Eccolo!!!! Il famoso rumore Campagnolo......

renato

Pedivella
19 Novembre 2004
395
193
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Giant Expedition, Argon Kripton
Vabbeh, ma metti sentire il rumore di una ruota campagnolo che gira alle tue spalle, prima di essere superato? Un brivido da thriller d'autore....

se quello dietro di te, per superarti, deve smettere di pedalare (se no non sentiresti la celestiale melodia della ruota libera) vuole dire che stai proprio andando piano....

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Tra un poco cominceranno a fare i telai con spigoli per evitare di essere identificati dai radar. :-x. Il nuovo Time RXR incorpora gia' queste contromisure :-x.

P.S.: Quando sento queste storie di attacchi silenziosi, scatti continui in salita, necessita' di avere un contakm millimetrico per tenere le velocita' medie esatte in fuga etc. etc. mi chiedo se quello che faccio io e' uno sport diverso da quello che fate voi.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Non tutte le campagnolo sono rumorose
Le Vento si anche se ingrassando i cricchetti diminuisce parecchio.
Le neutron assolutamente no, sia le mie che quelle di un mio amico sono molto silenziose.

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
ho delle Zonda da circa un mese.
quando smetto di pedalare la ruota libera non fa alcun runore (e si che a me invece piace molto il ticchettio della ruota libera).

ma è corretto che non faccia nessun rumore? è solo stata ingrassata molto?? o qualcosa ce non va??
sento qui http://www.youtube.com/watch?v=8MlOUItBXrI che di suo farebbe un bel rumorino....

c'e' molto grasso sui cricchetti.
non e' prorpio una bella cosa, il grasso eccessivo potrebbe non essere eliminato del tutto e indurirsi tra i dentini dove s'innescano i cricchetti e si potrebbero evere delle pedalate a vuoto, pericolose perche' potrebbero far perdere l'equilibrio se succede mentre si e' in piedi sui pedali.
ti suggerisco di togliere tutto il grasso eccessivo e mettere solo una goccia di olio per motori.
o-o

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito
non e' prorpio una bella cosa, il grasso eccessivo potrebbe non essere eliminato del tutto e indurirsi tra i dentini dove s'innescano i cricchetti e si potrebbero evere delle pedalate a vuoto, pericolose perche' potrebbero far perdere l'equilibrio se succede mentre si e' in piedi sui pedali.
ti suggerisco di togliere tutto il grasso eccessivo e mettere solo una goccia di olio per motori.

Quoto in pieno.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.486
529
Serian Valley
Visita sito
o-o
grazie, lo dirò al mecca che mi ha preparato la bici.......

io, non saprei nemmeno da che parte cominciare

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
ho delle Zonda da circa un mese.
quando smetto di pedalare la ruota libera non fa alcun runore (e si che a me invece piace molto il ticchettio della ruota libera).

ma è corretto che non faccia nessun rumore? è solo stata ingrassata molto?? o qualcosa ce non va??
sento qui http://www.youtube.com/watch?v=8MlOUItBXrI che di suo farebbe un bel rumorino....

Nella tua domanda hai anche la risposta, dicendo che sono nuove, non dare retta a chi ti mette in testa cose astruse e evita di farti prendere in giro dal tuo rivenditore chiedendogli di toglierci il grasso, ho avuto modo di provare delle R0 del 2008 e delle R1 2009 rispetto alle mie R1 2007 non fanno più lo storico rumore.
Evidentemente la campagnolo ha cambiato qualcosa nei cricchetti.

Ciao.

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Nella tua domanda hai anche la risposta, dicendo che sono nuove, non dare retta a chi ti mette in testa cose astruse e evita di farti prendere in giro dal tuo rivenditore chiedendogli di toglierci il grasso, ho avuto modo di provare delle R0 del 2008 e delle R1 2009 rispetto alle mie R1 2007 non fanno più lo storico rumore.
Evidentemente la campagnolo ha cambiato qualcosa nei cricchetti.

Ciao.

da dove capisci che ha delle Zonda nuove ;nonzo%
lui dice solo che le ha da un mese e potrebbero essere benissimo delle Zonda usate e revisionate.
Campagnolo usa quel tipo di mozzo da diversi anni e la meccanica e' sempre la stessa. Se non fa rumore c'e' troppo grasso senza ombra di dubbio.