Quelli intentevo io per campioni totali, nel post da cui New ha aperto questo 3d...e tutti loro hanno vinto almeno un Tour. Se al posto del Tour avessero vinto un altra gara qualsiasi, anche fosse stato un Giro, non sarebbero nella leggenda. Forse dalla tua lista manca Indurain. E' vero, fuori dai grandi giri ha vinto praticamente solo una Classica di San Sebastian, anche se ha fatto due volte 2 al mondiale e un 4 alla Liegi, ma ben 5 Tour e due Giri in 5 anni è proprio tanta roba. Credo sia stata solo che una scelta. Se avesse puntato anche ad altro qualcosa l'avrebbe certamente vinta. Armstrong di diverso rispetto a lui ha avuto solo delle circostanze (e che circostanze) che ne han cambiato la carriera, ma in linea ha vinto solo una Freccia Vallone e un mondiale in più (a volte fra due secondi e 1 primo la differenza è sottile, specie nelle corse di 1 giorno), e tutto nella sua prima carriera, mentre nella seconda ha vinto solo Tour, però ha al suo attivo una medaglia d'oro olimpica e una mondiale (entrambe a crono) in meno e ben due Giri d'Italia in meno. Indurain in salita teneva i campioni scalatori e a crono li devastava. Due caratteristiche estreme.Tutto quel che c'è in mezzo semplicemente non lo ho ha mai curato. Un ciclista completo. Armstrong e Indurain son figli dello stesso ciclismo, quello che non permette più di vincere nello stesso anno Sanremo, Roubaix, Giro e/o tour, mondiale ecc.ecc.. Se inserisci Armstrong nei grandi all
time devi imho inserire l'altro.