E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Direi che questo è il risultato di aver chiuso i centri commerciali, i bar i ristoranti, etc. Anche dove vivo io ieri era pieno, visto che sto sotto l'argine di un fiume in piena campagna, fuori città. Famiglie, coppie, gruppi più o meno numerosi, gruppi di ciclisti, etc. Sembrava si fossero dati appuntamento tutti lì. Gente mai vista, dal momento che da lì passano solo i residenti, cioè noi e la signora della casa "a fianco" (a quasi 1 km) che viene a fare la passeggiata ogni tanto.

A chi lo dici? Vicino a casa mia c'é un boschetto, un biotopo protetto, con un ruscello che lo attraversa, le rovine di una chiesa romanica del 1300. Un posto ameno, che prima che ci fosse il Covid non se lo filava nessuno, essendo a fondo valle e vicino a Bolzano (6 km), quindi troppo poco avventuroso. Io ci andavo prima del Covid, e durante il primo lockdown di marzo. Era magico! solo il rumore dell'acqua e gli uccelli.
Ora purtroppo è stato scoperto, e ieri era pieno di gente (pic-nic, bambini schiamazzanti, cani abbaianti). Inoltre diverse famiglie di amici che formavano gruppi piuttosto numerosi. Alcuni sono venuti da Bolzano in bici (e non avrebbero potuto essendo Zona rossa, ma per le stradine di campagna non ci sono controlli). Devo escogitare qualcosa per cacciarli! ...che ne so: mi travesto da Yeti (nano), oppure rilascio alcune vipere (che già ci sono, ma sono in letargo, oltre ad essere diventato troppo rumoroso anche per loro; oppure affiggo cartelli di "zona altamente radioattiva"......boh, vedremo
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
…………..
Pero' va detto, qualche situazione potenzialmente pericolosa è meglio evitarla,tipo nell'uscita di oggi , qualche sentiero stretto con rocce scivolose e scarpatella ho preferito farlo a piedi che non rischiare di farmi male
Tendenzialmente, evito in ogni caso di pensare che se il PS è sgombro posso buttarmi giù a vita persa, però è ovvio che in questo particolare momento uno può anche fare a meno di allenare la tecnica a tutti i costi, su trail difficili.
Questo è il risultato di chiudere gli spostamenti tra Comuni:
Certo che uno che se chiama Benito, ha un passato in Lotta Continua e fa pure il prete, abbraccia veramente tutte le situazioni :mrgreen:
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Tendenzialmente, evito in ogni caso di pensare che se il PS è sgombro posso buttarmi giù a vita persa, però è ovvio che in questo particolare momento uno può anche fare a meno di allenare la tecnica a tutti i costi, su trail difficili.

Certo che uno che se chiama Benito, ha un passato in Lotta Continua e fa pure il prete, abbraccia veramente tutte le situazioni :mrgreen:
:))):
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
A chi lo dici? Vicino a casa mia c'é un boschetto, un biotopo protetto, con un ruscello che lo attraversa, le rovine di una chiesa romanica del 1300. Un posto ameno, che prima che ci fosse il Covid non se lo filava nessuno, essendo a fondo valle e vicino a Bolzano (6 km), quindi troppo poco avventuroso. Io ci andavo prima del Covid, e durante il primo lockdown di marzo. Era magico! solo il rumore dell'acqua e gli uccelli.
Ora purtroppo è stato scoperto, e ieri era pieno di gente (pic-nic, bambini schiamazzanti, cani abbaianti). Inoltre diverse famiglie di amici che formavano gruppi piuttosto numerosi. Alcuni sono venuti da Bolzano in bici (e non avrebbero potuto essendo Zona rossa, ma per le stradine di campagna non ci sono controlli). Devo escogitare qualcosa per cacciarli! ...che ne so: mi travesto da Yeti (nano), oppure rilascio alcune vipere (che già ci sono, ma sono in letargo, oltre ad essere diventato troppo rumoroso anche per loro; oppure affiggo cartelli di "zona altamente radioattiva"......boh, vedremo
Se non sbaglio l'avevi già descritto il biotopo ma non ricordo cosa pensavi di fare in quel post per liberarlo da umani infestanti. ;-)
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
non sono gusti, è semplice logica, tv e giornali si finanziano con la pubblicità, nulla di occulto
esempio semplice: se la compagnia X ti sgancia tot milioni per pubblicizzare i suoi prodotti, nelle tue trasmissioni non è che puoi dire alla gente di non usarli, o insegnare uno stile di vita sano che rende inutili suddetti prodotti, eccetera, altrimenti tu i milioni non li vedi più, e senza quei milioni non puoi più mantenere la quarta casa o la terza barca
se invece i soldi li prendi dalla gente che guarda i tuoi contenuti, non hai dei limiti entro cui ti puoi muovere, puoi dire qualsiasi cosa; tra l'altro abbonamenti e donazioni non sono mica obbligatori, i contenuti sono gratuiti, chi vuole contribuisce, ma potrebbe anche non farlo, chiaro che in questo modo non è che puoi guadagnare milioni, ma fortunatamente non tutti sono fedeli alla religione del nuovo millennio, al dio dei soldi
molto tempo fa un saggio disse che la democrazia non può esistere nella realtà, perché non è altro che la dittatura di chi controlla l'informazione, tu che ne pensi?
Si pero se l utenza media che ti finanzia è complottista , tu di conseguenza segui quel taglio per campare.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.870
9.517
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A chi lo dici? Vicino a casa mia c'é un boschetto, un biotopo protetto, con un ruscello che lo attraversa, le rovine di una chiesa romanica del 1300. Un posto ameno, che prima che ci fosse il Covid non se lo filava nessuno, essendo a fondo valle e vicino a Bolzano (6 km), quindi troppo poco avventuroso. Io ci andavo prima del Covid, e durante il primo lockdown di marzo. Era magico! solo il rumore dell'acqua e gli uccelli.
Ora purtroppo è stato scoperto, e ieri era pieno di gente (pic-nic, bambini schiamazzanti, cani abbaianti). Inoltre diverse famiglie di amici che formavano gruppi piuttosto numerosi. Alcuni sono venuti da Bolzano in bici (e non avrebbero potuto essendo Zona rossa, ma per le stradine di campagna non ci sono controlli). Devo escogitare qualcosa per cacciarli! ...che ne so: mi travesto da Yeti (nano), oppure rilascio alcune vipere (che già ci sono, ma sono in letargo, oltre ad essere diventato troppo rumoroso anche per loro; oppure affiggo cartelli di "zona altamente radioattiva"......boh, vedremo
Secondo me con un paio di colpi di tosse sparisono tutti :mrgreen:
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Si pero se l utenza media che ti finanzia è complottista , tu di conseguenza segui quel taglio per campare.
messa così non fa una piega, peccato che "l'utenza complottista" non esiste, è una etichetta inventata per raggruppare tutti coloro che osano anche solo mettere in dubbio le "versioni ufficiali" diffuse dalla propaganda di regime
se vai ad approfondire ti accorgi della pluralità di idee che girano nei vari canali, e soprattutto vedi con i tuoi occhi le colossali balle diffuse a gran voce dalle tv e giornali di cui gran parte degli italiani si fidano ciecamente
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
messa così non fa una piega, peccato che "l'utenza complottista" non esiste, è una etichetta inventata per raggruppare tutti coloro che osano anche solo mettere in dubbio le "versioni ufficiali" diffuse dalla propaganda di regime
se vai ad approfondire ti accorgi della pluralità di idee che girano nei vari canali, e soprattutto vedi con i tuoi occhi le colossali balle diffuse a gran voce dalle tv e giornali di cui gran parte degli italiani si fidano ciecamente

per fortuna ci illuminate.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
messa così non fa una piega, peccato che "l'utenza complottista" non esiste, è una etichetta inventata per raggruppare tutti coloro che osano anche solo mettere in dubbio le "versioni ufficiali" diffuse dalla propaganda di regime
se vai ad approfondire ti accorgi della pluralità di idee che girano nei vari canali, e soprattutto vedi con i tuoi occhi le colossali balle diffuse a gran voce dalle tv e giornali di cui gran parte degli italiani si fidano ciecamente
Conosco byo da quando fu fondata , il taglio é cambiato , decisamente in peggio ed è lampante.
Io non credo ciecamente a nessuno , ho per mia fortuna un buon senso critico .
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Conosco byo da quando fu fondata , il taglio é cambiato , decisamente in peggio ed è lampante.
Io non credo ciecamente a nessuno , ho per mia fortuna un buon senso critico .
seguo da marzo, qualcosa ho notato anche io
ora ho capito cosa intendevi, comunque se hai un buon senso critico il mio discorso non serve
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Prendo spunto dalla tua testimonianza per evidenziare come una norma dubbia abbia creato comunque comportamenti bivalenti: qui da me in Romagna vedo tanti che si sono autoisolati nel comune, ma continuano a girare in gruppo, anche numeroso. I pochi che sconfinano per farsi almeno una salita, visto che abitiamo in pianura, invece, sono rigorosamente soli.

A questo punto mi domando quali siano meno coscienziosi, anche rispetto alla eventuale sanzione, ma soprattutto nell'ottica di tenere a bada eventuali contagi: come ti ha detto il comandante dei vigili, "se una pattuglia vi vede in gruppo..."

Non pensavo fosse così difficile per molti uscire in solitaria, mentre resto dell'idea che ormai la percezione è che le maglie dei controlli siano più larghe in questa fase, perché si è preso coscienza, da ambo le parti (ciclisti e Forze dell'Ordine), che un ciclista isolato non è un problema.
E' la stessa cosa che noto anch'io....l'altro giorno su uno stradone in una zona anche parecchio trafficata sembrava che ci fossero i treni dei velocisti pronti per la volata.
Noi lo sappiamo benissimo che forse il comportamento da riprendere sia l'uscita in gruppo e non il solitario fuori comune.
Ma va beh..prima o poi finirà anche sta storia...speriamo che sia solo il 2020,l'anno da metterci una croce sopra e che l'anno nuovo dopo la tristezza di quest'anno,ci porti tanta aria aperta,viaggi,uscite in bici,divertimento e felicità.
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Direi che questo è il risultato di aver chiuso i centri commerciali, i bar i ristoranti, etc. Anche dove vivo io ieri era pieno, visto che sto sotto l'argine di un fiume in piena campagna, fuori città. Famiglie, coppie, gruppi più o meno numerosi, gruppi di ciclisti, etc. Sembrava si fossero dati appuntamento tutti lì. Gente mai vista, dal momento che da lì passano solo i residenti, cioè noi e la signora della casa "a fianco" (a quasi 1 km) che viene a fare la passeggiata ogni tanto.
Possiamo girarla come vogliamo ma di fondo c'è che stare agli arresti domiciliari è contronatura...
Con buona pace di Frate Indovino Bill Gates che predicendo il futuro dice che si viaggerà di meno,si lavorerà da casa e si ordinerà il cibo su just eat con i nuovi schiavi che te lo consegneranno e ci videochiameremo su Skype e altre piattaforme on line
Probabilmente quel mondo futuro predetto da Frate Indovino ,giustamente dico io,alla gente non piace per niente,e gli piace uscire,fare un pic nic,stare in compagnia,incontrarsi di persona ,andare al ristorante,al bar,a passeggiare.... e viaggiare.Alla gente piace semplicemente vivere e sentirsi vivi.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Probabilmente quel mondo futuro predetto da Frate Indovino ,giustamente dico io,alla gente non piace per niente,e gli piace uscire,fare un pic nic,stare in compagnia,incontrarsi di persona ,andare al ristorante,al bar,a passeggiare.... e viaggiare.Alla gente piace semplicemente vivere e sentirsi vivi.

L'uomo per natura è un animale sociale (chi più chi, chi meno) e credo che a nessuno piacerebbe un mondo sterile, come quello previsto da Bill Gates. La situazione in cui ci troviamo è anomala e ci è stata imposta per un'emergenza, e non perché da qui in poi sarà la nostra vita. Anche perchè non conviene a nessuno tenere in popolo in quarantena. Facciamo tutti la nostra parte, che si creda all'efficacia delle misure, o no, così ne usciamo il prima possibile. Fare polemiche, in questo momento, trovo sia controproducente, oltre che inutile. E questo non vuole dire doversi piegare a 90° e accettare bovinamente tutto, in fondo quello che ci viene chiesto non è una legge marziale.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
E' la stessa cosa che noto anch'io....l'altro giorno su uno stradone in una zona anche parecchio trafficata sembrava che ci fossero i treni dei velocisti pronti per la volata.
Noi lo sappiamo benissimo che forse il comportamento da riprendere sia l'uscita in gruppo e non il solitario fuori comune.
Ma va beh..prima o poi finirà anche sta storia...speriamo che sia solo il 2020,l'anno da metterci una croce sopra e che l'anno nuovo dopo la tristezza di quest'anno,ci porti tanta aria aperta,viaggi,uscite in bici,divertimento e felicità.
L'uomo per natura è un animale sociale (chi più chi, chi meno) e credo che a nessuno piacerebbe un mondo sterile, come quello previsto da Bill Gates. La situazione in cui ci troviamo è anomala e ci è stata imposta per un'emergenza, e non perché da qui in poi sarà la nostra vita. Anche perchè non conviene a nessuno tenere in popolo in quarantena. Facciamo tutti la nostra parte, che si creda all'efficacia delle misure, o no, così ne usciamo il prima possibile. Fare polemiche, in questo momento, trovo sia controproducente, oltre che inutile. E questo non vuole dire doversi piegare a 90° e accettare bovinamente tutto, in fondo quello che ci viene chiesto non è una legge marziale.
come disse Mario Monti, servono crisi per togliere progressivamente sovranità ai popoli, anche quando la crisi finisce, lascerà comunque una traccia, e il popolo avrà definitivamente rinunciato a un altro pezzo della propria sovranità

opinione mia:
pare che questa storia finirà o quando sparirà il virus o quando saremo tutti vaccinati anticovid; ora il sars-cov-2 per sua natura probabailmente non sparirà mai, o comunque ci vorranno decenni, mentre sufficienti dosi di vaccino per 7 miliardi di persone, da ripetere a intervalli non superiori a un anno, forse ci saranno entro la fine dell'anno prossimo; io non sarei molto ottimista, e più tempo passa più ci abituiamo a questa "nuova normalità", con la scusa della pandemia già sono passate una serie di leggi oscene, quante ancora ne arriveranno? e poi quelle restano
quando tutto sarà finito, ci saranno una serie di restrizioni e abitudini di vita che ormai saranno diventate la norma

quindi se volete va bene, rispettiamo le regole adesso, ma occhio, che più molliamo adesso e meno diritti ci resteranno quando sarà finita, se ci saremo ancora
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.605
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
pare che questa storia finirà o quando sparirà il virus o quando saremo tutti vaccinati anticovid; ora il sars-cov-2 per sua natura probabailmente non sparirà mai, o comunque ci vorranno decenni, mentre sufficienti dosi di vaccino per 7 miliardi di persone, da ripetere a intervalli non superiori a un anno, forse ci saranno entro la fine dell'anno prossimo;
Il problema è che nel bel mezzo del marasma generale qualcuno si sta sfregando le mani e l'ultima ruota del carro è sempre quella che subisce più di tutte.. da sempre.
Trovare una soluzione non è affatto semplice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.