condivido la mia recente esperienza con il marchio in oggetto...
ho acquistato un paio di scarpe mod. STRADA Cristal Evo 2 Bianche lo scorso 7 luglio. Al momento della ricezione mi sono unicamente preoccupato di verificarne la calzabilità, e non ho fatto caso ad altri difetti. Dopo qualche giorno monto le placchette (posizionandole alla "bell'emeglio" utilizzando lo strumento Ergon) e ci faccio qualche uscita per verificare non ci fossero problemi particolari. Quando però mi sono recato dal biomeccanico per regolare "di fino" le placchette, mi è stato fatto notare dallo stesso che...le scarpe sono diverse tra loro! In pratica, le due scarpe non sono simmetriche una rispetto all'altra, ma differenti tra loro: una più larga, e persino la posizione di lavorazioni, fori di areazione e sistema di bloccaggio spostati uno rispetto all'altro. Oltretutto una volta montate le placchette (utilizzando a questo punto unicamente come riferimento la suola) le scarpe paiono posizionate erroneamente (una più distante dall'altra rispetto alla pedivella). Allego alcune fotografie nelle quali il problema è ben evidente. Ora, io ho già montato le placchette e utilizzato le scarpe (speravo pedalando non si avvertisse la differenza tra le scarpe, cosa invece ben evidente: in una il piede è "giusto" nell'altra invece si muove di lato), e di conseguenza perso il diritto al reso, ma vi sembra accettabile?
Ho comunque contattato Ekoi, che si è detta sorpresa della cosa e che non hanno mai riscontrato questo problema in precedenza, ma che propongono di recuperare le scarpe per una verifica e riservarsi quindi di proporre la loro miglior soluzione...sono davvero curioso di vedere cosa propongono...
Vedi l'allegato 296306