Easton EC90 Aero 2009: contatto!

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Oggi tornando dalla solita sgambatella dove ho fatto anche un pò di salita con relativa discesa, a casa mi sono accorto che la pista frenante delle Easton si era macchiata di rosso, causa pattini Corima nuovi, e per pulirli ho dovuto tribulare non poco. Ma non ricordo aver mai avuto questo problema sulle Hyperon, come mai?

carminuccio77

Pignone
10 Dicembre 2008
122
3
Visita sito
ciao Gorillino mi chiamo Carminuccio77 primo volev farti i complimenti per la foto straordinaria, poi volevo chiederti come funziona per la spedizione, ti arrivano fino a casa? per la garanzia come funziona? aspetto fiducioso di tua risposta grazie in anticipo..... che foto

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
senti rimangio...non so se al negozio ne capiscono granchè. Il mozzo lo vedro' io quando le ritiro..oggi il negoziante diceva che ieri il mozzo post grattava un po'. Possibile non l'abbia regolato? Poi era dubbioso sulla validita delle ruote, ma non l'ha mai provate.
Mi rincuori sul fatto che siano valide?
perche lui ha detto" per averle pagate 700 euro va bene" come a dire niente di che ma a quel prezzo...
pero' io ne ho sempre sentito parlare benissimo. Addirittura qui sul forum si paragonavano alle bora! Mah...

Non so che negozio sia dove sei stato tu...il mio se le voleva rivendere(testuale:"con quello che costano!!!queste si che sono ruote!!metti queste perchè le altre le hai consumate?:wacko:")..tanto per garantire sulla bontà delle easton qui dalle mie parti sembra un discount delle easton!!!c'è pieno di gente che le ha!:eek:

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
ciao Gorillino mi chiamo Carminuccio77 primo volev farti i complimenti per la foto straordinaria, poi volevo chiederti come funziona per la spedizione, ti arrivano fino a casa? per la garanzia come funziona? aspetto fiducioso di tua risposta grazie in anticipo..... che foto

nel frattempo che gorillino non si collega ti rispodno anche io..sono il suo segretario!:mrgreen:

la spedizione ovviamente arriva fino a casa tua. Se usi express mail international (delle poste americane USPS) nell'arco della settimana sono in italia e poi nell'arco della seconda settimana sono a casa tua,dopo aver superato la dogana. Se usi priority mail international impiega qualche gg in piu'.

La dogana la paghi quando arriva il pacco,direttamente al corriere. Devi calcolare un 20% del valore dichiarato dell'oggetto piu un 3% sul avlore totale comprese spese spedizioni. Vabbè diciamo un 25 %...
la garanzia io non l'ho mai trovata nei miei due acquisti(easton ec90,shimano 7801) e penso non sia mai inclusa. Pero' risparmiando 700 euro il rischio vale la pena correrlo. Al massimo se ti si rompessero in 2 (impossibile) le riprendi e sei pari al prezzo al quale le trovi qui in italia...
Ciao, buone pedalateo-o

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
ah
quasi dimenticavo...lasciando il mozzo posteriore tutto verso il segno meno ho notato questo piccolo movimento del cerchio da destra a sinistra ma solo se provo a muoverlo io con le mani non se faccio girare semplicemente la ruota. Non si muove piu se lo chiudo tutto...
a me pare che non ci sia un punto intermedio di equilibrio...:rosik:

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Ciao Carminuccio, non posso che confermare quanto anticipato da cunegoforever. Stesso discorso per la garanzia. Credo valga quella internazionale. Cioè ti fai mandare la vera ricevuta dal venditore (non quella inclusa nel pacco...) e in caso di bisogno contatti o il venditore stesso o la casa madre.

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Il mozzo posteriore è identico e deve esserci un punto intermedio tra il + e il - in cui il gioco si annulla e il mozzo non è frenato. Prova con minime rotazioni, come ti ho detto al telefono. Invece ho visto meglio il mozzo anteriore. Quegli alettoni aumentano di sicuro l'aerodinamica, ma di fatto riducono la distanza tra le flange e quindi anche la rigidità laterale della ruota, cosa di cui potresti accorgerti quanto sali sui pedali. Nel TT non è un problema, o meglio, si preferisce un'aerodinamica migliore alla rigidità assoluta (vedi anche Xentis).

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
Il mozzo posteriore è identico e deve esserci un punto intermedio tra il + e il - in cui il gioco si annulla e il mozzo non è frenato. Prova con minime rotazioni, come ti ho detto al telefono. Invece ho visto meglio il mozzo anteriore. Quegli alettoni aumentano di sicuro l'aerodinamica, ma di fatto riducono la distanza tra le flange e quindi anche la rigidità laterale della ruota, cosa di cui potresti accorgerti quanto sali sui pedali. Nel TT non è un problema, o meglio, si preferisce un'aerodinamica migliore alla rigidità assoluta (vedi anche Xentis).

scusate l'intromissione!il mozzo ant. delle TT è fatto apposta per migliorare l'aerodinamica della ruota. per contro la rigidità laterale suppongo venga sacrificata a dimostrazione anche dei 2 raggi in meno rispetto alle AERO.per il resto sono uguali.
cmq per la regolazione vi fate delle menate...le mie sono perfette così come sono senza nessuna regolazione:mrgreen:

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
a proposito di menate:

oggi prima uscita con le easton. Circa 80 km. Salita,discesa pianura.
La ruota posteriore è vicinissima ai pattini e se gira normalmente non tocca ma se fai violenti fuori sella(quelli un po scomposti diciamo) sento grattare il pattino. Probabilmente devo rivedere il mozzo.Quindi a qualcosa servirà sto mozzo regolabile penso.

Nel complesso ho avuto le seguenti impressioni: in pianura vanno bene ma quei 6 mm di cerchio in piu rispetto alle shimano li sento,eccome. Oggi coi camion era sempre da stare attenti. Pero' direi ottime.
In salita e nelle ripartenze si sente la maggior leggerenza rispetto alle shimano e devo dire che in salita mi hanno sorpreso. Guidabilità buona e oggi era giornata di vento e pioggia...direi proprio un gran bell'acquisto...estetica ovviamente 10..

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict

fortunatamente mi alzo poco sui pedali, solo per sgranchire le gambe.o-o...cmq solo la posteriore ho notato che è da rivedere l'anteriore non mi ha dato sensazioni cattive.

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Sì, vabbè... Ma oro, argento o... legno? :mrgreen:
Io oggi ho fatto la prima salitella dalla fine del ciclo di fondo, la Papalina, per chi la conosce. Sorvoliamo sui numeri, quel che conta è l'aggiornamento sulle sensazioni con le Easton. Ora che sto meglio con la schiena (ernia L4L5 e protrusione L5S1) e che ho messo i tubolari a 7,5 post 7,7 ant ho tovato piuttosto confortevole la marcia anche sulle attuali strade di Roma e dintorni. Confermo la grande stabilità dell'anteriore e la bella sensazione di leggerezza nei (moderati) spunti in salita. In discesa, l'Olivellla da Albano a Pavona, con punte fino a 65kmh, tutto ok finché non c'è vento. Ma le raffiche laterali mi hanno fatto stringere come raramente prima in bici. E' che le rotelle oltre a essere molto più leggere delle Spinergy FCC cui sono abituato, sono anche più alte di 11mm, quindi l'effetto vela è assicurato e le mani ben salde sulla curva sono obbligatorie, non ci si può distrarre. Da villaggio Tognazzi a Ostia sono stato preso a schiaffi dal vento che mi arrivava da ore 10, tanto per capirci. In questo caso, pur essendo il vento piuttosto forte (11-13 nodi), ho avuto meno problemi. Penso dipenda dall'angolo di incidenza sulla superficie della ruota. Devo dire che ho tenuta anche una discreta media, segno di una buona penetrazione aerodinamica (non certo di un buono stato di forma...). La frenata con gli Swissstop gialli sta migliorando (prevedibile, ma continuo a preferire i Corima rossi sulle Spinergy). Infine il famigerato mozzo posteriore. Ho notato che il registro si sposta completamente verso il segno - ogni 60-80 minuti, soprattutto se mi alzo sui pedali. Ora devo capire, una volta finito il rodaggio (cioè tra 500km circa) se, serrando il registro in modo che non si muova, il mozzo risulta frenato o no... Per ora basta...