E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
La seconda, anche se sono d'accordo che non penso si arrivi a questo (ma mi pare che ad es. in Francia lo avessero fatto?).
No no assolutamente falso, era una boutade che girava a marzo :))):
Strava non è un sito italiano, i server sono dislocati fisicamente dio solo sa dove, è praticamente IMPOSSIBILE che tu rischi qualcosa caricando la traccia su strava. Al limite rischi commenti indesiderati, ma per quello ci sono le opzioni di privacy che fanno il loro onesto lavoro ;)
Carica tranquillo
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
no no sono proprio decessi PER, anche perche' nelle statistiche ufficiali dell'Istat non classificano i morti Con influenza, COn ictus etc., Con incidente della strada
E' implicito che venga fatta una classificazione a seconda della causa principale di quel decesso, a meno che non scrivano una cosa diversa
Non vorrei aprire una polemica inutile, magari sono io che non uso correttamente i termini medici. I dati che ho riportato sono dell'iss ed esplicitano proprio i morti per influenza da quelli con influenza (cioè con patologie pregresse che hanno subito un peggioramento dopo aver contratto l'influenza).
Un po' come succede ora col covid: pochi sono quelli che muoiono di quel virus senza problemi precedenti, la stragrande maggioranza (a memoria direi 80% ma dovrei controllare) è portatore anche di altre patologie.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
puoi sempre trasferirti in un paese di tuo maggior gradimento.
Guarda che forse è il contrario, io qui mi trovo bene , non mi sto lamentando che mi stanno togliendo la libertà per sempre e via dicendo. Caso mai trasferisci tu in un paese con più libertà che in Italia. Sara' pieno il mondo di paesi migliori.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM

Ma quindi se in zona arancione esco dal comune di domicilio per lavoro (spostamento autorizzato) e quando sono lì faccio un giro in bici si può o no?
Perchè teoricamente allora in quel comune dove lavoro non potrei neanche andare a fare una spesetta per prendere un panino per la pausa pranzo.
Gli spostamenti debbono essere motivati, se raggiungi luogo di lavoro comune adiacente in bici è consentito, usi la bici come mezzo per recarti a lavoro, al pari del bus o dell'auto. Se poi utilizzi la bici per giri che non sono tragitto casa-lavoro sei oltre il consentito, salvo che magari la utilizzi fuori percorso che so, per andare in farmacia o magari per andare ad acquistare pranzo.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Gli spostamenti debbono essere motivati, se raggiungi luogo di lavoro comune adiacente in bici è consentito, usi la bici come mezzo per recarti a lavoro, al pari del bus o dell'auto. Se poi utilizzi la bici per giri che non sono tragitto casa-lavoro sei oltre il consentito, salvo che magari la utilizzi fuori percorso che so, per andare in farmacia o magari per andare ad acquistare pranzo.

All'interno di un comune non devono essere motivati però, in zona arancione. Solo gli spostamenti extra-comunali devono essere motivati. All'interno del comune dove mi trovo per lavoro, la motivazione cmq è attività sportiva che è consentita.

Nelle zone rosse, anche gli spostamenti intra-comunali devono essere motivati.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
citami una bufala diffusa da byoblu, una soltanto, che non sia stata rettificata dagli stessi, documentando, e poi ne parliamo

Una sola è un problema, sono tante. Tra queste: "numeroso gruppo di medici belgi denuncia OMS per aver creato il virus". Poi si è andati a leggere i firmatari, ed erano poche centinaia sugli oltre 30mila medici operanti in belgio.

Sul diritto allo studio: esiste anche il diritto alla tutela della salute. E non possono essere allo stesso livello. Studiare se non si è in salute è un po' complicato.
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Guarda che forse è il contrario, io qui mi trovo bene , non mi sto lamentando che mi stanno togliendo la libertà per sempre e via dicendo. Caso mai trasferisci tu in un paese con più libertà che in Italia. Sara' pieno il mondo di paesi migliori.


hai detto che qui da noi c'è anche troppa libertà, per questo mi sono sentito di suggerirti di andare in un paese dove ce n'è meno. avevo capito male.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
È da qualche anno che sono sul forum e mi è capito più volte di leggere interventi dove ci si lamentava del lassismo delle forze dell'ordine ,dei nostri governanti e del fatto che bisognava inasprire le pene, adesso tutto all'improvviso sembra che ci sia 8l problema della polizia che ti entra in casa per un controllo ,addirittura per prelevarti stile Cina o che ti manganelli per strada per una mascherina.
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
È da qualche anno che sono sul forum e mi è capito più volte di leggere interventi dove ci si lamentava del lassismo delle forze dell'ordine ,dei nostri governanti e del fatto che bisognava inasprire le pene, adesso tutto all'improvviso sembra che ci sia 8l problema della polizia che ti entra in casa per un controllo ,addirittura per prelevarti stile Cina o che ti manganelli per strada per una mascherina.


forse era riferito a chi delinque, non al cittadino comune che esce di casa per andare al lavoro. forse.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non vorrei aprire una polemica inutile, magari sono io che non uso correttamente i termini medici. I dati che ho riportato sono dell'iss ed esplicitano proprio i morti per influenza da quelli con influenza (cioè con patologie pregresse che hanno subito un peggioramento dopo aver contratto l'influenza).
Un po' come succede ora col covid: pochi sono quelli che muoiono di quel virus senza problemi precedenti, la stragrande maggioranza (a memoria direi 80% ma dovrei controllare) è portatore anche di altre patologie.
la critica alle scelte comunicative istituzionali è proprio questa, i decessi covid non sono solo coloro che hanno avuto peggioramenti "decisivi" a causa di questo virus, ma proprio chiunque con un tampone positivo viene classificato come covid
Zangrillo faceva l'esempio: un signore arriva al PS asintomatico covid, ma con un infarto grave, fanno tampone e lo portano d'urgenza in sala operatoria, le cose vanno male e non ce la fa, il tampone risulta positivo -> decesso covid, anche se non c'entra nulla il virus, idem per i malati terminali in oncologia; ancora più palese il caso di annegamento riportato qualche pagina fa
questa prassi è stata confermata anche da Luca Zaia in conferenza stampa a settembre

per questo secondo me i dati non sono neanche confrontabili, perché quello del covid sono raccolti con una metodologia totalmente diversa dell'influenza negli anni scorsi
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
forse era riferito a chi delinque, non al cittadino comune che esce di casa per andare al lavoro. forse.
Allora fammi un esempio di una limitazione alle tue libertà che pensi di dover subire una volta terminato il problema pandemia. Sempre che tu non sia uno di quelli che pensa che queste restrizioni siano create per restare in eterno. Me ne basta una ,ma reale.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
per questo secondo me i dati non sono neanche confrontabili, perché quello del covid sono raccolti con una metodologia totalmente diversa dell'influenza negli anni scorsi

Poi però c'è il dato Istat sulla mortalità, e da lì non si scappa. Oppure anche lì inventano i dati? L'utente che aveva scommesso le sue ruote è stato bannato. Complotto dei mod contro di me.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Una sola è un problema, sono tante. Tra queste: "numeroso gruppo di medici belgi denuncia OMS per aver creato il virus". Poi si è andati a leggere i firmatari, ed erano poche centinaia sugli oltre 30mila medici operanti in belgio.
puoi documentare almeno una delle tante?
ciò che riporti non mi sembra bufala: "poche centinaia" è più compatibile con "numeroso", avessero detto migliaia o milioni ti darei ragione
sottolineo che non è una provocazione, ci tengo anche io a capire l'affidabilità di un canale, non è umanamente possibile verificare sempre tutto
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
forse era riferito a chi delinque, non al cittadino comune che esce di casa per andare al lavoro. forse.
Non ho mai visto uno venire prelevato e manganellato perchè andava al lavoro! Invece si viene multati se si esce in bici dove non si può, sapendolo e fregandosene. Un po' diversa la cosa
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
puoi documentare almeno una delle tante?
ciò che riporti non mi sembra bufala: "poche centinaia" è più compatibile con "numeroso", avessero detto migliaia o milioni ti darei ragione
sottolineo che non è una provocazione, ci tengo anche io a capire l'affidabilità di un canale, non è umanamente possibile verificare sempre tutto
che byoblu sia un canale che riporta notizia a metà, o per niente, modificandole alla bisogna è arcinoto. Se ti avesse detto: "meno del 2% dei medici belgi sostengono che l'oms ha creato il virus", come avresti reagito alla notizia?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
la critica alle scelte comunicative istituzionali è proprio questa, i decessi covid non sono solo coloro che hanno avuto peggioramenti "decisivi" a causa di questo virus, ma proprio chiunque con un tampone positivo viene classificato come covid
Zangrillo faceva l'esempio: un signore arriva al PS asintomatico covid, ma con un infarto grave, fanno tampone e lo portano d'urgenza in sala operatoria, le cose vanno male e non ce la fa, il tampone risulta positivo -> decesso covid, anche se non c'entra nulla il virus, idem per i malati terminali in oncologia; ancora più palese il caso di annegamento riportato qualche pagina fa
questa prassi è stata confermata anche da Luca Zaia in conferenza stampa a settembre

per questo secondo me i dati non sono neanche confrontabili, perché quello del covid sono raccolti con una metodologia totalmente diversa dell'influenza negli anni scorsi
ancora con Zangrillo?! Come sosteneva Cesare Lombroso....basta dargli un'occhiata, e capisci subito con chi hai a che fare.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone and EMAC

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non ho mai visto uno venire prelevato e manganellato perchè andava al lavoro! Invece si viene multati se si esce in bici dove non si può, sapendolo e fregandosene. Un po' diversa la cosa

non ho parlato nè di prelevato nè di manganellato; semplicemente per anni abbiamo sentito tutti fino allo sfinimento della mancanza di controlli/interventi sul territorio per carenza di risorse e di personale delle forze dell'ordine, ora che si deve controllare il cittadino comune sembra che le risorse e le persone ci sono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.