News Ecco la nuova Milano-Sanremo, percorso inedito ma con gli ultimi 36 chilometri invariati con Cipressa e Poggio

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
:offtopic:

io ho due cari amici liguri (di Genova entrambi) e devo dire che sono persone squisite, e di una ospitalità unica

per contro, quando sono andato in vacanza ciclistica (tipo a Laigueglia per le G.F.) mi son sentito sempre come "di troppo". già riportato un altra volta un avvenimento: sera pre Laigueglia, un gruppo di persone davanti a me chiede se c'è un tavolo libero (erano in una decina). la cameriera dice di aspettare un po', poi chiama i ragazzi a sedersi. loro non sentono subito e la cameriera allora si avvicina e dice: "oh, vi interessa ancora il tavolo o no?!":shock:


a me poi è venuto subito in mente questo:


si fa per scherzare un po' o-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Lo dici tu stesso: il ligure medio è così. Come ho detto io, mettendo come prima frase: IN MEDIA.
Quindi tu per primo confermi quello che sostengo: che IN MEDIA ci si trova di fronte a situazioni e comportamenti simili.
Quindi non sono luoghi comuni, sono esperienze "normali" in questa terra. Non tutte le persone sono così, è chiaro, ma la normalità è così.
Vai in Trentino o in Romagna, e vedrai che IN MEDIA ti senti trattato nettamente diversamente.

Se dici che ho detto che questa (come altre) è una occasione buttata al vento per questa terra, è assolutamente vero.
Se dici che ho detto che i Liguri IN MEDIA siano sporchi e maleducati e che esperienze di inospitalità siano NORMALI, mi spiace, non l'ho detto, e non mi sta bene che tu me lo faccia dire.
Ti inviterei a limitarti al tema di discussione.

P.S. ho girato un po' tutta l'Italia, non sempre mi sono trovato bene (credo che sia fisiologico, non sempre va tutto come si vorrebbe) ma non per questo parlo male di qualcuno o di qualcosa su un Forum che dovrebbe trattare di ciclismo e non di accoglienza turistica.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Tapinaz

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
:offtopic:

io ho due cari amici liguri (di Genova entrambi) e devo dire che sono persone squisite, e di una ospitalità unica

per contro, quando sono andato in vacanza ciclistica (tipo a Laigueglia per le G.F.) mi son sentito sempre come "di troppo". già riportato un altra volta un avvenimento: sera pre Laigueglia, un gruppo di persone davanti a me chiede se c'è un tavolo libero (erano in una decina). la cameriera dice di aspettare un po', poi chiama i ragazzi a sedersi. loro non sentono subito e la cameriera allora si avvicina e dice: "oh, vi interessa ancora il tavolo o no?!":shock:


a me poi è venuto subito in mente questo:


si fa per scherzare un po' o-o
Belin, ma a Laigueglia... Te le cerchi, proprio... :))): :))): :))): :))): :))):
 

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Parlando di Laigueglia in ambito ciclistico, mi chiedo come sia possibile che la Colla Micheli, salita/discesa simbolo del trofeo Laigueglia, versi in condizioni di asfalto vergognose...
Mi sembra l'ennesimo esempio di come la Liguria non sia in grado di valorizzare il proprio territorio... ;pirlùn^
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
:== E quando veniva a Magggica?
Quando il Siena gioca va in casa in genere io uscivo in bici lontano da casa, ma una domenica era brutto tempo e così accettai l'invito a pranzo dalla suocera, che abita non lontano dallo stadio, e presi l'auto visto che pioveva. Dopo più di un'ora riuscii a tornare a casa mia, visto che tutta la città era bloccata da centinaia di forze dell'ordine in assetto antisommossa (i forestali era la prima volta che li vedevo di persona, credevo fossero dei personaggi mitologici). Andando a piedi sotto il temporale vidi i vessilli giallorossi e capii l'atroce errore.
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Torno a ribadire l'idea geniale di questo uomo del passato...

Se si spianava il Turchino non ci sarebbero stati problemi, anche per il Covid , con il ricambio d'aria.
Si eliminava prima del tempo il Ponte Morandi.
Si eliminavano problemi anche all'Autostrada dei Fiori....
La Milano Sanremo diventava effettivamente una corsa per velocisti.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Torno a ribadire l'idea geniale di questo uomo del passato...

Se si spianava il Turchino non ci sarebbero stati problemi, anche per il Covid , con il ricambio d'aria.
Si eliminava prima del tempo il Ponte Morandi.
Si eliminavano problemi anche all'Autostrada dei Fiori....
La Milano Sanremo diventa effettivamente una corsa per velocisti.


io gli avrei dato credito, anche solo per la pettinata che aveva :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il Ligure medio è un mediocre ed un provinciale, uno che si accontenta di ciò che ha e non fa nulla che non porti un vantaggio al suo piccolo orticello. Non è in grado di veder lungo, e chi lo fa predica nel deserto.
Purtroppo così è l'italiano medio con troppe poche eccezioni, non il ligure in particolare.
Chi lavorava durante il lockdown ha messo a repentaglio la propria salute per poter permettere agli altri di mangiare o curarsi. Un cantiere fatto adesso piuttosto che allora non ammazza nessuno. Solo magari rompe le balle, di cantieri per strada ce ne sono tutti i giorni della vita.
Un cantiere fatto adesso non ammazza nessuno. :ueh:
Chissà chi ammazzava un cantiere all'aperto fatto quando in giro non c'era nessuno, che non creava disagi a nessuno e potendo lavorare senza intralci ci avrebbe pure messo meno tempo e dunque meno spesa.
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Invece, la fronda dei Sindaci è gestita da un consigliere regionale, ex Sindaco di un comune costiero ed ex presidente della Provincia, che ha riempito FB con un meme in cui dice "impediremo il passaggio della Milano-Sanremo sulla Via Aurelia".
Per le Regionali, dove lui aspira alla riconferma quale consigliere, si vota il 20 settembre.
Chi è che cerca consenso?
La tristezza dei nostri tempi, contano di piü i Meme e Facebook della vita reale...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non ho detto "interi gruppi sociali" ho detto in media. Non tutti.
Se dicessi che in media i tedeschi sono più precisi degli italiani, avresti qualcosa da eccepire?
Allora dico che secondo la mia esperienza i liguri, e genovesi in particolare, sono poco ospitali con i forestieri. Anche se questi sono turisti...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non ho detto "interi gruppi sociali" ho detto in media. Non tutti.
Se dicessi che in media i tedeschi sono più precisi degli italiani, avresti qualcosa da eccepire?
Allora dico che secondo la mia esperienza i liguri, e genovesi in particolare, sono poco ospitali con i forestieri. Anche se questi sono turisti...
Ribadisci ciò che ho detto prima io.
È la buona fede che ci rende ciechi.


ps- oh ragazzi...questa è mia, mi è venuta così, bella eh?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Parlando di Laigueglia in ambito ciclistico, mi chiedo come sia possibile che la Colla Micheli, salita/discesa simbolo del trofeo Laigueglia, versi in condizioni di asfalto vergognose...
Mi sembra l'ennesimo esempio di come la Liguria non sia in grado di valorizzare il proprio territorio... ;pirlùn^
Le strade in Italia,purtroppo sono tutte disastrate,ho fatto granfondo un po' ovunque in Italia ,mi sposto spesso in basso Piemonte in bicicletta e ci sono delle buche che sembrano crateri.
Che le strade della Liguria possano essere un patrimonio,con me sfondi una porta aperta,perchè appena ti scosti dal mare trovi qualsiasi tipo di percorso o salita per ogni livello di ciclista,con un paesaggio meraviglioso.
Ti ricordo che cmq ci sono tappe del Tour de France che passano su strade distrutte,ed è il Tour de France.
Argomento Milano Sanremo,non capisco nemmeno io il perchè di questa opposizione dei sindaci,non capisco come mai il ciclismo in molte parti del mondo è un'opportunità e pagano per averlo e qui ti passa in casa una classica monumento e la rifiuti.
Per contro è vero che in questo periodo c'è una situazione viabilità,grazie alla nostra "amata" Autostrade per l'Italia che non ha mai fatto le manutenzioni negli ultimi venti trentanni,che costringe gli automobilisti a percorrere molti tratti sulla statale che ahimè in Liguria è una sola,ed è quella dove passa la Milano Sanremo.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70 and ala83

onosendai

Pignone
17 Giugno 2005
190
132
Visita sito
Bici
Orbea Oiz 2021
Le strade in Italia,purtroppo sono tutte disastrate,ho fatto granfondo un po' ovunque in Italia ,mi sposto spesso in basso Piemonte in bicicletta e ci sono delle buche che sembrano crateri.
Confermo abitando a sud di AL, a parziale scusa c'è anche il fatto che ultimamente la zona è stata massacrata da alluvioni e altro, qualche giorno fa una tromba d'aria inedita ha colpito duramente AL facendo un bel pò di danni, il sindaco ha messo in conto anche questo per provare a mettere in dubbio il passaggio, adesso la situazione sembra chiarita con una piccola modifica al percorso.