E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Informazione indipendente... Certo...
credo che sia meglio lasciar perdere: coloro (tra cui @albasnake ) sono convinti di questo, e non cambi loro idea, e neanche sarebbe giusto; che pensino quel vogliono, e soprattutto che traggano le informazioni da dove credano siano indipendenti, veritieri, non soggette al controllo del regime,
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Bisogna sempre mettere sulla bilancia rischi e benefici, se uno pensa che il rischio che corre nel contrarre il covid è quasi nullo ,probabilmente fa bene a non farlo, se uno pensa alla possibilità di finire all'ospedale forse un minimo di rischio di qualche effetto collaterale è disposto a correrlo.
E non dimentichiamoci del rischio indiretto; c'è anche il pericolo che una persona asintomatica possa anticipare il viaggio al camposanto di un nonno , un'anziano genitore..uno sconosciuto anziano che "fatti li c***i tua che campi cent'anni"..... un demente centenario che vuole tentare il record dell'ora!
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
credo che sia meglio lasciar perdere: coloro (tra cui @albasnake ) sono convinti di questo, e non cambi loro idea, e neanche sarebbe giusto; che pensino quel vogliono, e soprattutto che traggano le informazioni da dove credano siano indipendenti, veritieri, non soggette al controllo del regime,

come successo qualche anno fa con i novax, sarebbe stato utile creare scuole dedicate ai loro (poveri) figli. Tutti i non vaccinati nella stessa scuola, e vediamo se cambiano idea. Purtroppo è disumano, ed è giusto resistere alla tentazione di abbandonarli al loro destino.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ma secondo te un popolo che fa fatica ad indossare una mascherina, che ha paura di scaricare un'app per non essere tracciato, che trova mille escamotage per aggirare le normative , firmerebbe sul serio un fantomatico referendum del genere? Forse la situazione è esattamente al contrario è cioè non siamo più in grado di sopportare nessuna rinuncia tranne quelle imposte con la forza. Ieri ho Lello un sondaggio dove il 34% degli italiani si dichiara contrario al vaccino per il covid. Dove vogliamo andare?
ti voglio fare 4 domande...
1 se la mascherina funziona a che serve il distanzamento?
2 se il distanziamento funziona a che serve la mascheria?
3 se enrambi funzionano a che serve il lockdown?
4 se tutti e 3 funzionano a cghe serve il vaccino?
per inciso per fare un vaccino serio( io sono vaccinato a tutto cio' che e' possibile eh..) ci vogliono minimo 10 anni e adesso guarda caso in 11 mesi lo hanno trovato...a me la cosa puzza un po' non credi???
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ti voglio fare 4 domande...
1 se la mascherina funziona a che serve il distanzamento?
2 se il distanziamento funziona a che serve la mascheria?
3 se enrambi funzionano a che serve il lockdown?
4 se tutti e 3 funzionano a cghe serve il vaccino?
per inciso per fare un vaccino serio( io sono vaccinato a tutto cio' che e' possibile eh..) ci vogliono minimo 10 anni e adesso guarda caso in 11 mesi lo hanno trovato...a me la cosa puzza un po' non credi???
5. se il nonno ha tre ruote, perché comprare un carretto?

[ il vaccino ancora non c'è. I tempi saranno più brevi perché mai nella storia c'è stato un investimento di risorse umane e finanziare così imponente. La comunità scientifica sta studiando il virus sotto ogni dettaglio possibile. Se di solito sfogli riviste scientifiche, ti sarai accorto che da aprile in poi gli articoli a tema covid19 sono usciti a botte di migliaia al mese, in ogni disciplina]
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.856
2.074
Visita sito
Bici
ce l'ho
ti voglio fare 4 domande...
1 se la mascherina funziona a che serve il distanzamento?
2 se il distanziamento funziona a che serve la mascheria?
3 se enrambi funzionano a che serve il lockdown?
4 se tutti e 3 funzionano a cghe serve il vaccino?
per inciso per fare un vaccino serio( io sono vaccinato a tutto cio' che e' possibile eh..) ci vogliono minimo 10 anni e adesso guarda caso in 11 mesi lo hanno trovato...a me la cosa puzza un po' non credi???
Ci provo:
1 perchè la maggior parte la porta sotto al naso, se la porta. e porta una mascherina che funziona e non una fatta alla caz.o
2 perchè se sputazzi sulla roba, se io la tocco e mi sfrego un occhio è la stessa cosa che se mi sputassi in faccia
3 perchè la gente non segue alla lettera la 1 e la 2 ed i contagi salgono
4 perchè non seguono la 1, 2 e nemmeno la 3 visto che sta discussione è alla seconda parte
Per il resto non so quanto ci voglia per il vaccino, ma se c'è, ben venga.
Mi son lavato, non mi pare di puzzare.
Come sono andato?
Senza offesa si parla scherzando, ma è quello che penso/credo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.990
9.695
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
5. se il nonno ha tre ruote, perché comprare un carretto?

[ il vaccino ancora non c'è. I tempi saranno più brevi perché mai nella storia c'è stato un investimento di risorse umane e finanziare così imponente. La comunità scientifica sta studiando il virus sotto ogni dettaglio possibile. Se di solito sfogli riviste scientifiche, ti sarai accorto che da aprile in poi gli articoli a tema covid19 sono usciti a botte di migliaia al mese, in ogni disciplina]

E' uno delle centinaia di messaggi che girano sui gruppi WA, me lo ha fatto vedere qualche giorno fa mia moglie, alla quale ho consigliato di aggiungere una 5 domanda in risposta a queste:

"se funzionasse la materia grigia, anche al minimo, avrebbero senso queste domande?"

Ovviamente non l'ha fatto
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Non ho parlato di andare in bici, ma di vivere con un minimo di trasporto la propria vita in tutte le sue forme. Quello che chiami cabaret e che è partito da un tuo post, ma non riguarda esclusivamente te, essendo che tanta gente è terrorizzata e timorata da questo virus, è un richiamo a non farsi annullare dalla paura. E come tu (e tanta gente) ritiene di farsi condizionare in una certa maniera, io (e altra gente) ritiene che il condizionamento, in parte inevitabile, non deve travalicare certi limiti. Tu chiamalo cabaret, per me è vivere una vita non dico normale, ma nemmeno timorata.
p.s. il tuo primo post non parlava di lavoro e di assentarsi da quello. Paventava un timore di contagio (francamente abbastanza irreale nella dinamica) e relative conseguenze. Penso che se uno non può assentarsi dal lavoro e ha paura di farsi male, non esce mai, non ora in particolare. Una diagnosi Covid non è più lunga di un braccio rotto, una costola fratturata ecc.

siamo regione rossa, con i pronto soccorsi intasati, senza personale e senza strutture...

la calabria è rossa non per numero di contagi ma per totale inadeguatezza del sistema sanitario...

e secondo te quello che stiamo vivendo ora è paragonabile alla situazione seppur disastrata di 9 mesi fa?

secondo te è la stessa cosa rompersi un braccio per un passatempo (seppur amato) oggi invece che a gennaio scorso?

a gennaio, nella sfiga mi avrebbero dato sicuramente del cojote, magari mi sarei preso anche una qualche battuta velenosa...
ma avrebbero sicuramente accettato la cosa...

oggi nella migliore delle ipotesi, a parte il darmi del cojote, un bel calcio nel sedere non me lo leverebbe nessuno...

e non potrei nemmeno biasimarli, perchè vorrebbe dire non aver quel minimo di senso di responsabilità verso il proprio lavoro che in un periodo come questo dovrebbe essere il nostro primo pensiero...
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
5. se il nonno ha tre ruote, perché comprare un carretto?

[ il vaccino ancora non c'è. I tempi saranno più brevi perché mai nella storia c'è stato un investimento di risorse umane e finanziare così imponente. La comunità scientifica sta studiando il virus sotto ogni dettaglio possibile. Se di solito sfogli riviste scientifiche, ti sarai accorto che da aprile in poi gli articoli a tema covid19 sono usciti a botte di migliaia al mese, in ogni disciplina]
Sull'aids la comunita' scentifica sono 40 anni che studia e non riesce a trovare un vaccino perche',lo dicono chi lo studia, muta continuamente..quindi se questo covid muta sembra continuamente in 11 mesi mi pare arduo se non impossibile trovare il vaccino ..se poi lo trovano e mettono fine a questa pandemia(finta o presunta) ben venga...ma ricordo che ancora nei ceppi influenzali,sempre gli scenziati non io,trovano tracce di spagnola del 1920 significa che l'umanita' piano piano si adegua
E da noi si diceva,," se il nonno aveva 5 palle era un flipper":-)xxxx:-)xxxx
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
ti voglio fare 4 domande...
1 se la mascherina funziona a che serve il distanzamento?
2 se il distanziamento funziona a che serve la mascheria?
3 se enrambi funzionano a che serve il lockdown?
4 se tutti e 3 funzionano a cghe serve il vaccino?
per inciso per fare un vaccino serio( io sono vaccinato a tutto cio' che e' possibile eh..) ci vogliono minimo 10 anni e adesso guarda caso in 11 mesi lo hanno trovato...a me la cosa puzza un po' non credi???
Posso provare a risponderti:
1)perche' non basta il distanziamento
2) vedi risposta 1
3)perche' per ridurre ulterioremente l'interazione sociale-distanziamento, quando sei talmente tanto nella m***a non bastano le precedenti
4)perche' sarebbe un'ulteriore msura efficace e permetterebbe di vivere senza distanziamento e mascherina

Ah dimenticavo ,piu' veloci per il vaccino?
Perche'il problema è talmente globale che le varie comunita' scientifiche hanno concentrato i loro sforzi e stanno bruciando i classici tempi tecnici
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.092
21.717
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sull'aids la comunita' scentifica sono 40 anni che studia e non riesce a trovare un vaccino perche',lo dicono chi lo studia, muta continuamente..quindi se questo covid muta sembra continuamente in 11 mesi mi pare arduo se non impossibile trovare il vaccino ..se poi lo trovano e mettono fine a questa pandemia(finta o presunta) ben venga...ma ricordo che ancora nei ceppi influenzali,sempre gli scenziati non io,trovano tracce di spagnola del 1920 significa che l'umanita' piano piano si adegua
E da noi si diceva,," se il nonno aveva 5 palle era un flipper":-)xxxx:-)xxxx
Virologo?

Perché non basta che il virus muti in un punto qualunque del suo genoma per rendere inutile un vaccino
Oltre al fatto che l'HIV è un virus completamente diverso da questo
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
siamo regione rossa, con i pronto soccorsi intasati, senza personale e senza strutture...

la calabria è rossa non per numero di contagi ma per totale inadeguatezza del sistema sanitario...

e secondo te quello che stiamo vivendo ora è paragonabile alla situazione seppur disastrata di 9 mesi fa?

secondo te è la stessa cosa rompersi un braccio per un passatempo (seppur amato) oggi invece che a gennaio scorso?

a gennaio, nella sfiga mi avrebbero dato sicuramente del cojote, magari mi sarei preso anche una qualche battuta velenosa...
ma avrebbero sicuramente accettato la cosa...

oggi nella migliore delle ipotesi, a parte il darmi del cojote, un bel calcio nel sedere non me lo leverebbe nessuno...

e non potrei nemmeno biasimarli, perchè vorrebbe dire non aver quel minimo di senso di responsabilità verso il proprio lavoro che in un periodo come questo dovrebbe essere il nostro primo pensiero...
Io sono in regione arancione senza senso (Friuli) visto che gli ospedali non sono per niente sovraffollati... anzi (ne ho visti 3 di persona) .... Quindi???
 

renton82

Novellino
20 Maggio 2020
87
12
42
MS
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Qualcuno di voi sa se è consentito spostarsi all'interno del proprio comune per poter andare a nuotare in mare? Dovrei appunto prendere la macchina per spostarmi di circa 7km per raggiungere la spiaggia. Per la bici e la corsa non c'è problema, parto da casa e arrivo a casa, lo sport in forma individuale è consentito, ma posso spostarmi per raggiungere il luogo per la pratica dello sport?

Nessuno mi sa rispondere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.