Ecco la mia felt f1..... Cattivissima!!!

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
bella complimenti per i materiali azzeccatissimi,un piccolo difetto te lo posso trovare?non mi piace il compiuterino io avrei optato per un garmin 500 black anche se sono di parte :)

sicuramente hai ragione.. ma avendo 3 coppie di ruote con il flygh deck riesco a calibrare in due secondi il cambio e monitorare sempre lo stato della batteria..
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.836
244
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
FELT F1 2012 Durace DI2


telaio >>> felt f1 2012 :cassius:
gruppo >>> durace shimano DI2 (12/25 53/39)
attacco >>> FSA OS-99 CARBON (lunghezza 110mm, angolo -6/84°)
piega >>> FSA COMPACT CARBON (larghezza 42cm c-c)
nastro >>> LIZARD SKIN 2,5mm (NERO)
sella >>> fizik antares CARBON AA
reggisella--- fizik Cyrano carbon 330
pedali >>> LOOK KEO BLADE Ti 16
ruote >>> lightweight standard 3
tubolari >>> CONTINENTAL COMPETITION (sez. 22")
computer >>> flight deck shimano
portaborracce >>> ELITE paron CARBON

71029299.jpg

per la taglia ero indeciso per un 54,5 o 56 orrizzontale , poi su suggerimento di JFB ho optato su un 56 accorciando l'attacco di un cm, a me non piacciono i telai troppo piccoli ,sono della vecchia scuola, e' ci ho azzeccato ,mi calza a pennello da favola
32698783.jpg

98058010.jpg


particolare della batteria shimano e relativo alloggio.. ben studiato da felt
91436821.jpg


i portaborraccia elite paron,secondo me si intonano divinamente
64508323.jpg


il flight deck shimano e' un vero gioiellino, velocissima la calibrazione cambio e sempre sotto controllo lo stato della batteria, poi poter sapere senza errore il rapporto con cui stai pedalando e' ancora meglio...
73948557.jpg


con fizik e' da anni che mi trovo bene ,oltre alla sella antares con cui sto divinamente ho montato il suo reggisella cyrano leggero e molto funzionale la regolazione
41292442.jpg


il collarino reggisella non e' dei piu' belli ma e' molto leggero e solido
35318168.jpg


non ho mai fatto calcoli particolari su quanto sarebbe pesata la bici a fine montaggio...non era la mia prima priorita', immaginavo che fosse risultata leggera ma non cosi'
39708018.jpg


Dopo tre uscite di cui una con pioggia e vento la mia impressione e' piu' che positiva , in discesa e' un binario reattiva e rigida come piace a me,in salita ad ogni progressione,vista la leggerezza, ti viene dietro che e' una meraviglia (69kg in due) . Ma sicuramente un plauso va al DI2 ,per uno come me che dopo 25anni di campagnolo passa a shimano , e approda a questo gioiello non ho parole chapeau o-o


che dire... PERFETTA o-o
AUGURI DI BUONE FESTE

CIAUUU

Juri
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Complimenti, è fantastica! L'alloggiamento della batteria e il colore si sposano perfettamente, quasi non ci si accorge dell'esistenza! o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
FELT F1 2012 Durace DI2

Wow! o-o

sono della vecchia scuola

Anch'io. ;-)

i portaborraccia elite paron,secondo me si intonano divinamente
"La morte sua"! o-o

il flight deck shimano e' un vero gioiellino, velocissima la calibrazione cambio e sempre sotto controllo lo stato della batteria, poi poter sapere senza errore il rapporto con cui stai pedalando e' ancora meglio...
Molto interessante... o-o

non era la mia prima priorita', immaginavo che fosse risultata leggera ma non cosi'

Come si dice? "Pesa quanto una scorreggia di popcorn"! :mrgreen:

Dopo tre uscite di cui una con pioggia e vento la mia impressione e' piu' che positiva , in discesa e' un binario reattiva e rigida come piace a me,in salita ad ogni progressione,vista la leggerezza, ti viene dietro che e' una meraviglia (69kg in due) . Ma sicuramente un plauso va al DI2 ,per uno come me che dopo 25anni di campagnolo passa a shimano , e approda a questo gioiello non ho parole chapeau o-o

Condivido il tuo entusiasmo, complimenti! :eek:
 

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
Mi sento obbligato a farti i complimenti. Se non altro perchè di Felt F1 (oltre alla mia) non se ne vedono moltissime.

Non conosco il reggisella Fizik, (nonostante conosca benissimo l'Antares Wing Flex che ho velocemente riposto), ma devo bacchettarti perchè il reggisella Felt con il righino bianco che pare essere la normale prosecuzione della striscia bianca del telaio.... no.. quello no... non me lo devevi togliere!!

Per il resto tanto tanto di cappello!
 

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Mi sento obbligato a farti i complimenti. Se non altro perchè di Felt F1 (oltre alla mia) non se ne vedono moltissime.

Non conosco il reggisella Fizik, (nonostante conosca benissimo l'Antares Wing Flex che ho velocemente riposto), ma devo bacchettarti perchè il reggisella Felt con il righino bianco che pare essere la normale prosecuzione della striscia bianca del telaio.... no.. quello no... non me lo devevi togliere!!

Per il resto tanto tanto di cappello!

La fizik antares 00 ha lo scafo e il carrello in carbonio e le rotaie sono ovali, il reggisella felt non era adatto e sicuro, con il cyrano fizik il serraggio e la regolazione sono perfetti