E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
5. se il nonno ha tre ruote, perché comprare un carretto?

[ il vaccino ancora non c'è. I tempi saranno più brevi perché mai nella storia c'è stato un investimento di risorse umane e finanziare così imponente. La comunità scientifica sta studiando il virus sotto ogni dettaglio possibile. Se di solito sfogli riviste scientifiche, ti sarai accorto che da aprile in poi gli articoli a tema covid19 sono usciti a botte di migliaia al mese, in ogni disciplina]
non è vero, quello russo esiste da almeno un mese, Putin si è dichiarato disponibile a fornirlo a qualunque paese lo richieda, e mi pare che ne esista anche uno cinese; perché non compriamo quelli e salviamo tutti subito?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Beh, un "vaccino" che verrà reso fruibile dopo qualche mese dalla comparsa della patologia la quale continua ad essere in piena mutazione e del quale nessuno conosce effettivamente i metodi di sperimentazione ed i meccanismi di funzionamento, se permetti io non me lo faccio inoculare.
Ma poi credo sia normale che chi non faccia parte delle fasce a rischio preferisca non farselo questo benedetto vaccino, o almeno in un primo momento preferisca apettare...
Bisogna sempre mettere sulla bilancia rischi e benefici, se uno pensa che il rischio che corre nel contrarre il covid è quasi nullo ,probabilmente fa bene a non farlo, se uno pensa alla possibilità di finire all'ospedale forse un minimo di rischio di qualche effetto collaterale è disposto a correrlo.
Appunto, ti sei risposto del perché di quella percentuale che non vorrebbe farlo, non ci trovo niente di scandaloso nel non volerlo fare, sopratutto ora, sinceramente.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
E chi ti dice che non lo faccio gia'????
e tu lo fai??
Adesso bannatemi di nuovo mi raccomando...ogni volta che rispondo ad un mod dove non siamo d'accordo mi bannate...
Avevi scritto che distanziamento e mascherina insieme sarebbero un doppione.

P.S, non sono un moderatore, ma un "moderatoren" che in tedesco significa "colui che guarda il tramonto con un prosecco in mano"

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.313
38.854
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
assolutamente no ci mancherebbe....ho solo riportato alcune delle cose che leggo sulle riviste che sfoglio...
o non si puo' piu nemmeno scrivere opinioni su cose che si leggono??? no spiegami perche' qui dentro siete tutti virlogi alla burioni per intenderci
Nessun insulto ma è come paragonare mele e pere...

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Sull'aids la comunita' scentifica sono 40 anni che studia e non riesce a trovare un vaccino perche',lo dicono chi lo studia, muta continuamente..quindi se questo covid muta sembra continuamente in 11 mesi mi pare arduo se non impossibile trovare il vaccino ..se poi lo trovano e mettono fine a questa pandemia(finta o presunta) ben venga...ma ricordo che ancora nei ceppi influenzali,sempre gli scenziati non io,trovano tracce di spagnola del 1920 significa che l'umanita' piano piano si adegua
E da noi si diceva,," se il nonno aveva 5 palle era un flipper":-)xxxx:-)xxxx
Un'anno per il vaccino sono tempi spaziali, infatti non è ancora in produzione,ma sempbra lo sia spesso.
A me non sorprende la velocita' ,anzi, è mi sarei sorpreso se con un problema di questa portata, la comunita' scientifica non avesse fatto i salti mortali per accelerare i tempi.
E' un problema grosso di tutte le nazioni, quindi è chiaro che ci si sarebbe aspettati una maggiore collaborazione , condivisione delle conoscenze.
la scienza è abbastanza concorde nel riconoscere che questo coronavirus non muta tantissimo rispetto ad esempio agli altri corona simili,che causano SARS, anche questo permette di osare a fare un vaccino.
Poi comunque le difficolta' sono sempre presenti; alcuni vaccini hanno subitouna battuta d'arresto (vedi il vaccino cinese), Putin aveva dichiarato mesi fa che loro avevano gia'un vaccino che funzionava (peccato che hanno piu' morti adesso che ad Aprile).
Quindi,non è ancora un traguardo acquisito

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
siamo regione rossa, con i pronto soccorsi intasati, senza personale e senza strutture...

la calabria è rossa non per numero di contagi ma per totale inadeguatezza del sistema sanitario...

e secondo te quello che stiamo vivendo ora è paragonabile alla situazione seppur disastrata di 9 mesi fa?

secondo te è la stessa cosa rompersi un braccio per un passatempo (seppur amato) oggi invece che a gennaio scorso?

a gennaio, nella sfiga mi avrebbero dato sicuramente del cojote, magari mi sarei preso anche una qualche battuta velenosa...
ma avrebbero sicuramente accettato la cosa...

oggi nella migliore delle ipotesi, a parte il darmi del cojote, un bel calcio nel sedere non me lo leverebbe nessuno...

e non potrei nemmeno biasimarli, perchè vorrebbe dire non aver quel minimo di senso di responsabilità verso il proprio lavoro che in un periodo come questo dovrebbe essere il nostro primo pensiero...
Sai quale l'è la cosa bella? Che in 1000 km fatti in mtb in poco più di un mese l'unica volta che ho rischiato di farmi male davvero è stato lunedì quando ero a casa in smartworking e ho rischiato di cadere per le scale di casa.
In quel caso cosa mi avrebbero detto?
Quindi il rischio di farsi male non dipende solo dalla bici.

• Mi piace
Reactions: caneve77 and stambe

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.313
38.854
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non è vero, quello russo esiste da almeno un mese, Putin si è dichiarato disponibile a fornirlo a qualunque paese lo richieda, e mi pare che ne esista anche uno cinese; perché non compriamo quelli e salviamo tutti subito?
Infatti hanno giusto giusto qualche problemino di contagi e morti ora come ora
Oltre ai parecchi dubbi sorti sui proclama del vaccino...

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Vaccino cinese...sospeso per gravi reazioni avverse
Vaccino russo.... da quando ce l'hanno i morti di covid non fanno che aumentare

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Sai quale l'è la cosa bella? Che in 1000 km fatti in mtb in poco più di un mese l'unica volta che ho rischiato di farmi male davvero è stato lunedì quando ero a casa in smartworking e ho rischiato di cadere per le scale di casa.
Adesso qualcuno ti dirà : sì ma a lavorare ci devi andare e in bici no...... le solite risposte preconfezionate

• Mi piace
Reactions: carci

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Adesso qualcuno ti dirà : sì ma a lavorare ci devi andare e in bici no...... le solite risposte preconfezionate
e io in bici ci devo andare se no a stare chiuso in casa vado dallo psicologo :mrgreen: e rischio molto meno in bici che a fare due passi in posti ultra affollati a causa delle chiusura dei centri commerciali e dei limiti comunali.

• Mi piace
Reactions: caneve77

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non credo, ma di certo c'è di meglio rispetto a informarsi su noncielodikono.altervista o seguire fantomatici guru complottisti
Il reperire informazioni su fonti farlocche, da entrambe le parti, è una attività seconda solo al CT della nazionale di calcio come numero di praticanti.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.733
4.324
Visita sito
Bici
Pinifarina
pienamente d'accordo...

ed infatti nessuno avrebbe alcunché da ridire...

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
aspettiamo quello di bill gates???? ma per piacere.....credi davvero che ai russi e ai cinesi manchino le risorse per fare un vaccino serio???
Non è solo questione di soldi, ci vuole anche il suo tempo è se è veramente un bruciare le tappe fare un vaccino che funzioni in 12 mesi mi sembra inverosimile che qualcuno ci sia riuscito dopo 6.
I dati dell'OMS su come sta andando la Russia parlano chiaro

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Infatti hanno giusto giusto qualche problemino di contagi e morti ora come ora
Oltre ai parecchi dubbi sorti sui proclama del vaccino...
Vaccino cinese...sospeso per gravi reazioni avverse
Vaccino russo.... da quando ce l'hanno i morti di covid non fanno che aumentare
immagino che invece i vaccini occidentali risolveranno tutto, soprattutto quello dell'AstraZeneca o quello della Moderna ... anzi quello della pfizer che non immunizza nulla, riduce solo i sintomi a chi si ammala

la realtà è che pensare di fermare una pandemia con un vaccino, a livello di idiozia, è come salvare l'economia col recovery fund
ovvio che servono altri strumenti

• Haha
Reactions: andry96

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
siamo regione rossa, con i pronto soccorsi intasati, senza personale e senza strutture...

la calabria è rossa non per numero di contagi ma per totale inadeguatezza del sistema sanitario...

e secondo te quello che stiamo vivendo ora è paragonabile alla situazione seppur disastrata di 9 mesi fa?

secondo te è la stessa cosa rompersi un braccio per un passatempo (seppur amato) oggi invece che a gennaio scorso?

a gennaio, nella sfiga mi avrebbero dato sicuramente del cojote, magari mi sarei preso anche una qualche battuta velenosa...
ma avrebbero sicuramente accettato la cosa...

oggi nella migliore delle ipotesi, a parte il darmi del cojote, un bel calcio nel sedere non me lo leverebbe nessuno...

e non potrei nemmeno biasimarli, perchè vorrebbe dire non aver quel minimo di senso di responsabilità verso il proprio lavoro che in un periodo come questo dovrebbe essere il nostro primo pensiero...
la calabria è zona rossa, su fonte skytg24, per mancanza di posti in TI.
inoltre credo che in alcune regioni italiane non si tratti di seconda ondata bensì di prima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.