Ekoi

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
condivido la mia recente esperienza con il marchio in oggetto...
ho acquistato un paio di scarpe mod. STRADA Cristal Evo 2 Bianche lo scorso 7 luglio. Al momento della ricezione mi sono unicamente preoccupato di verificarne la calzabilità, e non ho fatto caso ad altri difetti. Dopo qualche giorno monto le placchette (posizionandole alla "bell'emeglio" utilizzando lo strumento Ergon) e ci faccio qualche uscita per verificare non ci fossero problemi particolari. Quando però mi sono recato dal biomeccanico per regolare "di fino" le placchette, mi è stato fatto notare dallo stesso che...le scarpe sono diverse tra loro! In pratica, le due scarpe non sono simmetriche una rispetto all'altra, ma differenti tra loro: una più larga, e persino la posizione di lavorazioni, fori di areazione e sistema di bloccaggio spostati uno rispetto all'altro. Oltretutto una volta montate le placchette (utilizzando a questo punto unicamente come riferimento la suola) le scarpe paiono posizionate erroneamente (una più distante dall'altra rispetto alla pedivella). Allego alcune fotografie nelle quali il problema è ben evidente. Ora, io ho già montato le placchette e utilizzato le scarpe (speravo pedalando non si avvertisse la differenza tra le scarpe, cosa invece ben evidente: in una il piede è "giusto" nell'altra invece si muove di lato), e di conseguenza perso il diritto al reso, ma vi sembra accettabile?
Ho comunque contattato Ekoi, che si è detta sorpresa della cosa e che non hanno mai riscontrato questo problema in precedenza, ma che propongono di recuperare le scarpe per una verifica e riservarsi quindi di proporre la loro miglior soluzione...sono davvero curioso di vedere cosa propongono... Vedi l'allegato 296306
a vederle in foto sembrano 2 taglie diverse, anche la lunghezza non mi sembra la stessa
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Ho già un casco ekoi e trovandomi bene volevo approfittare delle offerte per cambiarlo. Ho visto che alcuni hanno fibbia magnetica. Qualcuno ce l'ha e mi conferma la comodità e tenuta? In vaso di caduta tiene comunque bene il casco chiuso in testa?
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
436
508
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Ho già un casco ekoi e trovandomi bene volevo approfittare delle offerte per cambiarlo. Ho visto che alcuni hanno fibbia magnetica. Qualcuno ce l'ha e mi conferma la comodità e tenuta? In vaso di caduta tiene comunque bene il casco chiuso in testa?

Io la chiusura magnetica ce l'ho sul Bell Super DH, omologato da DH... Direi che tengono :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
264
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Qualcuno che ha acquistato pedali Ekoi? Li ho visti sul sito a 60€, dalle foto non mi sembrano molto solidi ma potrei sbagliarmi... comunque il prezzo è ottimo e pesano solo 230gr.
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
206
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Non li avevo notati! Sembrano belli e il prezzo è molto buono! Sembrano avere caratteristiche di pregio.
Peccato che ho preso da poco i look...
Cmq la doppia compatibilità mi lascia perplesso
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Devo fare i complimenti a Ekoi; ho fatto un ordine ma le scarpe erano piccole così il martedi stesso ho reso la sera stessa il pacco (reso gratuito) oggi (venerdi) ricevo la comunicazione che mi è stata restituita la somma come buono spesa!!! Al ché ho chiamato il servizio cliente che gentilmente mi ha informato che dovevo specificare la modalità di rimborso al momento del reso, così mi ha fornito una email a cui chiedere la modifica del rimborso; invio la email e nel giro di poco ho ricevuto la comunicazione di operazione avvenuta!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Devo chiedervi un consiglio sulla taglia dell'intimo termico......il sito da S/M fino a 176cm e L/XL da 176 a 190; io sono 176 ma ho si la tartaruga ma girata al contrario (non ho la panza, è lei che è timida e da le spalle.....) che misura consigliate?!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Devo chiedervi un consiglio sulla taglia dell'intimo termico......il sito da S/M fino a 176cm e L/XL da 176 a 190; io sono 176 ma ho si la tartaruga ma girata al contrario (non ho la panza, è lei che è timida e da le spalle.....) che misura consigliate?!
Secondo me devi prendere la taglia più piccola, l'intimo deve essere il più aderente possibile. L/XL sarebbe lungo di maniche e alla vita a mio parere.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and Jackenduro