E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
siamo regione rossa, con i pronto soccorsi intasati, senza personale e senza strutture...

la calabria è rossa non per numero di contagi ma per totale inadeguatezza del sistema sanitario...

e secondo te quello che stiamo vivendo ora è paragonabile alla situazione seppur disastrata di 9 mesi fa?

secondo te è la stessa cosa rompersi un braccio per un passatempo (seppur amato) oggi invece che a gennaio scorso?

a gennaio, nella sfiga mi avrebbero dato sicuramente del cojote, magari mi sarei preso anche una qualche battuta velenosa...
ma avrebbero sicuramente accettato la cosa...

oggi nella migliore delle ipotesi, a parte il darmi del cojote, un bel calcio nel sedere non me lo leverebbe nessuno...

e non potrei nemmeno biasimarli, perchè vorrebbe dire non aver quel minimo di senso di responsabilità verso il proprio lavoro che in un periodo come questo dovrebbe essere il nostro primo pensiero...
Quindi fai parte di quelli che #staiacasa perché se cadi ti fai male e intasi i PS e sei un cojote a fare sport in questo momento. Ne prendo atto. Fai bene a seguire il tuo istinto e a murarti dentro casa. Letto/divano/divano/letto. Ottimo. Lavoro a parte ovviamente.
In pratica ora et labora. Amen.

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Qualcuno di voi sa se è consentito spostarsi all'interno del proprio comune per poter andare a nuotare in mare? Dovrei appunto prendere la macchina per spostarmi di circa 7km per raggiungere la spiaggia. Per la bici e la corsa non c'è problema, parto da casa e arrivo a casa, lo sport in forma individuale è consentito, ma posso spostarmi per raggiungere il luogo per la pratica dello sport?
Avevo lo stesso dubbio riguardante la bici e purtroppo non l'ho mai capito, avendo il garage a 1h da casa con in mezzo 2 mezzi di trasporto diversi (battello + autobus) ... alla fine per ora qui siamo ancora in zona gialla, ma intanto ho preso i rulli e portato la bici a casa e pace... :-| vediamo i lati positivi... farò comunque più km del solito avendocela qui, e nel weekend, finchè non diventiamo zona arancio/rossa pure qui, posso fare 1h di riscaldamento a piedi spingendo la bici (con tanto di carico in spalla su per i ponti, mica ho preso una ciclocross solo per pedalarci :))): ) per poi iniziare il giro già bello carico :mrgreen:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.733
4.324
Visita sito
Bici
Pinifarina
Io sono in regione arancione senza senso (Friuli) visto che gli ospedali non sono per niente sovraffollati... anzi (ne ho visti 3 di persona) .... Quindi???
sicuramente nella tua regione il "pericolo" viene percepito in maniera diversa dalla mia...

perchè il rischio è oggettivamente minore.

in questo caso probabilmente non avrei remore ad uscire.

tu al mio posto cosa faresti?

qui trovi un video che fa vedere in che stato siamo... purtroppo non esiste distanziamento... dpi... l'ingresso (anche se si tratta di degenza di fatto...) è promiscuo...

ed è una situazione che è al centro di ogni discussione in famiglia come sul posto di lavoro...

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
Quindi fai parte di quelli che #staiacasa perché se cadi ti fai male e intasi i PS e sei un cojote a fare sport in questo momento. Ne prendo atto. Fai bene a seguire il tuo istinto e a murarti dentro casa. Letto/divano/divano/letto. Ottimo. Lavoro a parte ovviamente.
Smart Working ancora meglio così non rischia di fare incidenti per strada ... Amen

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
sicuramente nella tua regione il "pericolo" viene percepito in maniera diversa dalla mia...

qui trovi un video che fa vedere in che stato siamo... purtroppo non esiste distanziamento... dpi... l'ingresso (anche se si tratta di degenza di fatto...) è promiscuo...

ed è una situazione che è al centro di ogni discussione in famiglia come sul posto di lavoro...
Che caxxo di situazioni

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc

Infatti non metto in discussione le zone rosse....

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.733
4.324
Visita sito
Bici
Pinifarina
ti facevo più intelligente... davvero...

continui a fare ironia con chi ti ha già detto chiaramente che non sarebbe opportuno...

forse perchè davvero non riesci a cogliere il senso del discorso... prima credevo fosse un limite mio... ora invece sono quasi sicuro che dipenda da altro...

per tua tranquillità personale ti posso assicurare che continuerò a pedalare sul rullo... il tragitto divano letto lo faccio una volta al giorno e tanto mi basta...

appartengo per fortuna a quella categoria di esaltati che pur di allenarsi usano il rullo anche ad agosto se impossibilitati ad uscire con la bici...

• Mi piace
Reactions: axl

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sull'aids la comunita' scentifica sono 40 anni che studia e non riesce a trovare un vaccino perche',lo dicono chi lo studia, muta continuamente..quindi se questo covid muta sembra continuamente in 11 mesi mi pare arduo se non impossibile trovare il vaccino ..se poi lo trovano e mettono fine a questa pandemia(finta o presunta) ben venga...ma ricordo che ancora nei ceppi influenzali,sempre gli scenziati non io,trovano tracce di spagnola del 1920 significa che l'umanita' piano piano si adegua
E da noi si diceva,," se il nonno aveva 5 palle era un flipper":-)xxxx:-)xxxx
Ti sei risposto da solo, alle prime due domande: se il vaccino sará difficile/impossibile da trovare, mettiti la mascherina e mantieni le distanze.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
siamo regione rossa, con i pronto soccorsi intasati, senza personale e senza strutture...

la calabria è rossa non per numero di contagi ma per totale inadeguatezza del sistema sanitario...

e secondo te quello che stiamo vivendo ora è paragonabile alla situazione seppur disastrata di 9 mesi fa?

secondo te è la stessa cosa rompersi un braccio per un passatempo (seppur amato) oggi invece che a gennaio scorso?

a gennaio, nella sfiga mi avrebbero dato sicuramente del cojote, magari mi sarei preso anche una qualche battuta velenosa...
ma avrebbero sicuramente accettato la cosa...

oggi nella migliore delle ipotesi, a parte il darmi del cojote, un bel calcio nel sedere non me lo leverebbe nessuno...

e non potrei nemmeno biasimarli, perchè vorrebbe dire non aver quel minimo di senso di responsabilità verso il proprio lavoro che in un periodo come questo dovrebbe essere il nostro primo pensiero...
E'proprio ragionando cosi che sono aumentate le morti per malattie pregresse che hanno smesso di curare....non si muore solo di covid,anzi lo si fa in minia parte,ma si muore sopratutto per tutto cio' che si trascura per covid
Non e' questa malattia ha spazzato via tutte le altre eh...magari ma non e' cosi!

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
Ti sei risposto da solo, alle prime due domande: se il vaccino sará difficile/impossibile da trovare, mettiti la mascherina e mantieni le distanze.
E chi ti dice che non lo faccio gia'????
e tu lo fai??
Adesso bannatemi di nuovo mi raccomando...ogni volta che rispondo ad un mod dove non siamo d'accordo mi bannate...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ti facevo più intelligente... davvero...

continui a fare ironia con chi ti ha già detto chiaramente che non sarebbe opportuno...
Ironia perché non condivido vivere timorati? In effetti non sono molto intelligente.
..……….Adesso bannatemi di nuovo mi raccomando...ogni volta che rispondo ad un mod dove non siamo d'accordo mi bannate...
Rapporto Agile non è più mod da più di due anni. E nessuno è stato mai bannato per disaccordi con qualcuno, mod o non mod.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
Virologo?

Perché non basta che il virus muti in un punto qualunque del suo genoma per rendere inutile un vaccino
Oltre al fatto che l'HIV è un virus completamente diverso da questo
assolutamente no ci mancherebbe....ho solo riportato alcune delle cose che leggo sulle riviste che sfoglio...
o non si puo' piu nemmeno scrivere opinioni su cose che si leggono??? no spiegami perche' qui dentro siete tutti virlogi alla burioni per intenderci

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
Ironia perché non condivido vivere timorati? In effetti non sono molto intelligente.

Rapporto Agile non è più mod da più di due anni. E nessuno è stato mai bannato per disaccordi con qualcuno, mod o non mod.
ma ultimamente quando scrivo qualcosa che cozza con le opionioni dei mod mi bannanno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.