Ecco le squadre!!!

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Secondo me rispetto l'anno scorso sono state fatte delle ottime scelte. L'unica perplessita riguarda l'Acqua e Sapone (e qui sono d'accordo con molti di voi) , ma per il resto (di quelli che mancano) c'e' solo il nome, e sappiamo tutti che al Giro d'Italia molte formazioni vengono per farsi la "gitarella" e il nome serve a poco....... Per chi ha perplessita' sulla Diquigiovanni, basta andare a guardare le precedenti edizioni del Giro (tranne l'anno scorso che non e' stata invitata) e vedere i podii, le tappe dove sono stati protagonisti gli alteti guidati da Gianni Savio, e magari se ne fara' una ragione.
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
che ne pensate delle squadre x il prox giro????
a parer mio ci sarà spettacolo grazie magari a squadre "minori" che faranno tante fughe e tanto divertimento!!!!..speriamo...

AG2R-La Mondiale (FRA)
BARLOWORLD (GBR)
CAISSE D’EPARGNE (SPA)
COFIDIS, le credit par telephone (FRA)
CSF GROUP-NAVIGARE (IRL)
DIQUIGIOVANNI-ANDRONI (VEN)
EUSKALTEL EUSKADI (SPA)
FRANCAISE DES JEUX (FRA)
GEROLSTEINER (GER)
LAMPRE (ITA)
LIQUIGAS (ITA)
LPR BRAKES (IRL)
NGC MEDICAL-OTC (SVI)
QUICK STEP (BEL)
RABOBANK (OLA)
SAUNIER DUVAL-SCOTT (SPA)
SILENCE-LOTTO (BEL)
SLIPSTREAM (USA)
TEAM CSC (DAN)
TEAM MILRAM (*)
TINKOFF CREDIT SYSTEM(ITA)

ma non c'è il Team LPR di Di Luca e Savoldelli ?

Certo che c'è
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Mah, la sede dovrebbe essere in svizzera, dove è registrata non lo so, ma l'azienda è qui a Piacenza (settimana scorsa credo proprio di aver incrociato Di Luca: era diatro altri due tutti con la divisa LPR, lui con copriorecchie Liquigas)
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Forse non sei molto aggiornato sulle novità della NGC-OTC , giovani rampanti e di valore, li seguirò al prossimo giro di Calabria dal 11 al 13 Febbraio. Guarda il loro sito.

Saranno sicuramente dei giovani rampanti e di valore, ma questo non vuol dire che saranno all'altezza di un Grande Giro, giusto?

Per esempio negli anni passati ci siamo lamentati perchè alcune formazioni Pro Tour ti portavano i neo prof a fare esperienza e cosa combinavano? Poco o niente.

Con questo non voglio dire che non valgono come prof, ma che al confronto di un'organico dell'Acqua&Sapone (per esempio) non regge.
 

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
In effetti non avevo fatto caso della mancanza dell'Acqua&Sapone..vedremo le reazioni!!!tanto a giorni uscirannno le loro lamentele di sicuro!!!..x quanto riguarda l'OTC credo sia una bella scommessa...saranno perennemente in fuga=SPETTACOLO!!!...in fondo non potrebbero ma vincere il giro con tutto rispetto x i loro corridori...
a parer mio lascerei a casa l'Euskaltel che credo che sia 2-3 anni che viene e forse non si piazza neanche in una tappa!!!!
Astana e High credo che l'abbiano escluse per le questioni di doping...non vogliono casini immagino!!!ogni anno ci sono casini...
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
A me spiace che non ci sia l'Astana più che altro perchè sò che Brajkovic si stava preparando con l'obbiettivo di vincere sul Plan...
Se le cose stanno così dovrà rivedere i suoi piani...
 
P

pirata_Sempre

Guest
...l'acqua&sapone a casa è una scelta inconcepibile...creerà polemica e giustamente imho...chiami l'Euskadi (che al Giro non ha mai fatto nulla) e la NGC e lasci a casa l'acqua&sapone...mi immagino Garzelli nell'anno in cui voleva dare tutto per potersi giocare il Mondiale a casa sua...ha tutta la mia solidarietà...come al solito noi italiani siamo maestri nel darci la zappa sui piedi...
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Tutti fissati con l'Euskadi che non fa mai niente di che al Giro, e ammetto che è vero, anche se sono un loro tifoso, ma secondo me le vere squadre da lasciare a casa sono altre... tipo le francesi... Francaise des jeus, ag2r ecc.ecc. Quelle non fanno mai un tubo, ne al giro ne altrove...sono a dir poco scandalosi.
L'Euskaltel al giro fa poco perchè ha altre priorità (Tour) e soprattutto ha un organico di qualità ridotto visto le regole restrittive del proprio statuto. Ovvio che i migliori se li salvano per luglio e da noi vengono a correre perchè il Pro Tour (e sponsor) glielo impongono. Non dimentichiamoci poi che tra i vari scandali doping,veri o falsi che siano, l'Euskaltel mai è stata coinvolta nel passato, onde per cui è giusto invitarli, se non altro per la loro correttezza (almeno apparente).
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Bho io nn lo so, ha fatto più Garzelli nell'ultimo giro ke le 3 sq Francesci ke sono state invitate negli ultimi 3 anni, capisco invitarle x il pro tour ma ora ke nn c'è + ke motivo c'è? sono sempre venuti al giro x dovere d firma e mai realmente competitivi.
Come al solito gli organizzatori prima hanno levato gli scudi contro il pro tour ke uccideva il ns movimento e poi una volta tolto d mezzo dimostrano qnt gli interessi il ns movimento.:cry
Alhoa
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
non me ne volete, ma secondo me la NGC-OTC difficilmente porterà a milano più di 2-3 corridori, poi le squadre che si fanno pagare per correrci proprio non mi piacciono (e loro hanno fatto così con diversi corridori...), soprattutto se viene lasciato a casa un corridore come garzelli amato e rispettato sia dai tifosi che dal gruppo... mah...
 
B

bigbesic

Guest
che ne pensate delle squadre x il prox giro????
a parer mio ci sarà spettacolo grazie magari a squadre "minori" che faranno tante fughe e tanto divertimento!!!!..speriamo...

AG2R-La Mondiale (FRA)
BARLOWORLD (GBR)
CAISSE D’EPARGNE (SPA)
COFIDIS, le credit par telephone (FRA)
CSF GROUP-NAVIGARE (IRL)
DIQUIGIOVANNI-ANDRONI (VEN)
EUSKALTEL EUSKADI (SPA)
FRANCAISE DES JEUX (FRA)
GEROLSTEINER (GER)
LAMPRE (ITA)
LIQUIGAS (ITA)
LPR BRAKES (IRL)
NGC MEDICAL-OTC (SVI)
QUICK STEP (BEL)
RABOBANK (OLA)
SAUNIER DUVAL-SCOTT (SPA)
SILENCE-LOTTO (BEL)
SLIPSTREAM (USA)
TEAM CSC (DAN)
TEAM MILRAM (*)
TINKOFF CREDIT SYSTEM (ITA)

A me per il momento
questo gruppo di squadre non piace

leverei:
francaise des jeux
ngc
euskaltel
ag2r

dentro:
astana
acqua e sapone
ed un paio di squadre italiane
 

ginsi

Pedivella
21 Ottobre 2006
323
0
Visita sito
Tutti fissati con l'Euskadi che non fa mai niente di che al Giro, e ammetto che è vero, anche se sono un loro tifoso, ma secondo me le vere squadre da lasciare a casa sono altre... tipo le francesi... Francaise des jeus, ag2r ecc.ecc. Quelle non fanno mai un tubo, ne al giro ne altrove...sono a dir poco scandalosi.
L'Euskaltel al giro fa poco perchè ha altre priorità (Tour) e soprattutto ha un organico di qualità ridotto visto le regole restrittive del proprio statuto. Ovvio che i migliori se li salvano per luglio e da noi vengono a correre perchè il Pro Tour (e sponsor) glielo impongono. Non dimentichiamoci poi che tra i vari scandali doping,veri o falsi che siano, l'Euskaltel mai è stata coinvolta nel passato, onde per cui è giusto invitarli, se non altro per la loro correttezza (almeno apparente).

Quoto!!!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
La squadra di Garzelli resta acasa per il suo attegiamento poco chiaro in fatto di doping."Dal punto di vista etico,l'ateggiamentonella lotta al doping ha sciusitato forti perplessità" questo quello che dice Zomegnan sulla rosea,
certo se poi vuole dirmi cosa ne pensa della caisse D'epargne
e del loro attegiamento:bua: mah!
DElla Ngc-Otc.
" E' una sfida.ho voluto dare opportunità a una squadra di giovani che sta percorrerndo la strada per arrivare uun giorno nella serie A.
Uno dei nostri principi è che il vertice del ciclismo non si stacchi dalla base: la scelta è un incentivo."
Dell'aspetto etico din non pagare i corridori?:bua:

Della Slipstream.
"L'attenzione che mette nella lotta al doping è sotto gli occhi di tutti.Fa della trasparenza e delle iniziative legate alla reperibilità
una questione di marketing.E se la Wada ha volutoMillar nel suo board.."

Dell'Astana.
"Ha cambiato impostazione e dirigenza,è vero, ma bisogna aspettare una verifica. Non è che unao alla mattina si alza e si rifà la verginità".

Alla domanda " Come è avvenuta la scelta delle squadre?"
" Una scelta offerta. Mi sono confrontato con tutte le procure della
Repubblica e i procuratori antidoping possibili, ho chiesto che fossero svolte indagini anche all'estero.C'era volontà di apoggiarsi
sulle formazioni piu' affidabili, ma per certi aspetti scabrosi, si è dovuto procedere per eliminazione"

Poi.
" Non è esclusoche in carovana ci siano anche i Nas,se serve.
E saremo parte civile contro chiunque ci danneggerà"

Questo il Zomegnan pensiero.

Boh:cry
 

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
41
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
non me ne volete, ma secondo me la NGC-OTC difficilmente porterà a milano più di 2-3 corridori, poi le squadre che si fanno pagare per correrci proprio non mi piacciono (e loro hanno fatto così con diversi corridori...), soprattutto se viene lasciato a casa un corridore come garzelli amato e rispettato sia dai tifosi che dal gruppo... mah...

nella NGC quest'anno ci sarà Cattaneo,Rizzi,giusto?potrebbero fare bene,no.....
tra i dilettanti(Pagnoncelli)hanno sempre fatto la differenza,
nn sono ancora pronti secondo te?
 
P

pirata_Sempre

Guest
La squadra di Garzelli resta acasa per il suo attegiamento poco chiaro in fatto di doping."Dal punto di vista etico, l'atteggiamentonella lotta al doping ha suscitato forti perplessità" questo quello che dice Zomegnan sulla rosea, certo se poi vuole dirmi cosa ne pensa della caisse D'espagne e del loro attegiamento mah!

Della Ngc-Otc.
"E' una sfida.ho voluto dare opportunità a una squadra di giovani che sta percorrerndo la strada per arrivare uun giorno nella serie A.
Uno dei nostri principi è che il vertice del ciclismo non si stacchi dalla base: la scelta è un incentivo."
Dell'aspetto etico di non pagare i corridori?

Della Slipstream.
"L'attenzione che mette nella lotta al doping è sotto gli occhi di tutti. Fa della trasparenza e delle iniziative legate alla reperibilità
una questione di marketing. E se la Wada ha voluto Millar nel suo board.."

Dell'Astana.
"Ha cambiato impostazione e dirigenza,è vero, ma bisogna aspettare una verifica. Non è che uno alla mattina si alza e si rifà la verginità".

Alla domanda "Come è avvenuta la scelta delle squadre?"
"Una scelta sofferta. Mi sono confrontato con tutte le procure della
Repubblica e i procuratori antidoping possibili, ho chiesto che fossero svolte indagini anche all'estero. C'era volontà di apoggiarsi
sulle formazioni piu' affidabili, ma per certi aspetti scabrosi, si è dovuto procedere per eliminazione"

Poi.
"Non è escluso che in carovana ci siano anche i Nas, se serve.
E saremo parte civile contro chiunque ci danneggerà"

Questo il Zomegnan pensiero.

Boh

...meno male che c'è Zomegnan a proteggere il ciclismo...:wacko: