsa della patologia la quale continua ad essere in piena mutazione e del quale nessuno conosce effettivamente i metodi di sperimentazione ed i meccanismi di funzionamento, se permetti io non me lo faccio inoculare.
Bisogna sempre mettere sulla bilancia rischi e benefici, se uno pensa che il rischio che corre nel contrarre il covid è quasi nullo ,probabilmente fa bene a non farlo, se uno pensa alla possibilità di finire all'ospedale forse un minimo di rischio di qualche effetto collaterale è disposto a correrlo.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.